eFootball 2023 - Discussioni gameplay [2]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Matprogress

Giovanissimi A
19 Novembre 2012
538
862
93
Dimmi in quale partita,se non tra scapoli ed ammogliati tipo Fantozzi,vedi due giocatori cadere a terra così. Ok il dribbling,che poi è un semplice spostare il pallone,ma cadute del genere non sono realistiche. Poi due di fila,è proprio sbagliato il concetto,tra l'altro ho una compilation di queste cadute che sono assurde,pro e contro. Konami ha voluto calcare la mano,lo vedemmo anche nel trailer con Neymar. Io non discuto la riuscita del dribbling,ma le cadute dei giocatori,va bene rimanere disorientati,ma così fa abbastanza ridere.
Ah scusa, allora ho frainteso. Non avevo capito stessi parlando delle animazioni delle cadute…su quelle sono ridicole, sono d’accordo. E pur vero che queste animazioni vs human le vedi proprio di rado, perché il controllo umano del difensore da parte di un player medio che conosce le meccaniche in game, rende improbabile cadute come queste. Diciamo che è un aspetto negativo vs CPU. Ma se parliamo di un aspetto negativo di un animazione, c’è ne sarebbero altre da elencare: dai portieri, alla rimessa laterale, ecc. diciamo che non fa notizia…si aspetta solo che li sistemino, oppure no…chissà
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,880
25,626
113
PSN ID
Safelb
Luca, credo da come ti leggo, che giochi solo offline. Ma come fai a trovare stimolo dato la completa assenza delle modalità offline? Cosa ti inventi?
Nulla …. È solo per puro piacere di giocare ad un gioco di calcio … A me piace tantissimo esaminare il gameplay offline quindi “confidando che prima o poi mi diano modalita offline” nel frattempo gioco amichevoli.
Prima di giocare online vs utenti del sito stavo (e sto) simulando la reale stagione di Serie A usando la Juventus.
Ovviamente son tutti palliativi in attesa delle modalita.
 
  • Like
Reactions: stnf74

ALE_ROMA86

Giovanissimi A
7 Novembre 2015
360
239
43
buongiorno a tuttti!!!

proprio ieri ho voluto testare come avversarie le nuove squadre dei rispettivi campionati giapponesi, per vedere se il discorso che era stato tirato fuori da me e anche da altri utenti sul fatto della forza delle squadre diciamo "minori" fosse stato un po equilibrato da konami,...ho fatto 2 amichevoli io usando la Roma e poi ho effettuato la scelta casuale:

ROMA - Fagiano Okayama = 0 -1 (si anche il fagiano mi ha battuto dopo il GUADALAJARA)
ROMA - Nagaya Osaka = 3-2 (se ricordo bene il nome :-D )

diciamo che il discorso della forza delle squadre piu deboli non è stato molto cambiato, una l'ho persa su un unico tiro in porta subito dagli avversari (su mio errore di comando in difesa, senza dare la colpa al GP) e su 11 tiri effettuati da me...pero ho perso cosi diceva il risultato...

nella seconda partita ho vinto 3-2 e non è stato facile è stato abbastanza impegnativo, anche perche l'ho vinta ai supplementari...togliendo il discorso GP fluidita e movimenti che non sono quelli di cui voglio parlare, ma il fatto che mi è sembrato di giocare contro il real madrid dei tempi d'oro....si alla fine ho vinto bellissima partita tutto quello che volete ma a me questa poca differenza nella squadra che affronti o REAL MADRID o NAGAYA OSAKA non cambia tanto non piace per niente...!!!

magari sara dovuto anche al livello SS che come tutti sappiamo è abbastanza ostico anche se è stato leggermente equilibrato con la vers 2.4.2. pero sempre troppo poco realistico rimane...ho capito che so squadre giapponesi e konami vole strafare pero a na certa infastidisce...!!!!!
 
  • Like
Reactions: Archaeopteryx

Carlo III

Esordienti
10 Ottobre 2022
190
293
63
Dimmi in quale partita,se non tra scapoli ed ammogliati tipo Fantozzi,vedi due giocatori cadere a terra così. Ok il dribbling,che poi è un semplice spostare il pallone,ma cadute del genere non sono realistiche. Poi due di fila,è proprio sbagliato il concetto,tra l'altro ho una compilation di queste cadute che sono assurde,pro e contro. Konami ha voluto calcare la mano,lo vedemmo anche nel trailer con Neymar. Io non discuto la riuscita del dribbling,ma le cadute dei giocatori,va bene rimanere disorientati,ma così fa abbastanza ridere.
Quando alcuni giocatori dell’ Atalanta collassarono davanti a Kvara ho rivalutato per un istante i programmatori konami, ridendo pensai “ Ma avessero ragione loro?” .
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Guarda magari non fa testo, ma io essendo superpartes perché sia di EA che di Konami non me ne frega nulla.
Gioco entrambi, tanto x dire in Fifa 21 ho fatto 3 gg di gioco. Perché era osceno.
Invece per me Pes 21 è il capolavoro.
Noto che ha fine Gennaio il GP di EF 23 era da 8 ora da 7.
Viceversa penso che se molti qui si approcciassero a EA senza seghe mentali ma in modo approfondito capirebbero che sta differenza ad oggi è come dice @Adelmo Maria Soriani.
Ho guardato Fifa 23 e devo riconoscere che rispetto a qualche mese fa nelle movenze è leggermente migliorato e complessivamente è leggermente migliorato rispetto alle oscenità che vidi in inverno.
Le animazioni dei portieri sono bellissime, nettamente superiori a EFootball (per non parlare dell'atmosfera e della grafica ma questo sì sa ampiamente).
Detto questo io vedo verticalizzazioni continue. Nella partita vista, nei primi cinque minuti di gioco (cioè pochi secondi a livello di tempo reale) ho visto almeno 4 tiri a rete per parte.
Per non parlare delle animazioni.
Ora non so cosa si dice nel thread gameplay di Fifa o nel topic generale di Fifa, perchè non frequento, ma se qui ci si lamenta e si focalizza l'attenzione su alcuni episodi, beh se dovessi analizzare il gameplay di Fifa dovrei fare almeno una ventina di clip solo per i primi minuti di gioco che ho visto.
Tralasciando ovviamente l'incollatura della palla perennemente ai piedi.
Ho visto un dribbling dove la palla sembrava legata ad un elastico al piede del giocatore. Parte il dribbling, la palla si stacca di mezzo metro dal giocatore e come se fosse uno yo-yo magicamente, senza che nessuno la tocchi, torna subito instantaneamente sul piede del giocatore.
Anche no eh? E poi passaggi sempre perfetti, mai un intercetto.
EFootball tutta la vita.
 
Ultima modifica:

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,458
4,645
113
Ho guardato Fifa 23 e devo riconoscere che rispetto a qualche mese fa nelle movenze è leggermente migliorato e complessivamente è leggermente migliorato rispetto alle oscenità che vidi in inverno.
Le animazioni dei portieri sono bellissime, nettamente superiori a EFootball (per non parlare dell'atmosfera e della grafica ma questo sì sa ampiamente).
Detto questo io vedo verticalizzazioni continue. Nella partita vista, nei primi cinque minuti di gioco (cioè pochi secondi a livello di tempo reale) ho visto almeno 4 tiri a rete per parte.
Per non parlare delle animazioni.
Ora non so cosa si dice nel thread gameplay di Fifa o nel topic generale di Fifa, perchè non frequento, ma se qui ci si lamenta e si focalizza l'attenzione su alcuni episodi, beh se dovessi analizzare il gameplay di Fifa dovrei fare almeno una ventina di clip solo per i primi minuti di gioco che ho visto.
Tralasciando ovviamente l'incollatura della palla perennemente ai piedi.
Ho visto un dribbling dove la palla sembrava legata ad un elastico al piede del giocatore. Parte il dribbling, la palla si stacca di mezzo metro dal giocatore e come se fosse uno yo-yo magicamente, senza che nessuno la tocchi, torna subito instantaneamente sul piede del giocatore.
Anche no eh? E poi passaggi sempre perfetti, mai un intercetto.
EFootball tutta la vita.
Rispondo e chiudo off topic.
Se lo si vede superficialmente non potrà mai essere paragonato a EF.
È l ho sempre detto anche a @Lucawe11 che ha provato Fifa22.
Fifa lo si deve conoscere nel profondo, oggi in assistito ho fatto Inter-juve con le giuste slide in assistito avevo più libertà di EF.
Altro che passaggi perfetti.
È lo stesso discorso di quando si giudica EF superficialmente e @Rebati o @Lucawe11 non capiscono xchè alcuni danno 3 al GP.
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Rispondo e chiudo off topic.
Se lo si vede superficialmente non potrà mai essere paragonato a EF.
È l ho sempre detto anche a @Lucawe11 che ha provato Fifa22.
Fifa lo si deve conoscere nel profondo, oggi in assistito ho fatto Inter-juve con le giuste slide in assistito avevo più libertà di EF.
Altro che passaggi perfetti.
È lo stesso discorso di quando si giudica EF superficialmente e @Rebati o @Lucawe11 non capiscono xchè alcuni danno 3 al GP.
Sì ma a prescindere da sliders e da superficialità nel giudicarlo, a me proprio non piacciono i movimenti dei giocatori (a parte i portieri). E i movimenti sono quelli, non è che ci sono movimenti superficiali e movimenti profondi.
Inoltre la palla è incollata ai piedi. E a meno che non ci sia una sliders sull'incollatura della palla, incollata rimane.
Ora abbiamo fatto pagine di post qui a discutere di un'azione, verificatasi solo una volta su EF da novembre, dove un giocatore faceva una serpentina in area con la palla che "sembrava" incollata ai piedi quando in Fifa è tutto incollato ai piedi dal primo al novantesimo minuto.
 
  • Like
Reactions: Gil69

Redondo82

Allievi A
18 Settembre 2020
848
651
93
Sì ma a prescindere da sliders e da superficialità nel giudicarlo, a me proprio non piacciono i movimenti dei giocatori (a parte i portieri). E i movimenti sono quelli, non è che ci sono movimenti superficiali e movimenti profondi.
Inoltre la palla è incollata ai piedi. E a meno che non ci sia una sliders sull'incollatura della palla, incollata rimane.
Ora abbiamo fatto pagine di post qui a discutere di un'azione, verificatasi solo una volta su EF da novembre, dove un giocatore faceva una serpentina in area con la palla che "sembrava" incollata ai piedi quando in Fifa è tutto incollato ai piedi dal primo al novantesimo minuto.
Infatti ma basta con le sliders...
 
Ultima modifica da un moderatore:

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,880
25,626
113
PSN ID
Safelb
Rispondo e chiudo off topic.
Se lo si vede superficialmente non potrà mai essere paragonato a EF.
È l ho sempre detto anche a @Lucawe11 che ha provato Fifa22.
Fifa lo si deve conoscere nel profondo, oggi in assistito ho fatto Inter-juve con le giuste slide in assistito avevo più libertà di EF.
Altro che passaggi perfetti.
È lo stesso discorso di quando si giudica EF superficialmente e @Rebati o @Lucawe11 non capiscono xchè alcuni danno 3 al GP.
Io Fifa22 next-gen lo provai in maniera più approfondita in 2 tempi differenti (acquistato e venduto 2 volte) in modalita Carriera.
Nella prima esperienza giocai ca 50 match, nella seconda una trentina ma nel complesso fu un’esperienza soggettivamente negativa.
Ah .. provai tantissime slide: matt10, fideco, schenographer, mie personali senza trovare mai soddisfazione.
Poi … pochissimi falli, quelli fatti con poco senso ma soprattutto delle movenze degli omini che proprio non mi soddisfavano oltre ad un gameplay troppo troppo troppo distante da quello konami.
Aspetti positivi? Tantissimi .. innovazione? Tanta … se però i presupposti (miei) che rappresentano le fondamenta di un gioco di pallone son distanti anni luce da cio che piace a me ecco che tutto cio che anche di positivo ci sia perde di rilevanza.
Per farla breve, dopo ca 70-80 match complessivi, facciamo anche 100 includendo varie amichevoli test fatte, pur cercando di farmelo piacere, non mi è piaciuto.
Per me lato gameplay è un paragone che non esiste: il prodotto konami e’ infinitamente superiore ma questo e un parere personale.
Pero lo avevo provato sforzandomi di farmelo piacere pero se dopo 80-100 match non scatta la scintilla amen … pero insomma non è che a suo tempo non lo provai o lo provai superficialmente.
Fifa 23 invece l ho provato nel periodo di prova .. ecco in questo caso in effetti ci avro dedicato 4-5 ore poi l ho disinstallato.
 

TSV1860

Giovanissimi B
26 Marzo 2021
259
376
63
PSN ID
Lucasamp
Ho provato a fare 4 amichevoli con le squadre giapponesi inserite. Che dire...Hanno reso un pochino meno ostico il livello superstar ma per il resto confermo le mie impressioni. La deriva è quella di un gioco poco profondo destinato ad un pubblico adolescenziale. A dicembre (quando hanno inserito le nazionali) il gameplay aveva anche una base intrigante. Con gli aggiornamenti successivi quella base non la vedo più. Ho visto più colpi di tacco in queste 4 amichevoli (sia da parte dei miei giocatori che da parte di quelli controllati dalla CPU) che in tutta la mia vita da tifoso...L'azione che ripete costantemente la CPU dell'attaccante che chiede un uno/due col tacco e si lancia in profondità compiuta da giocatori della serie B giapponese è sconfortante... :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Se fossi un scout calcistico andrei a dare un'occhiata alla serie cadetta nipponica....Hai visto mai....:rotfl::rotfl::rotfl:
 

Sallent

Juniores
8 Novembre 2010
1,767
225
63

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Ho provato a fare 4 amichevoli con le squadre giapponesi inserite. Che dire...Hanno reso un pochino meno ostico il livello superstar ma per il resto confermo le mie impressioni. La deriva è quella di un gioco poco profondo destinato ad un pubblico adolescenziale. A dicembre (quando hanno inserito le nazionali) il gameplay aveva anche una base intrigante. Con gli aggiornamenti successivi quella base non la vedo più. Ho visto più colpi di tacco in queste 4 amichevoli (sia da parte dei miei giocatori che da parte di quelli controllati dalla CPU) che in tutta la mia vita da tifoso...L'azione che ripete costantemente la CPU dell'attaccante che chiede un uno/due col tacco e si lancia in profondità compiuta da giocatori della serie B giapponese è sconfortante... :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Se fossi un scout calcistico andrei a dare un'occhiata alla serie cadetta nipponica....Hai visto mai....:rotfl::rotfl::rotfl:
Hai spiegato in 2 parole quello che è attualmente efootball.
Gioco per un pubblico adolescenziale con 0 profondità.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,880
25,626
113
PSN ID
Safelb
Secondo me siete troppo severi … ma davvero e-football vi pare somigliare più a Libero Grande o Virtua Striker che alla serie PES di Konami?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,123
33,385
113
Secondo me siete troppo severi … ma davvero e-football vi pare somigliare più a Libero Grande o Virtua Striker che alla serie PES di Konami?
Non è questione di a cosa assomigli.

E ormai il fatto che dopo tre anni e mezzo offline il gioco non esista ancora sembra perfino non contare più. E nemmeno sembrano più contare tutte le mancanze, tutte le eliminazioni a livello di comandi e di tattica e così via.

Ma se @zona Cesarini ti mette per la centesima volta video di giocatori che cadono da soli, come si può giudicare un prodotto del genere "di qualità"? E se io ti mettessi di continuo video del pallone che non rallenta quando è rasoterra, o di giocatori che si disinteressano del pallone perchè il pallone DEVE andare a quell'altro giocatore (in posizione peggiore), cosa diresti?


I voti non li davo a Pes e ancora meno li do a questo gioco (non è una demo, è il gioco dopo 3 anni e mezzo dall'uscita dell'ultimo Pes), ma per ogni cosa in cui Efootball è superiore a Pes (e ce ne sono) ce ne sono il triplo in cui Pes è superiore.
Se poi si ragiona sul fatto che, per la normale evoluzione della tecnologia, TUTTO dovrebbe essere superiore. cosa dovremmo dire?
 

TSV1860

Giovanissimi B
26 Marzo 2021
259
376
63
PSN ID
Lucasamp
Integrerei con qualche termine.

Hai spiegato (superficialmente) in due parole quello che (non) è attualmente EFootball.

Parere personale, s'intende.
Se vuoi l'analisi approfondita basta leggere quello che ho scritto ieri all'interno della discussione riguardante "notizie e video". Quindi magari il termine superficiale lo eviterei. E se proprio senti il bisogno di utilizzarlo puoi sempre rivolgerlo ai programmatori che, per ora, hanno fatto uscire un codice senza profondità, da giocare con comandi automatici destinato ad un pubblico adolescenziale.
Parere personale s'intende.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,312
Utenti registrati
64,907
Ultimo utente registrato
zxcv12