eFootball 2023 - Discussioni gameplay [2]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,328
3,287
113
PSN ID
rebati18
Come amante dei videogiochi calcistici sono sempre alla ricerca della miglior "simulazione" che possa finalmente appagare noi utenti offline, non mi interessa come si chiama e da quale SH proviene, e chi come me, che viene dalla vecchia scuola dei we/iss pro.....................non può non sbattersi.
Il "problema" è che il mondo è andato avanti, ma invece di mantenere ciò appreso in passato ed evolverlo, ha deciso di intraprendere un'altra strada che, ahimè................... di certo non è quella che tutti noi o almeno in gran parte ci aspettavamo.
In questi anni ho aperto non sò quanti eseguibili alla ricerca di indizzi e codici, e credetemi se vi dico che loro non hanno rivali...................... il gameplay pulito, libero, esente da letture precalcolate ce l'hanno e non da quest'anno, addirittura ci sono addresses che impartiscono comandi riferiti a modalità nascoste, e potrei andare oltre....................ma loro non vogliono questo, altrimenti era già da un pò che ci stavamo divertendo!!!
Ci stai dicendo che questi della Konami sono geni della programmazione, hanno scritto il Gameplay definitivo o quasi ma lo rendono disponibile a noi utenti solo in parte?
Quando parli di modalità nascoste a cosa ti riferisci?
Purtroppo ci sono utenti come me che non sono maghi dell'informatica, scusami se ti chiedo di specificare dove non riesco a seguirti.
 

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,480
1,791
113
Come amante dei videogiochi calcistici sono sempre alla ricerca della miglior "simulazione" che possa finalmente appagare noi utenti offline, non mi interessa come si chiama e da quale SH proviene, e chi come me, che viene dalla vecchia scuola dei we/iss pro.....................non può non sbattersi.
Il "problema" è che il mondo è andato avanti, ma invece di mantenere ciò appreso in passato ed evolverlo, ha deciso di intraprendere un'altra strada che, ahimè................... di certo non è quella che tutti noi o almeno in gran parte ci aspettavamo.
In questi anni ho aperto non sò quanti eseguibili alla ricerca di indizzi e codici, e credetemi se vi dico che loro non hanno rivali...................... il gameplay pulito, libero, esente da letture precalcolate ce l'hanno e non da quest'anno, addirittura ci sono addresses che impartiscono comandi riferiti a modalità nascoste, e potrei andare oltre....................ma loro non vogliono questo, altrimenti era già da un pò che ci stavamo divertendo!!!

L'ultima frase è quella che fa più male...

Perchè non vogliono? Perchè non vogliono farci divertire?
Probabilmente negli anni avrebbero surclassato i rivali tornando a quella posizione di dominio dei primi WE/ISS Pro.
Vogliono solo guadagnare di più sbattendosi e spendendo il meno possibile?

Boh, sbaglierò io, ma non capisco questo atteggiamento.
Se tutti ci comportassimo così questo mondo non si evolverebbe più, anzi imploderebbe su sè stesso.
 

Nam

Juniores
13 Agosto 2012
1,378
1,950
113
Ci stai dicendo che questi della Konami sono geni della programmazione, hanno scritto il Gameplay definitivo o quasi ma lo rendono disponibile a noi utenti solo in parte?
Quando parli di modalità nascoste a cosa ti riferisci?
Purtroppo ci sono utenti come me che non sono maghi dell'informatica, scusami se ti chiedo di specificare dove non riesco a seguirti.
@Holland_
potresti approfondire "l'oltre"... per favore ?
20 anni fa patchavamo il gioco per Ps2 ( wendetta) e scoprimmo che il gioco pulito aveva un gameplay completamente diverso , da quello che si presentava dopo il primo salvataggio da memory card...
Alcuni indirizzi sull'editor in HEX dimostravano che le righe di codice venivano riscritte , ma poi Ps2 finì e non andammo avanti con lo studio.
Grazie
 

FraCast86

Primavera
2 Maggio 2019
3,933
4,622
113
Come amante dei videogiochi calcistici sono sempre alla ricerca della miglior "simulazione" che possa finalmente appagare noi utenti offline, non mi interessa come si chiama e da quale SH proviene, e chi come me, che viene dalla vecchia scuola dei we/iss pro.....................non può non sbattersi.
Il "problema" è che il mondo è andato avanti, ma invece di mantenere ciò appreso in passato ed evolverlo, ha deciso di intraprendere un'altra strada che, ahimè................... di certo non è quella che tutti noi o almeno in gran parte ci aspettavamo.
In questi anni ho aperto non sò quanti eseguibili alla ricerca di indizzi e codici, e credetemi se vi dico che loro non hanno rivali...................... il gameplay pulito, libero, esente da letture precalcolate ce l'hanno e non da quest'anno, addirittura ci sono addresses che impartiscono comandi riferiti a modalità nascoste, e potrei andare oltre....................ma loro non vogliono questo, altrimenti era già da un pò che ci stavamo divertendo!!!
Onore a te !
Io ne capisco 0.
Ma penso che il Mondo vada sempre avanti, che ci piaccia o no, sta a noi trovare divertimento modificando il nostro stile di vita, o cercare un altro stile di vita. Ma passare il resto della vita a piangere anche no :)
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
2.4.2: Gameplay leggermente migliorato. Cpu più umana

Eccomi qui alle prese con la gameplay della 2.4.2
Dopo l'aggiornamento ho fatto una veloce amichevole a server spenti. Solito gameplay. Roma - Bournemouth 1-3 al 60esimo, quando ho spento: loro 170 e oltre passaggi, io un centinaio in meno. Nulla è cambiato.

Aprono i server
Faccio la stessa amichevole Roma - Bournemouth dopo l'apertura dei server e se di primo acchito sembra non essere cambiato nulla, se non una leggerissima minor velocità a -1, durante lo svolgimento della partita si notano delle differenze lato Cpu.
La partita è finita inanzitutto 1-1 e solo per una cappella mia che ho perso da polli palla davanti alla mia porta. Altrimenti era 1-0 sfiorando a più riprese il secondo gol (compresa una rovesciata di Belotti con palla schiacciata a terra, portiere fermo attonito e palla che fa la barba al palo e va fuori).
Ad emergere è soprattutto il minor pressing della Cpu che ti lascia più ragionare e ti lascia muovere un po' più liberamente. E' migliorata, a mio avviso, la protezione della palla quando si riceve un passaggio (il tuo giocatore riesce a tenere bene dietro il proprio avversario e quindi riesce a ricevere palla senza essere spostato via o sbilanciato).
La Cpu, quindi, è meno overpowered. E a testimoniarlo sono le statistiche: 124 passaggi io, 131 la Cpu. Numeri che non vedevo da mesi. C'è nuovamente, finalmente, equilibrio nei possessi.

Mi aspettavo miglioramenti decisamente più marcati? Sì, ma diciamo che già così, con la Cpu non più supersayan, può andar bene. Forse il 13 aprile, lato gameplay, avremo i cambiamenti più grossi.
Però oggi, questa mattina, se devo dare il mio giudizio devo dire che ad Assistito Livello 3 il gioco è un po' migliorato. Di certo non è peggiorato.

La domanda è sempre la stessa: durerà?
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,004
33,187
113
Ci stai dicendo che questi della Konami sono geni della programmazione, hanno scritto il Gameplay definitivo o quasi ma lo rendono disponibile a noi utenti solo in parte?
Quando parli di modalità nascoste a cosa ti riferisci?
Purtroppo ci sono utenti come me che non sono maghi dell'informatica, scusami se ti chiedo di specificare dove non riesco a seguirti.
Guarda, io ne capisco come te.
Ma da quello che mi ha spiegato e che ho letto nel tempo, non solo da lui, il gameplay potrebbe avvicinarsi molto di più alla realtà di quanto (parliamo di Pes2021 ma credo che il concetto valga anche per EFootball) non lo sia.
Ci sono tantissimi parametri che regolano il comportamento dei giocatori che possono essere settati in tanti modi o addirittura attivati se non lo sono.

Il perchè non lo fanno in realtà nessuno può saperlo.

Intanto, diciamolo, ognuno di noi ha gusti un po' differenti.
Per esempio Holland gioca a velocità ridotta, io a velocità 0.
Certamente, qualche particolare rende maggiormente quando ci gioca lui (velocità ridotta) che quando ci gioco io (velocità 0).

Poi, ovviamente, c'è il discorso che la maggioranza gioca online e adesso quasi esclusivamente ad una modalità come il DT.
Difficile pensare che un gameplay che andrebbe bene a me, che magari faccio un campionato di serie B in manuale e con partite da 20 minuti, possa andare bene a chi gioca il DT, online, assistito al massimo, con partite da 10 minuti e squadra overall medio 99.

Quindi è probabile che cerchino un compromesso che tutto sommato sia accettabile per tutti.

Poi, boh, probabilmente hanno anche una visione di quello che è il calcio comunque un po' diversa dalla nostra.
E forse, non hanno voglia e tempo di sbattersi più di tanto.
Quante volte abbia scritto che alla fine siamo noi i loro beta-tester?
 
  • Like
Reactions: Rebati e Holland_

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,561
19,802
113
PSN ID
Holland_
Ci stai dicendo che questi della Konami sono geni della programmazione, hanno scritto il Gameplay definitivo o quasi ma lo rendono disponibile a noi utenti solo in parte?
Quando parli di modalità nascoste a cosa ti riferisci?
Purtroppo ci sono utenti come me che non sono maghi dell'informatica, scusami se ti chiedo di specificare dove non riesco a seguirti.
Si, secondo me loro sanno quello che fanno, ma l'ho scoperto con il passare del tempo con il modding, altrimenti sarei rimasco all'oscuro anch'io................
Ci sono indirizzi che non ho ancora approfondito, tra cui quella della modalità, ma non solo quella..............molti addresses sono riferiti al "disturbo" del gameplay che come dicevo tendono a portare l'esperienza su un'altra strada, ma non voglio andare in OT perchè questo è il Thread principale
L'ultima frase è quella che fa più male...

Perchè non vogliono? Perchè non vogliono farci divertire?
Probabilmente negli anni avrebbero surclassato i rivali tornando a quella posizione di dominio dei primi WE/ISS Pro.
Vogliono solo guadagnare di più sbattendosi e spendendo il meno possibile?

Boh, sbaglierò io, ma non capisco questo atteggiamento.
Se tutti ci comportassimo così questo mondo non si evolverebbe più, anzi imploderebbe su sè stesso.
Non sei il solo, evidentemente i profitti sono altri
@Holland_
potresti approfondire "l'oltre"... per favore ?
20 anni fa patchavamo il gioco per Ps2 ( wendetta) e scoprimmo che il gioco pulito aveva un gameplay completamente diverso , da quello che si presentava dopo il primo salvataggio da memory card...
Alcuni indirizzi sull'editor in HEX dimostravano che le righe di codice venivano riscritte , ma poi Ps2 finì e non andammo avanti con lo studio.
Grazie
Ce ne sono tantissimi come il cheat, MatchControlAlgorithm, enemy_cpu_level che se cambi il valore esadecimale già notereai dei cambiamenti evidenti, però ripeto..............................non è la sezione adatta e mi scuso con @Kimi85 per essere andato oltre
 
  • Like
Reactions: Nam

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,862
33,436
113
Si, secondo me loro sanno quello che fanno, ma l'ho scoperto con il passare del tempo con il modding, altrimenti sarei rimasco all'oscuro anch'io................
Ci sono indirizzi che non ho ancora approfondito, tra cui quella della modalità, ma non solo quella..............molti addresses sono riferiti al "disturbo" del gameplay che come dicevo tendono a portare l'esperienza su un'altra strada, ma non voglio andare in OT perchè questo è il Thread principale

Non sei il solo, evidentemente i profitti sono altri

Ce ne sono tantissimi come il cheat, MatchControlAlgorithm, enemy_cpu_level che se cambi il valore esadecimale già notereai dei cambiamenti evidenti, però ripeto..............................non è la sezione adatta e mi scuso con @Kimi85 per essere andato oltre
Quando si parla di cose interessanti c'è sempre posto per gli OT(tra l'altro non lo e' Marcè, visto che parliamo di gameplay).

Io ho lasciato il mondo del modding da un paio di anni su PC come sai bene, ma all'epoca collaboravo con i vari Yair o Nesa veri maestri del gameplay su Evoweb.

Ho fatto anche da beta tester per loro due, oltre che aiutarli a direzionarli verso un gameplay simulativo.


Anni fà tentammo di rivedere le stats al ribasso per capire come si comportavano i giocatori...con mia grande sorpresa ne uscì un gameplay ottimo nononstante tutto.

Dietro il mondo del gameplay moddato, ci sono miliardi di aspetti..stringhe, codici binari e tanto altro. Programmi che servono per decifrare appunto queste cose, che molti disconoscono ahimè.
 
  • Like
Reactions: Gil69 e Holland_

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Come amante dei videogiochi calcistici sono sempre alla ricerca della miglior "simulazione" che possa finalmente appagare noi utenti offline, non mi interessa come si chiama e da quale SH proviene, e chi come me, che viene dalla vecchia scuola dei we/iss pro.....................non può non sbattersi.
Il "problema" è che il mondo è andato avanti, ma invece di mantenere ciò appreso in passato ed evolverlo, ha deciso di intraprendere un'altra strada che, ahimè................... di certo non è quella che tutti noi o almeno in gran parte ci aspettavamo.
In questi anni ho aperto non sò quanti eseguibili alla ricerca di indizzi e codici, e credetemi se vi dico che loro non hanno rivali...................... il gameplay pulito, libero, esente da letture precalcolate ce l'hanno e non da quest'anno, addirittura ci sono addresses che impartiscono comandi riferiti a modalità nascoste, e potrei andare oltre....................ma loro non vogliono questo, altrimenti era già da un pò che ci stavamo divertendo!!!

per me la risposta è abbastanza semplice: da sempre konami vuole che pes/€football non sia mai veramente libero dal controllo della cpu, che il player non possa mai essere del tutto indipendente, che il gameplay debba comunque sottostare alla gestione della ia cosi che poi le partite possano essere "indirizzate" secondo i loro desiderata e non è certo cosa di adesso, eh...

fate conto che io gioco fin dai tempi di iss pro e che ogni anno regolarmente ho sempre e solo fatto la ML ignorando del tutto l'online fino a quando poi nel 2019 decisi di provare anche questa modalita e non l'ho piu mollata, a dire che quindi credo di avere abbastanza esperienza per aver visto di tutto e di piu di quello prodotto da mamma konami del corso dei decenni fino ad ora per cui i cosiddetti "difetti", i "bug" da correggere in "un secondo momento" sono praticamente sempre gli stessi...

che, mi pare ovvio a questo punto, possiamo anche smetterla di definirli tali in quanto sono palesemente delle scelte di programmazione volute ed implementate apposta dai giap e non certo perche questi sono dei dilettanti o addirittura degli incompetenti... la konami è una multinazionale che fattura miliardi di dollari ogni anno complessivamente con i suoi vari rami d'azienda quindi è inaccettabile etichettarli come degli incapaci perche apparentemente non in grado di saper programmare una "semplice" simulazione calcistica...

come hai potuto osservare tu stesso studiando i codici del gioco ti sei reso conto che €football in realta avrebbe gia potenzialmente eccome un gameplay quasi perfetto ma i giap non vogliono/possono farlo girare cosi com'e' perche appunto darebbe troppa liberta ai player mentre konami vuole invece l'esatto contrario ed il perche è facilmente intuibile.

per l'online ritiene che le partite, quando sbilanciate di valori, debbano obbligatoriamente essere equilibrate dalla cpu che percio iniziera a pilotarle pro domo sua, soprattutto quando c'è qualche nuovo player agli inizi e quindi va sostenuto affinche non si stufi troppo presto ma anzi si faccia attirare nel mood del DT dove cosi puo iniziare a spendere tanti bei soldini ogni settimana credendo cosi di poter essere sempre piu competivo pur non essendo per nulla ancora all'altezza. ecco percio spiegato il motivo dei binariamenti, dei rimpalli "strani", delle autoreti goffe, degli arbitraggi da denuncia, dei match che fin da subito sono pilotati verso un unica direzione, etc etc...

fa parte integrante del gioco, della programmazione, dei desiderata dei dirigenti konami e percio i dipendenti (che, ribadisco, sono tutt'altro che incapaci) devono obbedire alle richieste imposte dall'alto e quindi lavorano di conseguenza. per questo poi sorrido ogni volta quando leggo tanti utenti che continuano a sperare che prima o poi i "difetti" verranno corretti, i "bug" sistemati, il gameplay che finalmente "migliorera" quando poi in realta chi come me conosce pes/€football da sempre o quasi, sa benissimo che queste problematiche esistono da decenni e se finora non sono stati risolti è solo perche per i giap il gioco deve girare esattamente cosi e non cambiera mai.

anzi paradossalmente proprio perche €football è un free-to-play e quindi konami non incassa piu nulla dalle vendite ecco che per fare cassa deve spingere gli utenti a spendere in monete per cui cpu ancora piu invasiva rispetto al passato, binariamenti da arcade anni '80, match sempre piu pilotati e soprattutto liberta' d'azione dei player che viene gradualmente ridotta ad ogni aggiornamento. per questo poi i full manual si stanno trovando sempre peggio, perche ormai €football non è piu un game per chi come loro vuole indipendenza totale di gioco e quindi avranno continue difficolta ad andare avanti in questa modalita, purtroppo per loro...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: bibo e Gil69

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
per me la risposta è abbastanza semplice: da sempre konami vuole che pes/€football non sia mai veramente libero dal controllo della cpu, che il player non possa mai essere del tutto indipendente, che il gameplay debba comunque sottostare alla gestione della ia cosi che poi le partite possano essere "indirizzate" secondo i loro desiderata e non è certo cosa di adesso, eh...

fate conto che io gioco fin dai tempi di iss pro e che ogni anno regolarmente ho sempre e solo fatto la ML ignorando del tutto l'online fino a quando poi nel 2019 decisi di provare anche questa modalita e non l'ho piu mollata, a dire che quindi credo di avere abbastanza esperienza per aver visto di tutto e di piu di quello prodotto da mamma konami del corso dei decenni fino ad ora per cui i cosiddetti "difetti", i "bug" da correggere in "un secondo momento" sono praticamente sempre gli stessi...

che, mi pare ovvio a questo punto, possiamo anche smetterla di definirli tali in quanto sono palesemente delle scelte di programmazione volute ed implementate apposta dai giap e non certo perche questi sono dei dilettanti o addirittura degli incompetenti... la konami è una multinazionale che fattura miliardi di dollari ogni anno complessivamente con i suoi vari rami d'azienda quindi è inaccettabile etichettarli come degli incapaci perche apparentemente non in grado di saper programmare una "semplice" simulazione calcistica...

come hai potuto osservare tu stesso studiando i codici del gioco ti sei reso conto che €football in realta avrebbe gia potenzialmente eccome un gameplay quasi perfetto ma i giap non vogliono/possono farlo girare cosi com'e' perche appunto darebbe troppa liberta ai player mentre konami vuole invece l'esatto contrario ed il perche è facilmente intuibile.

per l'online ritiene che le partite, quando sbilanciate di valori, debbano obbligatoriamente essere equilibrate dalla cpu che percio iniziera a pilotarle pro domo sua, soprattutto quando c'è qualche nuovo player agli inizi e quindi va sostenuto affinche non si stufi troppo presto ma anzi si faccia attirare nel mood del DT dove cosi puo iniziare a spendere tanti bei soldini ogni settimana credendo cosi di poter essere sempre piu competivo pur non essendo per nulla ancora all'altezza. ecco percio spiegato il motivo dei binariamenti, dei rimpalli "strani", delle autoreti goffe, degli arbitraggi da denuncia, dei match che fin da subito sono pilotati verso un unica direzione, etc etc...

fa parte integrante del gioco, della programmazione, dei desiderata dei dirigenti konami e percio i dipendenti (che, ribadisco, sono tutt'altro che incapaci) devono obbedire alle richieste imposte dall'alto e quindi lavorano di conseguenza. per questo poi sorrido ogni volta quando leggo tanti utenti che continuano a sperare che prima o poi i "difetti" verranno corretti, i "bug" sistemati, il gameplay che finalmente "migliorera" quando poi in realta chi come me conosce pes/€football da sempre o quasi, sa benissimo che queste problematiche esistono da decenni e se finora non sono stati risolti è solo perche per i giap il gioco deve girare esattamente cosi e non cambiera mai.

anzi paradossalmente proprio perche €football è un free-to-play e quindi konami non incassa piu nulla dalle vendite ecco che per fare cassa deve spingere gli utenti a spendere in monete per cui cpu ancora piu invasiva rispetto al passato, binariamenti da arcade anni '80, match sempre piu pilotati e soprattutto liberta' d'azione dei player che viene gradualmente ridotta ad ogni aggiornamento. per questo poi i full manual si stanno trovando sempre peggio, perche ormai €football non è piu un game per chi come loro vuole indipendenza totale di gioco e quindi avranno continue difficolta ad andare avanti in questa modalita, purtroppo per loro...
Quelli di Konami sono dei geni, altrochè incapaci o che non sanno programmare...
Io, come sempre, mi prendo i lati positivi di tutto ciò. Abbiamo @Holland_ . Cosa ci importa se Konami non sblocca tutto il gameplay che ha? L'importante è che da qualche parte ce l'abbia e Holland ha visto che ce l'ha, e che quello che ha se non rasenta la perfezione poco ci manca. Quando con EF24 uscirà la Master League con il relativo "gameplay volutamente trattenuto" arriverà Holland e lo libererà. Ma l'importante è che questo gameplay ci sia e che possa venir liberato. Che lo liberi Konami di sua iniziativa o che lo liberi Holland, alla fine cambia poco. L'importante è che ci sia. E Holland ha visto che c'è!
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,292
6,930
113
PSN ID
lele74
Come amante dei videogiochi calcistici sono sempre alla ricerca della miglior "simulazione" che possa finalmente appagare noi utenti offline, non mi interessa come si chiama e da quale SH proviene, e chi come me, che viene dalla vecchia scuola dei we/iss pro.....................non può non sbattersi.
Il "problema" è che il mondo è andato avanti, ma invece di mantenere ciò appreso in passato ed evolverlo, ha deciso di intraprendere un'altra strada che, ahimè................... di certo non è quella che tutti noi o almeno in gran parte ci aspettavamo.
In questi anni ho aperto non sò quanti eseguibili alla ricerca di indizzi e codici, e credetemi se vi dico che loro non hanno rivali...................... il gameplay pulito, libero, esente da letture precalcolate ce l'hanno e non da quest'anno, addirittura ci sono addresses che impartiscono comandi riferiti a modalità nascoste, e potrei andare oltre....................ma loro non vogliono questo, altrimenti era già da un pò che ci stavamo divertendo!!!
Ma perché non ti apri un canale tuo come fanno in tanti e mostri queste esemplificazioni dei tuoi lavori con dei video?
Di sucuro saresti lo "yotuber" di riferimento molto più attendibile di molti che sparano sciocchezze scontate pur di fare visualizzazione. :)
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,862
33,436
113
Ma perché non ti apri un canale tuo come fanno in tanti e mostri queste esemplificazioni dei tuoi lavori con dei video?
Di sucuro saresti lo "yotuber" di riferimento molto più attendibile di molti che sparano sciocchezze scontate pur di fare visualizzazione. :)
E aiuterebbe anche molte persone a capire un pò più a fondo il gameplay spiegando le varie voce annesse ad esso :)
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
E aiuterebbe anche molte persone a capire un pò più a fondo il gameplay spiegando le varie voce annesse ad esso :)
E creerebbe una sorta di presa della Bastiglia degli uffici Konami. Se tutti venissero a sapere che ci sono dei codici sblocca gameplay perfetto ma tenuti volutamente nascosti, ci sarebbe la Rivoluzione :rotfl:
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,862
33,436
113
E creerebbe una sorta di presa della Bastiglia degli uffici Konami. Se tutti venissero a sapere che ci sono dei codici sblocca gameplay perfetto ma tenuti volutamente nascosti, ci sarebbe la Rivoluzione :rotfl:
Pensi che non lo sappiano? XD

Mod del gameplay ci sono da decenni, Konami ha vissuto di rendita grazie alla grande comunità di editers creatasi negli anni.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Holland_

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Pensi che non lo sappiano? XD

Mod del gameplay ci sono da decenni, Konami ha vissuto di rendeti grazie alla grande comunità di editers creatasi negli anni.
Io personalmente no, non lo sapevo. E non credo di essere l'unico. Penso che la maggior parte delle persone non lo sappia che esiste un gameplay perfetto da qualche parte e che si potrebbe in qualche modo sbloccare.
No, penso che la stragrande maggioranza non lo sappia, ma che lo sappia solo una minoranza (cioè i modders, ma quelli bravi bravi).
 

Nam

Juniores
13 Agosto 2012
1,378
1,950
113
Quelli di Konami sono dei geni, altrochè incapaci o che non sanno programmare...
Io, come sempre, mi prendo i lati positivi di tutto ciò. Abbiamo @Holland_ . Cosa ci importa se Konami non sblocca tutto il gameplay che ha? L'importante è che da qualche parte ce l'abbia e Holland ha visto che ce l'ha, e che quello che ha se non rasenta la perfezione poco ci manca. Quando con EF24 uscirà la Master League con il relativo "gameplay volutamente trattenuto" arriverà Holland e lo libererà. Ma l'importante è che questo gameplay ci sia e che possa venir liberato. Che lo liberi Konami di sua iniziativa o che lo liberi Holland, alla fine cambia poco. L'importante è che ci sia. E Holland ha visto che c'è!
E quando questo accadrà ci sari tu a dispensare PC gratis a tutti... :)
Visto che le mod in HEX EDITOR fatte da @Holland_ non sono applicabili su console (80% della base installata).
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,328
3,287
113
PSN ID
rebati18
Ma perché non ti apri un canale tuo come fanno in tanti e mostri queste esemplificazioni dei tuoi lavori con dei video?
Di sucuro saresti lo "yotuber" di riferimento molto più attendibile di molti che sparano sciocchezze scontate pur di fare visualizzazione. :)
Io lo seguirei.
E sarebbe utile credo a tanti, anche a chi non lo gioca praticamente mai ma vuole tenersi informato.
 
  • Like
Reactions: Holland_ e Nam

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,612
25,435
113
PSN ID
Safelb
Io sono passato a pc a suo tempo solo ed esclusivamente per i gp di @Holland_ e del suo maestro di cui clamorosamente non ricordo il nome … incredibile … ah no!! Ecco @incas36 !!!
Per la miglior esperienza OFFLINE a parer mio pc tutta la vita … anche se ora purtroppo con e-football causa assenza modalita e’ calma piatta
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Holland_

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,259
16,452
113
@Holland_ è quello che calcisticamente chiameremmo talento.
Oltre ad essere un grande esperto di programmazione è anche un grande esperto di calcio.

La motivazione di determinati blocchi nel gameplay è facile da spiegare.

Da anni ormai il loro intento è quello di spostare più utenti possibili a giocare online.
Questo perché i ricavi sono enormi.
Il gameplay non può essere libero.
Questo perché tutti devono avere quasi la stessa possibilità di vincere o quantomeno devono poter pensare di vincere.
Un gameplay libero aiuterebbe ancor di più chi sa giocare ma ragionando con la testa di una SH..conviene più che tutti possano vincere.
Lato offline...un gameplay libero allontanerebbe la gente dall online.

Il motivo è sempre lo stesso. I soldi.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,292
6,930
113
PSN ID
lele74
Ho notato dei vistosi miglioramenti al gameplay.
Finalmente una versione felice?
Ma soprattutto, durerà nel corso delle settimane?
Non è che domani già cambiarà il ritmo di gioco tornato oggi "umano" così come.il pressing della cpu, vero?

Thò che vedo. Son tornati i colpi di testa? Finalmente si riesce a colpirla con la capoccia!!!!
Contrasti e fisica della palla ancora molto legnosi, ma leggermente più credibile. Rispetto a prima è festa.

Konami, perché un paio/3 settimane non state fermi immobili senza toccare niente? Dai...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.