Domande su... Master League Offline

Ciao a tutti, avrei una domanda sull'allenatore.
Prevedendo di giocare in prima persona tutte le partite ho deciso di mettere l'allenatore a soli 40.000 € di stipendio.
Non ha altre funzioni l'allenatore vero? Se le gioco io non ho controindicazioni?
Spero di essermi spiegato...

Calix75 ha detto:
Quindi cosa hai deciso di fare?
Io alla fine sto "lasciando all'allenatore" le partite di champions sperando di uscire subito in modo che poi dalla seconda stagione vada tutto a posto, almeno si spera...
Certo che con tutto il lavoro che e' stato fatto da admin e vixon per rendere la master il piu' reale possibile, questo bug non ci voleva...
E molti come me e magari come te si sono accorti solo ora avendo aspettato la patch per poter iniziare la master!
Ciao e grazie per la risposta

La master ha impostato nella prima stagione le squadre della champions secondo i piazzamenti reali della scorsa stagione, se poi si decide di far giocare la juve in seire b o meno la cpu non ne tiene conto.

qualcuno ha già fatto una stagione con l'europa league? in due master differneti mi sono qualificato per l'europa league in due modi differenti, la prima per posizione di classifica, la seconda per aver vinto la coppa italia. in entrambi i casi il girone iniziale è composto dalle stesse tre avversarie.

E' vero, ho notato anch'io che che nella prima stagione tiene conto dei risultati reali della stagione scorsa indipendentemente da come vengono disposte le squadre dall'utente prima di iniziare.
Nelle edizioni passate comunque questo non succedeva.
Anche se non mi sembra poi che la Juve si sia qualificata per la Champions l'anno scorso...magari fosse vero
E io me la sono trovata nei gironi direttamente bypassando addirittura i preliminari dove era inserita correttamente la Samp.
Così alla fine nella fase a gironi c'erano Inter, Milan, Roma, Samp e appunto la juve, cioe' ben 5 squadre italiane!!
Saluti

Calix75 ha detto:
E' vero, ho notato anch'io che che nella prima stagione tiene conto dei risultati reali della stagione scorsa indipendentemente da come vengono disposte le squadre dall'utente prima di iniziare.
Anche se non mi sembra poi che la Juve si sia qualificata per la Champions l'anno scorso...magari fosse vero
E io me la sono trovata nei gironi direttamente bypassando addirittura i preliminari dove era inserita correttamente la Samp.
Così alla fine nella fase a gironi c'erano Inter, Milan, Roma, Samp e appunto la juve, cioe' ben 5 squadre italiane!!
Saluti

c'è una considerazione da fare: la master league tiene conto dei veri piazzamenti della scorsa satagione ma esiste un però:
- in pes 2011 non ci sono tutte le squadre della champions che quest'anno partecipano alla coppa
- la mastr league assegna una sua personale classifica ai 6 campionati presenti (premier, ligue1, serie A, liga, eredivise e pesleague) in base a questa classifica decide quante squadre per ogni campioanto partecipano alle coppe. inoltre la prima stagione non ha nel suo database la vincente delle coppe interne che per regolamento accedono alla Europa League...

alla fine credo faccia una media di tutto questo ed è possibile che la juve venga ritenuta squadra da champions almeno nella prima stagione.
è una spigazione plausibile non un assioma. altrimenti non si spiega come mai la juve partecipi alla champions league. ;)

magpies ha detto:
Calix75 ha detto:
Saluti

c'è una considerazione da fare: la master league tiene conto dei veri piazzamenti della scorsa satagione ma esiste un però:
- in pes 2011 non ci sono tutte le squadre della champions che quest'anno partecipano alla coppa
- la mastr league assegna una sua personale classifica ai 6 campionati presenti (premier, ligue1, serie A, liga, eredivise e pesleague) in base a questa classifica decide quante squadre per ogni campioanto partecipano alle coppe. inoltre la prima stagione non ha nel suo database la vincente delle coppe interne che per regolamento accedono alla Europa League...

alla fine credo faccia una media di tutto questo ed è possibile che la juve venga ritenuta squadra da champions almeno nella prima stagione.
è una spigazione plausibile non un assioma. altrimenti non si spiega come mai la juve partecipi alla champions league. ;)

Mi è successa una cosa strana: master league con la Lazio. Mi sono messo con i giocatori fake in serie B e, colpo di scena, vedo che partecipo all'Europa League.
La cosa mi infastidisce perchè non è realistico che in B faccia l'Europa League (soprattutto perchè la Lazio lo scorso anno non ci è andata neppure vicina alla qualificazione) e allora decido di uscire dalla master e cominciarla di nuovo con i settaggi IDENTICI a quelli di prima. Et voilà, magia: questa volta niente Europa.
SSpiegazioni? Io non me ne riesco a dare.

aggiornamento sulla mia crescita dei giocatori con l'Inter con crescita normale.

sono a meta dicembre, faccio giocare abbastanza spesso i giovani, ma l'unico che cresce è Kerlon, che è cedibile da inizio stagione, sempre in tribuna e ha un umore nero. è migliorato di un punto in 4 parametri.
gli altri giocatori non sono cresciuti in NIENTE.

skizzo_85 ha detto:
aggiornamento sulla mia crescita dei giocatori con l'Inter con crescita normale.

sono a meta dicembre, faccio giocare abbastanza spesso i giovani, ma l'unico che cresce è Kerlon, che è cedibile da inizio stagione, sempre in tribuna e ha un umore nero. è migliorato di un punto in 4 parametri.
gli altri giocatori non sono cresciuti in NIENTE.
prima stagione? la crescita inizia poco prima della pausa...

a Kerlon per caso ha cambiato i parametri di allenamento? non so tpo messo al massimo alcune caratteristiche a discapito di altre? io l'ho fatto per un giovane nel brescia e i parametri hanno cominciato a variare da novembre.

Confermo.
I miglioramenti dei giocatori si cominciano a vedere verso metà della prima stagione, un pò prima della pausa se hai il preparatore migliore o un pò dopo se hai quello più scarso, ma arrivano .... tranquillo ;)

magpies ha detto:
qualcuno ha già fatto una stagione con l'europa league? in due master differneti mi sono qualificato per l'europa league in due modi differenti, la prima per posizione di classifica, la seconda per aver vinto la coppa italia. in entrambi i casi il girone iniziale è composto dalle stesse tre avversarie.

sì l'ho fatta una volta e nel girone c'era il Man City l'AEK e non ricordo l'altra.
la Coppa l'ho vinta in finale contro il Lione e l'anno dopo, nonostante fossi arrivato ancora sesto in campionato, mi ha fatto fare la champions partendo direttamente dai gironi..

non gli ho toccato niente a Kerlon, ho allenamento automatico bilanciato per tutti.

in compenso ho notato che alcuni calciatori stanno gia scendendo, per esempio Julio Cesar.

Ciao ragazzi sapete dirmi come posso modificare una squadra alla master?
quindi anche maglietta, tifo, eventualmente logo ecc...
lo facevo fino allo scorso anno a pes alla ps2, però ora cerco e cerco ma non trovo la sezione nella master dove farlo :shock:

gallo_88 ha detto:
Ciao ragazzi sapete dirmi come posso modificare una squadra alla master?
quindi anche maglietta, tifo, eventualmente logo ecc...
lo facevo fino allo scorso anno a pes alla ps2, però ora cerco e cerco ma non trovo la sezione nella master dove farlo :shock:

quella funzione mi pare che qui non ci sia, devi andare dall'esterno..., in edit e poi modifichi. Peccato perchè quella funzione ti permetteva di fare tutte le variazioni senza che queste influissero sulla squadra fuori da quella master... ;)

è mai capitato a qualcuno che prima di cambiare staff,nel mese di agosto,il vecchio staff faccia bastardate su bastardate verso la squadra solo perchè sanno che a settembre andranno via?non penso sia una coincidenza perchè due anni ho cambiato membri dello staff e due anni ho avuto bastardate...ad esempio,ho cambiato medico dal livello medio alto diciamo a medico luminare della medicina e il vecchio medico cosa fa?mi dice che il mio portiere titolare,da poco acquistato,ha avuto 12 e dico 12 settimane di infortunio e il campionato non era nemmeno iniziato...poi,l ultimo anno ho cambiato preparatori,allenatori e tutto il resto,e,sorpresa,in 4 partite di campionato mi ritrovo a soli 7 punti,5 gol subiti4 fatti...questo perchè i vecchi preparatori mi favevano stare la squadra perennemente fuori forma...BASTARDIIIIIIII

joethebrit87 ha detto:
è mai capitato a qualcuno che prima di cambiare staff,nel mese di agosto,il vecchio staff faccia bastardate su bastardate verso la squadra solo perchè sanno che a settembre andranno via?non penso sia una coincidenza perchè due anni ho cambiato membri dello staff e due anni ho avuto bastardate...ad esempio,ho cambiato medico dal livello medio alto diciamo a medico luminare della medicina e il vecchio medico cosa fa?mi dice che il mio portiere titolare,da poco acquistato,ha avuto 12 e dico 12 settimane di infortunio e il campionato non era nemmeno iniziato...poi,l ultimo anno ho cambiato preparatori,allenatori e tutto il resto,e,sorpresa,in 4 partite di campionato mi ritrovo a soli 7 punti,5 gol subiti4 fatti...questo perchè i vecchi preparatori mi favevano stare la squadra perennemente fuori forma...BASTARDIIIIIIII

caro joe, la konami,Fifa e altre case di produzione hanno fatto passi da gigante nella simulazione del gioco del calcio, anche se meno rispetto ad altri sport (vedi il basket...) però dubito che siano arrivate a tanto da prevedere anche un cambio umorale del carattere dei membri dello staff di una squadra ;) ... le docidi giornate d'infortunio sono un evento piuttosto raro ma che può capitare (a me è capitato un paio di volte) la cpu ha sicuramente dei parametri statistici di infortuni e capitano casualmente ogni tot giornate non penso abbiano previsto altro quando hanno programmato il gioco. . La stato di forma dei giocatori dipende da tanti fattori, anche da possibili richieste di vendita rifiutate o dall'età , oppure più semplicemente anche in questo caso dalla casualità impostata dal programma... mi capita spesso di notare degli stati di forma strani in un senso buono o cattivo senza apparenti motivi che giustifichino la cosa.

un caro saluto

E' solo una coincidenza o più semplicemente uno dei tanti "espedienti" della Konami per aggiungere difficoltà in modo metafisico e speculativo ... sapendo che con il nuovo medico le cose si semplificano danoo un'ultima "botta" di sfiga pilotata giusto per non renderti la vita troppo facile.
Purtroppo questo è un vizio concettuale che la Konami ha assunto come paradigma progettuale in quasi tutti gli aspetti del gioco. Il "barare" da parte dell'AI c'è sempre stato in PES ma quest'anno c'è un'esagerazione a mio avviso molto ingiustificata in tal senso :mrgreen:

PS.
Episodi come questo
http://www.youtube.com/watch?v=_7LbKuryT50

ieri mi sono successi per ben 3 volte in 15 partite giocate ... e guarda caso ogni volta dopo una serie di 3 vittorie consecutive :lol:
Quando il gioco è troppo facile l'AI è impostata per prendere determinate contromisure non molto ... "ortodosse"

dwarfolo ha detto:
E' solo una coincidenza o più semplicemente uno dei tanti "espedienti" della Konami per aggiungere difficoltà in modo metafisico e speculativo ... sapendo che con il nuovo medico le cose si semplificano danoo un'ultima "botta" di sfiga pilotata giusto per non renderti la vita troppo facile.
Purtroppo questo è un vizio concettuale che la Konami ha assunto come paradigma progettuale in quasi tutti gli aspetti del gioco. Il "barare" da parte dell'AI c'è sempre stato in PES ma quest'anno c'è un'esagerazione a mio avviso molto ingiustificata in tal senso :mrgreen:

PS.
Episodi come questo

ieri mi sono successi per ben 3 volte in 15 partite giocate ... e guarda caso ogni volta dopo una serie di 3 vittorie consecutive :lol:
Quando il gioco è troppo facile l'AI è impostata per prendere determinate contromisure non molto ... "ortodosse"

qui a mio avviso è una questione nostalgica della konami... ha pensato ai vecchietti come il sottoscritto chiedendosi cosa posso fare per loro? ma si riportiamoli con la mente alle partite giocate sulla spiaggia nei lontani anni settanta e così ha deciso che il pallone qualora superi l'altezza di tre metri si trasformi per miracolo in un supertele :lol: :lol: :lol:

dwarfolo ha detto:

PS.
Episodi come questo

stupida konami :mrgreen:

magpies ha detto:
dwarfolo ha detto:

PS.
Episodi come questo

qui a mio avviso è una questione nostalgica della konami... ha pensato ai vecchietti come il sottoscritto chiedendosi cosa posso fare per loro? ma si riportiamoli con la mente alle partite giocate sulla spiaggia nei lontani anni settanta e così ha deciso che il pallone qualora superi l'altezza di tre metri si trasformi per miracolo in un supertele :lol: :lol: :lol:
ehrrrrmmm ..... si io infatti ammiravo gli amichetti che avevano un Tango di gomma. Era sempre un pallone del c....zo ma almeno era un pò più pesante :mrgreen:

Ad ogni modo non è tanto la strana fisica aereodinamica della palla rinviata dal difensore a stupire nel filmato, quanto invece (forse non lo hai notato) il magico effetto "teleport" alla Star Trek subito dall'attaccante che è pronto a tirare a rete ma "liscia" la palla a causa appunto della suddetta dislocazione spazio/temporale :lol: :lol: :lol:

Zvx ha detto:
In definitiva, è meglio settare la crescita dei giocatori su Dinamica o Normale?

Per me Normale tutta la vita.
E' l'unico settaggio ragionevolmente realistico, visto quanto sono stupide le pagelle a fine partita.

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,608
Ultimo utente registrato
J88cityvn

Utenti online