eFootball 2023 - Discussioni gameplay [2]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Buh non so che dire.
Io quando uso la Roma e ho Matic in campo, in fase di impostazione , faccio una fatica bestiale , lento, macchinoso.
Ma un buon compenso se affiancato in mediana da Gini. In fase difensiva Matic recupera molti palloni.
Ma non dire minchiate :D basta ondeggiare l’analogico per fargli compiere un giro completo su se stesso, si gira con una fluidità del tutto irrealistica.. Matic in realtà è lentissimo e di certo non incline a virtuosismi Made in Rio.

Cose che in Pes (fortunatamente) non si vedevano..

Ma non dire minchiate :D basta ondeggiare l’analogico per fargli compiere un giro completo su se stesso, si gira con una fluidità del tutto irrealistica.. Matic in realtà è lentissimo e di certo non incline a virtuosismi Made in Rio.

Cose che in Pes (fortunatamente) non si vedevano..

:rotfl:
Guarda che sono serio.
Se ho palla con Matic , e azzardo un dribbling, o un tocco in più del dovuto (senza scaricare palla , immediatamente) al 90% me la portano via , sarà che non sono buono io, che ti devo dire.
Diversamente se tengo in mediana Cristante , affiancandolo a Gini come CC , ho più sprint per ripartire , ma sono più sbilanciato e scoperto

Buh non so che dire.
Io quando uso la Roma e ho Matic in campo, in fase di impostazione , faccio una fatica bestiale , lento, macchinoso.
Ma un buon compenso se affiancato in mediana da Gini. In fase difensiva Matic recupera molti palloni.
Che possano sbagliare qualche giocatore qua e la' ci sta, secondo me. Se sui 22 in campo solo Matic non è ben riprodotto io lo accetto anche (poi lo sistemeranno).
Se su 22 giocatori in campo 7-8 sono fatti male, beh questo allora no.

Che possano sbagliare qualche giocatore qua e la' ci sta, secondo me. Se sui 22 in campo solo Matic non è ben riprodotto io lo accetto anche (poi lo sistemeranno).
Se su 22 giocatori in campo 7-8 sono fatti male, beh questo allora no.
No capo, io sto dicendo che per le caratteristiche che ha Matic nella realtà, sono riprodotte bene nel gioco. Adelmo lo reputa invece “irreale” , uno che si trasforma alla Verratti palla al piede :p

No capo, io sto dicendo che per le caratteristiche che ha Matic nella realtà, sono riprodotte bene nel gioco. Adelmo lo reputa invece “irreale” , uno che si trasforma alla Verratti palla al piede :p
In pes io giochicchiando con lo Stick mica riuscivo a far girare chiunque con reattività,ma solo determinati calciatori che anche in realtà avevano quell’attitudine li.

ci vuole un coraggio barbaro ad accostare efootball al simulativo con presupposti simili (che poi : sono molteplici gli aspetti che allontanano efootball dal simulativo, non ultima la fisica della sfera che a tratti lascia allibiti)

Ultima modifica:
Visualizza allegato 286254

@the elder pensavo che finalmente,come sui corner i portieri ora potessero bloccare una palla alta invece si respingerla via,invece no, perché quello del pungo a respingere via mi sembra ancora persistere,ora sembra che il tiro a giro lo abbiano depotenziato e quando arriva al portiere parte l animazione del blocco palla(di cui parlano nella patch note)con il volo d'angelo da fermo,più frequente,che non si può vedere.

quello che ho notato io è che invece sui calci piazzati, se il portiere indovina l'angolo giusto, la riesce a parare sempre, pure se è una pippa immonda.

fai conto ad esempio che ieri ho fatto un'amichevole online per testare un po di formazioni e mi è capitato un avversario che invece aveva quella scarsissima di partenza: ebbene celso avila mi ha parato ben 3 rigori su 4 piu una punizione nel sette di beckham semplicemente perche il player ha azzeccato il lato sul quale ho indirizzato il tiro (angolatissimo) mentre prima dell'aggiornamento non ci sarebbe mai arrivato.

• Mi piace
Reazioni: Corelento e modu
quello che ho notato io è che invece sui calci piazzati, se il portiere indovina l'angolo giusto, la riesce a parare sempre, pure se è una pippa immonda.

fai conto ad esempio che ieri ho fatto un'amichevole online per testare un po di formazioni e mi è capitato un avversario che invece aveva quella scarsissima di partenza: ebbene celso avila mi ha parato ben 3 rigori su 4 piu una punizione nel sette di beckham semplicemente perche il player ha azzeccato il lato sul quale ho indirizzato il tiro (angolatissimo) mentre prima dell'aggiornamento non ci sarebbe mai arrivato.
Anche io ho notato che i portieri parano di più. In un paio di corner il portiere che avevo contro ha fermato la palla in aria. Nelle divisioni ieri avevo contro Mendy in una partita, e ha parato quasi tutto... 14 tiri nello specchio e ho segnato solo quando ho piazzato l' uomo davanti alla porta vuota. Poi in un'altra anche io mi sono trovato contro questo Celso Avila e anche lui ha fatto i miracoli, che neanche yashin...

Allegati

• IMG_20230220_194458.jpg
    IMG_20230220_194458.jpg
    44.7 KB · Visualizzazioni: 4
  • Mi piace
Reazioni: esser
Boh,io con Balotelli,punizione sul palo coperto dal portiere pippa asiatico e gol. Dipende.

Visualizza allegato 286254

@the elder pensavo che finalmente,come sui corner i portieri ora potessero bloccare una palla alta invece si respingerla via,invece no, perché quello del pungo a respingere via mi sembra ancora persistere,ora sembra che il tiro a giro lo abbiano depotenziato e quando arriva al portiere parte l animazione del blocco palla(di cui parlano nella patch note)con il volo d'angelo da fermo,più frequente,che non si può vedere.
Si, anche io speravo la stessa cosa. Invece....
Tra l'altro su certi tiri continuo ad avere la stessa sensazione che avevo con gli ultimi Pes. Portieri troppo grandi e/o porte troppo piccole.
Perchè troppo spesso bloccano i palloni anche da fermo con grande naturalezza. Nella realtà quante volte avviene?
Se uno ci pensa bene, possibile che non venga mai fuori un tiro che scavalca il portiere?

• Mi piace
Reazioni: Corelento
Allora, ho giocato una partita adesso.
Il gioco è rallentato come nella pre patch 2.4, ma se alla velocità -1 mi risulta comunque ancora alquanto strano, ora alla velocità 0 per me è perfetto (e del resto il gioco penso lo calibrino su quella velocità lì).
Spero che il gameplay di base rimanga così e che lavorino per migliorarlo su questo.
Storture: di solito io gioco sempre nello stadio Konami perchè degli stadi non mi frega nulla. Ieri ho voluto provare a giocare una partita alla Spotify Arena e il gioco è uscito.
Prima al 65esimo faccio un fallo da ultimo uomo su Vlahovic (io ero la Roma) lanciato da solo verso la porta, un intervento da tergo sulle caviglie da rosso diretto. Giallo invece. All'estrazione del cartellino giallo il gioco è uscito.
E' la prima volta da novembre che il gioco mi esce e mi si chiude, in due occasioni diverse. Che dipenda da quell'aggiunta nelle impostazioni generali? Il -dx12 di cui si parlava in un tweet di Galvani?.

EDIT
Fatta un'altra partita, Roma - Juve (io la Roma). Perso 2-0 con il secondo gol di Vlahovic sublime. Sventagliata di Pogba tipo Pirlo per Baggio in Brescia - Juve del 2001, stop di petto a seguire di Vlahovic nello spazio aperto, la palla fa due rimbalzi a terra, collo di Dusan e gol! Bellissimo.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Si, anche io speravo la stessa cosa. Invece....
Tra l'altro su certi tiri continuo ad avere la stessa sensazione che avevo con gli ultimi Pes. Portieri troppo grandi e/o porte troppo piccole.
Perchè troppo spesso bloccano i palloni anche da fermo con grande naturalezza. Nella realtà quante volte avviene?
Se uno ci pensa bene, possibile che non venga mai fuori un tiro che scavalca il portiere?
Hai ragione non capita mai.

Non so se è stato detto, ma adesso se si va ai rigori si possono finalmente scegliere i rigoristi, mentre prima non era possibile perché il gioco ti metteva i battitori a scalare in base alla bravura

Analisi basata solo sulle mie sensazioni e su nulla di tecnico a livello di programmazione.

Per me il gameplay ora oscilla tra la 2.3.2 e la 2.4.
Nei giorni scorsi l'oscillazione era evidentissima, come un pendolo quando viene avviato. Ora l'oscillazione è minore, come un pendolo alla fine della sua oscillazione, ma c'è ancora, seppur più sottile.
Al momento il gameplay lo definirei un ibrido tra i due aggiornamenti. Ha la lentezza della 2.3.2 e la tattica della 2.4. Ha i microscatti che provano ad armonizzarsi, e in alcune partite ce la fanno e in altre meno.
Ha l'abitraggio che tende ancora verso il passato (oggi ho visto due decisioni scandalose, un mancato cartellino rosso su entrata da tergo nelle caviglie sull'ultimo uomo lanciato in porta e un eccessivo cartellino rosso su un fallo duro ma normale fuori area).

Sarei davvero curioso di capire come funziona il tutto. Il gameplay tende in qualche modo a ritornare quello che era prima ma non ce la fa perchè è stato programmato diversamente? I tecnici della Konami lavorano a delle correzioni di gameplay al mattino (e le rilasciano, in modo da farcele giocare) e ne fanno altre il pomeriggio?
Seguo pochi account, Alonsograyfox, Galvani, Simoplay (solo perchè traduce i video di Galvani) e Durandill e da nessuno di questi ho mai sentito dire che il gameplay è instabile. Eppure lo è.
Solo Italia Top Games in un video di 3 ore fa dice, imbarazzato, che il gameplay è tornato quello dell'aggiornamento precedente, il 2.3.2.

Quindi giusto per capire … risposta brevissima, sì o no…
il gameplay della 2.4 uscita giovedì scorso, vi pare abbia subito modifiche ad oggi?

Però uno poi si fa delle domande, se youtuber, e altri forum non citano la cosa, non vorrei che fosse solo effetto placebo.

Però uno poi si fa delle domande, se youtuber, e altri forum non citano la cosa, non vorrei che fosse solo effetto placebo.
No no, è proprio evidente. Anche perchè io non sono certo un esperto che nota le cose minime e le va a cercare col lanternino. Se noto una cosa io, è proprio macroscopica, evidente. La velocità dimuita stile 2.3.2 è evidente fin dal primo passaggio.
Molte altre cose sono evidenti quando ci giochi. E, appunto, l'ha notato anche Italia Top Games. In maniera evidente, tra l'altro.
Quello che mi chiedo io, piuttosto, è: e se questi cambiamenti di gameplay ci fossero solo per alcuni device? Tipo solo per PC? Spiegherebbe perchè alcuni li notano e altri no. Boh, sto sparando a caso eh? Certo è che è un bel mistero.

• Mi piace
Reazioni: cristianoarry
Quindi giusto per capire … risposta brevissima, sì o no…
il gameplay della 2.4 uscita giovedì scorso, vi pare abbia subito modifiche ad oggi?
A oggi non so perché non ci ho giocato. E nemmeno ieri. Però a me già domenica e forse sabato sembravano sparite, o almeno molto ridotte, certe caratteristiche che avevo notato i primi due giorni.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Ad esempio, proprio adesso sto giocando un Roma - Newcastle, messo in pausa solo per scrivere questo messaggio. Stamattina scrivevo che il gioco andava benissimo in velocità e in maniera fluida perfetta a velocità 0.
Ecco, adesso è ricambiato.
A velocità 0 è tornato troppo veloce per i miei gusti (parlo dei movimenti dei giocatori), mentre a -1 è armonioso. Ed è netta, netta la differenza con questa mattina.
Ora il gioco, ad esempio, è fantastico. Sembra la 2.4 ma con i movimenti armoniosi della 2.3.2. Rimarrà così anche nelle prossime ore?

EDIT
Finita Roma - Newcastle. Nonostante la sconfitta per 1-0 e il risultato banale, è una delle migliori partite che abbia mai visto. Adesso, ad esempio, il gameplay è bellissimo. Il mix perfetto tra la tattica della 2.4 e le microtransizioni della 2.3.2! Il gameplay ideale proprio.
Durerà?

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,984
Ultimo utente registrato
Xoilacbongdan1

Utenti online