Dream Team - eFootball 2024: discussioni sulla modalità

tecnova

Prima squadra
Moderatore
22 Luglio 2013
7,120
10,656
113
PSN ID
Ps4 : TeTo75
La discussione generale dedicata alla modalità Dream team di eFootball 2024!

Ricordiamo brevemente le regole:

Non andare off-topic
Non offendere gli altri utenti, mai, per nessun motivo
Utilizzare un linguaggio adeguato ed evitare nella misura più assoluta toni volgari
Non ripetete più volte lo stesso concetto: non è consentito in alcun modo ripetere più volte la stessa idea in poco tempo, con il fine di convincere gli altri utenti se non si trovano opinioni concordati.

A questo link trovate il regolamento completo che siete invatati a leggere e rispettare: REGOLAMENTO




La posizione della community riguardo lo script è la seguente: (si prega di leggere)

A noi non interessa entrare nel merito "esiste lo script" o "non esiste lo script". Ma continuare a discuterne nel nostro forum non ha senso e porta solo ed esclusivamente a discussioni e litigi inutili, senza nulla di costruttivo. Inoltre, venire nel forum per sfogarsi non è una cosa ammessa. Pertanto, nella nostra community, si richiede di non trattare l'argomento.




In merito alla questione della "panchina bianca" questa è la posizione ufficiale della nostra community.

Lo schierare in panchina giocatori "palle bianche (1 stella)" non viola nessun regolamento Konami, quindi a livello teorico è concesso. Tuttavia, come community di appassionati che gioca per divertirsi, riteniamo che questa possibilità rappresenti in realtà un "buco" nella modalità DreamTeam e sconsigliamo e non raccomandiamo l'utilizzo di questo sistema, che, per come è impostato ad oggi l'algoritmo di Konami, falserebbe il valore effettivo della squadra. Tuttavia, vi richiediamo come sempre di non esagerare con i toni come avvenuto in passato, anche perché questo sistema ad oggi è permesso dall'impostazione di gioco della modalità. Sia chiaro che rispettiamo comunque ogni utente e le sue decisioni, ma se c'erano dubbi, ecco, questa è la posizione di PESTeam a riguardo.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
 

Stoikovicci

Primavera
31 Marzo 2016
3,357
5,728
113
La discussione generale dedicata alla modalità Dream team di eFootball 2024!

Ricordiamo brevemente le regole:

Non andare off-topic
Non offendere gli altri utenti, mai, per nessun motivo
Utilizzare un linguaggio adeguato ed evitare nella misura più assoluta toni volgari
Non ripetete più volte lo stesso concetto: non è consentito in alcun modo ripetere più volte la stessa idea in poco tempo, con il fine di convincere gli altri utenti se non si trovano opinioni concordati.

A questo link trovate il regolamento completo che siete invatati a leggere e rispettare: REGOLAMENTO




La posizione della community riguardo lo script è la seguente: (si prega di leggere)

A noi non interessa entrare nel merito "esiste lo script" o "non esiste lo script". Ma continuare a discuterne nel nostro forum non ha senso e porta solo ed esclusivamente a discussioni e litigi inutili, senza nulla di costruttivo. Inoltre, venire nel forum per sfogarsi non è una cosa ammessa. Pertanto, nella nostra community, si richiede di non trattare l'argomento.




In merito alla questione della "panchina bianca" questa è la posizione ufficiale della nostra community.

Lo schierare in panchina giocatori "palle bianche (1 stella)" non viola nessun regolamento Konami, quindi a livello teorico è concesso. Tuttavia, come community di appassionati che gioca per divertirsi, riteniamo che questa possibilità rappresenti in realtà un "buco" nella modalità DreamTeam e sconsigliamo e non raccomandiamo l'utilizzo di questo sistema, che, per come è impostato ad oggi l'algoritmo di Konami, falserebbe il valore effettivo della squadra. Tuttavia, vi richiediamo come sempre di non esagerare con i toni come avvenuto in passato, anche perché questo sistema ad oggi è permesso dall'impostazione di gioco della modalità. Sia chiaro che rispettiamo comunque ogni utente e le sue decisioni, ma se c'erano dubbi, ecco, questa è la posizione di PESTeam a riguardo.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
primo!
eannamooo
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,395
9,429
113
Io cmq comincio a mettere in discussione Klopp...

Con attaccanti che non vengono più ripresi in velocità.. una difesa aggressività ed alta mi puzza...

Stasera provo altro..
 
  • Like
Reactions: Rebati e Orecchia77

Go Alfio Go

Allievi A
22 Ottobre 2019
1,135
1,137
113
Xbox Gamertag
Go Alfio Go
Io cmq comincio a mettere in discussione Klopp...

Con attaccanti che non vengono più ripresi in velocità.. una difesa aggressività ed alta mi puzza...

Stasera provo altro..
sono d'accordo, con questo gameplay mi pare paghi di più il possesso palla e una fase difensiva molto attendista, stasera cambierò alcune di cose, via DC incontrista, allenatore con possesso e cambio modulo dal mio amato 4213 a 433 senza tqs...
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,587
1,531
113
ho giocato solo l'evento 50 monete e 1 partita dell'evento contro com dell'accordo al buio. e con il mio schema ef23 ho combinato davvero poco o nulla. ho provato diverse cose e al momento sto trovando beneficio con il 4 2 4 con esa , p , sp , eda e trq piu' il rispolverato vieira med linea bassa. ho dovuto spendere un rinnovo a testa per le leggende del day one per ridistribuire i punti gratis prima della scadenza , altrimenti sarebbe stato un salasso enorme. e ho scoperto di avere 80 rinnovi 10gg e 10 da 60gg. il bastoni frontale extra sopperisce alla mancanza di un cc o med , ma rischio molto in difesa visto che ho 2 terzini offensivi.
 

MZ95

Pulcini
14 Giugno 2022
85
54
18
Da provare anche vie laterali, come caratteristica dello stile di gioco, i giocatori dovrebbero allargarsi e con questo gameplay veloce si potrebbero creare parecchie imbucate.
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,395
9,429
113
sono d'accordo, con questo gameplay mi pare paghi di più il possesso palla e una fase difensiva molto attendista, stasera cambierò alcune di cose, via DC incontrista, allenatore con possesso e cambio modulo dal mio amato 4213 a 433 senza tqs...
io pensavo di più a contrattacco che i difensori se non sbaglio ripiegano
Da provare anche vie laterali, come caratteristica dello stile di gioco, i giocatori dovrebbero allargarsi e con questo gameplay veloce si potrebbero creare parecchie imbucate.
Io mi concentro sul non prenderle stavolta... ho l impressione che stavolta nn occorre attaccare in 5/6 uomini..
 
  • Like
Reactions: MZ95

MAD Scarpe

Allievi A
2 Agosto 2022
957
926
93
Tre partite online, con gente che ha toccato la divisione uno e ci siamo dati battaglia.
6 a 2
6 a 2
4 a 3

E vi garantisco la maggior parte con tiri banali.
Cos è? Calcetto? Calcio balilla? Fifa 2.0?
Ma soprattutto i portieri che parano dove li avete visti esattamente?!
Si lamentano tutti dei portieri, in questo forum addirittura sono diventati forti. Io lascio un analisi specifica più avanti, ma i portieri non parano ed è un dato di fatto. Ma nemmeno i tiri più banali proprio.
 

Albio61

Giovanissimi B
23 Settembre 2012
324
287
63
Tre partite online, con gente che ha toccato la divisione uno e ci siamo dati battaglia.
6 a 2
6 a 2
4 a 3

E vi garantisco la maggior parte con tiri banali.
Cos è? Calcetto? Calcio balilla? Fifa 2.0?
Ma soprattutto i portieri che parano dove li avete visti esattamente?!
Si lamentano tutti dei portieri, in questo forum addirittura sono diventati forti. Io lascio un analisi specifica più avanti, ma i portieri non parano ed è un dato di fatto. Ma nemmeno i tiri più banali proprio.
Non so che dire ma ripeto secondo me i portieri parano ,oggi almeno una decina di partite online quella con risultato più alto un 4 3 , le altre tutte tirate non più di mai più di tre gol a partita
 

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,587
1,531
113
Tre partite online, con gente che ha toccato la divisione uno e ci siamo dati battaglia.
6 a 2
6 a 2
4 a 3

E vi garantisco la maggior parte con tiri banali.
Cos è? Calcetto? Calcio balilla? Fifa 2.0?
Ma soprattutto i portieri che parano dove li avete visti esattamente?!
Si lamentano tutti dei portieri, in questo forum addirittura sono diventati forti. Io lascio un analisi specifica più avanti, ma i portieri non parano ed è un dato di fatto. Ma nemmeno i tiri più banali proprio.
non saprei , io 3 partite in div 3 con 2 ex div 1 e un div 2 e ho 11 goal fatti , 0 subiti e 2 abbandoni su 3 dei miei avversari. ma non ho affrontato nessuno di livello altissimo visto che il migliore era un ex rank intorno ai 7000 , un altro oltre i 14mila e il terzo al massimo aveva la div 2. quindi aspetto partite piu' importanti per farmi un idea.
 

MAD Scarpe

Allievi A
2 Agosto 2022
957
926
93
La cosa più divertente, Maignan nella solita partita due tiri dal lato li ha proprio respinti nella sua porta. Non uno, due.

Ho come una brutta sensazione. Come se il gioco sia diventato più tranquillo, ma il "momentum", chiamiamolo così, sia determinato dalle prestazioni del portiere.
Però questa è solo una sensazione. Potrei benissimo sbagliarmi.

Quello che mi consola è che le cose che vedo io le vedono anche streamer che hanno vinto titoli su PES. Almeno non ho la versione cinese io o non sono uscito pazzo.
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,395
9,429
113
La cosa più divertente, Maignan nella solita partita due tiri dal lato li ha proprio respinti nella sua porta. Non uno, due.

Ho come una brutta sensazione. Come se il gioco sia diventato più tranquillo, ma il "momentum", chiamiamolo così, sia determinato dalle prestazioni del portiere.
Però questa è solo una sensazione. Potrei benissimo sbagliarmi.

Quello che mi consola è che le cose che vedo io le vedono anche streamer che hanno vinto titoli su PES. Almeno non ho la versione cinese io o non sono uscito pazzo.
La sensazione è che nelle future patch daranno una sistemata ai portieri (apprezzo tanto la varieta di animazioni)... e un "aiutino" alla difesa...

Spero che venga mantenuta la sensazione di libertà jn fase offensiva .. che è bellissima per me..
 
  • Like
Reactions: MAD Scarpe

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,802
6,684
113
PSN ID
bernyjuve
Per il momento d3 raggiunta il gioco mi sta piacendo si fanno gol diversi e improbabili certo c'è molto da prenderci la mano tra l altro la promozione è avvenuta in rimonta sotto di uno a 0 vinto 2 A1 con mbappe dai venti metri il gol decisivo
 
  • Like
Reactions: robbie83

Go Alfio Go

Allievi A
22 Ottobre 2019
1,135
1,137
113
Xbox Gamertag
Go Alfio Go
che fatica ragazzi, comunque sara un caso ma sono passato a Gasperini e sono diventato inarrestabile
 

Allegati

  • IMG_20230909_002803.jpg
    IMG_20230909_002803.jpg
    45.5 KB · Visualizzazioni: 32
  • IMG_20230909_002747.jpg
    IMG_20230909_002747.jpg
    54.7 KB · Visualizzazioni: 30

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,389
3,342
113
PSN ID
rebati18
La cosa più divertente, Maignan nella solita partita due tiri dal lato li ha proprio respinti nella sua porta. Non uno, due.

Ho come una brutta sensazione. Come se il gioco sia diventato più tranquillo, ma il "momentum", chiamiamolo così, sia determinato dalle prestazioni del portiere.
Però questa è solo una sensazione. Potrei benissimo sbagliarmi.

Quello che mi consola è che le cose che vedo io le vedono anche streamer che hanno vinto titoli su PES. Almeno non ho la versione cinese io o non sono uscito pazzo.
Fino ad ora ho visto tante belle parate, tante nuove animazioni, una papera vera ed un paio di gol subiti dove ho pensato che forse il portiere poteva fare qualcosa di più.

Mi sembra stiano simulando bene la realtà, ci sta qualche errore ogni tanto a fronte di tante belle parate, non sono robot.
 

HeadHunter

Primavera
18 Settembre 2015
3,159
2,274
113
PSN ID
I0DeCueroBlanco | IngloriousPEStrd
Vabbè ragazzi la butto la bomba: secondo me come gameplay siamo ai livelli di PES 2021.

In fase offensiva (come sostiene il buon @Pistiuk81) forse anche meglio. Ho notato dei tocchi quando si controlla la palla non in velocità che mi hanno dato la sensazione di totale controllo.

Il manto erboso è tornato quello del 2021, che si degrada via via che si gioca, ma soprattutto è cambiata tantissimo la fisica della palla. Adesso non sembra più tutto guidato ma si ha molto più l'impressione che sia un oggetto inanimato (vedi rimbalzi).

È aumentata un po' la velocità di gioco, anche se ancora inferiore al 2021, ma questo non so se sia un bene. Forse sto invecchiando e preferisco un gameplay più lento...

Se rimettono il "Trigger run" (la cosa di far partire il compagno in corsa) per me sarebbe il top.

In definitiva, per me è un aggiornamento validissimo e c'ho la scimmia a mille. Direi anche che posso tornare fulltime sul forum
 

kingarturo23

Giovanissimi B
12 Febbraio 2014
278
284
63
Prime impressioni dopo 4 partite in divisioni. Il gameplay mi piace molto. In fase difensiva c’è molto meno impatto della cpu, ho già preso un paio di imbucate, ma è giusto così. Prima schiarando bene i giocatori e chiamando sempre quello giusto era molto semplice difendere. Fisica della palla e tiri secondo me migliorati. Ho l’impressione di avere maggior libertà nel poter fare quello che voglio con la palla. Per me non un grande vantaggio perché non uso trick particolari. Trovo un maggior impatto nella velocità per i giocatori veloci, ma è giusto che sia così come nella realtà. Nel complesso mi devo abituare al nuovo gameplay, ma secondo me chi era forte lo è anche in questo perché comunque non è stato uno stravolgimento totale. Ho trovato le partite più divertenti e aperte come risultato. Ho incontrato in d2 tutti ex d1, un ex top 1000, un ex 7000 circa e altri due oltre, quindi non veri top. Sono state belle partite con più gol rispetto a ef23. Ho acquistato il pacchetto messi (incuriosito dal boost che lo porta a 103), e con un tiro da 900 monete ho trovato Nesta (botta di culo, volevo proprio lui) tra gli epic e entrambi sono stati schierati subito nella formazione titolare. Un bel miglioramento , forse anche grazie al loro inserimento la squadra è davvero forte e completa, per ora sono a 4 vittorie molto sofferte. Ma a prescindere dal risultato il gioco lo trovo divertente. Credo ci sarà un assestamento sui tiri, portieri e velocità e magari migliorerà ancora, ma già così mi piace.
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,395
9,429
113
Io invece CRISI TOTALE...
abituato da mesi ad andare diritto in d1... inizio shock in d3 (2 pari e 4 sconfitte!!).... poi ho vinto le ultime 2 ma dovrei vincere anche le ultime 2 per evitare la prima retrocessione dopo oltre 1 anno....
Ovviamente 0 cleen shets miei.. ma anche degli avversari...
Dietro si soffre... per una manualità (forse) eccessiva e credo anche per certi movimenti non consoni (più che altro soffro con i terzini ... oltre ad intercettare meno cn i centrali palloni apparentemente facili)...

Ho fatto prove di cambio stile e modulo ma è andata anche peggio...

Continuerò a LAVORARE....anche perché.. nonostante il risultato.. mi sono divertito..

Mi ci vorrà tempo per REimparare... al tempo stesso credo che il gioco verrà cmq bilanciato su alcuni aspetti
 

PESManiac

Giovanissimi B
1 Novembre 2019
285
208
43
Ciao ragazzi chiedo lumi a Voi perché con Konami non sempre è tutto comprensibile...
Due quesiti l'iniziativa dei giocatori in prestito a completare la rosa sarà adottata anche in futuro o è una tantum perché siamo all'inizio? Se verrà utllizzata sfoltirei la rosa in modo sensibile;
I pass scontati del 50% a rigor di lingua dovrebbero essere scontati solo.per il periodo della Startup Campaign, giusto quindi tra un mese dovrebbero tornare a prezzo pieno? Quindi per 750 monete complessive considerando quante ne restituiscono meglio approfittarne...
 

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,091
Utenti registrati
64,898
Ultimo utente registrato
Giacomo Rui