@Kimi85, giusto per discutere di qualcosa di concreto
Sto pubblicando nella sezione video ma visto che questo è un argomento generale cui tutti noi siamo molto attenti e affezionati perchè fondamentale per un buon gameplay io penso davvero che a livello RITMO match questo primo approccio avuto da Konami con E-Football sia di ottimo livello quantomeno VS CPU OFFLINE (mi permetto di pubblicare questo video qui)
Cosa ne dite? Perchè davvero a me pare un match reale (sono a Superstar -1). Ricordatemi per cortesia: il ritmo match di pes21 era più realistico di questo?
Luca, veramente, limitati a scrivere quello che ti piace di EFootball ma evita i confronti con Pes2021.
Perchè al momento non c'è confronto.
Anche con il gameplay di Konami, figurati con il gioco moddato.
A parte che se non sapessimo che a Pes2021 in realtà ci hai giocato tanto, verrebbe da pensare che quel gioco lo conosci poco e molto superficialmente, nel complesso come si fa a fare un paragone e, soprattutto, a farlo a favore di EFootball?
Pes2021 era un gioco, questa è una demo che ormai in un anno ha avuto la sola implementazione dei 10 minuti (ma non 9 o 11).
Chiaro che ci sono alcuni aspetti di EFootball che vorrei vedere in Pes2021, ma ce ne sono molti di più di Pes2021 che vorrei vedere in EFootball.
Solo che difficilmente li vedremo mai.
E il motivo lo hanno spiegato mille volte in tanti.
Se non diversificano lo sviluppo del gioco prima di tutto fra mobile e console e pc, non ci sono speranze.
Poi in ogni caso la predominanza del DREAM TEAM inevitabilmente porta a sviluppare aspetti che a noi non interessano a scapito di quelli che ci interessano.
E' possibile che un domani (ma non è che si possa aspettare altri 10 anni) ci diano un gioco offline contro la cpu di alto livello, ma non so se abbiano l'interesse e la volontà per realizzarlo.
Come fai a fare un confronto reale fra i due giochi (anche se definire un gioco EFootball per quanto riguarda l'offline mi sembra un po' assurdo)?
Pensa solo a tutte le cose che non puoi confrontare con il passato? Che so, le tacche. l'influenza delle rivalità, la fatica cumulativa.
Pensa a quanto sia ridotta rispetto al passato la parte tattica (non che fosse perfetta, tutt'altro)?
Pensa a tutte le problematiche della ML?
Il ritmo è buono, come era buono in Pes2021.
Dipende da come giochiamo noi ( ti ricordi le mie partite sempre a velocità 0 ma occasionalmente anche a velocità +1 e +2?), e dipende da come gioca la cpu.
Perchè anche in EFootball se becchi la partita in cui la cpu in attacco gioca tutto di prima e conclude appena può e in difesa ti pressa per novanta minuti anche nella tua area. il ritmo si alza.
Anzi, in queste situazioni, questo sistema di difesa della palla, per me al momento molto grezzo per non dire raffazzonato, non permette un vero rallentamento del ritmo.
Ma, e concludo, pensi che in un gioco il cui target principale è il mobile (dove, mi pare, la durata delle partite è stata ridotta a 6 minuti), la possibilità all'occorrenza di ridurre veramente il ritmo sia presa in considerazione?