eFootball 2022 - Notizie, immagini e video [10]

Su quale piattaforma state giocando ad eFootball 2022?


  • Votatori totali
    590
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,886
33,482
113
Ognuno è giusto che esprima ciò che crede con la massima libertà
Forse non ci siam capiti...qui non gli si sta vietando di esprimere un parere, ma si sta cercando di fargli capire di smetterla di essere ripetitivo ad ogni post. Come a lui e' stato detto ad altri quando il forum era pieno di post di disprezzo verso il gioco e Konami. Solo che c'e' chi ha capito, e chi non vuole(o fà finta) di farlo, tutto quà.
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
chi si ricorda "arrivano i superboys" troverà parecchie similitudini riguardo €football per come lo vogliono intendere i giap...



io invece che sono piu malpensante, continuo a credere che invece konami vuole che il gioco giri esattamente cosi...
Shingo tamay... :]
 
  • Like
Reactions: esser

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,403
7,081
113
PSN ID
lele74
Giocato 3 match pre-cena vs UTD, Arsenal e Bayern Monaco, 0-0, 0-0, 2-0 (perso).
Non ho notato nulla di che a livello di sfera, velocità, stamina, grafica...unico aspetto che mi pare migliorato è la IA CPU che a parer mio è notevole...assolutamente migliorabile ma se la paragono alla IA di PES15, 16, 17, 18, 19 mi pare nettamente superiore già ora.
Il problema è che la AI migliora sola in alcuni aspetti, lasciando molte voragini in altre. Personalmente ho anche la pazienza di vedere le cose con un'altra prospettiva e di accettare anche defaiance abbastanza nette, come ad esempio un semplice cambio tattico di modulo dovuto da una espulsione o riuscire con una sostituzione a coprire l'eventuale buco lasciato appunto dalla espulsione o in fine, fare entrambe le cose, magari per sovvertire un punteggio sfavorevole o difendere un risultato. Ecco, usare l'intelligenza (AI) in modo corretto per un distinguo tattico, sarebbe forse un bel salto di qualità verso la vera nex-gen?

Nessuno credo saprà se a settembre ci sarà o meno quel miglioramento che noi tutti attendiamo, ma ad oggi sul lato pratico il gioco è dolorosamente insufficente sotto ogni punto di vista è va detto.

Se vogliamo preferivo la v0.0.1 libera da ogni binario. Oggi è tutto così meccanizzato, come se ci fosse un pilota automatico sempre attivo. Voglio che sia mio il controllo di come la squadra debba girare!
 

alexis13

Allievi A
5 Gennaio 2013
815
972
93
Il problema è che la AI migliora sola in alcuni aspetti, lasciando molte voragini in altre. Personalmente ho anche la pazienza di vedere le cose con un'altra prospettiva e di accettare anche defaiance abbastanza nette, come ad esempio un semplice cambio tattico di modulo dovuto da una espulsione o riuscire con una sostituzione a coprire l'eventuale buco lasciato appunto dalla espulsione o in fine, fare entrambe le cose, magari per sovvertire un punteggio sfavorevole o difendere un risultato. Ecco, usare l'intelligenza (AI) in modo corretto per un distinguo tattico, sarebbe forse un bel salto di qualità verso la vera nex-gen?

Nessuno credo saprà se a settembre ci sarà o meno quel miglioramento che noi tutti attendiamo, ma ad oggi sul lato pratico il gioco è dolorosamente insufficente sotto ogni punto di vista è va detto.

Se vogliamo preferivo la v0.0.1 libera da ogni binario. Oggi è tutto così meccanizzato, come se ci fosse un pilota automatico sempre attivo. Voglio che sia mio il controllo di come la squadra debba girare!
Ma la road map nel breve termine cosa prevederebbe? Tipo 25 agosto... Settembre... Sapete qualcosa in merito?
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,886
33,482
113
Ma la road map nel breve termine cosa prevederebbe? Tipo 25 agosto... Settembre... Sapete qualcosa in merito?
Andranno avanti con l'online anche con l'inizio della nuova stagione, e da fine anno inizieranno ad inserire(a pagamento)contenuti offline(tipo squadre e campionati). Poi nel 2023(chissà quando)dovrebbe essere rilasciata la ML
 
  • Like
Reactions: alexis13 e totti88

Dohkorin

Giovanissimi B
21 Settembre 2020
295
218
43
PSN ID
Dohkorin
Io attualmente ho una media di due/tre partite al mese, gioco giusto per vedere se ci sono miglioramenti nelle loro patch e per test in generale. Non posso in questo momento definirlo un gioco, è un cantiere aperto in una sorta di open beta test continuo esteso al pubblico. Il gioco si lascia giocare ma è ancora molto lontano da come dovrebbe essere, sotto ogni punto di vista (dopo tutti questi anni di sviluppo e considerando la base da cui partivano). La cosa che noto, ed è una mia sensazione personale, è che la Konami ed il suo staff abbiano perso l'entusiasmo verso il gioco del calcio, a favore del mercato. Non c'è quella cura nel dettaglio, quelle sensazioni di una volta, laddove si intravedeva passione dietro un prodotto, un progetto. Qui si è ripartito da zero, ci ritroviamo per esempio reti della porta ingessate mentre la concorrenza fa vedere le prime reti 3D della storia dei calcistici, queste sono minuzie di poco conto ma sono pur sempre segnali. Mi auguro che a settembre/ottobre tirino fuori una mega patch, altrimenti la loro situazione può cadere nell'irreversibilità insieme alle mie speranze
 
  • Like
Reactions: alexis13 e ceks

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,101
25,788
113
PSN ID
Safelb
@Kimi85, giusto per discutere di qualcosa di concreto
Sto pubblicando nella sezione video ma visto che questo è un argomento generale cui tutti noi siamo molto attenti e affezionati perchè fondamentale per un buon gameplay io penso davvero che a livello RITMO match questo primo approccio avuto da Konami con E-Football sia di ottimo livello quantomeno VS CPU OFFLINE (mi permetto di pubblicare questo video qui)
Cosa ne dite? Perchè davvero a me pare un match reale (sono a Superstar -1). Ricordatemi per cortesia: il ritmo match di pes21 era più realistico di questo?
 
  • Like
Reactions: Lele74

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,505
1,112
113
Forse non ci siam capiti...qui non gli si sta vietando di esprimere un parere, ma si sta cercando di fargli capire di smetterla di essere ripetitivo ad ogni post. Come a lui e' stato detto ad altri quando il forum era pieno di post di disprezzo verso il gioco e Konami. Solo che c'e' chi ha capito, e chi non vuole(o fà finta) di farlo, tutto quà.
Ma in realtà io rispondevo semplicemente a zona cesarini :rotfl:
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,101
25,788
113
PSN ID
Safelb
Nei giorni passati si discuteva della fisica sfera, del rotolamento sul manto etc

Premesso che non conosco bene il problema giocando in manuale (palla che non si ferma, assenza attrito) ma mi fido di voi, resto invece della mia idea che SOLO nel momento in cui Konami si deciderà a restituire il gioco in 4k questo aspetto migliorerà tantissimo.

Il gioco secondo me ha 2 livelli qualitativi: durante il match con le varie cam e durante i replay.

Se notate durante i replay il REALISMO è impressionante e la stessa SFERA sul MANTO è infinitamente più REALISTICA che a pes21 (basti guardare il manto erboso, i fili d'erba per notare immediatamente il realismo del manto di E-Football rispetto a quelli di pes21 dove l'erba pare finta).

Inoltre, aspetto cruciale in questa disamina, a pes21 la palla affonda di 5-6 dita nel manto mentre ad E-Football di 2-3 dita come sarebbe di fatto nella realtà: il problema VERO è che in CAM LARGA durante il match la risoluzione NON adeguata anzichè esaltare questo realismo lo riduce facendo sembrare la sfera slegata dal manto, anzi quasi appoggi su di esso come su una lastra di ghiaccio.

Da ciò deriva poi la sensazione di una fisica non adeguata: per me tutto dipende dalla risoluzione.

Si guardi l'effetto durante lo zoom nel replay (PC, HD nativo poi compresso): questo stesso video in CAM larga restituisce una sensazione di fisica sfera completamente differente ed inferiore a pes21

Buona giornata a Tutti, @Kimi85 mi sposto in sezione video
 
  • Like
Reactions: Lele74

fideco

Allievi B
3 Settembre 2017
705
1,246
93
@Kimi85, giusto per discutere di qualcosa di concreto
Sto pubblicando nella sezione video ma visto che questo è un argomento generale cui tutti noi siamo molto attenti e affezionati perchè fondamentale per un buon gameplay io penso davvero che a livello RITMO match questo primo approccio avuto da Konami con E-Football sia di ottimo livello quantomeno VS CPU OFFLINE (mi permetto di pubblicare questo video qui)
Cosa ne dite? Perchè davvero a me pare un match reale (sono a Superstar -1). Ricordatemi per cortesia: il ritmo match di pes21 era più realistico di questo?
Il ritmo lo vedo bene e le improvvise accelerazioni consentite da EF lo rendono realistico,,
Chiedo:
lo hai settato a -1 ?

Pes 21 update (PS5) lo ho riprovato qualche giorno fa: ora dopo l'esperienza con la AI di EF 22 decisamente migliore (più varia in tutte le fasi) lo trovo ripetitivo e prevedibile, con la cpu che spesso in difesa si schiera con tutti i centrocampisti e difensori in maniera elementare con il solito Parking Bus con un mare di miei tiri rimpallati (boring...)
Solo la palla rimane assolutamente oustanding in Pes 21:
un'entità unica a sè stante che obbedisce solamente alle leggi della fisica e che determina spesso situazioni assai piacevoli poichè randomiche. Decisamente eccezionale e probabilmente ineguagliabile.
La fisica della della palla di Pes 21 da sola vale il prezzo del biglietto.
Su di essa il Team di Ef 22 ha molto lavoro da fare per pareggiarla...ma temo che sia una pia illusione, dal momento che il DEV TEAM è concentrato sul mobile dove non sono previsti calcoli complessi .
Così come c'è molto da fare sulla consapevolezza a tutto campo della AI di EF 22, dove noto ancora criticità... (dispone di molti schemi -movimento AI- in tutte le fasi ma li vedo ripetere troppo da tante squadre) e sulla differenziazione dei Team in base alla sola somma tecnico-fisica dei valori dei players e sulle tattiche EVOLUTE assegnate (ora mancanti o non pervenute -mio parere-)
Il ritmo esibito nel video in definitiva è buono, anche un pò lento per i miei gusti.....
 
Ultima modifica:

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,101
25,788
113
PSN ID
Safelb
Il ritmo lo vedo bene e le improvvise accelerazioni consentite da EF lo rendono realistico,,
Chiedo:
lo hai settato a -1 ?

Pes 21 update (PS5) lo ho riprovato qualche giorno fa: ora dopo l'esperienza con la AI di EF 22 decisamente migliore (più varia in tutte le fasi) lo trovo ripetitivo e prevedibile, con la cpu che spesso in difesa si schiera con tutti i centrocampisti e difensori in maniera elementare con il solito Parking Bus con un mare di miei tiri rimpallati (boring...)
Solo la palla rimane assolutamente oustanding in Pes 21:
un'entità unica a sè stante che obbedisce solamente alle leggi della fisica e che determina spesso situazioni assai piacevoli poichè randomiche. Decisamente eccezionale e probabilmente ineguagliabile.
La fisica della della palla di Pes 21 da sola vale il prezzo del biglietto.
Su di essa il Team di Ef 22 ha molto lavoro da fare per pareggiarla...ma temo che sia una pia illusione, dal momento che il DEV TEAM è concentrato sul mobile dove non sono previsti calcoli complessi .
Così come c'è molto da fare sulla consapevolezza a tutto campo della AI di EF 22, dove noto ancora criticità... (dispone di molti schemi -movimento AI- in tutte le fasi ma li vedo ripetere troppo da tante squadre) e sulla differenziazione dei Team in base alla sola somma tecnico-fisica dei valori dei players e sulle tattiche EVOLUTE assegnate (ora mancanti o non pervenute -mio parere-)
Il ritmo esibito nel video in definitiva è buono, anche un pò lento per i miei gusti.....
Si velocita -1 e cam Trasmissione in Diretta di cui mi sto decisamente innamorando perche mi restituisce una sensazione di realismo pazzesco
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: fideco

alexis13

Allievi A
5 Gennaio 2013
815
972
93
Si velocita -1 e cam Trasmissione in Diretta di cui mi sto decisamente innamorando perche mi restituisce una sensazione di realismo pazzesco
Ciao Luca a me il ritmo sembra troppo lento, i giocatori spostano la palla a rallentatore e lo trovo più realistico a velocità 0...
Concordo con @fideco sul fatto che se questo gioco dovrà girare non solo su console old gen ma anche su mobile sarà inutile illuderci di sperare di giocare un gioco di calcio ipersimulativo e iperealistico.
Ad esempio Fifa ha gia specificato che il cross play sarà tra console new gen e pc poi ci sarà un altro cross play tra console old gen ed infine tra mobile
Possiamo dire più volta che il gameplay di fifa sia spazzatura ma questa loro politica è quantomeno riconoscente in coloro i quali vorrebbero sfruttare la massima tecnologia con console o pc e tv di ultima generazione
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,265
33,624
113
@Kimi85, giusto per discutere di qualcosa di concreto
Sto pubblicando nella sezione video ma visto che questo è un argomento generale cui tutti noi siamo molto attenti e affezionati perchè fondamentale per un buon gameplay io penso davvero che a livello RITMO match questo primo approccio avuto da Konami con E-Football sia di ottimo livello quantomeno VS CPU OFFLINE (mi permetto di pubblicare questo video qui)
Cosa ne dite? Perchè davvero a me pare un match reale (sono a Superstar -1). Ricordatemi per cortesia: il ritmo match di pes21 era più realistico di questo?
Minimo era uguale.
Più verrebbe anche da dire che se fosse perfetto non giocheresti a -1.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,505
1,112
113
Nei giorni passati si discuteva della fisica sfera, del rotolamento sul manto etc

Premesso che non conosco bene il problema giocando in manuale (palla che non si ferma, assenza attrito) ma mi fido di voi, resto invece della mia idea che SOLO nel momento in cui Konami si deciderà a restituire il gioco in 4k questo aspetto migliorerà tantissimo.

Il gioco secondo me ha 2 livelli qualitativi: durante il match con le varie cam e durante i replay.

Se notate durante i replay il REALISMO è impressionante e la stessa SFERA sul MANTO è infinitamente più REALISTICA che a pes21 (basti guardare il manto erboso, i fili d'erba per notare immediatamente il realismo del manto di E-Football rispetto a quelli di pes21 dove l'erba pare finta).

Inoltre, aspetto cruciale in questa disamina, a pes21 la palla affonda di 5-6 dita nel manto mentre ad E-Football di 2-3 dita come sarebbe di fatto nella realtà: il problema VERO è che in CAM LARGA durante il match la risoluzione NON adeguata anzichè esaltare questo realismo lo riduce facendo sembrare la sfera slegata dal manto, anzi quasi appoggi su di esso come su una lastra di ghiaccio.

Da ciò deriva poi la sensazione di una fisica non adeguata: per me tutto dipende dalla risoluzione.

Si guardi l'effetto durante lo zoom nel replay (PC, HD nativo poi compresso): questo stesso video in CAM larga restituisce una sensazione di fisica sfera completamente differente ed inferiore a pes21

Buona giornata a Tutti, @Kimi85 mi sposto in sezione video
Ecco perché la chiami sfera!!!!!
In eFootball sembra più una sfera metallica, una pallottola d’acciaio e non un pallone (o palla) da calcio.
La palla (o pallone) in
eFootball
ha smesso di avere inerzia durante tutte le sue transizioni rasoterra.
Avevano quella di Pes21.
Che veniva da un miglioramento di Pes 20, 19 ecc …
Poi, all’improvviso l’incoscienza (eFootball).

Pare che anche alla Konami si siano affidati ai “migliori”.
Grazie konami.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,101
25,788
113
PSN ID
Safelb
Ecco perché la chiami sfera!!!!!
In eFootball sembra più una sfera metallica, una pallottola d’acciaio e non un pallone (o palla) da calcio.
La palla (o pallone) in
eFootball
ha smesso di avere inerzia durante tutte le sue transizioni rasoterra.
Avevano quella di Pes21.
Che veniva da un miglioramento di Pes 20, 19 ecc …
Poi, all’improvviso l’incoscienza (eFootball).

Pare che anche alla Konami si siano affidati ai “migliori”.
Grazie konami.
Sicuramente avrete ragione voi perche se dite tutti X e io son l unico a dire Y e chiaro che o io sono un genio incompreso (non e questo il caso) o voi siete tutti imbecilli (e non e questo il caso).
Ma sulla fisica della “sfera” io ho l’idea difficile da rimuovermi dalla testa che a parita di risoluzione 4k in game, la stessa fisica sfera sul manto (in 4k) avrebbe una resa molto molto simile a pes21 se non meglio.
rendiamoci conto che su pc ora (dal menu setting) il gioco gira in full screen a 1280x720p (HD) mentre pes21 girava in 4k (3840x2160) e la differenza è abnorme in termini di restituzione a video.
Nonostante tutto oggi la resa complessiva di e-football su pc e ps5 (non su ps4 perche non l ho mai vista) non pare cosi pessima considerando il tutto: di sicuro su pc non pare in HD perche l immagine e comunque buona. Ma se fosse in 4k a mio avviso si divorerebbe pes21 e fifa22/23 in meno di mezzo boccone.
@alexis13 io confido vivamente che anche a pagamento ad un certo punto konami decida di “elevare” lo standard qualitativo su console next-gen e pc potenti: questo DEVE essere una loro prerogativa futura perche oggi qualitativamente il prodotto resta insufficiente considerando che siamo nel 2022 e che il primo pes ad uscire in 4k fu pes19. Inaccettabile
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,886
33,482
113
Sicuramente avrete ragione voi perche se dite tutti X e io son l unico a dire Y e chiaro che o io sono un genio incompreso (non e questo il caso) o voi siete tutti imbecilli (e non e questo il caso).
Ma sulla fisica della “sfera” io ho l’idea difficile da rimuovermi dalla testa che a parita di risoluzione 4k in game, la stessa fisica sfera sul manto (in 4k) avrebbe una resa molto molto simile a pes21 se non meglio.
rendiamoci conto che su pc ora (dal menu setting) il gioco gira in full screen a 1280x720p (HD) mentre pes21 girava in 4k (3840x2160) e la differenza è abnorme in termini di restituzione a video.
Nonostante tutto oggi la resa complessiva di e-football su pc e ps5 (non su ps4 perche non l ho mai vista) non pare cosi pessima considerando il tutto: di sicuro su pc non pare in HD perche l immagine e comunque buona. Ma se fosse in 4k a mio avviso si divorerebbe pes21 e fifa22/23 in meno di mezzo boccone.
@alexis13 io confido vivamente che anche a pagamento ad un certo punto konami decida di “elevare” lo standard qualitativo su console next-gen e pc potenti: questo DEVE essere una loro prerogativa futura perche oggi qualitativamente il prodotto resta insufficiente considerando che siamo nel 2022 e che il primo pes ad uscire in 4k fu pes19. Inaccettabile

Ancora non l'hai capito che stan facendo girare il gioco non ad una risoluzione massima per far in modo che giri specie su Mobile(e' li il vero guadagno) visto anche il crossplay? Konami sta dando priorità agli smartphone(vedasi aggiornamenti propensi specie per mobile), e se ne strafega ad oggi se il gioco non gira a 3000×1900 su PC o PS5.

Mi pare non troppo difficile da capire la cosa...
 
  • Like
Reactions: esser e wundasmat

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Sicuramente avrete ragione voi perche se dite tutti X e io son l unico a dire Y e chiaro che o io sono un genio incompreso (non e questo il caso) o voi siete tutti imbecilli (e non e questo il caso).
Ma sulla fisica della “sfera” io ho l’idea difficile da rimuovermi dalla testa che a parita di risoluzione 4k in game, la stessa fisica sfera sul manto (in 4k) avrebbe una resa molto molto simile a pes21 se non meglio.
rendiamoci conto che su pc ora (dal menu setting) il gioco gira in full screen a 1280x720p (HD) mentre pes21 girava in 4k (3840x2160) e la differenza è abnorme in termini di restituzione a video.
Nonostante tutto oggi la resa complessiva di e-football su pc e ps5 (non su ps4 perche non l ho mai vista) non pare cosi pessima considerando il tutto: di sicuro su pc non pare in HD perche l immagine e comunque buona. Ma se fosse in 4k a mio avviso si divorerebbe pes21 e fifa22/23 in meno di mezzo boccone.
@alexis13 io confido vivamente che anche a pagamento ad un certo punto konami decida di “elevare” lo standard qualitativo su console next-gen e pc potenti: questo DEVE essere una loro prerogativa futura perche oggi qualitativamente il prodotto resta insufficiente considerando che siamo nel 2022 e che il primo pes ad uscire in 4k fu pes19. Inaccettabile
In problema è che è tutto un 'se'.. se facessero questo, se facessero quello.. la realtà dei fatti, invece, è che dopo un anno non hanno fatto praticamente nulla
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,643
Messaggi
2,001,342
Utenti registrati
64,985
Ultimo utente registrato
fabipes