Scrivo qua perché di fatto ciò che maggiormente m interessa mettere in risalto e‘ come sempre il gameplay.
Da giorni, dall’ uscita della 2.4 che ha reso disponibili le Squadre Autentiche in modalità match amichevole online, volevo provare a disputare un match online contro qualche utente del forum che intendesse il gioco come lo intendiamo noi pessari offliners Di vecchia data.
Dopo qualche ricerca in tarda serata in cui non ho trovato nessuno stasera ho provato prima di cena verso le 19: ps5, fibra ottica 200mb, connessione Wi-Fi 5G 100mbit con lo speed test e provo.
Apro la stanza e indico i riferimenti sul forum nel topic dedicato e attendo: dopo una decina di minuti accetta la sfida un tale khino86 … che poi si rivelerà essere
@Luchinel.
si inizia: già m incazzo perché la scelta è limitata a 10 minuti e noto immediatamente (su ps5) un clamoroso downgrade grafico già quando si seleziona lo stadio … e così sarà anche durante il match, il gioco perde nettamente in termini qualitativi (grafica).
juventus (io) vs Atalanta (
@Luchinel)
menù formazioni: l avversario impiega una vita a fare la formazione (io l avevo salvata in precedenza) … buon segno penso … fosse stato pronto dopo 12 secondi … mmmhhh …
inizia il match …. Zero lag, peso giocatori ottimo, ritmo pazzesco (non mi pareva assolutamente di essere a 0, la sensazione era di un -1 online): e inizia ed e tutto una discreta goduria che mai mi sarei immaginato.
riesco a fare giro palla, uso il finesse, uso L2 per attesa e intercetto, raramente in protezione ma avrei potuto fare meglio in tal senso, riesco a fare falli tattici (ne farò ca 6 di cui 1/2 fischiati con gioco fermato, gli altri segnalati ma dato vantaggio), insomma riesco a giocare quasi come fossi offline.
certo la differenza si evince tra un assistito e un manuale ma la sensazione avuta in tutto il match e di un bellissimo match che pareva quasi offline per ritmo, animazioni, peso etc … tutto fuorché un Ping pong di supersayan … secondo me la combinazione di 2 utenti che vogliono giocare a calcio e non a Ping pong e forse le squadre autentiche senza Boost vari hanno creato un‘esperienza gameplay sicuramente da riprovare.
e poi …. La sfida …… è vero che si gioca per giocare ma affrontare un avversario comunque bravo (seppur full manual) che vuol giocare a calcio per il piacere di giocare da quel senso di voglia di affrontare il match cercando di mantenere una soglia di attenzione altissima …
ho dominato (giocare assistito vs full manual da un vantaggio enorme) ma
@Luchinel che sa giocare mi ha punito in contropiede e ha errato clamorosamente un gol quasi a porta vuota …
insomma .. non so se sia stato un caso (peso generale, zero lag, ritmo perfetto) se sia stata la ps5 ma comunque per me resta una piacevolissima sorpresa che sicuramente ripeterò ancora … per me è una modalità nuova perché di fatto non ho mai giocato online contro utenti noti salvo tempo addietro contro
@FraCast86 e
@the fez ma a quei tempi il gameplay online era molto meno raffinato di quello Provato stasera (era più veloce e con più problemi a memoria e comunque molto meno simile All offline)
ps: secondo me fra utenti full manual vengono fuori match eccellenti
Ps2: minutaghio bloccato a 5/10 minuti … da denuncia