eFootball 2023 - Discussioni gameplay [2]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
buongiornoo..

allora devo dire che questo ultimo agg. 2.4.0 mi piace piu dei suoi due precedenti...( ovvero sia 2.3.0 e 2.3.2)... è la prima volta da quando l'uomo ha inventato efootball che finita un amichevole ho voglia di farne altre ancora...un po le vinco e un po le perdo (che sarebbero piu delle vittorie) ... avevo fatto un prova giocando a velocita 0 ma troppa frenesia e troppi tiki taka veloci...non mi ci trovo...sono passato a -1 e devo dire che per me è la mia stabilità...per il momento ( visto che ad ogni aggiornamento aumentano o diminuiscono la velocità)!!!

spero che la 2.4.0 sia una svolta totale...e si possa solo migliorare...poi vedo anche un miglioramento grafico sia stadi che spettatori...io gioco su PS4...

la cosa che mi fa piu incazzare che oramai dico da due anni è il comportamento di konami nel dare contentini...mi riferisco a i 3 campionati dati e basta... della serie "VABBE DAI TE DEVO 3 CAMPIOANTI E STAI ZITTO COSI PER UN PO DI MESI"...!!! cmq GP per me è buono cosi

buongiornoo..

allora devo dire che questo ultimo agg. 2.4.0 mi piace piu dei suoi due precedenti...( ovvero sia 2.3.0 e 2.3.2)... è la prima volta da quando l'uomo ha inventato efootball che finita un amichevole ho voglia di farne altre ancora...un po le vinco e un po le perdo (che sarebbero piu delle vittorie) ... avevo fatto un prova giocando a velocita 0 ma troppa frenesia e troppi tiki taka veloci...non mi ci trovo...sono passato a -1 e devo dire che per me è la mia stabilità...per il momento ( visto che ad ogni aggiornamento aumentano o diminuiscono la velocità)!!!

spero che la 2.4.0 sia una svolta totale...e si possa solo migliorare...poi vedo anche un miglioramento grafico sia stadi che spettatori...io gioco su PS4...

la cosa che mi fa piu incazzare che oramai dico da due anni è il comportamento di konami nel dare contentini...mi riferisco a i 3 campionati dati e basta... della serie "VABBE DAI TE DEVO 3 CAMPIOANTI E STAI ZITTO COSI PER UN PO DI MESI"...!!! cmq GP per me
Come ha detto Alonsograyfox (poi sta a ognuno di noi se credergli o meno), a Konami interessa sviluppare un gameplay il più perfetto possibile. Il pensiero di Konami (personalmente che condivido) è creiamo prima il gameplay perfetto, e su quello fondiamo la base di tutto quello che verrà.

Come ha detto Alonsograyfox (poi sta a ognuno di noi se credergli o meno), a Konami interessa sviluppare un gameplay il più perfetto possibile. Il pensiero di Konami (personalmente che condivido) è creiamo prima il gameplay perfetto, e su quello fondiamo la base di tutto quello che verrà.
be sicuramente il discorso alla fine è come dici tu...penso che dopo due anni lo abbiamo oramai capito...pero non rispettando la road map iniziale senza neanche un preavviso o spiegare il perche ha dimostrato epr l'ennesima volta di fregarsene dei suoi storici clienti.....cmq oramai ci siamo messi l'anima in pace e aspettiamo che uscira con EF24 supercompleto...spero sia per noi che per loro che sia un TOP!!!

Ad esempio, proprio adesso sto giocando un Roma - Newcastle, messo in pausa solo per scrivere questo messaggio. Stamattina scrivevo che il gioco andava benissimo in velocità e in maniera fluida perfetta a velocità 0.
Ecco, adesso è ricambiato.
A velocità 0 è tornato troppo veloce per i miei gusti (parlo dei movimenti dei giocatori), mentre a -1 è armonioso. Ed è netta, netta la differenza con questa mattina.
Ora il gioco, ad esempio, è fantastico. Sembra la 2.4 ma con i movimenti armoniosi della 2.3.2. Rimarrà così anche nelle prossime ore?

EDIT
Finita Roma - Newcastle. Nonostante la sconfitta per 1-0 e il risultato banale, è una delle migliori partite che abbia mai visto. Adesso, ad esempio, il gameplay è bellissimo. Il mix perfetto tra la tattica della 2.4 e le microtransizioni della 2.3.2! Il gameplay ideale proprio.
Durerà?
Speriamo , ma c'è un modo x evitare di giocare con internet attivo?
Ricordo che si PC giravano exe modificati.

be sicuramente il discorso alla fine è come dici tu...penso che dopo due anni lo abbiamo oramai capito...pero non rispettando la road map iniziale senza neanche un preavviso o spiegare il perche ha dimostrato epr l'ennesima volta di fregarsene dei suoi storici clienti.....cmq oramai ci siamo messi l'anima in pace e aspettiamo che uscira con EF24 supercompleto...spero sia per noi che per loro che sia un TOP!!!
Sempre rimanendo a quello che dice Alonso, non hanno rispettato la Road Map iniziale per hanno (stanno continuando ad avere) dei problemi con l'engine. Il gioco che va così bene com'è adesso, non va altrettando bene dentro le modalità che dovevano uscire.
Questo non l'hanno spiegato quelli di Konami, ma pare che sia così. Per questo hanno rinviato la Road Map. Anche la Master League sarebbe dovuta uscire ad aprile / maggio e invece uscirà a ottobre / novembre.
A causa, dunque, del problema con l'engine, hanno tutto spostato in avanti.

• Mi piace
Reazioni: ALE_ROMA86
Se posso spiegarlo con una ricetta.
Ora il gameplay ha una base (tattica) di 2.4., un ricco condimento (animazioni) di 2.3.2 ma anche un pizzico di vecchie versioni perchè mi è parso di notare un leggerissimo ritorno dell'effetto barca. Ricordate quando si frenava e il giocatore continuava ad andare in avanti come se appunto fosse una barca che si ferma sul mare?
Non allarmatevi, non è ritornato quell'effetto. Solo un pizzico. Un micron di pizzico. Uno 0,1% di quell'effetto, ecco, l'ho avvertito.

• Mi piace
Reazioni: ALE_ROMA86
Ore 17:37. Mi sento di fare la citazione che ho sempre sognato di fare sul gameplay.
P-A-Z-Z-E-S-C-O!!!!
Giocatelo!
Giocatelo prima che ricambi.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Sempre rimanendo a quello che dice Alonso, non hanno rispettato la Road Map iniziale per hanno (stanno continuando ad avere) dei problemi con l'engine. Il gioco che va così bene com'è adesso, non va altrettando bene dentro le modalità che dovevano uscire.
Questo non l'hanno spiegato quelli di Konami, ma pare che sia così. Per questo hanno rinviato la Road Map. Anche la Master League sarebbe dovuta uscire ad aprile / maggio e invece uscirà a ottobre / novembre.
A causa, dunque, del problema con l'engine, hanno tutto spostato in avanti.
Che la master league non possa uscire per un problema di engine mi sembra una supercazzola.
Non vedo un nesso tra le dinamiche di una master league (formazioni, trasferimenti, classifiche, coppe, etc) ed il motore di gioco con cui viene sviluppato il gioco durante la partita.

• Mi piace
Reazioni: ramses
Che la master league non possa uscire per un problema di engine mi sembra una supercazzola.
Non vedo un nesso tra le dinamiche di una master league (formazioni, trasferimenti, classifiche, coppe, etc) ed il motore di gioco con cui viene sviluppato il gioco durante la partita.
Tutti ce lo stiamo domandando, infatti, ma sembra sia un problema diffuso, e che ha anche UFL. Solo che UFL l'ha dichiarato mentre Konami no.

Potrebbe essere una bella supercazzola visto che Unreal viene usato pure per i progetti a tempo perso di gente appassionata.

Però te la metto così. A questi servono 6 mesi (e in totale quasi 2 anni) per inserire nel dream team la panchina lunga che c'è già nelle amichevoli. Quindi fai tu. E stiamo parlando della semplice panchina lunga, non di chissà cosa.

• Mi piace
Reazioni: Nasifricio
Sia giubilo in tutto il regno.
Il gameplay pazzesco che avevo notato da ieri pomeriggio, è ancora stabile questa mattina, uguale identico spiccicato. Se continua a reggere (domani c'è l'Update del giovedì, incrociamo le dita) @Lucawe11 è ora di una Challenge!

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
buon pomeriggio, sono appena arrivato in italia, e gioco a efootbal23 su ps4, mi potete consigliare cosa si può fare per ridurre il ritardo, quale dns registrarsi, quale internet usare, al momento (windtree) ve ne sarò molto grato , non è possibile giocare con i ritardi

buon pomeriggio, sono appena arrivato in italia, e gioco a efootbal23 su ps4, mi potete consigliare cosa si può fare per ridurre il ritardo, quale dns registrarsi, quale internet usare, al momento (windtree) ve ne sarò molto grato , non è possibile giocare con i ritardi
I server di efootball, non sono il massimo.
Ci sono giorni che funziona tutto bene, altri che è un disastro.
Per la linea internet, consulta nella tua zona , quale linea è più potente . Wind/tre in generale è un po’ scarsina, da quello che so.

Sia giubilo in tutto il regno.
Il gameplay pazzesco che avevo notato da ieri pomeriggio, è ancora stabile questa mattina, uguale identico spiccicato. Se continua a reggere (domani c'è l'Update del giovedì, incrociamo le dita) @Lucawe11 è ora di una Challenge!
Nel weekend lancio la PRIMA Challenge Ufficiale 2.4 Club Team

Non so cosa sia cambiato ma sia offline che in stanza con squadre autentiche il gioco è molto piacevole! Nn è più velocissimo come prima!!!
Sono online ora in attesa di “qualcuno” per provare il gp con squadre autentiche su ps5 online. Stanza gia pronta se vieni nel topic delle amichevoli

• Mi piace
Reazioni: alexis13
Scrivo qua perché di fatto ciò che maggiormente m interessa mettere in risalto e‘ come sempre il gameplay.

Da giorni, dall’ uscita della 2.4 che ha reso disponibili le Squadre Autentiche in modalità match amichevole online, volevo provare a disputare un match online contro qualche utente del forum che intendesse il gioco come lo intendiamo noi pessari offliners Di vecchia data.

Dopo qualche ricerca in tarda serata in cui non ho trovato nessuno stasera ho provato prima di cena verso le 19: ps5, fibra ottica 200mb, connessione Wi-Fi 5G 100mbit con lo speed test e provo.

Apro la stanza e indico i riferimenti sul forum nel topic dedicato e attendo: dopo una decina di minuti accetta la sfida un tale khino86 … che poi si rivelerà essere @Luchinel.

si inizia: già m incazzo perché la scelta è limitata a 10 minuti e noto immediatamente (su ps5) un clamoroso downgrade grafico già quando si seleziona lo stadio … e così sarà anche durante il match, il gioco perde nettamente in termini qualitativi (grafica).

juventus (io) vs Atalanta (@Luchinel)

menù formazioni: l avversario impiega una vita a fare la formazione (io l avevo salvata in precedenza) … buon segno penso … fosse stato pronto dopo 12 secondi … mmmhhh …

inizia il match …. Zero lag, peso giocatori ottimo, ritmo pazzesco (non mi pareva assolutamente di essere a 0, la sensazione era di un -1 online): e inizia ed e tutto una discreta goduria che mai mi sarei immaginato.

riesco a fare giro palla, uso il finesse, uso L2 per attesa e intercetto, raramente in protezione ma avrei potuto fare meglio in tal senso, riesco a fare falli tattici (ne farò ca 6 di cui 1/2 fischiati con gioco fermato, gli altri segnalati ma dato vantaggio), insomma riesco a giocare quasi come fossi offline.

certo la differenza si evince tra un assistito e un manuale ma la sensazione avuta in tutto il match e di un bellissimo match che pareva quasi offline per ritmo, animazioni, peso etc … tutto fuorché un Ping pong di supersayan … secondo me la combinazione di 2 utenti che vogliono giocare a calcio e non a Ping pong e forse le squadre autentiche senza Boost vari hanno creato un‘esperienza gameplay sicuramente da riprovare.

e poi …. La sfida …… è vero che si gioca per giocare ma affrontare un avversario comunque bravo (seppur full manual) che vuol giocare a calcio per il piacere di giocare da quel senso di voglia di affrontare il match cercando di mantenere una soglia di attenzione altissima …

ho dominato (giocare assistito vs full manual da un vantaggio enorme) ma @Luchinel che sa giocare mi ha punito in contropiede e ha errato clamorosamente un gol quasi a porta vuota …

insomma .. non so se sia stato un caso (peso generale, zero lag, ritmo perfetto) se sia stata la ps5 ma comunque per me resta una piacevolissima sorpresa che sicuramente ripeterò ancora … per me è una modalità nuova perché di fatto non ho mai giocato online contro utenti noti salvo tempo addietro contro @FraCast86 e @the fez ma a quei tempi il gameplay online era molto meno raffinato di quello Provato stasera (era più veloce e con più problemi a memoria e comunque molto meno simile All offline)

ps: secondo me fra utenti full manual vengono fuori match eccellenti
Ps2: minutaggio bloccato a 5/10 minuti … da denuncia

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,985
Ultimo utente registrato
win55rip01

Utenti online