eFootball 2023 - Discussioni gameplay [2]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,362
7,030
113
PSN ID
lele74
Io non dico che bisogna sempre utilizzare il cambio livello. Io di default ho sempre giocato a Superstar e a Leggenda con le big. Esempio in Spagna con Real, Barcellona, Atletico, Athletic, Real Sociedad, Villarreal, Siviglia e Betis ho sempre preferito giocarle a Leggenda, e il resto a Superstar. Non mi sognerei mai di giocare contro l'Almeria o il Girona a Campione, però se incontro una squadra di una stella o una stella e mezza di forza allora ci può stare che l'affronti ad un livello più consono. Se sono la Spagna e becco San Marino o Gibilterra sicuramente non le giocherei a Superstar o a Leggenda perché ti farebbero comunque sudare, e la Spagna pur giocando male almeno 4 o 5 gol li fa, e allora ci sta giocare quel match a Campione o a Professionista (in base alla propria bravura) per simulare il reale valore delle due squadre. Ma se uno gioca a Leggenda e vince con San Marino solo 1-0 non può lamentarsi, perché al massimo della difficoltà la CPU prende le sue contromisure. Non puoi pretendere che San Marino a Leggenda giochi come a Professionista
Secondo me se i valori ov dei giocatori fossero rispettati, non ci sarebbero di questi problemi. Rimane un problema che la stessa Konami dovrebbe risolvere e non di certo noi ad ovviare alla cosa, intervallando difficoltà facendo calcoli in base alla forza della squadra. Sta cosa fa ridere..

@Archaeopteryx ammettilo: sei Luca come il dott jekyll e mister hide :p
 
  • Like
Reactions: Lucawe11 e Gil69

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Che si stiano apprestando a sbloccare tutti i livelli offline?
L'attuale Superstar non è il Superstar di un paio di mesi fa.
Ora è il Superstar massimo Livello per quello che è, praticamente un Livello Leggenda.
Perché due mesi fa il Livello Superstar non si comportava da livello massimo, ma si comportava come se fosse il Livello Campione?
Forse hanno implementato il VERO livello Superstar perché stanno per sbloccare il Livello Campione (e tutti gli altri)?

Oppure hanno reso super difficile il livello Superstar per sfiancare la sopportazione di noi offliners e portarci nell'online?
Può essere che sono semplicemente incompetenti.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,111
33,355
113
Può essere che sono semplicemente incompetenti.
No, non sono incompetenti proprio perniente.
Chiedi a @Holland_ quante possibilità ci sono all'interno del gioco (parlo di Pes2021 ma non credo che il discorso cambi con EFootball) che per motivi più o meno misteriosi sono bloccate o nascoste.
Oppure a quell'altro utente di cui non ricordo il nome che modda il file dt18 quante opzioni, ma parlo di roba come il far pressare o meno gli attaccanti, sono in realtà presenti, ma non utilizzate.
Perchè poi il gioco esca come lo vediamo e non molto meglio come loro stesso hanno predisposto, lo sanno solo in Konami.
In parte certamente per non scontentare una certa tipologia di utenza che vuole un gioco in un certo senso "immediato", ma per me non è solo quello.
Forse, veramente, come qualcuno scriveva in passato, hanno paura che se facessero il gioco perfetto (in realtà qualcosa da migliorare ci sarà sempre) la gente non comprerebbe quello successivo.

Ma poi basterebbe pensare a tutte le cose presenti nel corso di 25 anni di storia di Pes e poi sparite nel nulla.
 

ramses

Juniores
27 Maggio 2012
1,347
1,297
113
PSN ID
xRaMsEsx
Fino a quando in konami non hanno esagerato, più o meno a partire da pes 2016, i livelli li ho sempre gestiti scalando le stelle della squadra che utilizzavo, in modo da crearmi sempre un senso di sfida adeguato senza cadere nella noia. Dal 2016 in poi, secondo me, hanno abbandonato del tutto lo sviluppo di una IA decente lato cpu, ed oggi ci troviamo la cpu che quando decide che deve segnare lo fa, e l'utente umano viene praticamente estromesso dal gioco fino al momento del gol. Per non parlare degli scarponi che sembrano Messi e c., e le varie altre porcherie propinate.
 
  • Like
Reactions: esser

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
No, non sono incompetenti proprio perniente.
Chiedi a @Holland_ quante possibilità ci sono all'interno del gioco (parlo di Pes2021 ma non credo che il discorso cambi con EFootball) che per motivi più o meno misteriosi sono bloccate o nascoste.
Oppure a quell'altro utente di cui non ricordo il nome che modda il file dt18 quante opzioni, ma parlo di roba come il far pressare o meno gli attaccanti, sono in realtà presenti, ma non utilizzate.
Perchè poi il gioco esca come lo vediamo e non molto meglio come loro stesso hanno predisposto, lo sanno solo in Konami.
In parte certamente per non scontentare una certa tipologia di utenza che vuole un gioco in un certo senso "immediato", ma per me non è solo quello.
Forse, veramente, come qualcuno scriveva in passato, hanno paura che se facessero il gioco perfetto (in realtà qualcosa da migliorare ci sarà sempre) la gente non comprerebbe quello successivo.

Ma poi basterebbe pensare a tutte le cose presenti nel corso di 25 anni di storia di Pes e poi sparite nel nulla.
Se non sono incompetenti sono stupidi.
 

TSV1860

Giovanissimi B
26 Marzo 2021
259
376
63
PSN ID
Lucasamp
No, non sono incompetenti proprio perniente.
Chiedi a @Holland_ quante possibilità ci sono all'interno del gioco (parlo di Pes2021 ma non credo che il discorso cambi con EFootball) che per motivi più o meno misteriosi sono bloccate o nascoste.
Oppure a quell'altro utente di cui non ricordo il nome che modda il file dt18 quante opzioni, ma parlo di roba come il far pressare o meno gli attaccanti, sono in realtà presenti, ma non utilizzate.
Perchè poi il gioco esca come lo vediamo e non molto meglio come loro stesso hanno predisposto, lo sanno solo in Konami.
In parte certamente per non scontentare una certa tipologia di utenza che vuole un gioco in un certo senso "immediato", ma per me non è solo quello.
Forse, veramente, come qualcuno scriveva in passato, hanno paura che se facessero il gioco perfetto (in realtà qualcosa da migliorare ci sarà sempre) la gente non comprerebbe quello successivo.

Ma poi basterebbe pensare a tutte le cose presenti nel corso di 25 anni di storia di Pes e poi sparite nel nulla.
Che sia Konami che EA siano comunque in grado di proporre un gioco molto più simulativo di quelli attuali ne sono convinto anch'io. Sospetto fortemente che un gameplay simulativo lato offline non venga fatto uscire anche per non creare un termine di confronto tra una parte offline più simulativa e libera ed una online "inquinata" da dinamiche maggiormente scriptate. Se tu Konami (o EA) proponi una parte offline maggiormente legata ai valori dei giocatori e in simultanea una online dove quegli stessi valori vengono spesso stravolti per rendere più inclusivo il gioco e incentivare l'utenza a spendere, contribuiresti ad alimentare polemiche ancora più accese rispetto a quelle che già ora infiammano l'utenza online. E' solo una mia idea, magari, invece, molto più semplicemente considerano la parte offline marginale.
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,574
19,820
113
PSN ID
Holland_
Tra l'altro le stats vengono calcolate diversamente quest'anno(si arriva fino a 90, rispetto al canonico 99).

Comunque ho capito il tuo discorso Elder, calcola che il gioco utilizza miriadi di stringhe e codici che neanche sappiamo(a meno che non ci sia uno come @Holland_ che studia a fondo l'exe).


Non parlo di script, ma ovviamente ci sono degli "scenari" già pre-impostati anche a seconda delle livello affrontato.


Io vorrei semplicemente che il gioco rasenti la forza reale delle squadre.

Su F1 2021 e' normale beccare 1.5-2 secondi al giro con la Haas, anche se si e' bravi al volante(ci sono poi i fenomeni che riescono a vincere anche le gare con auto meno performanti a livelli estremi di difficoltà)perchè viene rispettato il valore della scuderia di quell'anno.

Su eFootball invece e' il contrario, squadre poco performanti che giocano divinamente, mentre le big sembrano giocare una partita di beneficenza.

No, non sono incompetenti proprio perniente.
Chiedi a @Holland_ quante possibilità ci sono all'interno del gioco (parlo di Pes2021 ma non credo che il discorso cambi con EFootball) che per motivi più o meno misteriosi sono bloccate o nascoste.
Oppure a quell'altro utente di cui non ricordo il nome che modda il file dt18 quante opzioni, ma parlo di roba come il far pressare o meno gli attaccanti, sono in realtà presenti, ma non utilizzate.
Perchè poi il gioco esca come lo vediamo e non molto meglio come loro stesso hanno predisposto, lo sanno solo in Konami.
In parte certamente per non scontentare una certa tipologia di utenza che vuole un gioco in un certo senso "immediato", ma per me non è solo quello.
Forse, veramente, come qualcuno scriveva in passato, hanno paura che se facessero il gioco perfetto (in realtà qualcosa da migliorare ci sarà sempre) la gente non comprerebbe quello successivo.

Ma poi basterebbe pensare a tutte le cose presenti nel corso di 25 anni di storia di Pes e poi sparite nel nulla.
L’exe di Pes è un vero labirinto ragazzi, pensate che nel 23 c’è addirittura una voce inerente al fallo di mano.
Comunque ho trovato una marea di parametri relativi al gameplay del 23 ed inseriti nel 21………ora siamo riusciti ad avere una AI bellissima a leggenda che gioca a pallone palla al piede anche in tacca rossa.
Loro sono senza dubbio i veri maestri del gioco del calcio.
@the elder te lo giro in pvt
 

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,347
1,268
113
ciao a tutti, non so se è la sezione giusta.
Efootball 2023 supporta il VRR su PS5 ?
 

Matprogress

Giovanissimi A
19 Novembre 2012
538
862
93
Scusate in anticipo per l'OT, ma se trovo qualche utente continuero in pvt.
Cè qualcuno per caso che ha configurato su PS5 un TV Samsung Neo QLED 4K QN90A ovviamente connesso alla porta HDMI 2.1 ?
Sarei curioso di capire come fare la configurazione al meglio.
Grazie in anticipo
Io ma ho la ps4
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Grazie di esistere :rotfl: !
No perché poi sembra che chi gioca ancora ai Jappo, faccia parte della setta MAMMA KONAMI. Almeno detto da uno “rispettato” dal forum è più appagante.
Esattamente.
Se l'avessimo detto noi che quelli di Konami sono senza dubbio i veri maestri del gioco del calcio, sicuro che in questo topic si sarebbe scatenato il putiferio :rotfl:
Dicendolo un maestro come Holland, beh direi che non c'è altro da aggiungere.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Holland_

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,574
19,820
113
PSN ID
Holland_
Come amante dei videogiochi calcistici sono sempre alla ricerca della miglior "simulazione" che possa finalmente appagare noi utenti offline, non mi interessa come si chiama e da quale SH proviene, e chi come me, che viene dalla vecchia scuola dei we/iss pro.....................non può non sbattersi.
Il "problema" è che il mondo è andato avanti, ma invece di mantenere ciò appreso in passato ed evolverlo, ha deciso di intraprendere un'altra strada che, ahimè................... di certo non è quella che tutti noi o almeno in gran parte ci aspettavamo.
In questi anni ho aperto non sò quanti eseguibili alla ricerca di indizzi e codici, e credetemi se vi dico che loro non hanno rivali...................... il gameplay pulito, libero, esente da letture precalcolate ce l'hanno e non da quest'anno, addirittura ci sono addresses che impartiscono comandi riferiti a modalità nascoste, e potrei andare oltre....................ma loro non vogliono questo, altrimenti era già da un pò che ci stavamo divertendo!!!
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Come amante dei videogiochi calcistici sono sempre alla ricerca della miglior "simulazione" che possa finalmente appagare noi utenti offline, non mi interessa come si chiama e da quale SH proviene, e chi come me, che viene dalla vecchia scuola dei we/iss pro.....................non può non sbattersi.
Il "problema" è che il mondo è andato avanti, ma invece di mantenere ciò appreso in passato ed evolverlo, ha deciso di intraprendere un'altra strada che, ahimè................... di certo non è quella che tutti noi o almeno in gran parte ci aspettavamo.
In questi anni ho aperto non sò quanti eseguibili alla ricerca di indizzi e codici, e credetemi se vi dico che loro non hanno rivali...................... il gameplay pulito, libero, esente da letture precalcolate ce l'hanno e non da quest'anno, addirittura ci sono addresses che impartiscono comandi riferiti a modalità nascoste, e potrei andare oltre....................ma loro non vogliono questo, altrimenti era già da un pò che ci stavamo divertendo!!!
E io una mattina, di un mese e mezzo fa, quel gameplay nascosto penso di averlo giocato.
Non so come, non so perchè, ma quella mattina quando avviai EFootball era un qualcosa di mai visto. Seppur in assistito era libero da tutto, potevo mettere la palla dove volevo e anche quando capitava di sbagliare il passaggio, lo facevo per errore mio e non perchè indirizzato dalla Cpu.
Un gameplay meraviglioso, durato sì e no un'ora quella mattina, e poi tutto ritornò come prima. Avevano lasciato aperto la porta del laboratorio segreto che conserva il gameplay perfetto. :)
 
  • Like
Reactions: Holland_
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,002
Utenti registrati
64,897
Ultimo utente registrato
Bruxxyep