Dream Team - eFootball 2024: discussioni sulla modalità

Bodi

Giovanissimi A
13 Ottobre 2020
416
177
43
In realtà proprio per logica non può essere così.
Meno utenza = più difficoltà di rendere il matchmaking equilibrato (conosco persone che in D2 hanno incontrato più volte dei D9/8/7).
Più utenza = più partite equilibrate. Più utenza = più gente brava (parlando di alte divisioni) È normale.

E poi l'ho anche provato in prima persona, non è che mi metto a fare teorie a caso. Su Xbox ad esempio l'ho trovato veramente molto più facile.
Per me non è assolutamente così, io su ps ho avuto molte meno difficoltà, si trova gente in d2 e a volte anche d1 improponibile , su xbox i d1 e d2 sono tutti giocatori assidui , e nel matchmaking si beccano quasi sempre quelli.
 
  • Like
Reactions: RIKKO_JB e fab1988

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,435
9,474
113
@Pistiuk81 situazione ipotetica: io sto giocando contro un avversario, che sempre ipoteticamente sta conducendo un'azione offensiva a mio discapito, e in questa partita i miei sono sempre indietro, sempre in ritardo, e infatti a lui basta correre dritto, fare due passaggi filtranti in croce e tirare in porta. Niente stop e girarsi, niente dribbling, niente movimenti con l'analogico senza premere il tasto della corsa, niente finezze. Solo correre, due filtranti e gol. Situazione ipotetica, io per ogni azione offensiva provo a rincorrere il mio avversario col mio unico difensore che ha un po' di corsa, col supercancel premuto, nella speranza di recuperarlo, visto che mi trovo puntualmente indietro. Nel frattempo di lì passa Alexander Arnold che, comandato dalla CPU, decide di ignorare totalmente il mio avversario per andare totalmente dalla parte opposta del campo. Allora, in questo caso sono io che devo imparare a giocare, o per qualche strana congiunzione astrale io devo perdere quella partita 5 a 0??
Ci sono rimpalli e movimenti che facilitano un team rispetto ad un altro? SI!

Ci sono boost alla squadra? Si! Specialmente dopo aver fatto gol..

Si come dici te "DEVE " per forza perdere la partita 5a0? No


Perché se te conosci il gioco... se te sai che la cpu in quella fase ti punirà.... eviterai certe situazioni...

È giusto? No..

Io lo prendo come livello ulteriore di difficoltà che capita... e mi diverto cmq..
 
  • Like
Reactions: Frodo Baggings

fab1988

Esordienti
29 Gennaio 2023
116
113
43
Per me non è assolutamente così, io su ps ho avuto molte meno difficoltà, si trova gente in d2 e a volte anche d1 improponibile , su xbox i d1 e d2 sono tutti giocatori assidui , e nel matchmaking si beccano quasi sempre quelli.
Esattamente quello che dicevo già l'anno scorso
 

Frodo Baggings

Giovanissimi A
23 Aprile 2019
532
420
63
PSN ID
oldluca
Ci sono rimpalli e movimenti che facilitano un team rispetto ad un altro? SI!

Ci sono boost alla squadra? Si! Specialmente dopo aver fatto gol..

Si come dici te "DEVE " per forza perdere la partita 5a0? No


Perché se te conosci il gioco... se te sai che la cpu in quella fase ti punirà.... eviterai certe situazioni...

È giusto? No..

Io lo prendo come livello ulteriore di difficoltà che capita... e mi diverto cmq..
Quoto anche le virgole
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

Thoros Di Myr

Giovanissimi B
25 Dicembre 2018
270
229
43
Allora chi conosci dice cazzate. Io su xbox sx già in D7 spesso ho affrontato D2. E dalla D3 in su non affronto mai gente di D9/8/7. Per me più utenza=più possibilità di trovare scarsoni
Nessuno dice cose. Sono cose che ho visto, che vedo e che ho provato personalmente.
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,414
3,355
113
PSN ID
rebati18
Ci sono rimpalli e movimenti che facilitano un team rispetto ad un altro? SI!

Ci sono boost alla squadra? Si! Specialmente dopo aver fatto gol..

Si come dici te "DEVE " per forza perdere la partita 5a0? No


Perché se te conosci il gioco... se te sai che la cpu in quella fase ti punirà.... eviterai certe situazioni...

È giusto? No..

Io lo prendo come livello ulteriore di difficoltà che capita... e mi diverto cmq..
Ad Ef 23 i primi mesi terminavo sempre in D3.
Poi sono migliorato e via a mesi di D2.
Poi l'aggiornamento di febbraio non l'ho proprio gradito, e l'ho scritto, per 3 mesi ho giocato meno, sono quindi peggiorato e tornato a chiudere in D3.
Rimigliorato a luglio ed agosto perchè ci ho giocato di più e tornato in D2.

Ora tento di adeguarmi al nuovo e splendido gameplay, sono al momento in D3 e punto a chiudere in D2, anche se non sarà facile.

Tutto questo per dire che ci sarà anche qualche partita in cui il vento soffia a favore o contro, ma nelle circa 40/50 partite mensili che dedico alle divisioni ( a volte purtroppo anche meno), alla fine raggiungo sempre il livello che la mia bravura col pad mi concede.

Dunque perfettamente d'accordo con te.
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

Thoros Di Myr

Giovanissimi B
25 Dicembre 2018
270
229
43
Per me non è assolutamente così, io su ps ho avuto molte meno difficoltà, si trova gente in d2 e a volte anche d1 improponibile , su xbox i d1 e d2 sono tutti giocatori assidui , e nel matchmaking si beccano quasi sempre quelli.
Ma io ne faccio un discorso logico e di probabilità.
Poi, i singoli casi sono un'altra storia. Non dico che in assoluto TUTTI i giocatori da Xbox abbiano avuto vita facile rispetto ad un PS player. Ma che, in generale, è più Probabile incontrare un percorso abbordabile su Xbox che su PS. Non è una regola.
 

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,592
1,538
113
voglio aggiungere che personalmente ho gia' ben 3 abbandoni alle spalle . e messi insieme dalla beta ad oggi ho saltato almeno 4 5 mesi di gioco senza nemmeno fare i log in. dico questo perche' anche io ho avuto i miei momenti di frustrazione , anche se a livello di risultati in tutte le fasi che ho giocato sono sempre arrivato in div 1. pero' per la maggiore la mia era frustrazione per i problemi tecnici, soprattutto in periodi come le scorse festivita' natalizie dove da ps4 efootball era ingiocabile in qualsiasi salsa o modalita' . ma accanto ai 3 abbandoni principalmente per la frustrazione causata da lag , ritardo nei comandi etc, mi e' capitato pure di non giocare per qualche giorno , fare solo qualche evento oppure limitarmi a fare i log in. ad esempio nell'ultima settimana ho giocato solo 2 giorni nelle divisioni e al momento ho completato tutti gli eventi e preso tutti i premi dei messicani e dello startup e pian piano prendero' pure quelli di neymar ( tanto dura 1 mese e mezzo , hai voglia a completarlo ). lo scrivo per dire che nel momento in cui giocare sia ad efootball che a qualsiasi altro gioco online ed offline , vi mette di cattivo umore , vi fa salire il nervoso o vi rovina la giornata , forse e' il momento di lasciarlo un po li' , fare altro , prendersi qualche giorno di pausa etc. e' innegabile che anche a me girino le scatole in alcune partite e confesso che anche io mando messaggini denigratori a qualche avversario ( mai offensivi della persona pero' , ci mancherebbe ) e come ho sempre detto per me i condizionamenti ci sono e ci saranno sempre , ma alla fine leggendovi penso che per quanto possano modificare il gioco bene o male ognuno ha raggiunto il suo livello , migliorabile certo , sia aggiungendo giocatori che con l'esperienza. ma ci sara' sempre qualcuno che non accetta di non riuscire a superare un muro. per quello che mi riguarda penso di aver trovato il mio equilibrio. ad esempio in questi giorni ero frustrato perche' in div 1 ho perso circa 30 partite su 60 e ne ho vinte meno di 20. pero' piuttosto che sbatterci con la testa , ho deciso di mollare la fase , tanto manca 1 settimana e sono al rank 10mila quindi migliorare il mio best intorno al 2700 penso che sia inverosimile. quindi sto facendo solo gli eventi e spero che esca lo showdown . tornando ad ef24 devo dire che al momento le difese sono oscene , i difensori a volte invisibili visto che sembra che gli attaccanti ti trapassino e penso che abbiano un po ' esagerato nel ridurre l'invadenza della cpu, visto che ora in alcune partite le difese sono quasi nulle. il tutto si traduce in molti goal , ma da ef 24 annovero robe come un 7 a 6 nei 90 minuti , una marea di partite con almeno 10 goal totali e di porta inviolata praticamente 1 partita su 20
 

Bodi

Giovanissimi A
13 Ottobre 2020
416
177
43
Ma io ne faccio un discorso logico e di probabilità.
Poi, i singoli casi sono un'altra storia. Non dico che in assoluto TUTTI i giocatori da Xbox abbiano avuto vita facile rispetto ad un PS player. Ma che, in generale, è più Probabile incontrare un percorso abbordabile su Xbox che su PS. Non è una regola.
Allora sbagli , perché su ps e su xbox le percentuali di d1 e d2 sono quasi identiche , se su xbox giocano 100 utenti e 1 arriva in d1 , mentre su ps ci giocano in 500 e 5 arrivano in d1 , il giocatore xbox ha le stesse probabilità che quello ps , probabilmente i primi 2 ps saranno più bravi , ma altrettanto probabilmente il quarto è il quinto lo saranno meno ,questa è logica e probabilità.
 

tecnova

Prima squadra
Moderatore
22 Luglio 2013
7,120
10,656
113
PSN ID
Ps4 : TeTo75
Comunque scusami TEC ritengo INACETTABILE chi siano degli utenti che si accaniscono contro utenti di divisioni inferiori alludendo al fatto che secondo loro abbiamo dei problemi imprecisati...
Già uno ha le sue belle difficoltà col gioco ed in più c'è gente che ti percula....
Io lo ritengo un atteggiamento offensivo!
SEGNALATE eventuali messaggi che ritenete violino il regolamento e lo staff interverrà, se opportuno.
 
  • Like
Reactions: RIKKO_JB

RIKKO_JB

Juniores
12 Aprile 2020
1,406
936
113
PSN ID
Rikko_JB
Allora sbagli , perché su ps e su xbox le percentuali di d1 e d2 sono quasi identiche , se su xbox giocano 100 utenti e 1 arriva in d1 , mentre su ps ci giocano in 500 e 5 arrivano in d1 , il giocatore xbox ha le stesse probabilità che quello ps , probabilmente i primi 2 ps saranno più bravi , ma altrettanto probabilmente il quarto è il quinto lo saranno meno ,questa è logica e probabilità.
Io sono su piattaforma XBOX e lo dico per esperienza visto che gioco praticamente sempre in D5, il MM mi abbina con D5, D6, D7 raramente con D4 e quasi sempre al termine delle 10 partite salgo in D4.
Quando arrivo in D4 becco D3, D2, D1 qualche D4 e ZERO D5 o inferiori...
E in conseguenza di ciò non riesco neanche a salvarmi e retrocedo subito in D5...
Da notare che anche dopo una serie di sconfitte mi accoppia a gente in D2 o in D1.
 

Thoros Di Myr

Giovanissimi B
25 Dicembre 2018
270
229
43
Allora sbagli , perché su ps e su xbox le percentuali di d1 e d2 sono quasi identiche , se su xbox giocano 100 utenti e 1 arriva in d1 , mentre su ps ci giocano in 500 e 5 arrivano in d1 , il giocatore xbox ha le stesse probabilità che quello ps , probabilmente i primi 2 ps saranno più bravi , ma altrettanto probabilmente il quarto è il quinto lo saranno meno ,questa è logica e probabilità.
Ripeto, è ampiamente dimostrato da una netta maggioranza che su Xbox è stato più semplice raggiungere D1 e di conseguenza alte posizioni (se ad esempio su PS sei top 5000, su Xbox magari saresti top 500). Poi le singole esperienze sono un altro discorso.
Voi ne fate una questione personale, non c'è bisogno di stare sulla difensiva solo perché magari siete Xbox player, non sto insultando il mondo Microsoft ahaha. Su PS in D2 incontri tanti D1. Più utenza = più utenti bravi, in linea di massima. È ovvio.
Poi se il matchmaking è peggiorato negli ultimi periodi, questo non lo so.
 

Bodi

Giovanissimi A
13 Ottobre 2020
416
177
43
Ripeto, è ampiamente dimostrato da una netta maggioranza che su Xbox è stato più semplice raggiungere D1 e di conseguenza alte posizioni (se ad esempio su PS sei top 5000, su Xbox magari saresti top 500). Poi le singole esperienze sono un altro discorso.
Voi ne fate una questione personale, non c'è bisogno di stare sulla difensiva solo perché magari siete Xbox player, non sto insultando il mondo Microsoft ahaha. Su PS in D2 incontri tanti D1. Più utenza = più utenti bravi, in linea di massima. È ovvio.
Poi se il matchmaking è peggiorato negli ultimi periodi, questo non lo so.
Purtroppo non hai letto il mio messaggio ,almeno me lo auguro .
 

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,592
1,538
113
Stasera problemi di lag su ps5?
Qualcuno ha notato?
ho fatto solo eventi offline oggi , ma ieri l'evento 50 monete e il golden goal erano un disastro con lag persistenti . mentre nelle divisioni vedo che capita sempre piu' spesso la rotellina che gira e il gioco che riparte di scatto e ti riporta all'azione. il problema e' che la rotellina non affligge l'avversario e quindi mi sono ritrovato a vedere direttamente esultanze per i goal. motivo principale per il quale mi sto allontanando un po' dalle divisioni. dato il sistema di bonus malus con questi problemi rischi di buttare via ore di gioco per nulla. e questo non mi va proprio giu'.
 
  • Like
Reactions: stnf74

simofraque

Pulcini
16 Settembre 2017
90
91
18
Sempre stato D1 e giocato spesso contro top10.
Sempre giocato su PS, non su Xbox/PC dove arriva in D1 anche chi gioca da ieri...
Una delle più grandi falsità lette, più di una volta, in internet.
Su Xbox l'utenza "media" é pressoché inesistente e scalare le divisioni é sempre più difficile.
In D2 su 5 partite che fai 4 sono contro D1, quasi sempre di ottimo rank.
Ormai ho qualche mese mese di esperienza con Efootball su Xbox e vi assicuro che é rarissima la possibilità di sfidare utenti D5/6/7/8/9 una volta arrivati in D3/2/1.
Prima di sentenziare sarebbe buona cosa provarle le cose, ciao.
 

RIKKO_JB

Juniores
12 Aprile 2020
1,406
936
113
PSN ID
Rikko_JB
Una delle più grandi falsità lette, più di una volta, in internet.
Su Xbox l'utenza "media" é pressoché inesistente e scalare le divisioni é sempre più difficile.
In D2 su 5 partite che fai 4 sono contro D1, quasi sempre di ottimo rank.
Ormai ho qualche mese mese di esperienza con Efootball su Xbox e vi assicuro che é rarissima la possibilità di sfidare utenti D5/6/7/8/9 una volta arrivati in D3/2/1.
Prima di sentenziare sarebbe buona cosa provarle le cose, ciao
Come scrivevo ieri già in D4 non trovi più nessuno dalla D5 in giù...
 
  • Like
Reactions: simofraque

FaNenTantCine81

Primi Calci
17 Aprile 2023
12
3
3
Ragazzi dove trovo una spiegazione sulle caratteristiche dei giocatori es : trq classico N 10 . Cosa fa ? Vorrei capire come sfruttare queste informazioni per i vari ruoli considerando che mi sono creato il Toro 23/24 e lo sto usando in Dream team ..
 

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,945
732
113
PSN ID
Salvatorescoglio
Ma che noia nell’evento nazionali, in 4 partite, 3 volte contro la Francia e tutte 3 volte 4-2-1-3. Possibile che l’utente medio abbia così poca fantasia e elasticità mentale? Io ad es ho scelto stavolta Inghilterra e come modulo non ne ho uno fisso, cambio in base avversario e funziona a meno non ho davanti un D1 con la squadra stellare
 

Statistiche forum

Discussioni
37,637
Messaggi
1,999,546
Utenti registrati
64,928
Ultimo utente registrato
choigamebaidoithuong