Ma veramente pensavi che avessero implementato questa cosa. che vorremmo da anni, proprio quest'anno che certi aspetti sono considerati ancora meno che in passato?Immagini fstte dalla v1.1.4
Partita iniziata con il MU, espulsione di un ATT (di proposito) CR7. Passo successivamente ad usare il BM facendo espellere stavolta un DC Upamecano
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Fine match quasi 90⁰:
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Metto in pausa per vedere se ci sia stato un cambiamento tattico:
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Niente da fare. Da segnalare che di proposito mi sono inflitto due autogol in favore del BM, sperando che in vantaggio potesse sostituire un ATT con un DC e inserirlo in difesa. Niente da fare ed è esattamemte la stessa AI dei vecchi Pes, dove in caso di necessità la AI non esegue nessun calcolo.
Ps1: ho registrato anche dei video. Testo da sempre il comportamento della AI in situazioni complicate. Siamo di fronte ad un lavoro dei programmatori molto superficiale. Il miglioramento più evidente è sulla disposizione in campo dei giocatori nelle varie fasi di gioco, ma sotto pressione la AI di Efootball è complessivamente insufficente.
Talvolta capitava anche in PES 21, a volte il cambio tattico della CPU avveniva in basso nello schermo in maniera veloce
Insomma roba già vista
Ma non toglierli anche questa illusione....
sono solamente alcuni anni, non solo in Pes2021, che, occasionalmente, molto occasionalmente a dire il vero, la cpu cambia strategia.
Passava dal modulo standard (offensivo) a quello difensivo.
Esatto! Succedeva anche in pes21 ma in tal caso non ricordo se la cpu aveva le 3 tattiche impostate. Inoltre la variante era sempre dal 433 al 451 con i 2 esterni alti esa+eda che diventavano cls+cld.Esatto
Ricordo un Alaves(io)- Psg di CL in Master League...vincevo 2-0, CPU che dal 4-3-3 passa al 4-5-1 con Neymar e Messi come centrocampisti laterali LOL
Ad essere sincero si ci speravo parecchio. Ora mi sto preoccupando sul serio.Ma veramente pensavi che avessero implementato questa cosa. che vorremmo da anni, proprio quest'anno che certi aspetti sono considerati ancora meno che in passato?
Ricordati che quelle sono problematiche che riguardano esclusivamente chi gioca contro la cpu.
Se già non avevano fatto nulla al riguardo in passato, figurati se lo fanno ora che l'offline è inesistente.
Questa poi non era implementata a pes21….figurati Ora ad e-football … peccato … sono davvero scemate…il concorrente da questo punto di vista e di altra categoriaImmagini fstte dalla v1.1.4
Partita iniziata con il MU, espulsione di un ATT (di proposito) CR7. Passo successivamente ad usare il BM facendo espellere stavolta un DC Upamecano
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Fine match quasi 90⁰:
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Metto in pausa per vedere se ci sia stato un cambiamento tattico:
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Niente da fare. Da segnalare che di proposito mi sono inflitto due autogol in favore del BM, sperando che in vantaggio potesse sostituire un ATT con un DC e inserirlo in difesa. Niente da fare ed è esattamemte la stessa AI dei vecchi Pes, dove in caso di necessità la AI non esegue nessun calcolo.
Ps1: ho registrato anche dei video. Testo da sempre il comportamento della AI in situazioni complicate. Siamo di fronte ad un lavoro dei programmatori molto superficiale. Il miglioramento più evidente è sulla disposizione in campo dei giocatori nelle varie fasi di gioco, ma sotto pressione la AI di Efootball è complessivamente insufficente.
Ps2: la situazione della AI è lenta e complessa. Per adesso non evolve.
e Kamioka Go...Shingo tamay...
In problema è che è tutto un 'se'.. se facessero questo, se facessero quello.. la realtà dei fatti, invece, è che dopo un anno non hanno fatto praticamente nulla
pure a me piacerebbe vedere belen sfilare in tanga a casa mia, ma ho qualche dubbio che potra mai accadere...Ovviamente…ma mi piacerebbe vedere e-football alla stessa risoluzione 4k hdr 60fps di pes21 per poter comparare i 2 titoli a parita di prestazioni
E invece secondo me è sbagliato. Il prodotto completo in un certo senso è questo. E' come lo hanno partorito loro, è la loro idea del nuovo gioco. Quindi si giudica sulla base di ciò.secondo me il prodotto va giudicato alla fine quando sarà completo e si sa cosa si terrà in mano effettivamente perché può anche essere che non rimarrà questo a livello gameplay, può migliorare come peggiorare ma parlarne ora è assolutamente inutile
Io ci ho sperato per anni.Ad essere sincero si ci speravo parecchio. Ora mi sto preoccupando sul serio.
Ho ancora speranza che questa sia solo una demo. Vedremo.
Vero.Io ci ho sperato per anni.
Addirittura un anno avevo diversificato, per tutte le squadre di un campionato, le tre possibili tattiche.
Quella offensiva che tanto era quella utilizzata sempre l'avevo lasciata uguale, quella difensiva l'avevo messa MOLTO difensiva e la terza, quella chiamata "personalizzata", MOLTO offensiva.
Sia come piazzamento dei giocatori in campo che come istruzioni.
E, ovviamente, avevo messo il cambio tattiche su automatico.
Risultati = 0
Quest'anno, in chiave tattica, la cosa positiva potevano essere le fasi intermedie fra possesso e non possesso, ma essendo legate all'unica scelta della tattica offensiva (e, secondo me, per semplificare il compito all'IA che così non si trova a dover calcolare troppe variabili) diventano praticamente inutili. Inutili nel senso che quelle sono e quelle ci teniamo.
Forse dipende dagli stili di gioco dei singoli giocatori.Vero.
Pure io avevo settato le 3 tattiche e impostato automatico per la cpu ma nulla.
Invece un altro test interessante che ho fatto con e-football e giocare vs UTD, Arsenal, BMonaco, Barca impostando per TUTTE un 4231 e stile contrattacco.
Match completamente differenti in base ai giocatori in campo: ad es lo UTD con Cavani o CR7 P gioca in maniera differente seppure modulo e stile siano analoghi.
Idem l Arsenal se gioca Lacazette P.
da questo punto di vista c e un quid interessante
Con un "Fulcro di gioco" rispetto ad un "Opportunista" logico che cambi qualcosa nelle trame offensiveForse dipende dagli stili di gioco dei singoli giocatori.
Lo avevo notato già da tempo. non è che servano centordicimila partite con le stesse squadre per notare certe cose.
In realtà penso che ciò accada da quando hanno inserito gli stili di gioco ai singoli giocatori, solo che se quando avevamo un gioco e non questa roba ovviamente ogni partita affrontavamo una squadra diversa e quindi non si notava.
Non dipende dalla tattica, ma dalle caratteristiche dei singoli giocatori che hai sostituito (in pratica gli stili di gioco AI del singolo: Ronaldo ne ha almeno 14-15...)Vero.
Pure io avevo settato le 3 tattiche e impostato automatico per la cpu ma nulla.
Invece un altro test interessante che ho fatto con e-football e giocare vs UTD, Arsenal, BMonaco, Barca impostando per TUTTE un 4231 e stile contrattacco.
Match completamente differenti in base ai giocatori in campo: ad es lo UTD con Cavani o CR7 P gioca in maniera differente seppure modulo e stile siano analoghi.
Idem l Arsenal se gioca Lacazette P.
da questo punto di vista c e un quid interessante
Io gioco al Dream team, ultimamente molto meno di quando è uscito l'update, e quando parlo di piattezza del gioco non è solo riferito ai contenuti, ma a tutto tondo....E poi, ma possibile che questa mancanza delle condizioni atmosferiche non dia fastidio a nessuno? Ai tempi di Pes2014 sembrava una tragedia inenarrabile.
Chi gioca il Dream Team non trova la cosa comunque grave?
Forse dipende dagli stili di gioco dei singoli giocatori.
Lo avevo notato già da tempo. non è che servano centordicimila partite con le stesse squadre per notare certe cose.
In realtà penso che ciò accada da quando hanno inserito gli stili di gioco ai singoli giocatori, solo che se quando avevamo un gioco e non questa roba ovviamente ogni partita affrontavamo una squadra diversa e quindi non si notava.
Ovviamente è così….però io intendevo anche che a parita di modulo e di stile di gioco le squadre non seguono rigorosamente un filo dettato dallo stile di gioco squadra (possesso, contropiede, etc) ma sono molto influenzate dai giocatori in campo.Con un "Fulcro di gioco" rispetto ad un "Opportunista" logico che cambi qualcosa nelle trame offensive
Eppure son cose basilari queste
Luca,se giocavi un po' di partite al Dream Team vs cpu ti facevi un pò di GP e ti costruivi la Juve. Almeno poi puoi giocare vs cpu,affrontando squadre molto diverse,in base agli eventi. Il gameplay è uguale alle amichevoli,non puoi abbassare la velocità,ma è giocabile la stesso. Almeno c'è più varietà.Ho seguito il tuo prezioso consiglio e ho sentito il migliore della zona.
il referto è il seguente:
“appurato che il paziente non ama il gioco online, non ama le squadre fantasy, non intende giocare ad altro che differisca da un calcistico ne intende tornare al pregresso (pes21) ormai non piu sviluppato dalla casa madre … appurato tutto cio … per poter soddisfare la sua necessità di gioco vs CPU, vs Squadre Reali, Offline l unica modalita al momento disponibile che si consiglia di utilizzare, pur con vari limiti imposti dallo sviluppatore, è la modalità “Partita di Prova”.
cliccare la prima icona a sx nel menu del gioco “Authentic Team” e a seguire “Partita di Prova”.
sino all’uscita di nuove modalità offline proseguire con Partite di Prova, alternative non ce ne sono se non smettere di giocare al titolo”
Glielo dissi già tempo fa ma non gli andava a genio sto implementare dei valori/bonus di crescita a fine partita.Luca,se giocavi un po' di partite al Dream Team vs cpu ti facevi un pò di GP e ti costruivi la Juve. Almeno poi puoi giocare vs cpu,affrontando squadre molto diverse,in base agli eventi. Il gameplay è uguale alle amichevoli,non puoi abbassare la velocità,ma è giocabile la stesso. Almeno c'è più varietà.
Non c’è peggior sordo di chi non vuol sentireGlielo dissi già tempo fa ma non gli andava a genio sto implementare dei valori/bonus di crescita a fine partita.
Come se nella master non succedesse già che “crescessero”.
Come se fosse obbligatoria l’implementazione su detta (visto che puoi lasciarlo lì in standby).
Ma ookkkeeeei!!!!!!
Si onestamente debbo ammettere che me lo avete detto più volte … tu in primis … ma la cosa non mi garba … questi bonus vari mi danno persino fastidio anche se non usati e lasciati in naftalina … anche in master gli overall crescevano e si modificavano ma in un lasso di tempo molto lungo … non ogni match … inoltre “fondamentale” gli overall calavano … nel Dream team aumentano e mai diminuiscono, corretto?Glielo dissi già tempo fa ma non gli andava a genio sto implementare dei valori/bonus di crescita a fine partita.
Come se nella master non succedesse già che “crescessero”.
Come se fosse obbligatoria l’implementazione su detta (visto che puoi lasciarlo lì in standby).
Ma ookkkeeeei!!!!!!