Dream Team - eFootball 2023 V2.2.0: discussioni sulla modalità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Si... ora va un po di più a periodi.. prima magari cambiava di più da partita a partita...

Però sono cose impercettibili (vedi tuo video) che senti solo col pad in mano... a livello di reattività.....

Ad agosto avevo smesso dal nervoso.... nella foga di andare in div1 c erano partite dove (e col cerchio sotto al giocatore lo vedo) premevo la corsa e il difensore non correva.... passavo a destra con la freccia del cerchio a destra.... e la dava a sinistra all avversario...

Nulla di tutto questo....

Difatti anche il forum è più leggibile...
Esattamente quello che succedeva anche a me, specialmente con i passaggi.... puntavo una direzione e la palla andava sul lato opposto, ma fortunatamente da un po di tempo a questa parte non è più successo e tutto è ritornato normale (y) ;)

• Mi piace
Reazioni: Pistiuk81
A proposito, su fifa si poteva giocare con la miniatura del joypad sullo schermo che replicava in tempo reale i tasti che premevo durante la partita... Mi stavo domando, ma su Efootball si può fare la stessa cosa?
Si.. vedo diversi su youtube che le hanno....

Cmq per avere più libertà ti consiglio assistenza 3...mi va (salvo rarissimi casi) sempre dove voglio.. un altro gioco..

• Mi piace
Reazioni: NerdHerd90

Cmq per avere più libertà ti consiglio assistenza 3...mi va (salvo rarissimi casi) sempre dove voglio.. un altro gioco..
Ci ho provato anche io con assistenza 3.
è uno spettacolo, la palla va sempre dove l'hai direzionata.
Ma è davvero super-sensibile e, purtroppo, sono dovuto tornare ad assistenza 2......alla fine per un'azione splendida che mi veniva due volte regalavo palla all'avversario.
Serve allenamento, ma non ho tempo e voglia.

Forse loro (gli youtuber) lo fanno da PC? Perché su console non ho trovato la voce... comunque per quel che riguarda i passaggi volevo provare proprio il livello 3, ma non ha senso che lo imposto adesso che utilizzo un joypad non originale e non precisissimo... Ormai attendo che mi restituiscano l'originale dall'assistenza :)(y)

ragazzi , cmq se vi interessa la questione lag bug o glitch vari , ieri mi sono trovato in 2 partite con i comandi che sono passati da soli in full manual ( me ne sono accorto perche' l'ho provato offline e lo conosco ) . nella prima ho perso 3 a 1 e nella seconda ho pareggiato 2 a 2 contro un div 2 ( e a 5 minuti dalla fine ero pure in vantaggio ). una roba mai vista. oltre queste altre 3 partite ( abbandonate nel primo tempo ) dove avevo un microritardo nella risposta dei comandi. il tutto mi e' costato almeno 150 punti di malus. al momento sto cercando almeno di rientrare nei 10mila giusto per prendere i 1000 efootball points e ci sono vicino ( mi mancano 2 3 vittorie in serie ) . ma vi giuro che mi era venuta voglia di disinstallare di nuovo. grazie a dio oggi funzionava tutto e ho raccolto risultati buoni , seppur con dei pareggi di troppo. pero' ero intorno al rank 6000 in netto recupero e gettare tutto all'aria perche' per 1 o 2 ore non ti funziona il gioco mi da' molto fastidio. anche se ho sbagliato io a non chiudere dopo le prime 2 partite buttate consecutive

ragazzi , cmq se vi interessa la questione lag bug o glitch vari , ieri mi sono trovato in 2 partite con i comandi che sono passati da soli in full manual ( me ne sono accorto perche' l'ho provato offline e lo conosco ) . nella prima ho perso 3 a 1 e nella seconda ho pareggiato 2 a 2 contro un div 2 ( e a 5 minuti dalla fine ero pure in vantaggio ). una roba mai vista. oltre queste altre 3 partite ( abbandonate nel primo tempo ) dove avevo un microritardo nella risposta dei comandi. il tutto mi e' costato almeno 150 punti di malus. al momento sto cercando almeno di rientrare nei 10mila giusto per prendere i 1000 efootball points e ci sono vicino ( mi mancano 2 3 vittorie in serie ) . ma vi giuro che mi era venuta voglia di disinstallare di nuovo. grazie a dio oggi funzionava tutto e ho raccolto risultati buoni , seppur con dei pareggi di troppo. pero' ero intorno al rank 6000 in netto recupero e gettare tutto all'aria perche' per 1 o 2 ore non ti funziona il gioco mi da' molto fastidio. anche se ho sbagliato io a non chiudere dopo le prime 2 partite buttate consecutive
Qualche microritardo in alcune partite purtroppo ci sta, i motivi sono svariati.

Ma i comandi che cambiano da soli non l'avevo mai sentito prima.
Come cavolo è stato possibile????

Qualche microritardo in alcune partite purtroppo ci sta, i motivi sono svariati.

Ma i comandi che cambiano da soli non l'avevo mai sentito prima.
Come cavolo è stato possibile????
guarda non ne ho idea e non era mai successo nemmeno nella beta ( che ho giocato dal primo all'ultimo giorno ). pero' ne sono sicuro al 100% dato che come dicevo conosco il full manual con annessi cursori e linee che compaiono sullo schermo. nella prima occasione e' successo nel primo tempo e nell'altra partita che ho pareggiato poco dopo l'inizio della ripresa. e sono riuscito pure a segnare il 2 a 1 in contropiede perche' non mi sono avvilito e ci ho provato. ma e' un sistema che e' molto difficile da padroneggiare perche' ti toglie un tempo di gioco rispetto a chi gioca con assistito

Si... ora va un po di più a periodi.. prima magari cambiava di più da partita a partita...

Però sono cose impercettibili (vedi tuo video) che senti solo col pad in mano... a livello di reattività.....

Ad agosto avevo smesso dal nervoso.... nella foga di andare in div1 c erano partite dove (e col cerchio sotto al giocatore lo vedo) premevo la corsa e il difensore non correva.... passavo a destra con la freccia del cerchio a destra.... e la dava a sinistra all avversario...

Nulla di tutto questo....

Difatti anche il forum è più leggibile...
io sinceramente riscontro tutt ora quanto dici,non molto tempo fa lo dicevo qui..
ma sai che c'è?qualcosa mi fa giocare senza patemi,stranimenti eccessivi,forse perché un po' non lo considero ancora un gioco completo e davvero ci passo quel poco tempo solo per svago ,giocando anche ad altro tra una partita ed un altra.

• Mi piace
Reazioni: NerdHerd90
@NerdHerd90 accusi ancora problemi di ritardo, lag... Io continuo a perdere ininterrottamente. Dalla 3 alla 5 e son pronto ad andare in 6
Si, purtroppo si, non vale per tutte le partite, ma ad esempio sto cominciando a pensare che il sistema metta degli "ostacoli" o per così dire difficoltà per non farti vincere facile delle partite. Per carità, potrebbe anche essere un sistema intelligente per fare vincere e perdere partite a turno a tutti, però non diventa più una vittoria per meritocrazia, a meno che sei un pro (e qui lo siete in tanti, eheh) e riesci a vincere anche con annesse difficoltà. Ovviamente questa è solo una mia teoria e non la spaccio per vera. In particolar modo mi sta accadendo o nelle ultime partite prima di vincere: allenamenti, monete, ecc. O in d4 dalla 4 partita circa in poi... Passaggi con la barra caricata a mille che fanno solo 2 metri scarsi di distanza, stop inguardabili ad ogni passaggio, giocatori che si trovano davanti la porta e non ricevono i miei comandi, e poi a proposito di quell'episodio di Mbappé che non calciava il pallone nonostante premessi ripetutamente il cerchio (uso i comandi alternativi), poco fa situazione analoga se non peggiore con Salah che a porta vuota davanti alla linea di porta con portiere scavalcato che invece di tirare (giuro che ho premuto cerchio) passa la palla accanto e se la fa intercettare dall'avversario (tutto registrato). Non credo che queste cose siano lag, piuttosto strani eventi che si verificano o per quel che ha detto @ena85 e cioè strani squilibri tra le connessioni, o per connessioni alterate, oppure non saprei... Magari con la nuova patch risolvono anche questa :rolleyes:

• Mi piace
Reazioni: stnf74
io sinceramente riscontro tutt ora quanto dici,non molto tempo fa lo dicevo qui..
ma sai che c'è?qualcosa mi fa giocare senza patemi,stranimenti eccessivi,forse perché un po' non lo considero ancora un gioco completo e davvero ci passo quel poco tempo solo per svago ,giocando anche ad altro tra una partita ed un altra.
Infatti prima delle festività anche io giocavo poco come te, solo per svago.. poi ora durante le festività avendo più tempo libero mi è presa la competitività ( :rotfl: ), e quindi magari faccio più caso alle cose a cui non facevo caso prima. Ma tanto questo ancora per poco, un mesetto circa... Appena esce Hogwarts Legacy mi sa che Efootball prenderà la polvere (virtuale ovviamente, ahahah)

guarda non ne ho idea e non era mai successo nemmeno nella beta ( che ho giocato dal primo all'ultimo giorno ). pero' ne sono sicuro al 100% dato che come dicevo conosco il full manual con annessi cursori e linee che compaiono sullo schermo. nella prima occasione e' successo nel primo tempo e nell'altra partita che ho pareggiato poco dopo l'inizio della ripresa. e sono riuscito pure a segnare il 2 a 1 in contropiede perche' non mi sono avvilito e ci ho provato. ma e' un sistema che e' molto difficile da padroneggiare perche' ti toglie un tempo di gioco rispetto a chi gioca con assistito
Ma lo sai che il livello di assistenza si può cambiare anche a partita in corso?
Tu hai atteso di finire le partite "incriminate" per cambiarlo?

Divisione 2 pazzesca per i miei standard.....

0 sconfitte.
Qualche pareggio di troppo..

Arrivo all ultima PER LA PRIMA VOLTA a giocarmi la divisione 1.....

19 pti.

Servono solo i 3 pti.

Pronti e via e l avversario mi sembra forte...

Reggo reggo... ma vado sotto 0-2 concedendo dopo (alla fine saranno 5 tiri suoi)...

Faccio l assalto... 1-2....mbappe.

Poi lui fa un po di melina... e si arriva al novantesimo.

Il suo nick name mi dice qualcosa.....

Verifico

E tale RAISS FOREVER Lo vedo al n.10 al mondo....

Fiero di averlo messo leggermente in difficoltà....

Grazie Konami per l accoppiamento !

Si, purtroppo si, non vale per tutte le partite, ma ad esempio sto cominciando a pensare che il sistema metta degli "ostacoli" o per così dire difficoltà per non farti vincere facile delle partite. Per carità, potrebbe anche essere un sistema intelligente per fare vincere e perdere partite a turno a tutti, però non diventa più una vittoria per meritocrazia, a meno che sei un pro (e qui lo siete in tanti, eheh) e riesci a vincere anche con annesse difficoltà. Ovviamente questa è solo una mia teoria e non la spaccio per vera. In particolar modo mi sta accadendo o nelle ultime partite prima di vincere: allenamenti, monete, ecc. O in d4 dalla 4 partita circa in poi... Passaggi con la barra caricata a mille che fanno solo 2 metri scarsi di distanza, stop inguardabili ad ogni passaggio, giocatori che si trovano davanti la porta e non ricevono i miei comandi, e poi a proposito di quell'episodio di Mbappé che non calciava il pallone nonostante premessi ripetutamente il cerchio (uso i comandi alternativi), poco fa situazione analoga se non peggiore con Salah che a porta vuota davanti alla linea di porta con portiere scavalcato che invece di tirare (giuro che ho premuto cerchio) passa la palla accanto e se la fa intercettare dall'avversario (tutto registrato). Non credo che queste cose siano lag, piuttosto strani eventi che si verificano o per quel che ha detto @ena85 e cioè strani squilibri tra le connessioni, o per connessioni alterate, oppure non saprei... Magari con la nuova patch risolvono anche questa :rolleyes:
A ogni patch correggono da una parte ma rovinano dall'altra.
Sulle risposte strane dei giocatori mi sono fatto un'idea: il gioco è progettato malissimo e per creare azioni da gol i programmatori hanno trovato un pessimo equilibrio nel modo in cui le azioni del giocatore A influenzano il giocatore B. Tu stai davanti alla porta che puoi segnare, ma se la partita è caricata con una certa inerzia sul risultato, e il tuo avversario fa il pianista sul jpad, il motore di gioco darà importanza alla sua combinazione di tasti influenzando e stravolgendo la normale logica dell'azione, quindi davanti alla porta il tuo attaccante sarà immobile davanti lo sgambetto del difensore che ruberà palla (potresti proteggerla, ma non è logico).
Altra azione ad esempio gli attaccanti sono scemi e si fanno sbattere la palla sul tacco oppure il tuo giocatore non va in direzione del pallone ed aspetta (nonostante i nostri comandi) che l'avversario prenda il pallone. Ciò perchè il motore di gioco registra i comandi e da priorità a quelli più meritevoli (che si avvicinano al full manual.

Divisione 2 pazzesca per i miei standard.....

0 sconfitte.
Qualche pareggio di troppo..

Arrivo all ultima PER LA PRIMA VOLTA a giocarmi la divisione 1.....

19 pti.

Servono solo i 3 pti.

Pronti e via e l avversario mi sembra forte...

Reggo reggo... ma vado sotto 0-2 concedendo dopo (alla fine saranno 5 tiri suoi)...

Faccio l assalto... 1-2....mbappe.

Poi lui fa un po di melina... e si arriva al novantesimo.

Il suo nick name mi dice qualcosa.....

Verifico

E tale RAISS FOREVER Lo vedo al n.10 al mondo....

Fiero di averlo messo leggermente in difficoltà....

Grazie Konami per l accoppiamento !
Nelle mie 2 volte in cui potevo andare in D1 l'accoppiamento mi ha dato un d2, partita finita 2-2 e poi un D7 ma che giocava più forte dei D1 in posizione 2000, ho quittato da menù dopo il 3-0 al 20°.

Sulle risposte strane dei giocatori mi sono fatto un'idea: il gioco è progettato malissimo e per creare azioni da gol i programmatori hanno trovato un pessimo equilibrio nel modo in cui le azioni del giocatore A influenzano il giocatore B. Tu stai davanti alla porta che puoi segnare, ma se la partita è caricata con una certa inerzia sul risultato, e il tuo avversario fa il pianista sul jpad, il motore di gioco darà importanza alla sua combinazione di tasti influenzando e stravolgendo la normale logica dell'azione, quindi davanti alla porta il tuo attaccante sarà immobile davanti lo sgambetto del difensore che ruberà palla (potresti proteggerla, ma non è logico).
Altra azione ad esempio gli attaccanti sono scemi e si fanno sbattere la palla sul tacco oppure il tuo giocatore non va in direzione del pallone ed aspetta (nonostante i nostri comandi) che l'avversario prenda il pallone. Ciò perchè il motore di gioco registra i comandi e da priorità a quelli più meritevoli (che si avvicinano al full manual.
QUOTO TUTTO. Inoltre mi succede spesso e volentieri, cosa per me totalmente assurda, che a volte col supercancel il giocatore che sto comandando tutto di colpo ignora la mia traiettoria per seguirne una tutta sua, cosa che dovrebbe accadere solo ed esclusivamente se lasci premuta la X, diciamo che il giocatore va a pressare l'avversario, ma io la X in difesa non la utilizzo mai, anzi proprio la disconosco come comando, non mi piace e non la premo, non la uso. Comunque per la cronaca l'azione di cui parlavo prima, di Salah di fronte alla porta vuota, era questa

• Mi piace
Reazioni: ena85
QUOTO TUTTO. Inoltre mi succede spesso e volentieri, cosa per me totalmente assurda, che a volte col supercancel il giocatore che sto comandando tutto di colpo ignora la mia traiettoria per seguirne una tutta sua, cosa che dovrebbe accadere solo ed esclusivamente se lasci premuta la X, diciamo che il giocatore va a pressare l'avversario, ma io la X in difesa non la utilizzo mai, anzi proprio la disconosco come comando, non mi piace e non la premo, non la uso. Comunque per la cronaca l'azione di cui parlavo prima, di Salah di fronte alla porta vuota, era questa

Quando premi il supercancel quando sei in corsa sganci il giocatore dai binari.
Quindi diventa un pelo più veloce ma è anche facile a quel punto che col pad non riusciamo a farlo andare esattamente dove vogliamo.
Pensiamo che sia colpa del gioco ed invece è solo colpa di un inclinazione un filo errata che noi diamo al pad.
Per questo usare perfettamente la corsa libera non è facile.

Quando premi il supercancel quando sei in corsa sganci il giocatore dai binari.
Quindi diventa un pelo più veloce ma è anche facile a quel punto che col pad non riusciamo a farlo andare esattamente dove vogliamo.
Pensiamo che sia colpa del gioco ed invece è solo colpa di un inclinazione un filo errata che noi diamo al pad.
Per questo usare perfettamente la corsa libera non è facile.
Nono, non c'entra quello che stai dicendo tu. Io ormai il supercancel lo utilizzo da un mesetto per fare praticamente qualunque cosa, e questa cosa che ho descritto che mi capita, capita poche volte anche se al contempo per i miei gusti è capitata già troppe volte (almeno 4, altrimenti non ci avrei fatto caso). Durante la corsa col supercancel il mio giocatore va' forzatamente in una traiettoria che decide lui, tanto vero che quando mi accorgo di questa cosa sposto appositamente l'analogico nella direzione totalmente opposta rispetto a quella dove sta andando il mio giocatore, ma lui non ci va. Esempio, il mio avversario sta correndo sulla fascia e io da dietro invece invece che andarlo a pressare lateralmente voglio allargarmi al centro per tagliargli la strada, col supercancel vado per correre e prendere velocità verso quella direzione, ma il mio giocatore decide di andare verso di lui lateralmente. Per questo ho fatto l'esempio del pressing con la X. È totalmente assurdo che capiti questa cosa.

Bho non so voi.... ragazzi, ma per me questo gioco continua ad avere dei grossi problemi alla base..... indipendentemente da quale piattaforma si giochi. È ovvio che Konami stessa si sia accorta del madornale errore commesso nel far uscire questo gioco in quelle condizioni, ma vabbè quella ormai è acqua passata. Per me il vero efootball è partito da aprile e poco alla volta..... è credo sia sotto gli occhi di tutti che i miglioramenti ci sono stati, ma c'è ancora parecchio da fare, in modo random sti svariati problemi colpiscono tutti, tra ritardo ai comandi lag e giocatori che si bloccano e si disinteressano del pallone.... magari ancora anche sti benedetti server devono essere ottimizzati.... esempio, quello che è successo a me l'altro giorno.... 2 disconnessioni durante il matchmaking con annessa sconfitta e due partite nulle di fila!!! Comunque ormai è lampante capire quando la partita deve andare in un certo modo, sin dal calcio d'inizio.... quindi sta a noi.... non mangiarci il fegato!! :rotfl: :rotfl:;)

non so se la tua è la spiegazione più logica ma al momento è l'unica spiegazione...per me ci sta,l'unica soluzione è fregarsene e giocare un pochino per volta,senza infognarsi come accadeva anni fa'.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,849
Ultimo utente registrato
vz99giftsv1