eFootball 2022 - Notizie, immagini e video [10]

Su quale piattaforma state giocando ad eFootball 2022?


  • Votatori totali
    590
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

fluzão

Allievi A
30 Ottobre 2020
953
1,098
93
PSN ID
havertzj
9EAB3626-FC1C-4E98-826E-355BC0C16719.jpeg
questa è l’unica feature che in PES 21 non c’era e che è stata aggiunta con la 1.1.4, il portiere saliva al 90’ esimo minuto in automatico se eri in svantaggio, non vorrei che per come gestiscono loro le cose (vedi la tacca rossa) ti ritrovi nei corner avversari i portieri della IA a saltare
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,384
7,056
113
PSN ID
lele74
Immagini fstte dalla v1.1.4
Partita iniziata con il MU, espulsione di un ATT (di proposito) CR7. Passo successivamente ad usare il BM facendo espellere stavolta un DC Upamecano
20220724_104636.jpg
Fine match quasi 90⁰:
20220724_104739.jpg
Metto in pausa per vedere se ci sia stato un cambiamento tattico:
20220724_104858.jpg
Niente da fare. Da segnalare che di proposito mi sono inflitto due autogol in favore del BM, sperando che in vantaggio potesse sostituire un ATT con un DC e inserirlo in difesa. Niente da fare ed è esattamemte la stessa AI dei vecchi Pes, dove in caso di necessità la AI non esegue nessun calcolo.

Ps1: ho registrato anche dei video. Testo da sempre il comportamento della AI in situazioni complicate. Siamo di fronte ad un lavoro dei programmatori molto superficiale. Il miglioramento più evidente è sulla disposizione in campo dei giocatori nelle varie fasi di gioco, ma sotto pressione la AI di Efootball è complessivamente insufficente.

Ps2: la situazione della AI è lenta e complessa. Per adesso non evolve.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,175
33,461
113
Immagini fstte dalla v1.1.4
Partita iniziata con il MU, espulsione di un ATT (di proposito) CR7. Passo successivamente ad usare il BM facendo espellere stavolta un DC Upamecano
Visualizza allegato 267500
Fine match quasi 90⁰:
Visualizza allegato 267501
Metto in pausa per vedere se ci sia stato un cambiamento tattico:
Visualizza allegato 267502
Niente da fare. Da segnalare che di proposito mi sono inflitto due autogol in favore del BM, sperando che in vantaggio potesse sostituire un ATT con un DC e inserirlo in difesa. Niente da fare ed è esattamemte la stessa AI dei vecchi Pes, dove in caso di necessità la AI non esegue nessun calcolo.

Ps1: ho registrato anche dei video. Testo da sempre il comportamento della AI in situazioni complicate. Siamo di fronte ad un lavoro dei programmatori molto superficiale. Il miglioramento più evidente è sulla disposizione in campo dei giocatori nelle varie fasi di gioco, ma sotto pressione la AI di Efootball è complessivamente insufficente.
Ma veramente pensavi che avessero implementato questa cosa. che vorremmo da anni, proprio quest'anno che certi aspetti sono considerati ancora meno che in passato?
Ricordati che quelle sono problematiche che riguardano esclusivamente chi gioca contro la cpu.
Se già non avevano fatto nulla al riguardo in passato, figurati se lo fanno ora che l'offline è inesistente.
 
  • Like
Reactions: Kimi85

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,986
25,707
113
PSN ID
Safelb
Talvolta capitava anche in PES 21, a volte il cambio tattico della CPU avveniva in basso nello schermo in maniera veloce

Insomma roba già vista

Ma non toglierli anche questa illusione....

sono solamente alcuni anni, non solo in Pes2021, che, occasionalmente, molto occasionalmente a dire il vero, la cpu cambia strategia.
Passava dal modulo standard (offensivo) a quello difensivo.

Esatto

Ricordo un Alaves(io)- Psg di CL in Master League...vincevo 2-0, CPU che dal 4-3-3 passa al 4-5-1 con Neymar e Messi come centrocampisti laterali LOL
Esatto! Succedeva anche in pes21 ma in tal caso non ricordo se la cpu aveva le 3 tattiche impostate. Inoltre la variante era sempre dal 433 al 451 con i 2 esterni alti esa+eda che diventavano cls+cld.

in questo caso la cpu NON aveva settata la tattica secondaria (difensiva) ed e passata ad in 451 facendo arretrare il trq, trasformandolo in cc mettendolo sul centro destra: un po differente rispetto al passato.

comunque provo anche vs altri team e poi provo ad attivare la tattica secondaria e vedere se la IA la varia.

sulla gestione tacche non male: le varie con una certa intelligenza seppure per ora non abbia mai visto l ultra blu e l ultra rossa
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,384
7,056
113
PSN ID
lele74
Ma veramente pensavi che avessero implementato questa cosa. che vorremmo da anni, proprio quest'anno che certi aspetti sono considerati ancora meno che in passato?
Ricordati che quelle sono problematiche che riguardano esclusivamente chi gioca contro la cpu.
Se già non avevano fatto nulla al riguardo in passato, figurati se lo fanno ora che l'offline è inesistente.
Ad essere sincero si ci speravo parecchio. Ora mi sto preoccupando sul serio.
Ho ancora speranza che questa sia solo una demo. Vedremo.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,986
25,707
113
PSN ID
Safelb
Immagini fstte dalla v1.1.4
Partita iniziata con il MU, espulsione di un ATT (di proposito) CR7. Passo successivamente ad usare il BM facendo espellere stavolta un DC Upamecano
Visualizza allegato 267500
Fine match quasi 90⁰:
Visualizza allegato 267501
Metto in pausa per vedere se ci sia stato un cambiamento tattico:
Visualizza allegato 267502
Niente da fare. Da segnalare che di proposito mi sono inflitto due autogol in favore del BM, sperando che in vantaggio potesse sostituire un ATT con un DC e inserirlo in difesa. Niente da fare ed è esattamemte la stessa AI dei vecchi Pes, dove in caso di necessità la AI non esegue nessun calcolo.

Ps1: ho registrato anche dei video. Testo da sempre il comportamento della AI in situazioni complicate. Siamo di fronte ad un lavoro dei programmatori molto superficiale. Il miglioramento più evidente è sulla disposizione in campo dei giocatori nelle varie fasi di gioco, ma sotto pressione la AI di Efootball è complessivamente insufficente.

Ps2: la situazione della AI è lenta e complessa. Per adesso non evolve.
Questa poi non era implementata a pes21….figurati Ora ad e-football … peccato … sono davvero scemate…il concorrente da questo punto di vista e di altra categoria
 
  • Like
Reactions: Lele74

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Shingo tamay... :]
e Kamioka Go...

In problema è che è tutto un 'se'.. se facessero questo, se facessero quello.. la realtà dei fatti, invece, è che dopo un anno non hanno fatto praticamente nulla

e probabilmente i giap continueranno a non fare nulla...

Ovviamente…ma mi piacerebbe vedere e-football alla stessa risoluzione 4k hdr 60fps di pes21 per poter comparare i 2 titoli a parita di prestazioni
pure a me piacerebbe vedere belen sfilare in tanga a casa mia, ma ho qualche dubbio che potra mai accadere...
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,692
4,813
113
secondo me il prodotto va giudicato alla fine quando sarà completo e si sa cosa si terrà in mano effettivamente perché può anche essere che non rimarrà questo a livello gameplay, può migliorare come peggiorare ma parlarne ora è assolutamente inutile
E invece secondo me è sbagliato. Il prodotto completo in un certo senso è questo. E' come lo hanno partorito loro, è la loro idea del nuovo gioco. Quindi si giudica sulla base di ciò.
Aspettare anni per un prodotto rifinito e le modalità sarebbe dargli un beneficio del dubbio troppo grande e che non si merita.

Con la 1.0 sono ufficialmente usciti dalla fase di "beta" per entrare nella fase "ufficiale" del lancio. Ormai non è più una demo, è semplicemente come hanno concepito il gioco nuovo. Un gioco spoglio che punta su una singola modalità
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,175
33,461
113
Ad essere sincero si ci speravo parecchio. Ora mi sto preoccupando sul serio.
Ho ancora speranza che questa sia solo una demo. Vedremo.
Io ci ho sperato per anni.
Addirittura un anno avevo diversificato, per tutte le squadre di un campionato, le tre possibili tattiche.
Quella offensiva che tanto era quella utilizzata sempre l'avevo lasciata uguale, quella difensiva l'avevo messa MOLTO difensiva e la terza, quella chiamata "personalizzata", MOLTO offensiva.
Sia come piazzamento dei giocatori in campo che come istruzioni.
E, ovviamente, avevo messo il cambio tattiche su automatico.

Risultati = 0


Quest'anno, in chiave tattica, la cosa positiva potevano essere le fasi intermedie fra possesso e non possesso, ma essendo legate all'unica scelta della tattica offensiva (e, secondo me, per semplificare il compito all'IA che così non si trova a dover calcolare troppe variabili) diventano praticamente inutili. Inutili nel senso che quelle sono e quelle ci teniamo.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,986
25,707
113
PSN ID
Safelb
Io ci ho sperato per anni.
Addirittura un anno avevo diversificato, per tutte le squadre di un campionato, le tre possibili tattiche.
Quella offensiva che tanto era quella utilizzata sempre l'avevo lasciata uguale, quella difensiva l'avevo messa MOLTO difensiva e la terza, quella chiamata "personalizzata", MOLTO offensiva.
Sia come piazzamento dei giocatori in campo che come istruzioni.
E, ovviamente, avevo messo il cambio tattiche su automatico.

Risultati = 0


Quest'anno, in chiave tattica, la cosa positiva potevano essere le fasi intermedie fra possesso e non possesso, ma essendo legate all'unica scelta della tattica offensiva (e, secondo me, per semplificare il compito all'IA che così non si trova a dover calcolare troppe variabili) diventano praticamente inutili. Inutili nel senso che quelle sono e quelle ci teniamo.
Vero.
Pure io avevo settato le 3 tattiche e impostato automatico per la cpu ma nulla.
Invece un altro test interessante che ho fatto con e-football e giocare vs UTD, Arsenal, BMonaco, Barca impostando per TUTTE un 4231 e stile contrattacco.
Match completamente differenti in base ai giocatori in campo: ad es lo UTD con Cavani o CR7 P gioca in maniera differente seppure modulo e stile siano analoghi.
Idem l Arsenal se gioca Lacazette P.
da questo punto di vista c e un quid interessante
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,175
33,461
113
Vero.
Pure io avevo settato le 3 tattiche e impostato automatico per la cpu ma nulla.
Invece un altro test interessante che ho fatto con e-football e giocare vs UTD, Arsenal, BMonaco, Barca impostando per TUTTE un 4231 e stile contrattacco.
Match completamente differenti in base ai giocatori in campo: ad es lo UTD con Cavani o CR7 P gioca in maniera differente seppure modulo e stile siano analoghi.
Idem l Arsenal se gioca Lacazette P.
da questo punto di vista c e un quid interessante
Forse dipende dagli stili di gioco dei singoli giocatori.
Lo avevo notato già da tempo. non è che servano centordicimila partite con le stesse squadre per notare certe cose.
In realtà penso che ciò accada da quando hanno inserito gli stili di gioco ai singoli giocatori, solo che se quando avevamo un gioco e non questa roba ovviamente ogni partita affrontavamo una squadra diversa e quindi non si notava.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11 e Kimi85

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,879
33,470
113
Forse dipende dagli stili di gioco dei singoli giocatori.
Lo avevo notato già da tempo. non è che servano centordicimila partite con le stesse squadre per notare certe cose.
In realtà penso che ciò accada da quando hanno inserito gli stili di gioco ai singoli giocatori, solo che se quando avevamo un gioco e non questa roba ovviamente ogni partita affrontavamo una squadra diversa e quindi non si notava.
Con un "Fulcro di gioco" rispetto ad un "Opportunista" logico che cambi qualcosa nelle trame offensive :)

Eppure son cose basilari queste :)
 

fideco

Allievi B
3 Settembre 2017
705
1,246
93
Vero.
Pure io avevo settato le 3 tattiche e impostato automatico per la cpu ma nulla.
Invece un altro test interessante che ho fatto con e-football e giocare vs UTD, Arsenal, BMonaco, Barca impostando per TUTTE un 4231 e stile contrattacco.
Match completamente differenti in base ai giocatori in campo: ad es lo UTD con Cavani o CR7 P gioca in maniera differente seppure modulo e stile siano analoghi.
Idem l Arsenal se gioca Lacazette P.
da questo punto di vista c e un quid interessante
Non dipende dalla tattica, ma dalle caratteristiche dei singoli giocatori che hai sostituito (in pratica gli stili di gioco AI del singolo: Ronaldo ne ha almeno 14-15...)
In sostanza, mio parere, l'assetto tattico ed i movimenti dei compagni AI si adattano al meglio per compiacere gl stili di gioco dei players in campo in fase offensiva (Cristiano o Cavani nel tuo caso...)
Feature che reputo molto interessante e che non ho idea se fosse presente in Pes 21
 
  • Like
Reactions: the elder

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,730
1,467
113
E poi, ma possibile che questa mancanza delle condizioni atmosferiche non dia fastidio a nessuno? Ai tempi di Pes2014 sembrava una tragedia inenarrabile.
Chi gioca il Dream Team non trova la cosa comunque grave?
Io gioco al Dream team, ultimamente molto meno di quando è uscito l'update, e quando parlo di piattezza del gioco non è solo riferito ai contenuti, ma a tutto tondo....
Cioè non ti dà quella sensazione di dire:
"ancora una partita" e poi "ancora un'altra"... è piatto, senza battito, senza modalità,senza contorno, senza grafica....il gioco (se così si può chiamare) è in stato abbastanza embrionale e intanto gli anni passano.
E nonostante mi sia calato personalmente nella "realtà" online, l'effetto stupefacente è durato meno di un rutto dopo pranzo.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,986
25,707
113
PSN ID
Safelb
Forse dipende dagli stili di gioco dei singoli giocatori.
Lo avevo notato già da tempo. non è che servano centordicimila partite con le stesse squadre per notare certe cose.
In realtà penso che ciò accada da quando hanno inserito gli stili di gioco ai singoli giocatori, solo che se quando avevamo un gioco e non questa roba ovviamente ogni partita affrontavamo una squadra diversa e quindi non si notava.

Con un "Fulcro di gioco" rispetto ad un "Opportunista" logico che cambi qualcosa nelle trame offensive :)

Eppure son cose basilari queste :)
Ovviamente è così….però io intendevo anche che a parita di modulo e di stile di gioco le squadre non seguono rigorosamente un filo dettato dallo stile di gioco squadra (possesso, contropiede, etc) ma sono molto influenzate dai giocatori in campo.
Giocando contro Arsenal e poi BMonaco entrambe settate con contrattacco e 4231 non giocheranno nella stessa maniera ogni volta. Seguiranno un filo logico (4231+contrattacco) ma i giocatori e i loro stili determineranno un approccio al match differente.
Secondo me la piu grande differenza/pregio in tal senso rispetto a pes21 e che se sulle fasce ti trovi Sane, Gnabry o Coman questi giocatori cercheranno con maggior frequenza rispetto al passato l 1 vs 1 / la giocata creando così situazioni nuove ed inaspettate.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,067
20,947
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ho seguito il tuo prezioso consiglio e ho sentito il migliore della zona.

il referto è il seguente:

“appurato che il paziente non ama il gioco online, non ama le squadre fantasy, non intende giocare ad altro che differisca da un calcistico ne intende tornare al pregresso (pes21) ormai non piu sviluppato dalla casa madre … appurato tutto cio … per poter soddisfare la sua necessità di gioco vs CPU, vs Squadre Reali, Offline l unica modalita al momento disponibile che si consiglia di utilizzare, pur con vari limiti imposti dallo sviluppatore, è la modalità “Partita di Prova”.

cliccare la prima icona a sx nel menu del gioco “Authentic Team” e a seguire “Partita di Prova”.

sino all’uscita di nuove modalità offline proseguire con Partite di Prova, alternative non ce ne sono se non smettere di giocare al titolo”
Luca,se giocavi un po' di partite al Dream Team vs cpu ti facevi un pò di GP e ti costruivi la Juve. Almeno poi puoi giocare vs cpu,affrontando squadre molto diverse,in base agli eventi. Il gameplay è uguale alle amichevoli,non puoi abbassare la velocità,ma è giocabile la stesso. Almeno c'è più varietà.
 

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,501
1,111
113
Luca,se giocavi un po' di partite al Dream Team vs cpu ti facevi un pò di GP e ti costruivi la Juve. Almeno poi puoi giocare vs cpu,affrontando squadre molto diverse,in base agli eventi. Il gameplay è uguale alle amichevoli,non puoi abbassare la velocità,ma è giocabile la stesso. Almeno c'è più varietà.
Glielo dissi già tempo fa ma non gli andava a genio sto implementare dei valori/bonus di crescita a fine partita.

Come se nella master non succedesse già che “crescessero”.
Come se fosse obbligatoria l’implementazione su detta (visto che puoi lasciarlo lì in standby).
Ma ookkkeeeei!!!!!!
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Ureripullanke

Juniores
11 Agosto 2012
1,471
1,594
113
Glielo dissi già tempo fa ma non gli andava a genio sto implementare dei valori/bonus di crescita a fine partita.

Come se nella master non succedesse già che “crescessero”.
Come se fosse obbligatoria l’implementazione su detta (visto che puoi lasciarlo lì in standby).
Ma ookkkeeeei!!!!!!
Non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,986
25,707
113
PSN ID
Safelb
Glielo dissi già tempo fa ma non gli andava a genio sto implementare dei valori/bonus di crescita a fine partita.

Come se nella master non succedesse già che “crescessero”.
Come se fosse obbligatoria l’implementazione su detta (visto che puoi lasciarlo lì in standby).
Ma ookkkeeeei!!!!!!
Si onestamente debbo ammettere che me lo avete detto più volte … tu in primis … ma la cosa non mi garba … questi bonus vari mi danno persino fastidio anche se non usati e lasciati in naftalina … anche in master gli overall crescevano e si modificavano ma in un lasso di tempo molto lungo … non ogni match … inoltre “fondamentale” gli overall calavano … nel Dream team aumentano e mai diminuiscono, corretto?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,636
Messaggi
1,999,381
Utenti registrati
64,924
Ultimo utente registrato
anild123