eFootball 2023 - Discussioni gameplay [2]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Comunque oggi ho ripreso carriera su Fifa, dite quello che volete.
Partita di Champions, tutto ufficiale e licenziato.
Gameplay EF superiore, ma la grafica.....
Fifa gli dà 100 volte in testa.
Ho acceso e ho detto wow PAZZESCO.
Se i jappo non migliorano anche lì la vedo dura
C‘è ben poco da dire.
Lato grafica e aria di next-gen Fifa23 distrugge E-Football…
Concordo con te … Konami bisogna che intervenga nel piu breve tempo possibile separando il progetto mobile da quello piattaforme next-gen altrimenti piu si va avanti piu sembrera di giocare ad un titolo obsoleto anche su console next-gen.

Qui invece due azioni corali

La prima si sviluppa sull'out di sinistra, poi apertura per Quintero che si inventa un tacco allucinante di prima per Marcelo Martins. Trovo davvero fenomenale l'animazione del colpo di tacco

La seconda invece Pulgar manovra palla a centrocampo, poi Federico Santander (mica Haaland) dopo il passaggio si butta nello spazio e conclude a porta vuota
Colpo di tacco PAZZESCO!!!

Ma cosa mi dici del secondo gol? …. Il giocatore che si butta nello spazio …. Noti nulla? Non si butta dentro correndo sempre a 50kmh … frena e accelera per “attendere” il momento giusto: questi dettagli mi fanno emozionare, per me sono questi i dettagli che fanno la differenza e che sono complessi da sviluppare.
Konami realizza robe simili e si perde in cavolate assurde …

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Ronin
Colpo di tacco PAZZESCO!!!

Ma cosa mi dici del secondo gol? …. Il giocatore che si butta nello spazio …. Noti nulla? Non si butta dentro correndo sempre a 50kmh … frena e accelera per “attendere” il momento giusto: questi dettagli mi fanno emozionare, per me sono questi i dettagli che fanno la differenza e che sono complessi da sviluppare.
Konami realizza robe simili e si perde in cavolate assurde …
Si infatti si ferma per restare in linea con il difensore avversario. Piccoli dettagli che fanno la differenza

• Mi piace
Reazioni: Archaeopteryx
Bello vedere le azioni che costruite offline.

Il livello di libertà nella costruzione e nella finalizzazione è davvero esagerato.
Il GP di questo EF23 è diversi gradini sopra quello dei vecchi pes, ormai è palese a tutti tranne a quelli che pontificano evitando di giocarlo.

Quando inizieranno a far uscire competizioni offline e sbloccheranno tutto (livelli, condizioni atmosferiche, ecc ecc) sarà una gioia, avrete tra le mani il più bel gioco di calcio offline mai uscito, di diverse spanne.
Quello che mi fa saltare sulla sedia di questo gameplay è il fatto che è ancora una beta.
Il gioco completo di Master League ci sarà soltanto tra ben dieci mesi, è quasi un anno signori. E questi, un anno prima del gioco completo, ti tirano fuori un gameplay del genere.
Pensate a cos'era il gameplay dieci mesi fa, guardate a cosa è adesso, e proiettatelo a cosa sarà tra 10 mesi. Fatto?
E ora immaginatelo con la fisica della palla aggiustata.
Diventa quello che abbiamo sempre ipotizzato da quest'autunno: un giocone.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Fatte un paio di partite

Giocatori poco reattivi per quanto mi riguarda, mentre quelli della CPU sembrano essere 1000 volte meglio sotto questo aspetto.

Osimhen ripreso in velocità da Mancini e' qualcosa di assurdo.

Solito problema di intercettamento della palla che passa ad 1cm dal nostro giocatori.

Questione arbitraggio scandalosa...primo fallo fischiato al 102' minuto(ero ai supplementari).

CPU di buon livello, ma troppo aggressiva che si giochi contro la Roma o contro il Lille.

CPU troppo perfetta nei passaggi e chirurgicamente precisa a discapito invece delle conclusioni a rete.

Fisicità dei nostri giocatori questa sconosciuta(scontri corpo a corpo anche con L2 premuto sempre a favore CPU)

Buona CPU per varietà di giocate(ma credo sia più dei singoli che dell'intera squadra)

Interessante invece come la CPU in tacca bianca, si faccia trovare cosi sbilanciata(ero in tacca rossa e l'azione ha portato al mio goal con Osimhen)

20230223_114802.jpg20230223_114822.jpg20230223_114833.jpg20230223_114842.jpg

C'è tanto da lavorare per quanto mi riguarda, anche se qualcosa di buono si intravede.

@Lucawe11 per la prima volta usato la Juventus;)
Molte cose carine .

Di Maria disegna calcio

Pogba atterrato + infortunio, fallo da stress emotivo :rotfl:

@Rebati sulla 5 con il dual Sense , e come sappiamo tutti, perché il buon Luca dice sempre, la bellezza di questo efootball, con l’analogico è più libero il player (rispetto a Pes) ma soprattutto regoli tu la velocità, quando accelerare il movimento o rallentare. Tutto sempre tenendo in considerazione che la palla ti si può allungare, e perderla.

I dettagli che mi fanno restare incollato ad amichevoli

@Kimi85 l’unica cosa che posso contestare su quanto scritto, parere mio personale, L2 (protezione) funziona bene. A parte che hanno migliorato tanto l’animazione a riguardo. Poi bisogna vedere anche con quale player lo si usa. Qui io con Meite (grande stazza) protegge con piccola spinta , e va via .

Ultima modifica:
Fatte un paio di partite

Giocatori poco reattivi per quanto mi riguarda, mentre quelli della CPU sembrano essere 1000 volte meglio sotto questo aspetto.

Osimhen ripreso in velocità da Mancini e' qualcosa di assurdo.

Solito problema di intercettamento della palla che passa ad 1cm dal nostro giocatori.

Questione arbitraggio scandalosa...primo fallo fischiato al 102' minuto(ero ai supplementari).

CPU di buon livello, ma troppo aggressiva che si giochi contro la Roma o contro il Lille.

CPU troppo perfetta nei passaggi e chirurgicamente precisa a discapito invece delle conclusioni a rete.

Fisicità dei nostri giocatori questa sconosciuta(scontri corpo a corpo anche con L2 premuto sempre a favore CPU)

Buona CPU per varietà di giocate(ma credo sia più dei singoli che dell'intera squadra)

Interessante invece come la CPU in tacca bianca, si faccia trovare cosi sbilanciata(ero in tacca rossa e l'azione ha portato al mio goal con Osimhen)

Visualizza allegato 286512Visualizza allegato 286513Visualizza allegato 286514Visualizza allegato 286515

C'è tanto da lavorare per quanto mi riguarda, anche se qualcosa di buono si intravede.
Ora immaginate questa gameplay attuale, tra dieci mesi, e dopo che è stata moddata da @Kimi85 o @Holland_ ...

First Impressions Live Update del giovedì

Beh, signori. Sono sbalordito.
Sulla tattica non mi pronuncio, non ne sono in grado, però hanno ulteriormente affinato la fluidità e l'amonia dei movimenti e adesso credo che meglio di così sia impossibile. Non c'è la minima traccia di nessun mini micron di movimento fuori posto, o mini micron di scattino innaturale ad un cambio di direzione.
E' tutto meravigliosamente armonioso, libero, in ogni movimento possibile dei giocatori, siamo al realismo estremo, quello migliore, quello che c'è prima di precipitare nell'Uncanny Valley.
Sono riuscito anche a fare un gol incredibile, con palombella morbida nel sette e portiere colto di sorpresa che non ci ha potuto far niente.

L'autogol del secolo

Hanno ritoccato ulteriormente anche gli spettatori. Fino a ieri c'era ancora in tribuna Sigmund Freud replicato svariate volte (sono sicuro che l'avrete visto tutti), mentre ora non c'è più e, viceversa, sono comparsi anchei dei bambini in tribuna, che prima non avevo mai notato.

A parte questo, si confermano le sensazioni che avevamo avuto in autunno, quando il gameplay, seppur coinvolgente, non era certamente questo. Avevamo comunque già visto che quella era una base di esponenziale evoluzione e lo è anche questa, con la differenza che il gameplay è nettamente migliorato (and still developping).
Ora, con questa base qui, non oso pensare a cosa possa diventare quando ci aggiungeranno la fisica del pallone e il resto. Che Konami stia developpando il gameplay come priorità assoluta, penso sia fuor di dubbio.
ottime info...stasera faro il live update per vedere i miglioramenti che dici....!! spero che hai ragione su tutto...gia la 2.4.0 reputo molto buona non perfetta ma ci siamo piu delle precedenti..!!! non ricordavo che pure nel ive de l giovedi migliroavano qualcosa

• Mi piace
Reazioni: Archaeopteryx
Niente, ho fatto un'altra partita e per l'ennesima volta non ce l'ho fatta a portarla a termine. Prima volta che accade da novembre ad oggi. Nessuna partita sono riuscito a finirla, causa nausea.
Sarò una mosca bianca nel panorama mondiale, ma me questo tipo di gameplay proprio non piace per niente. Non mi piace la frenesia dei passaggi, non mi piace la frenesia dei piedi dei giocatori quando corrono che sembrano tarantolati. Non mi piace il fatto che non ci siano più le pause per riflettere. E' tutto un batti e ribatti veloce da una parte all'altra del campo con una verticalizzazione continua.
Finchè non migliorano (sempre temporaneamente, perchè ormai è tutto sempre temporaneo) per me EFootball si chiude qui.
Prima del penultimo aggiornamento lo giocavo tutti i giorni 4-5 partite al giorno
Dopo il penultimo aggiornamento lo giocavo 3-4 volte a settimana
Adesso, dopo la 2.4, non sono mai riuscito a finire una partita

Sarà stramigliorato dal punto di vista tattico, non lo discuto, ma l'assenza, o la riduzione, o quello che è dei micro tocchi, la perdita di morbidezza e di armonia nei movimenti dei giocatori, cioè quasi l'unica cosa che io guardo in un videogioco di calcio, per me non è accettabile. Non riesco ad abituarmici.
O lo sistemano o tornerò a giocarlo sono quando uscirà la Master (e lì sarà la Master stessa che mi farà andar bene, volente o nolente, questo tipo di gameplay).
Non sei una mosca bianca, condivido ogni singola parola di quello che hai scritto. Ahimè... mi sembra un gioco completamente diverso. Adesso le perdo tutte e soffro anche con quelli di livello basso ( 8 o 9), gli altri vanno a mille: verticalizzazioni, tocchi di prima, ecc . Io faccio fatica a fare una manovra decente. Prima avevo un 70 % di vittorie ora è un massacro. Dalla versione 2.4 ho smesso di giocare competitivo e faccio solo amichevoli per riprendere il filo ma ancora riesco

Ah...dimenticavo. Adesso il gioco mi scatta, ogni 4 o 5 secondi si ferma e riparte. Sai che bello, durante un'azione in attacco o difesa, non risci più nè a difendere nè ad attaccare. Ho unma rtz 3070. Mai successa una cosa del genere in un gioco di calcio, fifa compresa

Comunque sto simulando il calendario juve e per ora ho ottenuto i seguenti risultati

Juventus-Sassuolo = 1-0 (Cuadrado)
Sampdoria-Juventus = 0-0
Juventus-Roma = 2-3 (Vlahovic-Di Maria)
Juventus-Spezia = 1-0 (Pogba)
Fiorentina-Juventus = 0-0
Juventus-Salernitana = 2-1 (Locatelli, Vlahovic)
Monza-Juventus = 1-1 (Vlahovic)
Juventus-Bologna = 0-0

Va beh che spettacolo

@Lucawe11 per la prima volta usato la Juventus;)
Molte cose carine .

Di Maria disegna calcio

Pogba atterrato + infortunio, fallo da stress emotivo :rotfl:

@Rebati sulla 5 con il dual Sense , e come sappiamo tutti, perché il buon Luca dice sempre, la bellezza di questo efootball, con l’analogico è più libero il player (rispetto a Pes) ma soprattutto regoli tu la velocità, quando accelerare il movimento o rallentare. Tutto sempre tenendo in considerazione che la palla ti si può allungare, e perderla.

I dettagli che mi fanno restare incollato ad amichevoli

@Kimi85 l’unica cosa che posso contestare su quanto scritto, parere mio personale, L2 (protezione) funziona bene. A parte che hanno migliorato tanto l’animazione a riguardo. Poi bisogna vedere anche con quale player lo si usa. Qui io con Meite (grande stazza) protegge con piccola spinta , e va via .
Spettacolare! Sono movenze bellissime da vedere!

• Mi piace
Reazioni: FraCast86
Non sei una mosca bianca, condivido ogni singola parola di quello che hai scritto. Ahimè... mi sembra un gioco completamente diverso. Adesso le perdo tutte e soffro anche con quelli di livello basso ( 8 o 9), gli altri vanno a mille: verticalizzazioni, tocchi di prima, ecc . Io faccio fatica a fare una manovra decente. Prima avevo un 70 % di vittorie ora è un massacro. Dalla versione 2.4 ho smesso di giocare competitivo e faccio solo amichevoli per riprendere il filo ma ancora riesco
Sì ma lo scrivevo qualche giorno fa, adesso il gioco è bellissimo

• Mi piace
Reazioni: alexis13
Quello che mi fa saltare sulla sedia di questo gameplay è il fatto che è ancora una beta.
Il gioco completo di Master League ci sarà soltanto tra ben dieci mesi, è quasi un anno signori. E questi, un anno prima del gioco completo, ti tirano fuori un gameplay del genere.
Pensate a cos'era il gameplay dieci mesi fa, guardate a cosa è adesso, e proiettatelo a cosa sarà tra 10 mesi. Fatto?
E ora immaginatelo con la fisica della palla aggiustata.
Diventa quello che abbiamo sempre ipotizzato da quest'autunno: un giocone.
È ancora una beta?
Quindi ora ci saranno 4 anni di Demo?

Bello vedere le azioni che costruite offline.

Il livello di libertà nella costruzione e nella finalizzazione è davvero esagerato.
Il GP di questo EF23 è diversi gradini sopra quello dei vecchi pes, ormai è palese a tutti tranne a quelli che pontificano evitando di giocarlo.

Quando inizieranno a far uscire competizioni offline e sbloccheranno tutto (livelli, condizioni atmosferiche, ecc ecc) sarà una gioia, avrete tra le mani il più bel gioco di calcio offline mai uscito, di diverse spanne.
Reba sulla bontà del gameplay credo che tutti siano d'accordo.
Anche perché tornando indietro nel tempo posso affermare con certezza che abbiamo giocato di peggio...ma molto molto peggio.
Ora chi non lo gioca offline è solo per la mancanza di modalità.
Diciamo che ormai è normale aspettarsi un rilascio delle modalità con l inizio della nuova stagione...anche per una questione di licenze...sarebbe la cosa più naturale.
È normale che ancora si debba migliorare...considerando che il gioco è stabile ora ma non ha molte variabili come ad esempio:meteo,stanchezza tra le partite, approccio alla competizione.
Sono variabili importanti che posso influire sul gameplay.
Il gameplay nelle amichevoli è sempre stato libero da script e più piacevole da giocare...quindi aspetto per dare un giudizio sul prodotto.
Spero solo che a settembre ci sia tutto...ovviamente pagandolo...ma che almeno ci sia la possibilità di spendere i soldi per un qualcosa di rifinito.

• Mi piace
Reazioni: FraCast86 e Rebati
il gameplay è diventato piacevolmente giocabile, fatte diverse partite ieri sera dopo molto tempo, se prima mi annoiava ora mi ha di nuovo divertito
uniche note a riguardo, se giovedì scorso avevano velocizzato l’esecuzione dei dribbling (parlo di quelli in velocità), attualmente l’hanno resi di nuovo come nella versione precedente, il che non mi fa impazzire, in quanto per sfuggire all’avversario è molto lento e macchinoso, tranne rari casi
a me non dispiaceva andare via in velocità con i giocatori che lo sanno fare (un po’ alla Leao per intenderci)
ho notato al contrario un boost utilizzando solo l’analogico (ad esempio girarsi su sè stesso o inclinarla semplicemente) che è al momento molto veloce e più efficace
altra cosa che devono migliorare è il boost dei difensori nel recupero palla, mi spiego meglio: se salto un difensore e sono in velocità e la velocità del giocatore è due volte quella del difensore è inverosimile che mi recupera mentre questo accade un po’ troppo spesso in quanto le difese sono palesemente assistite
per il resto la grafica è guardabile almeno per me che sto su console old gen, i movimenti dei giocatori non mi dispiacciono, anzi li trovo veramente gradevoli
peccato per quelle cose, altrimenti il mio voto sarebbe molto alto

Ultima modifica:
È ancora una beta?
Quindi ora ci saranno 4 anni di Demo?
No, è come Sea of Thieves.
Circa un anno prima che uscisse ci fu data una settimana di Open Beta per giocarlo. Una Open Beta dove dentro non c'era praticamente niente, nessuna missione, niente di niente, se non un magnifico mi è dolce navigar in questo mare in completa libertà.
Circa un anno dopo è uscito Sea of Thieves completo.
Qui è la stessa cosa lato offline. E' una lunghissima Open Beta, che cambia (gameplay) sotto i nostri occhi, in attesa che, tra nove mesi, partorisca il gioco completo.
Gioco completo che si chiamerà EFootball 24.

Ma @the elder lo stai giocando?
No.
A dire il vero ci provo, anche ieri sera ho tentato.

Ma difficilmente finisco anche solo la prima partita.

Mancanza di motivazione, le amichevoli mi hanno rotto ampiamente.
Almeno si potessero giocare partite più lunghe, qualcuna la farei, penso.
Ma anche, per esempio, il fatto di trovare le formazioni in base all'ultima giornata.
Magari un PSG che schiera Mbappe e insieme il ragazzino overall 50 perchè non è nemmeno nel ruolo previsto dal gioco.
Certo, con il secondo controller si può sistemare, ma visto anche che su XBOX S attivare il secondo controller a volte è un incubo, non mi sbatto per poter poi fare solo amichevoli così limitate.

Per ciò che riguarda il gameplay, per certi versi lo trovo piacevole.
Non certo perfetto, ma come dici anche tu, abbiamo giocato a roba ben peggiore.
Il punto è che in manuale ci sono ancora molti problemi e anche assistiti, almeno al minimo, vedo ogni tanto giocatori che si bloccano senza motivo o che vengono quasi attraversati dal pallone.
E comunque non sopporto l'invadenza delle assitenze.
L'assistenza deve correggere la direzione del passaggio, non farlo andare a destra se io lo ho chiaramente indirizzato a sinistra.

Ma questo purtroppo non credo sia un problema "tecnico", è proprio insito nel gioco.
Se la palla è nella zona di campo X, in possesso del giocatore A, capita che il pallone DEBBA andare al giocatore B perchè il gioco è programmato per questa situazione.
Se io invece voglio darla al giocatore C, perchè ritengo che sia preferibile per lo svolgimento dell'azione, nel caso di settaggi manuali il giocatore C non si accorgerà del pallone e questo andrà perso, nel caso di settaggi assistiti la direzione verrà corretta automaticamente anche in maniera evidente (e nel frattempo i giocatori della cpu avranno comportamenti "strani" che permetteranno al pallone di arrivare a quel giocatore).

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
95,006
Ultimo utente registrato
hlv88toop