eFootball 2022 - Notizie, immagini e video [10]

Su quale piattaforma state giocando ad eFootball 2022?


  • Votatori totali
    590
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,645
49,712
113
La lunghezza erba e le condizioni (asciutto/normale/bagnato) … non vanno ……
Non parlavo di eFootball, ma in generale :). Non sono cose prioritarie dell'Online. Se Offline ci perdi pure un minuto per fare una combinazione, online vuoi solo giocare e basta
 

Rysen

Esordienti
18 Gennaio 2018
113
41
28
PSN ID
Rysen
se si gioca come pes21 si va poco lontano,ci sono nuovi comandi e vanno usati,a me una volta fatta la squadra e allenato al nuovo gp sto gioco comincia a non dispiacere, pes 21l'ho giocato a sfinimento spero anche con questo.
fare 2-3 partite al mese per provare non paga,bisogna giocare e imparare le nuove dinamiche che piacciano o no,alrimenti inutile smoccolare.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,889
33,484
113
se si gioca come pes21 si va poco lontano,ci sono nuovi comandi e vanno usati,a me una volta fatta la squadra e allenato al nuovo gp sto gioco comincia a non dispiacere, pes 21l'ho giocato a sfinimento spero anche con questo.
fare 2-3 partite al mese per provare non paga,bisogna giocare e imparare le nuove dinamiche che piacciano o no,alrimenti inutile smoccolare.
Le dinamiche puoi anche impararle, ma se vedi ancora

0 attrito del pallone
Giocatori che non intercettano una palla a 2cm di distanza
Falli clamorosi non fischiati
Etc etc

Puoi imparare quanto vuoi che quello non cambia.

E' un prodotto con qualche buona intenzione, ma lontanissimo ad oggi ad essere un competitor di valore
 

fluzão

Allievi A
30 Ottobre 2020
992
1,165
93
secondo me il prodotto va giudicato alla fine quando sarà completo e si sa cosa si terrà in mano effettivamente perché può anche essere che non rimarrà questo a livello gameplay, può migliorare come peggiorare ma parlarne ora è assolutamente inutile
 

Ureripullanke

Juniores
11 Agosto 2012
1,473
1,597
113
secondo me il prodotto va giudicato alla fine quando sarà completo e si sa cosa si terrà in mano effettivamente perché può anche essere che non rimarrà questo a livello gameplay, può migliorare come peggiorare ma parlarne ora è assolutamente inutile
Il problema è capire quando arriverà sta fine…. Spero non sia la nostra
 
  • Like
Reactions: alexis13

Rysen

Esordienti
18 Gennaio 2018
113
41
28
PSN ID
Rysen
Le dinamiche puoi anche impararle, ma se vedi ancora

0 attrito del pallone
Giocatori che non intercettano una palla a 2cm di distanza
Falli clamorosi non fischiati
Etc etc

Puoi imparare quanto vuoi che quello non cambia.

E' un prodotto con qualche buona intenzione, ma lontanissimo ad oggi ad essere un competitor di valore

per intercettare la palla è L2 altrimenti hai ragione .
per essere un gioco f2p non è male ma bisogna abituarsi e trovare il modo di giocare giusto,per i competitor non vedo il problema fifa anche next gen non mi pare abbia avuto molti pareri positivi.
io ho giocato entrambi ma voglia di giocare a fifa uguale a zero,sei tu che ti devi abituare al gioco non lui a te ,purtroppo l'evuluzione che tutti noi aspettavamo non è successa da ambo le parti.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,111
25,800
113
PSN ID
Safelb
Non è che giocare da 1 anno solo amichevoli fra 5 squadre sia meglio eh..
Uno bravo sentilo..
Ho seguito il tuo prezioso consiglio e ho sentito il migliore della zona.

il referto è il seguente:

“appurato che il paziente non ama il gioco online, non ama le squadre fantasy, non intende giocare ad altro che differisca da un calcistico ne intende tornare al pregresso (pes21) ormai non piu sviluppato dalla casa madre … appurato tutto cio … per poter soddisfare la sua necessità di gioco vs CPU, vs Squadre Reali, Offline l unica modalita al momento disponibile che si consiglia di utilizzare, pur con vari limiti imposti dallo sviluppatore, è la modalità “Partita di Prova”.

cliccare la prima icona a sx nel menu del gioco “Authentic Team” e a seguire “Partita di Prova”.

sino all’uscita di nuove modalità offline proseguire con Partite di Prova, alternative non ce ne sono se non smettere di giocare al titolo”
 
  • Like
Reactions: fideco

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,111
25,800
113
PSN ID
Safelb
Attenzione!

ragazzi ho scoperto una cosa interessantissima!!!

@Lele74, @fideco, @Kimi85, @the elder etc

stavo giocando manc utd - juve

il utd parte sempre col 4231 2 med, 1 trq, cls+cld e 1 p

a parte l uso delle tacche alternato fra rossa, bianca e azzurra con una buona logica nel secondo tempo sul 2-0 per lo utd verso il 70esimo entro nel menu formazione per fare un cambio e vedo che la cpu ha cambiato formazione passando ad un 451 arretrando Bruno Fernandes a CC spostandolo sulla dx!

penso sia un caso e invece rigioco il match, mi porto in svantaggio ancora e nel secondo tempo nuovamente il manc utd passa dal 4231 al 451 arretrando bruno fernandes da trq a cc sulla dx

da monitorare se con altre squadre e altri moduli la cpu fa la stessa cosa e se magari a situazione inversa ovvero in svantaggio cambia modulo con uno piu offensivo!

ps: le tattiche secondarie non sono attive. Faro una prova per vedere come gestisce la cpu la tattica secondaria se attivata. A pes21 ce n erano 3 ma la cpu praticamente non le variava mai.
 

Allegati

  • 3CDE3BA8-6111-41CA-809F-35550178D158.jpeg
    3CDE3BA8-6111-41CA-809F-35550178D158.jpeg
    81.5 KB · Visualizzazioni: 13
Ultima modifica:

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,282
33,658
113
secondo me il prodotto va giudicato alla fine quando sarà completo e si sa cosa si terrà in mano effettivamente perché può anche essere che non rimarrà questo a livello gameplay, può migliorare come peggiorare ma parlarne ora è assolutamente inutile
Il ragionamento non è sbagliato..
I problemi però sono vari.
Non ci sarà mai una vera fine, nel senso che un domani potremmo avere un ottimo prodotto e dopo una settimana un ulteriore aggiornamento che lo peggiora nuovamente.
E poi i tempi.
Tre anni dall'uscita dell'ultimo Pes e un anno dalla prima versione di EFootball e siamo ancora a questi punti.

Possiamo giudicare quello che abbiamo, ma non possiamo fare una vera comparazione con il passato.

Però quello che abbiamo al momento, almeno per l'offline (e anche per l'online se vogliamo usare squadre reali) è veramente poco quantitativamente e con vari problemi anche qualitativamente.
 

fideco

Allievi B
3 Settembre 2017
705
1,246
93
Attenzione!

ragazzi ho scoperto una cosa interessantissima!!!

@Lele74, @fideco, @Kimi85, @the elder etc

stavo giocando manc utd - juve

il utd parte sempre col 4231 2 med, 1 trq, cls+cld e 1 p

a parte l uso delle tacche alternato fra rossa, bianca e azzurra con una buona logica nel secondo tempo sul 2-0 per lo utd verso il 70esimo entro nel menu formazione per fare un cambio e vedo che la cpu ha cambiato formazione passando ad un 451 arretrando Bruno Fernandes a CC spostandolo sulla dx!

penso sia un caso e invece rigioco il match, mi porto in svantaggio ancora e nel secondo tempo nuovamente il manc utd passa dal 4231 al 451 arretrando bruno fernandes da trq a cc sulla dx

da monitorare se con altre squadre e altri moduli la cpu fa la stessa cosa e se magari a situazione inversa ovvero in svantaggio cambia modulo con uno piu offensivo!
Nice finding!!!!
Grazie ai tuoi infaticabii test emerge (ma è una feature da confermare STABILMENTE con altre squadre - soprattutto le minori- ed in situazioni opposte di risultato) che il Team testato (e forse altri...). è/sono dotato/i di un minimo di consapevolezza tattica...il che darebbe maggiore spessore tattico al gameplay.
Spero non lo abbiano fatto a livelo di codice eseguibile solamente per i maggiori team di ogni Big League, in maniera quindi non strutturata ed estesa di default..
Strano anche che Konami non abbia MAI fatto cenno di questa feature decisamente preziosa (se effettivamente venisse confermata da ulteriori test) da un anno a questa parte nei suoi peraltro concisi e strampalati comunicati stampa.
Da verificare meglio anche con squadre minori....
Per ora un saluto ed un grazie.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,111
25,800
113
PSN ID
Safelb
Nice finding!!!!
Grazie ai tuoi infaticabii test emerge (ma è una feature da confermare STABILMENTE con altre squadre - soprattutto le minori- ed in situazioni opposte di risultato) che il Team testato (e forse altri...). è/sono dotato/i di un minimo di consapevolezza tattica...il che darebbe maggiore spessore tattico al gameplay.
Spero non lo abbiano fatto a livelo di codice eseguibile solamente per i maggiori team di ogni Big League, in maniera quindi non strutturata ed estesa di default..
Strano anche che Konami non abbia MAI fatto cenno di questa feature decisamente preziosa (se effettivamente venisse confermata da ulteriori test) da un anno a questa parte nei suoi peraltro concisi e strampalati comunicati stampa.
Da verificare meglio anche con squadre minori....
Per ora un saluto ed un grazie.
Fatto il test opposto ….. 2 match ….utd in svantaggio al 70esimo per 0-8 e 0-9 NON ha mai cambiato nulla tranne mettere la tacca rossa …. Faro altre prove ma soprattutto attivero la tattica secondaria per verificare se la cpu cambia le 2 tattiche
 
  • Like
Reactions: fideco

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,864
2,232
113
Per questo €football mi viene in mente una citazione di Richard Benson:
Anche la merda avrebbe valore se l’uomo nascesse senza culo.
 

fideco

Allievi B
3 Settembre 2017
705
1,246
93
Fatto il test opposto ….. 2 match ….utd in svantaggio al 70esimo per 0-8 e 0-9 NON ha mai cambiato nulla tranne mettere la tacca rossa …. Faro altre prove ma soprattutto attivero la tattica secondaria per verificare se la cpu cambia le 2 tattiche
Allora devo desumere che l'implementazione delle modifiche alla tattica in relazione al punteggio non è ancora implementata. ( almeno nella situazione di svantaggio).
Secondo me prova a fare un match con una squadra minore della Lega Inglese, vai in svantaggio e vedi se il team opposto modica la tattica con un assetto difensivo come ha fatto il MU Per vericare se quello che hai notato si ripete)
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,889
33,484
113
Attenzione!

ragazzi ho scoperto una cosa interessantissima!!!

@Lele74, @fideco, @Kimi85, @the elder etc

stavo giocando manc utd - juve

il utd parte sempre col 4231 2 med, 1 trq, cls+cld e 1 p

a parte l uso delle tacche alternato fra rossa, bianca e azzurra con una buona logica nel secondo tempo sul 2-0 per lo utd verso il 70esimo entro nel menu formazione per fare un cambio e vedo che la cpu ha cambiato formazione passando ad un 451 arretrando Bruno Fernandes a CC spostandolo sulla dx!

penso sia un caso e invece rigioco il match, mi porto in svantaggio ancora e nel secondo tempo nuovamente il manc utd passa dal 4231 al 451 arretrando bruno fernandes da trq a cc sulla dx

da monitorare se con altre squadre e altri moduli la cpu fa la stessa cosa e se magari a situazione inversa ovvero in svantaggio cambia modulo con uno piu offensivo!

ps: le tattiche secondarie non sono attive. Faro una prova per vedere come gestisce la cpu la tattica secondaria se attivata. A pes21 ce n erano 3 ma la cpu praticamente non le variava mai.
Talvolta capitava anche in PES 21, a volte il cambio tattico della CPU avveniva in basso nello schermo in maniera veloce

Insomma roba già vista
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,282
33,658
113
Talvolta capitava anche in PES 21, a volte il cambio tattico della CPU avveniva in basso nello schermo in maniera veloce

Insomma roba già vista
Ma non toglierli anche questa illusione....

sono solamente alcuni anni, non solo in Pes2021, che, occasionalmente, molto occasionalmente a dire il vero, la cpu cambia strategia.
Passava dal modulo standard (offensivo) a quello difensivo.
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,889
33,484
113
Ma non toglierli anche questa illusione....

sono solamente alcuni anni, non solo in Pes2021, che, occasionalmente, molto occasionalmente a dire il vero, la cpu cambia strategia.
Passava dal modulo standard (offensivo) a quello difensivo.
Esatto

Ricordo un Alaves(io)- Psg di CL in Master League...vincevo 2-0, CPU che dal 4-3-3 passa al 4-5-1 con Neymar e Messi come centrocampisti laterali LOL
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,409
7,089
113
PSN ID
lele74
Attenzione!

ragazzi ho scoperto una cosa interessantissima!!!

@Lele74, @fideco, @Kimi85, @the elder etc

stavo giocando manc utd - juve

il utd parte sempre col 4231 2 med, 1 trq, cls+cld e 1 p

a parte l uso delle tacche alternato fra rossa, bianca e azzurra con una buona logica nel secondo tempo sul 2-0 per lo utd verso il 70esimo entro nel menu formazione per fare un cambio e vedo che la cpu ha cambiato formazione passando ad un 451 arretrando Bruno Fernandes a CC spostandolo sulla dx!

penso sia un caso e invece rigioco il match, mi porto in svantaggio ancora e nel secondo tempo nuovamente il manc utd passa dal 4231 al 451 arretrando bruno fernandes da trq a cc sulla dx

da monitorare se con altre squadre e altri moduli la cpu fa la stessa cosa e se magari a situazione inversa ovvero in svantaggio cambia modulo con uno piu offensivo!

ps: le tattiche secondarie non sono attive. Faro una prova per vedere come gestisce la cpu la tattica secondaria se attivata. A pes21 ce n erano 3 ma la cpu praticamente non le variava mai.
Grande!
Luca fa una prova come feci io. Fai in modo da farti espellere un giocatore di proposito, poi dal menù dei comandi cambia squadra immediatamente, poi valuta il comportamento tattico della AI.

Ps1: sono sempre più convinto che questa sia una demo. È una speranza più che altro.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,652
Messaggi
2,002,138
Utenti registrati
65,026
Ultimo utente registrato
KyleRiley