eFootball 2022 - Notizie, immagini e video [10]

Su quale piattaforma state giocando ad eFootball 2022?


  • Votatori totali
    590
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,027
20,851
113
PSN ID
zona_Cesarini_
A porta vuota non ne ho visti.
Ho visto gol sbagliati a tu per tu col portiere proprio perchè sanno che non devono essere scontati.
E quando non lo puoi essere ci scappa anche l'errore per tentare la giocata che l'altro non si aspetta.
Screenshot_20220625-171403_Chrome.jpg
Screenshot_20220625-171241_Chrome.jpg

Mi riferisco alla partita di questi due. Il cursore è sui giocatori,l'uso del portiere non c'entra. È la seconda partita. Secondo me l'algoritmo fa sbagliare se no si vedrebbero troppi gol. Sono tiri,più che tiri direi appoggi,che vanno fuori,di molto,a tre metri dalla linea di porta,in assistito. Lì ho rivisti ora,e direi che probabilmente al 90% avrei segnato in manuale.
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,401
3,347
113
PSN ID
rebati18
Visualizza allegato 266563
Visualizza allegato 266564

Mi riferisco alla partita di questi due. Il cursore è sui giocatori,l'uso del portiere non c'entra. È la seconda partita. Secondo me l'algoritmo fa sbagliare se no si vedrebbero troppi gol. Sono tiri,più che tiri direi appoggi,che vanno fuori,di molto,a tre metri dalla linea di porta,in assistito. Lì ho rivisti ora,e direi che probabilmente al 90% avrei segnato in manuale.
Dai fermo-immagine non si capisce nulla ovviamente.

Se poi ogni tanto un attaccante sbaglia un gol facile facile ci sta, succede anche nel calcio vero d'altronde.
Ma di gol sbagliati con comodi appoggi a porta vuota non mi sembra di averne visti. Però, ovviamente, è una tipologia di errore che nel calcio esiste. Non uno a match di sicuro. Ma può capitare di tanto in tanto.

P.S.
In questo momento è successo quello che dicevo. Il giocatore del monaco in contropiede 1vs 1 col portiere prova a cambiare angolo di tiro per paura che fosse troppo prevedibile e sbaglia un gol clamoroso!! bellissimo questo torneo, gran livello!
 
Ultima modifica:

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,860
2,226
113
Comunque offline come gameplay devo dire che mi piace anche nella totale pochezza di modalità e contorno, online va tutto in vacca con squadre fantasy con R.Carlos, Puyol,Viera,Pogba e chi più ne ha ne metta…chiedo per gli esperti per vincere bisogna potenziare i giocatori? Sto giocando con un modesto Boca ma non vorrei che potenziando un De paul o un Perotti mi trovo a giocare a flipper :D
 
  • Like
Reactions: FraCast86

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,881
25,626
113
PSN ID
Safelb
Comunque offline come gameplay devo dire che mi piace anche nella totale pochezza di modalità e contorno, online va tutto in vacca con squadre fantasy con R.Carlos, Puyol,Viera,Pogba e chi più ne ha ne metta…chiedo per gli esperti per vincere bisogna potenziare i giocatori? Sto giocando con un modesto Boca ma non vorrei che potenziando un De paul o un Perotti mi trovo a giocare a flipper :D
Offline è davvero notevole.
Se avessero lavorato sull inerzia partendo dalla 0.9.1 sarebbe stato una rivoluzione....vero @Lele74?
Peccato non siano andati oltre alle lamentele della community ... ora L inerzia c è comunque ma quella della 0.9.1 era altra musica ... non le frenate effetto Giove ovviamente
 

wundasmat

Esordienti
30 Marzo 2014
156
41
28
Credo che i giapponesi hanno buttato fumo negli occhi per una settimana e poi ci hanno rifilato il gioco come 9.1 senza difesa ...questo non è più simulazione di calcio ma come prima è una stronza ..che giocassero loro a sumo..
 

Sa1m0n

Allievi A
6 Ottobre 2017
1,174
1,072
113
Dai fermo-immagine non si capisce nulla ovviamente.

Se poi ogni tanto un attaccante sbaglia un gol facile facile ci sta, succede anche nel calcio vero d'altronde.
Ma di gol sbagliati con comodi appoggi a porta vuota non mi sembra di averne visti. Però, ovviamente, è una tipologia di errore che nel calcio esiste. Non uno a match di sicuro. Ma può capitare di tanto in tanto.

P.S.
In questo momento è successo quello che dicevo. Il giocatore del monaco in contropiede 1vs 1 col portiere prova a cambiare angolo di tiro per paura che fosse troppo prevedibile e sbaglia un gol clamoroso!! bellissimo questo torneo, gran livello!
Be io dai fermo immagine vedo 2 giocatori che stanno per tirare a porta vuota. Quindi si capisce benissimo.
Non si capisce come puoi dire il contrario.
 

southdevil

Giovanissimi B
24 Dicembre 2012
296
228
43
Sarà che ho il palato fino ma online se nn mi mettono i filtri x il manuale a questo gioco faccio fatica a giocarci con continuità.ne ho trovato uno per caso dopo tantissimi match giocati, per il resto il 99% dei players sono di una piattezza unica nel modo di giocare, a tratti imbarazzante, per carità cose già viste sia nei Pes precedenti che in Fifa, ma almeno avevo la possibilità di “filtrare“.
Spero che a settembre mettano le lobbies così potrò giocare con chi voglio io e metteró finalmente da parte questo “Dream Team” che mi nausea.
Per quanto riguarda il gameplay direi che siamo sulla buona strada….ma ci sono un sacco di cose da sistemare, sono tanto in ritardo e ho paura che più il tempo passa e più sarà difficile avere la fiducia della gente.
 

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,025
4,757
113
Comunque offline come gameplay devo dire che mi piace anche nella totale pochezza di modalità e contorno, online va tutto in vacca con squadre fantasy con R.Carlos, Puyol,Viera,Pogba e chi più ne ha ne metta…chiedo per gli esperti per vincere bisogna potenziare i giocatori? Sto giocando con un modesto Boca ma non vorrei che potenziando un De paul o un Perotti mi trovo a giocare a flipper :D
Per quanto mi riguarda, si ! Un ottimo gameplay fino a che giochi sfide offline e i tuoi sono tra 77 e 85/86. Se alzi i parametri flipper e flash ! Purtroppo nell’ultime settimane sono usciti tanti pacchetti di Top Player in versione SuperSayan :( Ormai si incontrano solo squadre dai 2500/2700 di potenza:( Non e calcio.
 
  • Like
Reactions: Gil69 e ceks

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,401
3,347
113
PSN ID
rebati18
Credo che i giapponesi hanno buttato fumo negli occhi per una settimana e poi ci hanno rifilato il gioco come 9.1 senza difesa ...questo non è più simulazione di calcio ma come prima è una stronza ..che giocassero loro a sumo..
Dal fermo immagine non si capisce assolutamente nulla, ma è ovvio.

Ma non sto dicendo che non può essere capitato. Come ho già scritto accade anche nel calcio reale, dunque sarebbe logico vederlo ogni tanto anche in un videogioco di calcio.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,027
20,851
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Dal fermo immagine non si capisce assolutamente nulla, ma è ovvio.

Ma non sto dicendo che non può essere capitato. Come ho già scritto accade anche nel calcio reale, dunque sarebbe logico vederlo ogni tanto anche in un videogioco di calcio.
Il mio dubbio non è tanto sulla frequenza di queste azioni. È che questi sono pro players,che si giocano soldi,contratti e sponsorizzazioni. E Konami ascolta i feedback di questi,non i miei che chiedo i filtri manuali o le lobby libere. Non vorrei trovarmi,ai prossimi fix,one shot-one gol.
Secondo me,ripeto,è uno script inserito per evitare risultati ampi. Già che accada prima ad uno e poi,due minuti dopo,all'altro,almeno da' un senso di imparzialità.
 
  • Like
Reactions: ceks e Rebati

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,401
3,347
113
PSN ID
rebati18
Il mio dubbio non è tanto sulla frequenza di queste azioni. È che questi sono pro players,che si giocano soldi,contratti e sponsorizzazioni. E Konami ascolta i feedback di questi,non i miei che chiedo i filtri manuali o le lobby libere. Non vorrei trovarmi,ai prossimi fix,one shot-one gol.
Secondo me,ripeto,è uno script inserito per evitare risultati ampi. Già che accada prima ad uno e poi,due minuti dopo,all'altro,almeno da' un senso di imparzialità.
Guarda, oggi ho visto tutte le partite che non avevo niente da fare.

Al momento le difese fanno benone il loro dovere, sempre considerando che c'erano ragazzi che sapevano sia attaccare che difendere molto bene.

Le partite sono finite da un minimo di 1 gol ad un massimo di 6, belle trame offensive che, giustamente, venivano spesso annullate da un bel intervento difensivo o da una gran parata.

Poi di cose da migliorare ce ne sono.

I server dovrebbero rendere il gioco fluido in quel modo anche per chi non gioca da ps5.
I portieri, se non manovrati manualmente, quando escono, specie se l'avversario arriva in diagonale, fanno cose da brividi.
La stanchezza deve influire di più negli ultimi 20 minuti.
La fisica della palla quando scorre rasoterra deve essere rivista.
Alcuni scontri tra giocatori sono poco realistici e dovrebbero essere migliorati.

Ma il gameplay è molto buono e assolutamente tecnico e difficile da padroneggiare al 100% viste le tantissime cose da tener presente nelle due fasi.
Poi ovvio che lo si può anche giocare alla carlona, usando 4 tasti invece di otto e difendendo senza usare L2 o il raddoppio, o cambiando cursore con L1 invece che con R3.....però poi ovvio che, quando si incontra gente che tenta di sfruttare a pieno tutto quello che offre il gioco, si inizi ad ululare che il gioco è arcade e che lo script ci viene sempre contro.
Lo script esiste, e sono le stringhe di comandi che tentano di rendere le partite maggiormente equilibrate. Ma alla fine i forti sempre 4 gol fanno ai meno bravi e sempre nove partite su dieci vincono.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Stefu85

Pulcini
24 Aprile 2020
79
27
18
allora quel giorno, la juve sparirà ed entrerà il milan, dopo 2 settimane dall'inizio del campionato...speriamo davvero di poter fare amichevoli con chi ci pare, o magari campionati offline, senza masterleague...
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
allora quel giorno, la juve sparirà ed entrerà il milan, dopo 2 settimane dall'inizio del campionato...speriamo davvero di poter fare amichevoli con chi ci pare, o magari campionati offline, senza masterleague...
le squadre rimangono a numero chiuso. probabilmente cambieranno. i campionati forse vengono rilasciati singolarmente con dlc a pagamento ma probabilmente ci saranno solo quelli con licenza ufficiale. sempre se si riferiscono al off line quello c'era scritto qualche settimana fa sulle news rilasciate da konami.
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
le squadre rimangono a numero chiuso. probabilmente cambieranno. i campionati forse vengono rilasciati singolarmente con dlc a pagamento ma probabilmente ci saranno solo quelli con licenza ufficiale. sempre se si riferiscono al off line quello c'era scritto qualche settimana fa sulle news rilasciate da konami.
I campionati e le squadre dovrebbero essere rilasciati tramite DLC a pagamento alla fine del 2022
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,881
25,626
113
PSN ID
Safelb
Luca, dato che stai spolpando all osso il gameplay, ne aprofitto x una domanda seria.
Hai per caso notato un cambiamento del gioco di squadra, se cambiano i giocatori?
Spiego meglio. Se il MU schiera Bruno fernandez e Ronaldo cambia impostazione rispetto avere Cavani e Sancho?
@cristianoarry alla fine ti rispondo qua.
Ho giocato 6 match vs Manchester UTD alternando i giocatori nella fase offensiva ma onestamente non riesco a risponderti perché ogni Match è risultato completamente differente dall altro: non saprei davvero dire ... prova tu stesso e dimmi cosa ne pensi ...sicuramente nel Manchester UTD giocare con o senza Bruno Fernandes fa una differenza colossale come c è differenza nel cambiare ruolo a Pogba da MED a CC. Come differente e Cavani da CR7 se usati entrambi P.
Ho invece notato un aspetto molto, molto, molto interessante: giocatori quali Maguire, McTominay, Shaw che hanno il valore aggressività intorno al 80 e la caratteristica Spirito Combattivo tendono a giocare molto duro e fare un numero di falli proporzionalmente maggiore rispetto agli altri giocatori.
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,458
4,645
113
Ho capito! Dai mi stai perculando! ;)
Ti pare normale che il MU schieri Elanga freccia rossa laterale e lasci in panca CR7 o Rashford in freccia azzurra ???
Concordo
Luca, dato che stai spolpando all osso il gameplay, ne aprofitto x una domanda seria.

@cristianoarry alla fine ti rispondo qua.
Ho giocato 6 match vs Manchester UTD alternando i giocatori nella fase offensiva ma onestamente non riesco a risponderti perché ogni Match è risultato completamente differente dall altro: non saprei davvero dire ... prova tu stesso e dimmi cosa ne pensi ...sicuramente nel Manchester UTD giocare con o senza Bruno Fernandes fa una differenza colossale come c è differenza nel cambiare ruolo a Pogba da MED a CC. Come differente e Cavani da CR7 se usati entrambi P.
Ho invece notato un aspetto molto, molto, molto interessante: giocatori quali Maguire, McTominay, Shaw che hanno il valore aggressività intorno al 80 e la caratteristica Spirito Combattivo tendono a giocare molto duro e fare un numero di falli proporzionalmente maggiore rispetto agli altri giocatori.
L ho chiesto a te, perché noto una differenza giocare con Bruno fernandez e Ronaldo rispetto a Cavani.
Non so se dipende dalle caratteristiche dei singoli giocatori. Ma ho fatto circa 5/6 partite contro il MU.
Sarà un caso ma con Bruno fernandez attaccavano centralmente e sempre palla a terra.
Con Cavani o Sancho, cercavano tanto la fascia e il cross
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,550
49,606
113
Qui stiamo arrivando alla follia più totale ‍

Ormai i mental coach ci sono pure se devi andare ad espletare i tuoi bisogni. Una volta si usava la Gazzetta dello Sport per farsi venire lo stimolo, ora c'é un tizio che tramite un tutorial ti dice come devi defecare, che posizione assumere e cosa pensare. Siamo in una società dove per ogni cavolata c'é un mental coach, un influencer o uno streamer, ma più polli sono quelli che ci spendono i soldi per queste cose. Per carità ognuno con i suoi soldi è libero di fare quello che vuole, ma a tutto c'é un limite

Che poi che me ne faccio di un coach mentale se incontro Pinco Pallino che lagga manco avesse una connessione 56k. Puoi essere il più forte del mondo ma se hai ritardi nei comandi a voglia a chiamare in soccorso il mental coach, che in tanto con i tuoi 70 euro, con i 50 di un altro, e con altri 40, magari sta in discoteca a rimorchiare le meglio fighe, mentre te pollo chiuso nella tua cameretta con 50 gradi che sulla PS4 ci potresti cucinare un uovo all'occhio di bue, ti domandi come sia possibile che Mbappè sia stato appena superato in velocità da Strand Larsen :D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,320
Utenti registrati
64,907
Ultimo utente registrato
zxcv12