eFootball 2023 - Discussioni gameplay [2]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Insufficiente il gameplay o il gioco perché manca di modalità?
No perché sul secondo punto sono ovviamente d'accordo (e come potrebbe essere altrimenti), ma sul primo assolutamente no.
Adesso gameplay ottimo, da 7.5, sfiora l'8 (almeno in Assistito Livello 3).
Quando dici livello 3 intendi per i passaggi? Gli altri parametri li lasci tutti al default? Vorrei provare anche io piano piano a passare a 3.

Concordo su molto di quello che dici (soprattutto sulle animazioni dei portieri dove non c'è partita a favore di EA). Però EA dovrebbe impegnarsi tantissimo anche su tanti altri fronti. Secondo me nel 2023 non puoi far uscire un gioco su console next gen dove i giocatori pattinano ad ogni arresto o cambio direzione. Tralascio poi le solite magagne ed i soliti scripts comuni ai 2 titoli.
Si sono d'accordo. A volte sembra che giochino su un campo saponato e alla lunga il "difetto" si ripercuote anche sul gameplay. È un continuo veder agitare arti impazziteo_O dove invece ci si aspetterebbe un movimento animato più realistico. È un difetto storico quello di essere frenetico quando non dovrebbe.

Beh adesso gameplay strepitoso offline eh?
Avevo giocato le ultime partite giovedì subito dopo l'aggiornamento e avevo avuto buone impressioni ma adesso le ho ultra positive.
Non so se non me n'ero accorto giovedì oppure se in questi ultimi giorni hanno fatto ulteriori migliorie ma adesso c'è un'armonia, una fluidità di movimenti e una morbidezza davvero superlativi. E soprattutto puoi mettere la palla dove vuoi, quasi come se fosse un Manuale (gioco ad Assistito Livello 3).
Ho fatto delle aperture con Dybala che negli aggiornamenti precedenti ormai avevo rinunciato a fare perchè già sapevo che la Cpu me le avrebbe intercettate o che comunque non sarebbero andate dove volevo mentre adesso...wow...piazzo i palloni proprio dove voglio metterli.
Poi alcuni li sbaglio, altri vengono intercettati, altri ancora vanno a segno. Alla fine ho ancora perso col Bournemouth, per un gol subito nel primo tempo supplementare però ragazzi... che partita. Che soddisfazione. Che goduria...
Adesso come adesso offline, e sottolineo offline, è completamente libero da binari ed è bellissimo.

Temo a 'sto punto per i live update del giovedì. Temo a 'sto punto per il mega aggiornamento del 13 aprile. Perchè al momento non riesco proprio a vedere, lato gameplay, cosa non vada. Per me adesso è IL Gameplay.

Non esageriamo adesso. Una meraviglia non è purtroppo. Diciamo però che la versione 2.4.2 si fa giocare anche in fm e la cosa rende giustizia un pò per tutti i fan.

Se penso anche che all'inizio si giocava con non più di 9 squadre, in perfetto stile demo, mentre adesso sono disponibili più di 150 team, viene da se pensare ad un netto miglioramento. Sia chiaro che siamo ampiamente nella insufficenza eh. Inutile nascondersi dietro ad un dito.

Però sono d'accordo con te sul fatto dei goal in game. Non sò se sia corretta la percentuale di 50, ma ho notato però che molti di quei goal vengono su errori altrui. La cpu adesso sbaglia maggiormente quando effettui un pressing di squadra sul portatore di palla. Se riesci a chiudergli le linee di passaggio ora è fregata davvero. Devo capire se questo avviene anche usando i top team e vedere se è più o meno realistico.

Ad esempio giocando con i team jappo è tornato ad essere divertente. Se prima facevo 3 partite e spegnevo, ieri sera sul tardi sono riuscito a farne una decina.

Insufficiente il gameplay o il gioco perché manca di modalità?
No perché sul secondo punto sono ovviamente d'accordo (e come potrebbe essere altrimenti), ma sul primo assolutamente no.
Adesso gameplay ottimo, da 7.5, sfiora l'8 (almeno in Assistito Livello 3).
Purtroppo il gameplay rimane dietro a quello di Pes.
Se si parla di 7.5-8 per efootball Pes21 ha un 9.5-10. Si possono finalmente fare molte delle cose che si facevano in Pes in fullmanual,ma il gameplay di efootball ha delle situazioni che dire fantasiose o ridicole è poco. Vogliono spettacolarizzare alcune azioni del calcio,ma le rendono ridicole.
Qui,con un ragazzetto di 21 anni ov73 metto a sedere la cpu a superstar due volte di fila;ho provato la terza ma ho sbagliato tempismo. Tutto abbastanza ridicolo,se uso Maradona o Messi che succede?
Queste cose,sia pro che contro,sono una feature grottesca da inserire nel 2023.

Non esageriamo adesso. Una meraviglia non è purtroppo. Diciamo però che la versione 2.4.2 si fa giocare anche in fm e la cosa rende giustizia un pò per tutti i fan.

Se penso anche che all'inizio si giocava con non più di 9 squadre, in perfetto stile demo, mentre adesso sono disponibili più di 150 team, viene da se pensare ad un netto miglioramento. Sia chiaro che siamo ampiamente nella insufficenza eh. Inutile nascondersi dietro ad un dito.

Però sono d'accordo con te sul fatto dei goal in game. Non sò se sia corretta la percentuale di 50, ma ho notato però che molti di quei goal vengono su errori altrui. La cpu adesso sbaglia maggiormente quando effettui un pressing di squadra sul portatore di palla. Se riesci a chiudergli le linee di passaggio ora è fregata davvero. Devo capire se questo avviene anche usando i top team e vedere se è più o meno realistico.

Ad esempio giocando con i team jappo è tornato ad essere divertente. Se prima facevo 3 partite e spegnevo, ieri sera sul tardi sono riuscito a farne una decina.
Sul primo punto ambasciator non porta pena, è stato zona cesarini a scrivere di un FM ora divertentissimo da usare e molto fedele ai comandi impartiti, con un enorme senso di libertà, ecc ecc.....se non sei d'accordo parlane con lui, cosi vediamo come la pensano i fullmanualisti.

Sul secondo punto, purtroppo, non si tratta di scelte tattiche, ma solo di animazioni vergognosamente lunghe. Dovrebbero tagliarle almeno del 40%, inteso come tempo necessario ad effettuarle.
Speriamo nel 13 aprile.

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Se si parla di 7.5-8 per efootball Pes21 ha un 9.5-10. Si possono finalmente fare molte delle cose che si facevano in Pes in fullmanual,ma il gameplay di efootball ha delle situazioni che dire fantasiose o ridicole è poco. Vogliono spettacolarizzare alcune azioni del calcio,ma le rendono ridicole.
Qui,con un ragazzetto di 21 anni ov73 metto a sedere la cpu a superstar due volte di fila;ho provato la terza ma ho sbagliato tempismo. Tutto abbastanza ridicolo,se uso Maradona o Messi che succede?
In che contesto è stato fatto questo video e questi "svenimenti"? Online o offline?
Perchè io in partite Autentiche offline non ho mai visto cose del genere.

Non era il liv 2 il migliore?
Adesso sono tornato al Livello 3 perchè, come i fullmanualisti hanno notato che il full manual è migliorato, così ho visto che il Livello 3 (che è una via di mezzo tra l'assistito e il manuale) è tornato quello dei "bei tempi".
Il Livello 3, quando funziona, offre più libertà di movimenti del comunque sempre ottimo Livello 2.

• Mi piace
Reazioni: Lele74 e stnf74
In che contesto è stato fatto questo video e questi "svenimenti"? Online o offline?
Perchè io in partite Autentiche offline non ho mai visto cose del genere.
Già solo che ci sia è una cavolata nella progettazione del gioco. Eventi vs IA. Devo provare in Autentiche,che non gioco perché noiosissime,se succede ugualmente. Ma penso di sì.

Va bene tutto di quello che scrivi, tranne l’esempio che non è corretto per me. Ci sono variabili che non consideri e che sono determinanti in game. Un Messi sarà pure performante in dribbling ma dipende chi affronta nell’uno contro uno, a che minuto di gioco. Non è scontato fare quei dribbling, la frequenza con cui si vedono anche in partite ufficiale si è ridotta molto, perché poco efficaci . Lo riscontro anche dove si affrontano mostri sacri di Pes con giocatori Top. La possibilità ci sia anche con il ragazzino ov73, se ha determinate abilità, se affronta difensori con determinate abilità e infine se effettua il dribbling in un determinato momento di giuoco. Insomma per me lato skill è tutto molto bilanciato tra queste variabili: caratteristiche giocatori sia valori che abilità-stamina dei giocatori-bravura del player per la tempistica

Già solo che ci sia è una cavolata nella progettazione del gioco. Eventi vs IA. Devo provare in Autentiche,che non gioco perché noiosissime,se succede ugualmente. Ma penso di sì.
Quando dò un giudizio sul gameplay specifico sempre come lo gioco proprio perchè non voglio dare un giudizio generico.
Il mio attuale voto (7,5 che si avvicina all'8) è solo limitato a offline, Partite Autentiche, Livello 3, Superstar.
Se online scripta, se in altre modalità del gioco o ad altri Livelli il gameplay è diverso questo non posso saperlo.
Lo specifico perchè non vorrei che i miei giudizi fossero generalizzati.

Ho giocato anche Fifa ieri. Non mi sono fatto mancare nulla :D. Volevo vedere quanto impattava questa versione e confrontarla con il gameplay Ea.

Giocando Fifa noti subito l'insufficienza del lavoro fatto fino ad oggi dalla Konami di cui parlavo.
Partendo dalle animazioni dei portieri più che mai realistiche di Fifa, si passa alla staticità dei soliti e bruttini omini animati di Efootball dove, nonostante siano migliorati, sono praticamente rimasti al palo dalla saga Pes.
Anche sui tiri e passaggi ho visto un numero di animazioni molto variegati e realistici. Anche le corrette proporzioni dei giocatori rendono più realistica la sensazione di calcio su Fifa. Su quest'ultimo punto non c'è confronto e poco importa del realismo dei volti.

Ovviamente sul gameplay giocato, sono di parte per via della a) sinuosità dei movimenti, anche se ancora tutti troppo simili tra loro (ma il player ID?) e b) per via degli stili di gioco.
Dico una cosa forte: se mai la Ea impiegasse del tempo inserendo qualcosa di simile (stili di gioco) anche in Fifa, con una maggiore attenzione sul fm, le insufficenze piene di oggi di Efootball si trasformerebbero direttamente in un vero fallimento complessivo.
Com'è giusto che sia, io gioco a entrambi sia Fifa che Konami.
E gioco entrambi in modalita relax.
Se con i vecchi Pes la differenza di GP. era enorme.
Adesso se assottigliata, ma non grazie a EA, ma x demerito di Konami.
E parlo di GP, tralasciando la comparazione del contorno.
Io a EF 23 davo 8, poi sceso a 7. Riscaricato ieri perché molti vedevano miglioramenti.
Cambiato poco o niente.
Parlo assistito 3.

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Va bene tutto di quello che scrivi, tranne l’esempio che non è corretto per me. Ci sono variabili che non consideri e che sono determinanti in game. Un Messi sarà pure performante in dribbling ma dipende chi affronta nell’uno contro uno, a che minuto di gioco. Non è scontato fare quei dribbling, la frequenza con cui si vedono anche in partite ufficiale si è ridotta molto, perché poco efficaci . Lo riscontro anche dove si affrontano mostri sacri di Pes con giocatori Top. La possibilità ci sia anche con il ragazzino ov73, se ha determinate abilità, se affronta difensori con determinate abilità e infine se effettua il dribbling in un determinato momento di giuoco. Insomma per me lato skill è tutto molto bilanciato tra queste variabili: caratteristiche giocatori sia valori che abilità-stamina dei giocatori-bravura del player per la tempistica
Dimmi in quale partita,se non tra scapoli ed ammogliati tipo Fantozzi,vedi due giocatori cadere a terra così. Ok il dribbling,che poi è un semplice spostare il pallone,ma cadute del genere non sono realistiche. Poi due di fila,è proprio sbagliato il concetto,tra l'altro ho una compilation di queste cadute che sono assurde,pro e contro. Konami ha voluto calcare la mano,lo vedemmo anche nel trailer con Neymar. Io non discuto la riuscita del dribbling,ma le cadute dei giocatori,va bene rimanere disorientati,ma così fa abbastanza ridere.

Quando dò un giudizio sul gameplay specifico sempre come lo gioco proprio perchè non voglio dare un giudizio generico.
Il mio attuale voto (7,5 che si avvicina all'8) è solo limitato a offline, Partite Autentiche, Livello 3, Superstar.
Se online scripta, se in altre modalità del gioco o ad altri Livelli il gameplay è diverso questo non posso saperlo.
Lo specifico perchè non vorrei che i miei giudizi fossero generalizzati.
Proverò anche in Autentiche.

• Mi piace
Reazioni: Archaeopteryx
Gli unici che cadono a terra sono quelli che tentano il fallo in scivolata,gli altri rimangono in piedi,disorientati si,ma in piedi.
:rolleyes:

Com'è giusto che sia, io gioco a entrambi sia Fifa che Konami.
E gioco entrambi in modalita relax.
Se con i vecchi Pes la differenza di GP. era enorme.
Adesso se assottigliata, ma non grazie a EA, ma x demerito di Konami.
E parlo di GP, tralasciando la comparazione del contorno.
Io a EF 23 davo 8, poi sceso a 7. Riscaricato ieri perché molti vedevano miglioramenti.
Cambiato poco o niente.
Parlo assistito 3.
Io sono assorbito dai “malefici” tornei online di @FraCast86 … appena ho un attimo testo il gp offline che da un primo e secondo match mi pare davvero tanta roba.

• Mi piace
Reazioni: FraCast86
Cambiato poco o niente.
Parlo assistito 3.
Beh, cambiato niente proprio no, è cambiato e l'abbiamo rilevato in tanti. Cambiato "poco", dipende da dove parti come metro di paragone.
Perchè se il punto di partenza è l'ultima volta che l'hai giocato te, può anche essere "poco". Ma se il punto di partenza sono gli ultimi aggiornamenti peggiorativi che abbiamo giocato in queste settimane quando tu l'avevi disinstallato, beh il cambiamento non è poco per niente.
Perchè fino a giovedì scorso la Cpu era quasi inaffrontabile e ti veniva da chiudere le partite già dopo pochi minuti, mentre ora giocarci è davvero tornato un piacere.

Beh, cambiato niente proprio no, è cambiato e l'abbiamo rilevato in tanti. Cambiato "poco", dipende da dove parti come metro di paragone.
Perchè se il punto di partenza è l'ultima volta che l'hai giocato te, può anche essere "poco". Ma se il punto di partenza sono gli ultimi aggiornamenti peggiorativi che abbiamo giocato in queste settimane quando tu l'avevi disinstallato, beh il cambiamento non è poco per niente.
Perchè fino a giovedì scorso la Cpu era quasi inaffrontabile e ti veniva da chiudere le partite già dopo pochi minuti, mentre ora giocarci è davvero tornato un piacere.
Guarda magari non fa testo, ma io essendo superpartes perché sia di EA che di Konami non me ne frega nulla.
Gioco entrambi, tanto x dire in Fifa 21 ho fatto 3 gg di gioco. Perché era osceno.
Invece per me Pes 21 è il capolavoro.
Noto che ha fine Gennaio il GP di EF 23 era da 8 ora da 7.
Viceversa penso che se molti qui si approcciassero a EA senza seghe mentali ma in modo approfondito capirebbero che sta differenza ad oggi è come dice @Adelmo Maria Soriani.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,957
Ultimo utente registrato
c168farm1