Dream Team - eFootball 2023 V2.2.0: discussioni sulla modalità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Intanto EF23 in quest'ultima season è esploso.

A 48 ore dalla fine della season corrente, considerando solo chi gioca da ps4 e ps5, in divisione uno sono arrivati 16.578 players.
Pari allo 0,6% del totale.
Togliendo quel 70% circa fermo in divisione 9 e 10 e che quindi in questa season non ha giocato, resta il 30% di giocatori attivi nelle divisioni.
Che, se la matematica non è un opinione, fanno poco più di 800.000 players in totale.
Considerando i numeri che si facevano da maggio a ottobre il totale è quasi raddoppiato.

Chiedo a 3 ragazzi che giocano da xbox: @Go Alfio Go , @RIKKO_JB e @Faberuk2
Avete tra i 5 ed i 10 minuti di tempo per scrollare la classifica e vedere, entro la fine di questa season ovviamente, quanti utenti che giocano con le console microsoft sono arrivati in divisione uno e la loro percentuale sul totale? La percentuale la trovate appena entrate nella home delle divisioni, ma già lo sapete.

Sarebbe interessante per un raffronto numerico tra le due comunità ed anche per capire quanto bene farà ad entrambe sto benedetto crossplay quando finalmente arriverà.
Ho dato un'occhiata io , siamo 4900 in d1 , sempre lo 0,6% , mentre tra d9 e d10 71,4%.

• Mi piace
Reazioni: Rebati e Faberuk2
io vorrei:

- master league
- coop
- patch maglie
- livellamenti giocatori accessibili da info giocatore anche nel pre match, per dire, non solo da "la mia squadra"
(sarebbe utile soprattutto nella mod. under 2100, senza dover uscire sempre dalla sfida per apportare piccole modifiche al giocatore)
- tattiche fisse per il giocatore (almeno per quel ruolo, attualmente se hai "difensivo" su un mediano e togli lo stesso mediano per condizione scarsa mettendo un altro al suo posto devi poi reimpostare la tattiche sul nuovo. Avrebbe più senso che mantenesse la stessa tattica indicata su quel ruolo a prescindere da giocatore, poi se reputo che il nuovo messo non debba rimanere, es, difensivo allora sarò io a toglierla)
- poter creare nuove squadre partendo da zero (attualmente puoi fare solo copia di una già in essere e sostituire i giocatori uno dopo l'altro, due palle enormi)
- più contenuti offline
- più contenuti online
- premi differenti (rinnovi contratto su tutti)
- vincere ogni partita
- vincere al super enalotto
- essere il sellino della bici della Leotta
:rotfl::rotfl:

Orla_000 su Ps4, incontrato poco fa..
dev’essere una persona a modo visto che ha nominato il suo Dream Team “Vialli Sopravvalutato”. Wow.
Volevo dirgli, ma anche fosse vero, cosa cazzo c’entra scriverlo ora, così?!
Naturalmente ha il blocco dei messaggi e non ho potuto dirglielo.
Quanta pazienza.

Ultima modifica:
Ieri ho incontrato uno...

Ha fatto passare tutti i secondi della formazione. OK

calcio di inizio... mette pausa....OK.. penso che dovrà andare in bagno....

Finalmente inizia.. calcio d angolo.... pausa....

Rimessa laterla ... pausa...

Punizione. . Pausa...

Mi sono detto... "stai calmo stai calmo... ti vuole fare innervosire "...

Ho fatto 2 gol non esaltultando con superiorità...

Al terzo però ho cominciato io con la pausa :D
Anche a me uno ieri, forse era lo stesso, la gente la prende troppo sul serio

Ho dato un'occhiata io , siamo 4900 in d1 , sempre lo 0,6% , mentre tra d9 e d10 71,4%.
Ottimo!!

Numeri molto diversi dalle console Sony, ma incredibilmente le percentuali sono quasi identiche.

In divisione uno lo 0,6% su entrambe le piattaforme.
E gli utenti inattivi nelle divisioni sono sempre intorno al 70%.

Il totale degli utenti attivi nelle divisioni su console Sony fa poco più di 800.000
Mentre su console microsoft gli utenti attivi nelle divisioni sono circa 245.000.
In pratica il 30% del totale dei players da console Sony.

Quando finalmente ci sarà il crossplay dunque, già da ora, parliamo di oltre un milione di players sfidabili.
Ed il numero, dati alla mano, è in continua crescita.
Ci sarà da divertirsi, e gli utenti xbox ne avranno da guadagnarci un bel pò sotto molti aspetti. E dei vantaggi ci saranno anche per chi gioca da playstation.

Hanno già comunicato che gli smatphone saranno tenuti fuori dal crossplay.
Sarò antipatico ma io spero tengano fuori anche i PC.
Troppi cheaters e troppe possibilità di barare.

10_01_2023 12_46_29.png
Purtroppo dopo due turni di D2 con la possibilità svanita entrambe le volte di andare in D1 all'ultima partita, si torna in D3. Casa più consona alle mie abilità. Purtroppo sono stati fatali i 6 accoppiamenti con squadre D1, intercetti che il gioco non voleva farmi prendere e anche avversari più forti.

• Mi piace
Reazioni: Pistiuk81
Mi sono salvato in div 3 e ora ricominciando ho fatto tre vittorie di fila con questa squadra

1859b4a441b94-screenshotUrl.jpg1859b4a886459-screenshotUrl.jpg

come dicevo non è quella che messa su carta è la più forte ,ma quella che rende di più.La cosa che mi è piaciuta oggi è che al posto di Modric ho voluto provarci una SP,risultato che ho perso un riferimento a centrocampo ,mancando un filtro tra centrocampo(arretrato)e attacco,metto Modric TRQ e tutto cambia decisamente e vinco,mi direte hai scoperto l acqua calda,guardate si,cioè in un vero campo di calcio è logico ma non in un giochetto,questi piccoli accorgimenti nel gioco fanno la differenza,nel senso sono ben curati dagli sviluppatori.

cmq vi chiedo ma una terza divisione(credo che per giovedì non riesco a provare la scalata in seconda,anche se mi rimangono 7 partite,per via del poco tempo)a cosa può essere paragonata in termini di punteggio del vecchio my club?o non è possibile fare un paragone?

• Mi piace
Reazioni: Rebati
Ottimo!!

Numeri molto diversi dalle console Sony, ma incredibilmente le percentuali sono quasi identiche.

In divisione uno lo 0,6% su entrambe le piattaforme.
E gli utenti inattivi nelle divisioni sono sempre intorno al 70%.

Il totale degli utenti attivi nelle divisioni su console Sony fa poco più di 800.000
Mentre su console microsoft gli utenti attivi nelle divisioni sono circa 245.000.
In pratica il 30% del totale dei players da console Sony.

Quando finalmente ci sarà il crossplay dunque, già da ora, parliamo di oltre un milione di players sfidabili.
Ed il numero, dati alla mano, è in continua crescita.
Ci sarà da divertirsi, e gli utenti xbox ne avranno da guadagnarci un bel pò sotto molti aspetti. E dei vantaggi ci saranno anche per chi gioca da playstation.

Hanno già comunicato che gli smatphone saranno tenuti fuori dal crossplay.
Sarò antipatico ma io spero tengano fuori anche i PC.
Troppi cheaters e troppe possibilità di barare.
Scusa , una curiosità, ma i dati sono sia ps4 che ps5 ? E lo stesso per xbox ci sono anche le old gen ?

Mi sono salvato in div 3 e ora ricominciando ho fatto tre vittorie di fila con questa squadra

Visualizza allegato 282685Visualizza allegato 282686

come dicevo non è quella che messa su carta è la più forte ,ma quella che rende di più.La cosa che mi è piaciuta oggi è che al posto di Modric ho voluto provarci una SP,risultato che ho perso un riferimento a centrocampo ,mancando un filtro tra centrocampo(arretrato)e attacco,metto Modric TRQ e tutto cambia decisamente e vinco,mi direte hai scoperto l acqua calda,guardate si,cioè in un vero campo di calcio è logico ma non in un giochetto,questi piccoli accorgimenti nel gioco fanno la differenza,nel senso sono ben curati dagli sviluppatori.

cmq vi chiedo ma una terza divisione(credo che per giovedì non riesco a provare la scalata in seconda,anche se mi rimangono 7 partite,per via del poco tempo)a cosa può essere paragonata in termini di punteggio del vecchio my club?o non è possibile fare un paragone?
sembrerà banale ma io dico oro 2
div. 1 scudo nero (oltre i 1000)
div. 2 oro 1
div. 3 oro 2
div. 4 oro 3
ecc

• Mi piace
Reazioni: Corelento
Scusa , una curiosità, ma i dati sono sia ps4 che ps5 ? E lo stesso per xbox ci sono anche le old gen ?
Si, sono classifiche aggregate.
Una classifica per ps4 e ps5.
L'altra per chi ci gioca da xbox, oldgen o next gen che sia.

Visualizza allegato 282684
Purtroppo dopo due turni di D2 con la possibilità svanita entrambe le volte di andare in D1 all'ultima partita, si torna in D3. Casa più consona alle mie abilità. Purtroppo sono stati fatali i 6 accoppiamenti con squadre D1, intercetti che il gioco non voleva farmi prendere e anche avversari più forti.
Ciao Ena.
Se per due volte sei andato vicinissimo alla D1 vuol dire che il tuo livello è D2, altro che D3.
Poi, se ti da tanti scontri contro D1 ci sta che puoi anche retrocedere, ma questo non cambia che sei un D2 a tutti gli effetti.
Da che console giochi?

Per essere scudo nero dovevi vincere anche 10/15 di fila...

Div1 ci vai con 7 vittorie e 1 pari su 10...

Mooolto più difficile lo scudo nero che era roba da primi 1.500
si sono d'accordo sul livello di difficoltà. Era per dare un'indicazione, non si può essere precisi.
Ora pure io batto più div. 1 di quanti scudi neri avrei battuto col vecchio pes

Ciao Ena.
Se per due volte sei andato vicinissimo alla D1 vuol dire che il tuo livello è D2, altro che D3.
Poi, se ti da tanti scontri contro D1 ci sta che puoi anche retrocedere, ma questo non cambia che sei un D2 a tutti gli effetti.
Da che console giochi?
Non penso di essere da D2, trovo certi avversari D2 (pochi per la verità perche incrocio soprattutto D1, D3 e falsi D5) che mi mettono sotto e sono più bravi di me con i dribling e nel gioco fisico.
Forse anche la D3 mi può andare male, però con la maggior parte dei D3 riesco a vincere o pareggiare.
Mi rendo conto che ormai tutti giocano col super cancel, con spallate ai limiti. Poi ci sono quelli che giocano bene con i posizionamenti, con i tocchi di prima o altri stili.
Il mio stile grossomodo è intercetto (non ossessivo) e contrattacco scaltro.
Gioco su pc.

• Mi piace
Reazioni: Pistiuk81
Non penso di essere da D2, trovo certi avversari D2 (pochi per la verità perche incrocio soprattutto D1, D3 e falsi D5) che mi mettono sotto e sono più bravi di me con i dribling e nel gioco fisico.
Forse anche la D3 mi può andare male, però con la maggior parte dei D3 riesco a vincere o pareggiare.
Mi rendo conto che ormai tutti giocano col super cancel, con spallate ai limiti. Poi ci sono quelli che giocano bene con i posizionamenti, con i tocchi di prima o altri stili.
Il mio stile grossomodo è intercetto (non ossessivo) e contrattacco scaltro.
Gioco su pc.
Come va su Pc con cheaters e trucchetti vari per far rallentare le connessioni o per far annullare la partita senza che ci venga data persa?
La situazione è migliorata rispetto a quello che leggevo nei mesi scorsi?

Come va su Pc con cheaters e trucchetti vari per far rallentare le connessioni o per far annullare la partita senza che ci venga data persa?
La situazione è migliorata rispetto a quello che leggevo nei mesi scorsi?
sinceramente, partite perse per la connessione altrui è successo una volta in 2 anni di ecoso 2022.
Partite nulle in cui si esce per colpa dei cheat mi capitano raramente: penso 4,5 volte nell'ultimo anno. La cosa buona di ecoso è che il sistema riconosce chi quitta o stacca il cavo. Seppur con lentezza ti da sempre la partita vinta quando qualcuno esce dalla partita non passando dal menù partita.
I difetti ci sono con connessioni squilibrate o alterate ed a volte il gioco è rallentato e i comandi vengono presi in ritardo o ignorati proprio.
Un altro fenomeno che noto, ma non so se dipende dalla piattaforma, è che se incontri pianisti e player rapidi, le animazioni non stanno dietro ai comandi e trovi palloni che accellerano, cambi cursore in ritardo, distanze fisiche tra giocatori che non giustificano che l'avversario arrivi sempre su palloni che consideri fuori dalla sua portata.

io vorrei:

- master league
- coop
- patch maglie
- livellamenti giocatori accessibili da info giocatore anche nel pre match, per dire, non solo da "la mia squadra"
(sarebbe utile soprattutto nella mod. under 2100, senza dover uscire sempre dalla sfida per apportare piccole modifiche al giocatore)
- tattiche fisse per il giocatore (almeno per quel ruolo, attualmente se hai "difensivo" su un mediano e togli lo stesso mediano per condizione scarsa mettendo un altro al suo posto devi poi reimpostare la tattiche sul nuovo. Avrebbe più senso che mantenesse la stessa tattica indicata su quel ruolo a prescindere da giocatore, poi se reputo che il nuovo messo non debba rimanere, es, difensivo allora sarò io a toglierla)
- poter creare nuove squadre partendo da zero (attualmente puoi fare solo copia di una già in essere e sostituire i giocatori uno dopo l'altro, due palle enormi)
- più contenuti offline
- più contenuti online
- premi differenti (rinnovi contratto su tutti)
- vincere ogni partita
- vincere al super enalotto
- essere il sellino della bici della Leotta
Sì sì…
non sarebbe male, aggiungerei, se modificassero le preview delle divise nel prematch che mostrare la sola schiena mi sembra riduttivo se poi non sai i colori di pantaloncini e calzettoni

• Mi piace
Reazioni: kingarturo23
I difetti ci sono con connessioni squilibrate o alterate ed a volte il gioco è rallentato e i comandi vengono presi in ritardo o ignorati proprio.
Un altro fenomeno che noto, ma non so se dipende dalla piattaforma, è che se incontri pianisti e player rapidi, le animazioni non stanno dietro ai comandi e trovi palloni che accellerano, cambi cursore in ritardo, distanze fisiche tra giocatori che non giustificano che l'avversario arrivi sempre su palloni che consideri fuori dalla sua portata.
È quello che capita spessissimo a me e che provo a spiegare da due settimane... Alleluja!

P.s. gioco su PS4! L'altro ieri Mbappé solo davanti al portiere stava fermo e non riusciva a tirare il pallone in porta....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,478
Ultimo utente registrato
nowgoal671comz