Domande su... Master League Offline

Luigi1980 ha detto:
Sì, questo mi pareva di ricordarlo..

Però mi chiedevo se l'opzione "no giocatori classici" lasci comunque la possibilità di comprare giocatori in attività, pur escludendo SOLO i classici.

Grazie!

forse se fai copiabase dei giocatori che ti interessano e li metti in creati stai a posto...

mia esperienza alla master, sto cominciando a pensarla come dwarfolo...non ci volevo credere, ma purtroppo è cosi...

prendo l'Inter perche devo imparare a giocare al gioco nuovo...

prima partita di campionato perdo 2 a 0 con la Roma, doppietta di Borriello, un gol per un mio errore in difesa. ci sta, ho creato pochissimo davanti.
seconda partita vinco 1 a 0 a bologna, gol su cross tre tocchi, Stankovic taglia da solo davanti a un difensore, gol.
supercoppa europea, vinco 1 a 0 ai supplementari con gol di Eto'o (anche qui cross tre tocchi), partita bellissima, ho subito pochissimo a parte un tiro sul palo.

fin qui tutto normale.
poi mi aspetta il degenero...

Inter-Brescia... 0-1... gol al 20° di Baiocco che svernicia Maicon su un filtrante al volo di Caracciolo. io nella stessa partita prendo un palo con Pandev, uno con Materazzi di testa e Sereni prende tutto. va be, partita sfortunata, sono ancora agli inizi...
Cagliari-Inter... 2-1... un gol subito su tiro centrale al volo e portiere che si butta dall'altra parta, un rigore inventato e il mio gol di Eto'o non basta (unico gol fatto finora nella master senza cross tre tocchi).
Brescia-Inter in coppa italia 2-2, con doppietta del giovane Alibec...ma come al solito il Brescia è il Brasile...
Parma-Inter 0-0, ma non si puo segnare...

devo fare pratica eccetera eccetera, ma è possibile che:

-contro la Roma e l'Atletico Madrid subisco meno che contro il Brescia e riesco anche a giocare di piu la palla?
-si puo segnare SOLO su cross rasoterra con il "triplo cerchio"?
-ci sono partite dove DEVI PERDERE...

gemix76 ha detto:
pablito7503ita ha detto:
Ragazzi una domanda ma sono il solo fanatico ad aver creato un mio avatar ed averlo fatto militare nella mia squadra in master???
Se ce qualcuno mi dice se ha problemi di forma fisica sul giocatore creato?? ringrazio :D anticipatamente!!!!!!

Ti ho risposto pablito...MA a cosa ti riferisci esattamente? Parli di un giocatore creato da zero?
Uhmmm .... leggendo in giro sui forum inglesi questo della forma dei giocatori creati pare essere un problema noto e diffuso, al 99% è un bug.
Mi sa che occorrerà attendere che mamma Konami ci metta le mani. :mrgreen:

Dalitro ha detto:
cmq ragazzi, devo dire che quoto per la maggior parte ogni intervento che descriva quanto possano capitare cose scandalose in questo gioco, ma voglio spezzare una lancia a favore della konami.
Parlo da programmatore, effettivamente i comportamenti anomali, le cose insesate e i bug quest'anno sono anche maggiori degli altri anni, MA credo che aver rivoluzionato il gameplay in modo così sostanziale (soprattutto gestione nuova dei passaggi con relativo comportamento dell'IA e introdotti i "contrasti fisici" per interderci) abbia levato il tempo una gestione + intelligente di molti aspetti, e a una fase di test evidentemente quasi inesistente.
Scusa ma ha senso fino ad un certo punto. Ho lavorato come programmatore anche io e su progetti software anche più complessi dell'AI di un gioco. Se un anno come dici giustamente è poco per reingegnerizzare sia il gameplay che l'AI (e ripeto, sono daccordissimo), allora mandi fuori il gioco una volta ogni due anni.

Il discorso vero sono le logiche di business, e io e te sappiamo esattamente cosa questo voglia dire in un progetto software. Quel che io e te non sappiamo, cosi come la maggior parte degli utenti del gioco, è quali siano le previsioni finanziarie.
Qui entriamo nell'ambito delle opinioni, e a naso mi vien da pensare che, dopo aver perso cosi tanto terreno rispetto ad EA negli anni passati, abbiano ritenuto di non potersi permettere un anno di stop per uscire con 1 anno di ritardo ma con un prodotto davvero FINITO.

Tutto ciò non fa una grinza dal loro punto di vista ... ci mancherebbe. Lo fa però eccome dal punto di vista di NOI consumatori, che abbiamo per le mani un prodotto incompiuto ... pagato però come un prodotto finito ;)

PS.
I migliori "programmatori" sono di solito Indiani. I migliori progettisti software non ci crederai ma sono Italiani ... i Giappi sono ad essere generosi al massimo dei buoni ed onesti manovali del software ;)

Giusto perchè è capitato anche a me, ma li per li ho pensato ad altri fattori .... tipo il disco sporco, la CPU surriscaldata, il cavo scart magari messo male ....
fatevi 4 risate

http://www.youtube.com/watch?v=_7LbKuryT50

vi assicuro che è capitato anche a me.
Quando l'AI decide che "non è cosa" ha 1000 modi per fartelo capire, ma questo è davvero tra i più ridicoli.

skizzo_85 ha detto:
mia esperienza alla master, sto cominciando a pensarla come dwarfolo...non ci volevo credere, ma purtroppo è cosi...

prendo l'Inter perche devo imparare a giocare al gioco nuovo...

prima partita di campionato perdo 2 a 0 con la Roma, doppietta di Borriello, un gol per un mio errore in difesa. ci sta, ho creato pochissimo davanti.
seconda partita vinco 1 a 0 a bologna, gol su cross tre tocchi, Stankovic taglia da solo davanti a un difensore, gol.
supercoppa europea, vinco 1 a 0 ai supplementari con gol di Eto'o (anche qui cross tre tocchi), partita bellissima, ho subito pochissimo a parte un tiro sul palo.

fin qui tutto normale.
poi mi aspetta il degenero...

Inter-Brescia... 0-1... gol al 20° di Baiocco che svernicia Maicon su un filtrante al volo di Caracciolo. io nella stessa partita prendo un palo con Pandev, uno con Materazzi di testa e Sereni prende tutto. va be, partita sfortunata, sono ancora agli inizi...
Cagliari-Inter... 2-1... un gol subito su tiro centrale al volo e portiere che si butta dall'altra parta, un rigore inventato e il mio gol di Eto'o non basta (unico gol fatto finora nella master senza cross tre tocchi).
Brescia-Inter in coppa italia 2-2, con doppietta del giovane Alibec...ma come al solito il Brescia è il Brasile...
Parma-Inter 0-0, ma non si puo segnare...

devo fare pratica eccetera eccetera, ma è possibile che:

-contro la Roma e l'Atletico Madrid subisco meno che contro il Brescia e riesco anche a giocare di piu la palla?
-si puo segnare SOLO su cross rasoterra con il "triplo cerchio"?
-ci sono partite dove DEVI PERDERE...

Sono alla seconda stagione con il Palermo e non posso confermare la tua teoria...partite realistiche...al 110% il gioco da questo punto di vista l'ho trovato perfetto...
sesto in campionato, quarti di europa league e coppa italia...mai cose strane, più facile vincere con il Chievo che con l'Inter...poi oh anche nella realtà capita che il Cesena batta la Roma o che il Genoa sembri il Brasile contro l'Inter...(è un esempio, sono interista)

ovviamente gioco a campione ;)
ma il problema non è che il gioco è troppo difficile per me, dato che in alcune amichevoli vincevo i big match e ritengo di avere una certa esperienza con i giochi di calcio anche se devo farci la mano col gioco nuovo ;)

il problema è che Baiocco mi svernicia Maicon con la freccia arancione nel primo tempo :lol:

dwarfolo ha detto:
Ah ... anche questo mi capita spesso, ma qui credo di non essere il solo :lol:

http://www.youtube.com/watch?v=aSiAmF6Qtr8
;)
queste cose danno un pò fastidio e ogni tanto capitano...xò x il resto il gioco lo trovo realistico...anche se domini tutta una partita molte volte come si sul dire la palla e rotonda e non sei destinato a vincere...ma quando perdi o pareggi xke gli avversari segnano così ce da spaccare tutto ahahahah per mia fortuna ML col liverpool ho subito solo 2 sconfitte in tutta la stagione...una col chelsea e una con l'arsenal...quella con l'arsenal persa tipo con una gol di questi ahahahah

si dwarfolo è vero, è tutto un discorso di business... immagina se la konami poteva rimandare l'uscita del gioco di masi o addirittura di un anno... troppi soldi in ballo.
Poi in generale a me piace davvero molto questo PES sia chiaro, se non ti metti a fare anni di master e provi tanti giocatori, molti errori passano inosservati (altri no, senza dubbio).
Ma in linea generale il gioco è divertente, bilanciato e offre un buon realismo.
Per raggiungere però il titolo di gioco "capolavoro" siamo ancora lontani per tutti i problemi che voi avete elencato.
In linea di massima il gioco nella master offre una giocabilità bilanciata, si fatica con le piccole + che con le grandi xkè queste tendono a chiudersi di più eccetera e le partite dove la cpu DECIDE per il pareggio o la sconfitta sono cmq una piccola parte

definirlo incompleto mi pare esagerato... non è perfetto... diciamo che un po' in linea con il pes degli ultimi anni... aspettiamo il prossimo anno e poi vediamo... secondo me ci sono delle buone premesse... del resto anche fifa ha i suoi difetti... i giochi di calcio sono così... prendere o lasciare...

è normale che con la crescita normale, arrivato a metà del girone di Champions non abbia ancora neanche un giocatore che è migliorato in qualcosa???

dipende anche dagli allenatori...io ho avuto diciamo la fortuna che alla fine del primo anno giggs e van der sar si sono ritirani e sono entrati in societa come preparatore di portieri e preparatore atletico e ti posso assicurare una volta messi i giocatori migliorano a vista d'occhio...palmieri in 1 anno mi e salito da 81 a 86.

io sto giocando a livello professionista con la juve. le ho vinte quasi tutte e tante volte lascio fare all allenatore. ho venduto molti giocatori e ho comprato van der wiel, palmieri, piatti e biabiany. mentre per giugno ho già preso lennon. mi serve una punta forte anche se iaquinta mi ha fatto complessivamente una trentina di gol

Ciao ragazzi, sono nuovo del forum ma gioco a Pes da una vita!
Ho una domanda sulla master, in quando l'ho iniziata solo ieri con la V5 di admin e vixon. (a proposito tanti complimenti!)
Per prima cosa ho spostato la juve in serie B e messo il Siena in serie A per poter partire dalla serie B con la Juve fake come tutti gli anni.
Successivamente entro nei menù master e faccio tutte le impostazioni e il mercato.
Faccio poi la prima partita col Frosinone e mi trovo una cosa strana...
Vengono fatti i sorteggi della Champions ed io come Juve faccio parte direttamente dei gironi pur essendo in serie B!
Ho provato a rifare la master dall'inizio altre due volte ma non e' cambiato niente.
Vengo cioè sempre inserito nei gironi senza fare i preliminari pur partendo dalla seconda divisione!
E' per caso successo a qualcun'altro questa cosa assurda?
E se si', c'e una soluzione?
Grazie e buon Pes a tutti!

Calix75 ha detto:
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum ma gioco a Pes da una vita!
Ho una domanda sulla master, in quando l'ho iniziata solo ieri con la V5 di admin e vixon. (a proposito tanti complimenti!)
Per prima cosa ho spostato la juve in serie B e messo il Siena in serie A per poter partire dalla serie B con la Juve fake come tutti gli anni.
Successivamente entro nei menù master e faccio tutte le impostazioni e il mercato.
Faccio poi la prima partita col Frosinone e mi trovo una cosa strana...
Vengono fatti i sorteggi della Champions ed io come Juve faccio parte direttamente dei gironi pur essendo in serie B!
Ho provato a rifare la master dall'inizio altre due volte ma non e' cambiato niente.
Vengo cioè sempre inserito nei gironi senza fare i preliminari pur partendo dalla seconda divisione!
E' per caso successo a qualcun'altro questa cosa assurda?
E se si', c'e una soluzione?
Grazie e buon Pes a tutti!

anche secondo me non c'è niente da fare, infatti ho dovuto rinunciare a fare quello che stai provando a fare tu, ma con l'inter... purtroppo anche io nonstante fossi in B mi ritrovavo a giocare la champions e addirittura la super coppa.
Ho provato a modificare le squadre che giocano la champions, ma non ho trovato nulla...

Quindi cosa hai deciso di fare?
Io alla fine sto "lasciando all'allenatore" le partite di champions sperando di uscire subito in modo che poi dalla seconda stagione vada tutto a posto, almeno si spera...
Certo che con tutto il lavoro che e' stato fatto da admin e vixon per rendere la master il piu' reale possibile, questo bug non ci voleva...
E molti come me e magari come te si sono accorti solo ora avendo aspettato la patch per poter iniziare la master!
Ciao e grazie per la risposta

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,606
Ultimo utente registrato
gg88brcom