Dream Team - eFootball 2023 V2.2.0: discussioni sulla modalità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
sinceramente, partite perse per la connessione altrui è successo una volta in 2 anni di ecoso 2022.
Partite nulle in cui si esce per colpa dei cheat mi capitano raramente: penso 4,5 volte nell'ultimo anno. La cosa buona di ecoso è che il sistema riconosce chi quitta o stacca il cavo. Seppur con lentezza ti da sempre la partita vinta quando qualcuno esce dalla partita non passando dal menù partita.
I difetti ci sono con connessioni squilibrate o alterate ed a volte il gioco è rallentato e i comandi vengono presi in ritardo o ignorati proprio.
Un altro fenomeno che noto, ma non so se dipende dalla piattaforma, è che se incontri pianisti e player rapidi, le animazioni non stanno dietro ai comandi e trovi palloni che accellerano, cambi cursore in ritardo, distanze fisiche tra giocatori che non giustificano che l'avversario arrivi sempre su palloni che consideri fuori dalla sua portata.
Buono per la limitazione dei cheat.
Ma pessimo per quello che descrivi alla fine.
A me episodi del geenere sono capitati solo negli ultimi 10 giorni di dicembre. Già da lunedi 2 gennaio le cose sono tornate quasi alla normalità.
Da ieri nessun problema, come era sempre stato prima.
Gioco da ps4.

Ultima modifica:
io vorrei:

- master league
- coop
- patch maglie
- livellamenti giocatori accessibili da info giocatore anche nel pre match, per dire, non solo da "la mia squadra"
(sarebbe utile soprattutto nella mod. under 2100, senza dover uscire sempre dalla sfida per apportare piccole modifiche al giocatore)
- tattiche fisse per il giocatore (almeno per quel ruolo, attualmente se hai "difensivo" su un mediano e togli lo stesso mediano per condizione scarsa mettendo un altro al suo posto devi poi reimpostare la tattiche sul nuovo. Avrebbe più senso che mantenesse la stessa tattica indicata su quel ruolo a prescindere da giocatore, poi se reputo che il nuovo messo non debba rimanere, es, difensivo allora sarò io a toglierla)
- poter creare nuove squadre partendo da zero (attualmente puoi fare solo copia di una già in essere e sostituire i giocatori uno dopo l'altro, due palle enormi)
- più contenuti offline
- più contenuti online
- premi differenti (rinnovi contratto su tutti)
- vincere ogni partita
- vincere al super enalotto
- essere il sellino della bici della Leotta
E la cosa più banale in assoluto...il tabellino a fine partita dei marcatori e assist! :oops: E le statistiche del singolo giocatore che riassume quanti gol e assist ha fatto fino a quel momento! Ovviamente cose banalissime...che c'erano già!

@ena85 , leggo nell'altro forum che stanno facendo elucubrazioni varie su quanti utenti stanno attualmente giocando online a EF23 da PC.

Non è che avresti la voglia di perdere 5/10 minuti entro domani sera e vedere quanti players ci sono attualmente in divisione uno e relativa percentuale delle divisioni uno, nove e dieci?

Così mettiamo a tacere voci e vocine varie e diamo anche lì numeri precisi e veritieri.

Anche per capire effettivamente l'attuale peso dei players da PC sul totale e quanti sono i giocatori non attivi nelle divisioni su PC.

@ena85 , leggo nell'altro forum che stanno facendo elucubrazioni varie su quanti utenti stanno attualmente giocando online a EF23 da PC.

Non è che avresti la voglia di perdere 5/10 minuti entro domani sera e vedere quanti players ci sono attualmente in divisione uno e relativa percentuale delle divisioni uno, nove e dieci?

Così mettiamo a tacere voci e vocine varie e diamo anche lì numeri precisi e veritieri.

Anche per capire effettivamente l'attuale peso dei players da PC sul totale e quanti sono i giocatori non attivi nelle divisioni su PC.
come si fa a vedere il numero di giocatori per serie?

come si fa a vedere il numero di giocatori per serie?
Entri in "campionato online".
Poi, sotto "classifica" (appare solo il nome del primo in classifica) clicchi su "vedi tutti" (ti farà vedere solo i nomi dei players che sono in divisione uno).
Da li devi perderci 5/10 minuti e scorrere verso il basso, a blocchi da 100. Arrivato all'ultimo in classifica della divisione uno ti annoti il numero progressivo che ha vicino.
Leggi la percentuale del totale dei players che sono in divisione uno ( quella la trovi scritta, insieme alle percentuali di ogni fascia, appena entri dentro "campionato online") ed il gioco è fatto.

Intanto EF23 in quest'ultima season è esploso.

A 48 ore dalla fine della season corrente, considerando solo chi gioca da ps4 e ps5, in divisione uno sono arrivati 16.578 players.
Pari allo 0,6% del totale.
Togliendo quel 70% circa fermo in divisione 9 e 10 e che quindi in questa season non ha giocato, resta il 30% di giocatori attivi nelle divisioni.
Che, se la matematica non è un opinione, fanno poco più di 800.000 players in totale.
Considerando i numeri che si facevano da maggio a ottobre il totale è quasi raddoppiato.

Chiedo a 3 ragazzi che giocano da xbox: @Go Alfio Go , @RIKKO_JB e @Faberuk2
Avete tra i 5 ed i 10 minuti di tempo per scrollare la classifica e vedere, entro la fine di questa season ovviamente, quanti utenti che giocano con le console microsoft sono arrivati in divisione uno e la loro percentuale sul totale? La percentuale la trovate appena entrate nella home delle divisioni, ma già lo sapete.

Sarebbe interessante per un raffronto numerico tra le due comunità ed anche per capire quanto bene farà ad entrambe sto benedetto crossplay quando finalmente arriverà.
Ciao REBATI, con EF per me è finita praticamente...
Troppo frustrante come gioco.
Quindi riguardo ai dati che mi chiedi visto che non ho voglia di reinstallare ti posso dire che quando facevo lo SHOW DOWN del WE ricordo che al termine della competizione relativamente ai partecipanti ITALIANI che avevano partecipato alla WEEK 4 per curiosità ho voluto verificare quanti giocavano su piattaforma PS e quanti su XBOX...
Allora su PS5 e PS4 erano intorno ai 1000, su piattaforma XBOX poco meno di 200.
Un rapporto quasi di uno a dieci.
L'unica possibilità per invogliare la gente su piattaforma Microsoft credo sia quella di sperare sull' inserimento del cross play.
Per giovedì si parla di una nuova patch, ma non credo che lo inseriranno.

Ciao REBATI, con EF per me è finita praticamente...
Troppo frustrante come gioco.
Quindi riguardo ai dati che mi chiedi visto che non ho voglia di reinstallare ti posso dire che quando facevo lo SHOW DOWN del WE ricordo che al termine della competizione relativamente ai partecipanti ITALIANI che avevano partecipato alla WEEK 4 per curiosità ho voluto verificare quanti giocavano su piattaforma PS e quanti su XBOX...
Allora su PS5 e PS4 erano intorno ai 1000, su piattaforma XBOX poco meno di 200.
Un rapporto quasi di uno a dieci.
L'unica possibilità per invogliare la gente su piattaforma Microsoft credo sia quella di sperare sull' inserimento del cross play.
Per giovedì si parla di una nuova patch, ma non credo che lo inseriranno.
Non ho idea di quale competizione stai parlando...ma, se i numeri sono quelli che dici, il rapporto è di 1 a 5 (20%), non troppo lontano dal 30% del rapporto che viene fuori tra i players attivi di Sony e Microsoft nelle divisioni.
E si, il crossplay sarà un'ottima cosa. All'inizio ci saranno ovviamente dei problemi, ma nel medio termine sarà una carta vincente.

Mi dispiace se ti sei stufato, ma i videogiochi sono un passatempo che ci deve divertire, ne troverai altri che lo faranno.
Buon gioco!

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: RIKKO_JB
Certo che quando decide che devi giocare contro l avversario e anche contro il gioco è allucinante.....
Sto vincendo faticando con i d3 ......
In tutto questo autogol palle perse da sole dentro la mia area di rigore difensori sempre in ritardo su ogni pallone avversari sempre liberi in area

Ultima modifica:
Cmq....

O sono maturato io (non credo) ... o vivo le sconfitte in maniera diversa rispetto a luglio/agosto dove sarei stato in grado di spaccare il tavolino.. ..

Perdo quando devo perdere..... rendendomi conto che l avversario é più forte.... e difficilmente sento la cpu INVASIVA come in passato.

Certo che quando decide che devi giocare contro l avversario e anche contro il gioco è allucinante.....
Sto vincendo faticando con i d3 ......
In tutto questo autogol palle perse da sole dentro la mia area di rigore difensori sempre in ritardo su ogni pallone avversari sempre liberi in area
Sull'ultima che hai detto diciamo che all'80% ho risolto mettendo sempre la marcatura stretta sugli attaccanti, hai 2 slot liberi da potergli dedicare, togliendoli alla possibilità di lasciare i tuoi attaccanti in avanti per il contropiede, ma secondo me è meglio così...
Cmq....

O sono maturato io (non credo) ... o vivo le sconfitte in maniera diversa rispetto a luglio/agosto dove sarei stato in grado di spaccare il tavolino.. ..

Perdo quando devo perdere..... rendendomi conto che l avversario é più forte.... e difficilmente sento la cpu INVASIVA come in passato.
Anche io fino a prima di Natale la pensavo come te, forse sono periodi in cui il gioco gira bene ed altri in cui capitano cose strane :rolleyes:

Be poco azzeccato sono autistico ho una malattia invalidante al 100% che si chiama miastenia gravis e attualmente sono sdraiato a letto con due trombosi......
Daglieeee sor berny, nun fa scherzi!!!! Io pure sto na scarpa e na ciavatta, scusate il dialetto, mannaggia i pesci, berny uno di noi, una mascotte per chi frequenta questi lidi ed una bella persona, sei forte, un abbraccio forte:)

Sull'ultima che hai detto diciamo che all'80% ho risolto mettendo sempre la marcatura stretta sugli attaccanti, hai 2 slot liberi da potergli dedicare, togliendoli alla possibilità di lasciare i tuoi attaccanti in avanti per il contropiede, ma secondo me è meglio così...

Anche io fino a prima di Natale la pensavo come te, forse sono periodi in cui il gioco gira bene ed altri in cui capitano cose strane :rolleyes:
Si... ora va un po di più a periodi.. prima magari cambiava di più da partita a partita...

Però sono cose impercettibili (vedi tuo video) che senti solo col pad in mano... a livello di reattività.....

Ad agosto avevo smesso dal nervoso.... nella foga di andare in div1 c erano partite dove (e col cerchio sotto al giocatore lo vedo) premevo la corsa e il difensore non correva.... passavo a destra con la freccia del cerchio a destra.... e la dava a sinistra all avversario...

Nulla di tutto questo....

Difatti anche il forum è più leggibile...

• Mi piace
Reazioni: Rebati e concy81
Si... ora va un po di più a periodi.. prima magari cambiava di più da partita a partita...

Però sono cose impercettibili (vedi tuo video) che senti solo col pad in mano... a livello di reattività.....

Ad agosto avevo smesso dal nervoso.... nella foga di andare in div1 c erano partite dove (e col cerchio sotto al giocatore lo vedo) premevo la corsa e il difensore non correva.... passavo a destra con la freccia del cerchio a destra.... e la dava a sinistra all avversario...

Nulla di tutto questo....

Difatti anche il forum è più leggibile...
In realtà queste cose capitano anche a me anche se non le scrivo, ma perché da un video appunto non si può vedere se io passo la palla a sinistra e invece la manda a destra, o se io premo per tirare in porta e non tira... Comunque ho cambiato stile di gioco e sembra andare leggermente meglio

In realtà queste cose capitano anche a me anche se non le scrivo, ma perché da un video appunto non si può vedere se io passo la palla a sinistra e invece la manda a destra, o se io premo per tirare in porta e non tira... Comunque ho cambiato stile di gioco e sembra andare leggermente meglio
A proposito, su fifa si poteva giocare con la miniatura del joypad sullo schermo che replicava in tempo reale i tasti che premevo durante la partita... Mi stavo domando, ma su Efootball si può fare la stessa cosa?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,862
Ultimo utente registrato
tylekeo247vn

Utenti online