Domande su... Master League Offline

marcicella ha detto:
4-4-2 in linea (a centrocampo due mediani e due centrocampisti laterali):

Ivarov/El Mourbaki Valeny Jaric Ruskin/Macco Dodo Van Den Berg Ximelez/Castolo Gutierrez.
E cribbio!!! Ma i vari primavera come Schwartz, Shimitzu, Oscar, Pelaez ecc.. non li hai manco cagati???
Guarda che meritano davvero!! :mrgreen:

quando prendo una squadra di caratura come ad esempio la Lazio faccio così: nella prima stagione cerco di vendere tutti coloro che sono il là con l'età e poi cerco gioctori di nazionalità italiana ( la stessa comunque della squadra che utilizzo) adottando una filosofia stile Athletic bilbao, tutti con età inferiore ai 25 anni costruendo così una squadra giovane, non troppo forte come valori generali ad aeccezione di un regista che cerco semrpe tra i veterani in circolazione che faccia da chioccia per tutta la squadra. ;)

Io sinceramente non mi trovo poi male col 4-2-3-1 in fase offensiva. In 6 partite ho fatto 7 gol (con diverse occasioni notevoli), ma il problema è che ne ho presi altrettanti.

Riguardo alla primavera sinceramente preferisco investire sui giovani. Così farò anche nel mercato. Tra l'altro, qualche suggerimento in questo senso? Chi sono i migliori giovani su cui investire? Ovviamente esclusi i grandi nomi, Santon, Bale e vari.

Ma a me Fatecha tra l'altro non era così forte. Mi pare fosse solo 2 punti in più di Ahmet, ma con 2 anni in più. Dunque ho preso Ahmet.

Idem Jaric che tutti date titolare, a me non arriva a 60. :roll:

dwarfolo ha detto:
marcicella ha detto:
4-4-2 in linea (a centrocampo due mediani e due centrocampisti laterali):

Ivarov/El Mourbaki Valeny Jaric Ruskin/Macco Dodo Van Den Berg Ximelez/Castolo Gutierrez.
E cribbio!!! Ma i vari primavera come Schwartz, Shimitzu, Oscar, Pelaez ecc.. non li hai manco cagati???
Guarda che meritano davvero!! :mrgreen:

Come avevo scritto sono in disaccordo con i valori dei vari primavera. I giocatori primavera notoriamente (Sorensen per la Juve, Obi/Nwanko per l'Inter, Stasser per il Milan e via dicendo) dovrebbero rappresentare un tampone per situazione di emergenza in mancanza dei titolari e poi, eventualmente, crescendo prenderne il posto. Un Palmieri che ha 81 non ha senso dato che i titolari hanno mediamente 58/60. Quindi preferisco non usarli (so che può sembrare folle come discorso ma mi piace essere più vicino possibile alla realtà)

Elokobi3 ha detto:
Io sinceramente non mi trovo poi male col 4-2-3-1 in fase offensiva. In 6 partite ho fatto 7 gol (con diverse occasioni notevoli), ma il problema è che ne ho presi altrettanti.

Riguardo alla primavera sinceramente preferisco investire sui giovani. Così farò anche nel mercato. Tra l'altro, qualche suggerimento in questo senso? Chi sono i migliori giovani su cui investire? Ovviamente esclusi i grandi nomi, Santon, Bale e vari.

Ma a me Fatecha tra l'altro non era così forte. Mi pare fosse solo 2 punti in più di Ahmet, ma con 2 anni in più. Dunque ho preso Ahmet.

Idem Jaric che tutti date titolare, a me non arriva a 60. :roll:

Piccolo OT: sono interista, ti prego non paragonarmi Bale a Santon cribbio.... :?

Jaric lo schiero unicamente per quel piedino mancino da urlo...

marcicella ha detto:
Come avevo scritto sono in disaccordo con i valori dei vari primavera. I giocatori primavera notoriamente (Sorensen per la Juve, Obi/Nwanko per l'Inter, Stasser per il Milan e via dicendo) dovrebbero rappresentare un tampone per situazione di emergenza in mancanza dei titolari e poi, eventualmente, crescendo prenderne il posto. Un Palmieri che ha 81 non ha senso dato che i titolari hanno mediamente 58/60. Quindi preferisco non usarli (so che può sembrare folle come discorso ma mi piace essere più vicino possibile alla realtà)

Ehmmm ... se mi dici che su 10 primavera che ti propone il gioco 8 sono fenomeni ed è troppo sono pienamente d'accordo. Ma dire che nella primavera non possano esserci campioni già pronti (o quasi) non sta in piedi e di esempi nel calcio reale ce ne sono un bel pò ;)

Colgo l'occasione del discorso primavera per ribadire la mia fiducia imprescindibile all'incredibile e Anziano Pinardi (trq) del cagliari. :shock:

Non so se il Pinardone è buggato, o sono io che col mio stile di gioco mi trovo a meravilglia.

Una punta (crouch) e pinardi a supporto.
Beh, 13 gol stagionali in campionato di media per il trequartista.
destro-sinistro ottimi inserimenti, cross, passaggi filtranti e lanci lunghi.

Maglia numero dieci strappata a lazzari e fascia di capitano.

Mettia69 ha detto:
mi potete consigliare qualche giocatore giovane con grandi potenzialità? gioco con la juve al primo anno
Arda Turan ... provalo e meravigliati :mrgreen:
Issiar Dia .... rende 10 volte quello che lo paghi :o

dwarfolo ha detto:
marcicella ha detto:

Ehmmm ... se mi dici che su 10 primavera che ti propone il gioco 8 sono fenomeni ed è troppo sono pienamente d'accordo. Ma dire che nella primavera non possano esserci campioni già pronti (o quasi) non sta in piedi e di esempi nel calcio reale ce ne sono un bel pò ;)[/quote

Io sinceramente non ne vedo in giro di campioni in primavera. Ci possono essere discreti giocatori che possono magari fare qualche partita in Serie A (tipo il primo Balotteli), ma di campioni, a parer mio, non ce ne sono

Issiar Dia l'ho notato anche io. Mi pare sia 81, 23 o 24 anni e un valore di mercato davvero basso. E' nella lista talenti e al prossimo mercato cerco di farlo mio. :D

Per i primavera senz altro stonano un po' col valore generale della squadra. Mi sento di raccogliere questi "aiuti" lo stesso.

Anche io sono interista comunque, e non ho fatto paragoni tra Santon e Bale. Ho solo fatto un esempio di giovani su cui preferisco non investire. Non so precisamente che valore abbiano in PES, ma non credo nemmeno si distanziano molto.

dwarfolo ha detto:
marcicella ha detto:

Ehmmm ... se mi dici che su 10 primavera che ti propone il gioco 8 sono fenomeni ed è troppo sono pienamente d'accordo. Ma dire che nella primavera non possano esserci campioni già pronti (o quasi) non sta in piedi e di esempi nel calcio reale ce ne sono un bel pò ;)

sono perfettamente d'accordo con Dwarfolo, alla fine i primavera sono tutti tamponi tranne rarissimi casi come palmieri appunto.. ridursi a giocare che Shimizu o Schwarz non è proprio il massimo..

x marcicella: ognuno gioca come gli aggrada per carità!! ;-) però dico solo che siamo funestati da queste seghe colossali come MInanda e Dodo che mi pare giusto e doveroso che ci vengano dati ogni tanto dei gicoatori validi..

marcicella ha detto:
Io sinceramente non ne vedo in giro di campioni in primavera. Ci possono essere discreti giocatori che possono magari fare qualche partita in Serie A (tipo il primo Balotteli), ma di campioni, a parer mio, non ce ne sono
No fermo. Qui non stiamo parlando di campioni IN primavera. Qui stiamo parlando di giocatori che dalla primavera meritano di passare alla prima squadra.
Si potesse nel gioco prenderli ogni tanto "a prestito" dalla primavera per fargli fare le ossa (come in Football Manager per capirsi) sarei ancora ancora d'accordo. Nel gioco però o li promuovi o li lasci a marcire nella primavera, e di promossi dalla primavera che diventano praticamente titolari da subito è pieno il calcio ... altrimenti povera Cantera del Barcellona (tanto per dirne una eclatante) :D

dwarfolo ha detto:
marcicella ha detto:
No fermo. Qui non stiamo parlando di campioni IN primavera. Qui stiamo parlando di giocatori che dalla primavera meritano di passare alla prima squadra.
Si potesse nel gioco prenderli ogni tanto "a prestito" dalla primavera per fargli fare le ossa (come in Football Manager per capirsi) sarei ancora ancora d'accordo. Nel gioco però o li promuovi o li lasci a marcire nella primavera, e di promossi dalla primavera che diventano praticamente titolari da subito è pieno il calcio ... altrimenti povera Cantera del Barcellona (tanto per dirne una eclatante) :D

Verissimo anche questo. Infatti se Palmieri fosse sui 65 non esiterei, il fatto che già sia ad 81 mi fa storcere il naso, tutto qui....

io credo abbiano creato Palmieri con 81 proprio perchè il reparto arretrato tra tutti quelli delle mezze seghe sia quello messo peggio, con giocatori più vecchi e penosi.. alla fine quando si inizia una ML da 0 l'importante non è vincere subito, ma non prendere gol e non perderle tutte, da qui la possibilità data a tutti di un immediato rinforzo in difesa..

cmq ragazzi, devo dire che quoto per la maggior parte ogni intervento che descriva quanto possano capitare cose scandalose in questo gioco, ma voglio spezzare una lancia a favore della konami.
Parlo da programmatore, effettivamente i comportamenti anomali, le cose insesate e i bug quest'anno sono anche maggiori degli altri anni, MA credo che aver rivoluzionato il gameplay in modo così sostanziale (soprattutto gestione nuova dei passaggi con relativo comportamento dell'IA e introdotti i "contrasti fisici" per interderci) abbia levato il tempo una gestione + intelligente di molti aspetti, e a una fase di test evidentemente quasi inesistente.

Per essere + chiaro, un anno è davvero poco per rivoluzionare un gioco così vasto e testare gli effetti a lungo termine che questi possano avere.
Sono d'accordocon tutti i difetti elencati da dwarfolo e da dagli altri utenti, ma quelli definiti come "pigrizia" della konami, per me è mancanza di tempo dovuta ad un mercato molto impellente, giusto o sbagliato che sia (su questo di potrebbero scrivere libri XD). Quindi PES2011 è una versione BETA che noi utenti stiamo testando di un gioco che finalmente si è svecchiato e che si spera arrivi ad un versione definitiva e accettabile con il 2012...
esempio pratico già accennato da voi: dato che ora incidono molto i contrasti fisici è normale che equilibrio e potenza siano valori molto importanti, e noi dopo numerose partite ed aver provato svariati giocatori possiamo affermare che la loro gestione presenta molti bug...
poi se ci aggiungete che i giapponesi sono tra i migliori programmatori, e capiscono moltissimo di arcade, ma di calcio giocato non ne capiscono una beneamata cippa... si arriva a questo: un prodotto divertentissimo, appassionante, ma a tratti veramente frustrante e sconcertante per l'assurdità delle situazioni che si presentano a volte... XD

ma noi pes lo amiamo e spero tanto che il 2012 sia la versione migliorata di questo gameplay, xkè secondo me hanno cmq intrapreso la strada giusta

Ragazzi una domanda ma sono il solo fanatico ad aver creato un mio avatar ed averlo fatto militare nella mia squadra in master???
Se ce qualcuno mi dice se ha problemi di forma fisica sul giocatore creato?? ringrazio :D anticipatamente!!!!!!

pablito7503ita ha detto:
Ragazzi una domanda ma sono il solo fanatico ad aver creato un mio avatar ed averlo fatto militare nella mia squadra in master???
Se ce qualcuno mi dice se ha problemi di forma fisica sul giocatore creato?? ringrazio :D anticipatamente!!!!!!

Ti ho risposto pablito...MA a cosa ti riferisci esattamente? Parli di un giocatore creato da zero?

ottima analisi dwarfolo l'ia è l'unico grande difetto di questo gioco, quella del 2010 era eccellente in confronto, aggiungerei che il teamvision non va, ma c'è? per me no... però rimane cmq un ottimo gioco... si è fifizzato... se non fosse lento sarebbe un flipper come fifa... purtroppo penso che il prossimo anno sarà tale e quale a fifa... alla gente in fondo piace così... la speranza c'è però perchè mi pare di ricordare che spesso ad ogni cambio generazionale di pes l'ia era insufficiente e questa veniva limata nel successivo episodio... ma sicuramente c'è del vero in quel che dici...

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,709
Ultimo utente registrato
cv666bdtcom1

Utenti online