Dream Team - eFootball 2024: discussioni sulla modalità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non mi risulta, quando ho giocato con @MAD Scarpe l'anno scorso era un d2 (ma dice di esser stato anche in d1?)
@fab1988 l'anno scorso era un D1 @Thoros Di Myr anch'egli quando ho giocato con lui l'anno scorso era un D1,
io una d3 che per ben 2 volte ha sfiorato la d2, ma facciamo finta che io non faccio testo perché sono un po' più scarsa dei sopracitati, e comunque non voglio essere ridondante ma anche tanti altri player in d1 e d2 elencano le stesse problematiche nei loro video di YouTube...

Quindi mi stai volendo dire che a chi non piace la casa dove accanto passa il treno può darsi che l'indomani cambia idea e tutto di colpo gli piace? No, perché altrimenti non capisco il paragone....
Io al gioco ci gioco se mi diverto, se non mi diverto mi incazzo, mi sembra abbastanza basilare come concetto, solo che un videogioco online e soggetto a subire costantemente modifiche, mentre una casa in vendita mi pare di no... perciò a chi non piace quella casa per com'è non gli piacerà neanche l'indomani mi pare. Non scadiamo in paragoni assurdi e che non c'entrano nulla....
Un gioco cambia così tanto da piacere un giorno e non piacere un altro???

Daiiiii

• Mi piace
Reazioni: Frodo Baggings
@Pistiuk81 situazione ipotetica: io sto giocando contro un avversario, che sempre ipoteticamente sta conducendo un'azione offensiva a mio discapito, e in questa partita i miei sono sempre indietro, sempre in ritardo, e infatti a lui basta correre dritto, fare due passaggi filtranti in croce e tirare in porta. Niente stop e girarsi, niente dribbling, niente movimenti con l'analogico senza premere il tasto della corsa, niente finezze. Solo correre, due filtranti e gol. Situazione ipotetica, io per ogni azione offensiva provo a rincorrere il mio avversario col mio unico difensore che ha un po' di corsa, col supercancel premuto, nella speranza di recuperarlo, visto che mi trovo puntualmente indietro. Nel frattempo di lì passa Alexander Arnold che, comandato dalla CPU, decide di ignorare totalmente il mio avversario per andare totalmente dalla parte opposta del campo. Allora, in questo caso sono io che devo imparare a giocare, o per qualche strana congiunzione astrale io devo perdere quella partita 5 a 0??

D'altro canto però fatico a difendere utenti che in 2 anni di gioco non sono saliti oltre la d5/d4 e criticano il gioco , in quel caso il problema , per me , non è di sicuro il gioco e statisticamente ( sempre secondo me come diceva qualcuno in precedenza ) spesso le lamentele arrivano da questi utenti ...

Sempre stato D1 e giocato spesso contro top10.
Sempre giocato su PS, non su Xbox/PC dove arriva in D1 anche chi gioca da ieri...

Un gioco cambia così tanto da piacere un giorno e non piacere un altro???

Daiiiii
Ribadisco che è un gioco online soggetto a continui cambiamenti dovuti a funzionamenti o malfunzionamenti di server e quant'altro, se consideri che gli aggiornamenti vengono fatti ogni giovedì, ha un senso che se io ci ho giocato l'ultima volta mercoledì e oggi lo riprendo magari non mi piace perché non mi gira più come girava fino a mercoledì.

• Mi piace
Reazioni: RIKKO_JB e fab1988
Avete rotto con la storia "sempre stato D1" come se la ragione sia solo vostra. Tranquilli, non avrete nessuna medaglia da Konami ahahah. Nemmeno chi ci lavora osanna così tanto sto gioco

Sta cazzata la dici in base a cosa?!
Non è una cazzata. Su PS è oggettivamente più difficile, a causa dell'utenza nettamente maggiore.

Conosco persone che in 1 anno di PS non sono mai andati oltre la D3, letteralmente mai.
Poi è bastata circa una settimana di Xbox per andare in D1.

ma voi livello passaggi a che livello lo avete impostato?

io a livello 2
Io l'anno scorso giocavo a livello 3, poi fine stagione ho rimesso a livello 1 e quest'anno in base alle giornate ho switchato tra i 3 livelli

Comunque se confermate che ci sono problemi ai server si spiegherebbe perché oggi andava così male da retrocedere quasi in d5.

Avete rotto con la storia "sempre stato D1" come se la ragione sia solo vostra. Tranquilli, non avrete nessuna medaglia da Konami ahahah. Nemmeno chi ci lavora osanna così tanto sto gioco
Non sto osannando proprio niente, stavo rispondendo all'utente che ha detto che le critiche da parte di gente che in media si trova in basse divisioni lasciano il tempo che trovano, che secondo lui la maggioranza delle critiche provengono da questi tipi di utenti.
E gli ho semplicemente risposto che sono sempre stato in D1, quindi le mie critiche non provengono da frustrazione o altro.

Non è una cazzata. Su PS è oggettivamente più difficile, a causa dell'utenza nettamente maggiore.

Conosco persone che in 1 anno di PS non sono mai andati oltre la D3, letteralmente mai.
Poi è bastata circa una settimana di Xbox per andare in D1.
Per me è l'opposto, essendo l'utenza ps più ampia, c'è più possibilità di vittoria

• Mi piace
Reazioni: Zelig22
Per me è l'opposto, essendo l'utenza ps più ampia, c'è più possibilità di vittoria
In realtà proprio per logica non può essere così.
Meno utenza = più difficoltà di rendere il matchmaking equilibrato (conosco persone che in D2 hanno incontrato più volte dei D9/8/7).
Più utenza = più partite equilibrate. Più utenza = più gente brava (parlando di alte divisioni) È normale.

E poi l'ho anche provato in prima persona, non è che mi metto a fare teorie a caso. Su Xbox ad esempio l'ho trovato veramente molto più facile.

• Mi piace
Reazioni: robbie83
Si è vero il gameplay cambia , ci sono periodi dove gira tutto liscio e periodi dove si fatica , è innegabile , per esempio ieri sera ho finito tutte ( o quasi ) le partite dell'evento nazionali ai rigori ... Nel mio caso penso sia stato un problema della MIA linea o magari dei server intasati ( nel caso server la colpa è esclusivamente di Konami ed è inaccettabile per me ) ... D'altro canto però fatico a difendere utenti che in 2 anni di gioco non sono saliti oltre la d5/d4 e criticano il gioco , in quel caso il problema , per me , non è di sicuro il gioco e statisticamente ( sempre secondo me come diceva qualcuno in precedenza ) spesso le lamentele arrivano da questi utenti ...
Scusa io sono un D6 mi concedi la parola?
Chiedo perchè non si sa mai...
Per quanto mi riguarda ho sempre fatto autocritica e se ho criticato il gioco l'ho fatto dal punto di vista del matchmaking perchè è veramente assurdo...
Comunque come dicevo non userò più il forum come valvola di sfogo visto la scarsa considerazione che hanno certi utenti nei confronti di altri!

ma voi livello passaggi a che livello lo avete impostato?

io a livello 2
livello 2 dalla beta. ho fatto almeno un intera fase provando sia il livello 1 che il livello 3. anche se prima di ef 24 c'era un mare di gente che giocava a flipper con livello 1 . almeno hanno distrutto quel tipo di gioco che era la vera cancrena di efootball.

In realtà proprio per logica non può essere così.
Meno utenza = più difficoltà di rendere il matchmaking equilibrato (conosco persone che in D2 hanno incontrato più volte dei D9/8/7).
Più utenza = più partite equilibrate. Più utenza = più gente brava (parlando di alte divisioni) È normale.
Allora chi conosci dice cazzate. Io su xbox sx già in D7 spesso ho affrontato D2. E dalla D3 in su non affronto mai gente di D9/8/7. Per me più utenza=più possibilità di trovare scarsoni

, chi non ammette che questi giochi TUTTI hanno una dubbia metodologia utilizzata per il livellamento di tutti gli utenti ha dei problemi ad ammettere l'evidenza o forse ad accorgersi di essere anch'egli "vittima" di queste dinamiche in qualche modo... poi esiste quello più forte di altri, che comunque arriva sempre in d1, ma sicuramente a parte la bravura le dinamiche citate prima le nota ugualmente e quelle partite le perde ugualmente, magari non propriamente per demeriti suoi... comunque gira e rigira ci ritroviamo sempre qui a parlare delle stesse cose, ci sarà pure un motivo.

Perche' devi additare chi non la pensa come te?
Vi ho lasciato discutere senza problemi, ma ora, alcuni di voi, iniziano ad additare chi non la pensa allo stesso modo con svariati aggettivi.
Bisogna rispettare il pensiero altrui, punto e basta...non sentenziare che chi non condivide il vostro pensiero sia "vittima" od altro.... semplicemente la pensa in modo diverso.

Infine, finora non si era ancora alluso a dinamiche "scriptesche" e non bisonga continuare ad alludere a queste dinamiche in ogni post che si pubblica, altrimenti lo staff sara' cotretto ad editare/cancellare i messaggi, ma non certo per censura come accusate sempre, ma per far rispettare un regolamento creato per migliorare le discussioni su questo forum.

alla luce della discussione che si sta sviluppando, mi chiedo perchè continuate a giocare ad un gioco che non vi piace?
io il 2023 l'ho saltato a piè pari, non mi piaceva e non mi divertivo. Ora non mi dispiace e mi diverto abbastanza. E' un Free to Play, potrei comprendere la delusione per aver speso magari 90 euro e ritrovarmi in mano un gioco che non mi diverte... ma non è successo mi pare. Non ci sono molti eventi o modalità? Beh rispetto al vecchio pes questo sembra un luna park! Sempre senza spendere un cent... se uno vuole!

• Mi piace
Reazioni: robbie83
Perche' devi additare chi non la pensa come te?
Vi ho lasciato discutere senza problemi, ma ora, alcuni di voi, iniziano ad additare chi non la pensa allo stesso modo con svariati aggettivi.
Bisogna rispettare il pensiero altrui, punto e basta...non sentenziare che chi non condivide il vostro pensiero sia "vittima" od altro.... semplicemente la pensa in modo diverso.

Infine, finora non si era ancora alluso a dinamiche "scriptesche" e non bisonga continuare ad alludere a queste dinamiche in ogni post che si pubblica, altrimenti lo staff sara' cotretto ad editare/cancellare i messaggi, ma non certo per censura come accusate sempre, ma per far rispettare un regolamento creato per migliorare le discussioni su questo forum.
Comunque scusami TEC ritengo INACETTABILE chi siano degli utenti che si accaniscono contro utenti di divisioni inferiori alludendo al fatto che secondo loro abbiamo dei problemi imprecisati...
Già uno ha le sue belle difficoltà col gioco ed in più c'è gente che ti percula....
Io lo ritengo un atteggiamento offensivo!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,962
Ultimo utente registrato
Uy885site

Utenti online