PES 2021 - Notizie, commenti e rumors

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Io con Huawei P30Lite mi trovo benissimo e se non fosse crepata la scheda madre dopo 6 anni starei ancora col P9Lite...

idem io col mio xiaomi, ce l'ho da due anni e mi trovo benissimo. bisognerebbe ogni tanto andare anche oltre la prevenzione personale: che in passato per "cinese" si intendesse solitamente robaccia a basso costo e di scarsa qualità era assolutamente vero ma in anni recenti non è piu cosi, sopratutto in ambito tecnologico.

che poi rispetto ad altri paesi in cina si possono permettere prezzi piu competitivi beh, non è mica una novita il fatto che li la manodopera costi pochissimo e quindi hanno anche costi di produzione piu bassi senza che ciò ne infici la qualità complessiva del prodotto finito...
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,161
12,679
113
io preferisco apple, al limite samsung, sony. ogni volta che ho comprato prodotti cinesi sul fronte hi-tech hanno fatto una pessima riuscita nel mio caso. e ho riscontrato problemi d'assistenza. di huawei mi piace il comparto fotografico. non mi piace assolutamente che l'azienda sia neanche tanto velatamente nel raggio d'azione dell'intelligence cinese. preferisco ios ad android poichè il primo è ottimizzato ad hoc non dovendo girare su una miriade di dispositivi. poi si non sono sicuramente un grande fan del copia copiassa cinese, a me piacciono la personalità, l'attenzione ai particolari e la qualità nei dettagli per cui sono disposto a pagare qualcosa in più.

chiuso OT
 
Ultima modifica:

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
cmq solito clichè...

ancora il gioco deve uscire e il 98 per cento degli utenti si fracassa da solo i MARONI lamentandosi di un prodotto che ancora non è uscito in pratica...

ma roba da matti ahaha
 
Ultima modifica:

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
esatto, che poi i 27 euro del preorder non sono tanti e rimane sempre la libera scelta se spenderli oppure no
ma sai perla(intanto ben tornato):)

con tutta la buona volontà a volte diventa irritante leggere il forum .
C'è chi da anni interviene solo per denigrare il gioco...

1)e' un gioco che nessuno obbliga a comprare...

2)non è una tassa,non è un diritto....

quindi come è possiibile che ogni anno c'è chi spenda i suoi 50 euro(ammesso che lo compri)solo per spalare m...da tutto l'anno???

diamine il gioco non è mai perfetto ed è giusto lamentarsi...ma non deve essere l'unica ragione di presenza sul forum di qualche utente

prendo a modello positivo un @alberico

lui ha giocato anche parecchio al gioco,ha criticato(come me ed altri)l'assurdità della tacca iper rossa scriteriata e ogni tanto l'ha ribadita ma senza diventare di una pesantezza unica.

poi c'è chi come me ha trovato anche soluzioni,

ad esempio la tacca iper rossa nella modalità che non sia la master(PURTROPPO) e senza la necessità di mettere la cpu in modalità allenatore(che per me la indebolisce parecchio) si può bypassare semplicemente con l'accensione e lo spegnimento del secondo pad assegnato pre match alla squadra cpu.

Con questa tecnica scoperta per caso la cpu non utilizzerà mai la iper rossa e non sarà debole come in modalità allenatore...

FATTI NON PUGN..TE :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Attenzione post lungo in arrivo... (lo dico prima così chi vuole lo salta a piè pari :D)

ma chi comprerà l'update oltre a me :D ?
Io e tanti altri del forum lo compreremo, anche tra quelli che stanno criticando abbastanza Konami (la mia parte di critiche c'è stata pure, del resto, ma considerando la decisione da parte loro di concentrarsi su PES 2022, potrei anche chiudere un occhio su questo PES 2021, se magari l'anno prossimo dovessero sfornare un prodotto veramente buono ed a patto comunque di vedere sistemato almeno qualcosina... l'anno prossimo capiremo se in effetti è valsa la pena, certo che se poi invece PES 2022 sarà deludente non sarò così benevolo).

Se mettessero l'opzione di decidere se utilizzare o meno i Regen nella master glie ne darei anche 40!! :D:D
E Magari poter organizzare qualche amichevole precampionato non sarebbe male.
Ecco, questo è il tipico genere di problemi che volendo si potrebbero risolvere già quest'anno, in particolare il secondo problema tra quelli menzionati (sul primo invece voglio concedere a Konami il beneficio del dubbio, ma almeno da PES 2022 in avanti dovranno sistemare in qualche modo).

Ogni anno quando prendo i calcistici una delle prime cose che faccio è farmi una partita a Fut e My Club, e puntualmente ogni anno non arrivo a fare la seconda :rotfl:
Non è questione di mente aperta o chiusa, è questione di gusti/stimoli/immedesimazione/divertimento.. e di certo non cambierò idea se il buon @Pistiuk81 sbandiera ai 4 venti il suo amore per myclub.. anche se sono ben contento per lui se ci si diverte, che è sempre la cosa più importante in un videogioco
"l'odio" verso MyClub penso sia semplicemente dovuto alla rapidità con la quale ne risolvono i problemi (o, perlomeno, provano a risolverli) rispetto a quanto se ne sbattono dei problemi dell' offline in generale.

Personalmente sull'online in generale mi sono già espresso in passato e MyClub giocato offline non riesco proprio a comprenderlo.

Quest'anno non lo avevo nemmeno avviato, l'ho fatto poco fa e solo con i vari bonus gratuiti avevo Messi, Ronaldinho, Salah, Iniesta e Fernando. Mentre gli altri farebbero fatica ad essere titolari in Thailandia......
Poi comunque basterebbe il non poter dare una minima personalizzazione tattica e il non poter scegliere il livello e la durata delle partite per rendermelo impossibile da giocare.
Io non potrei mai giocare a Myclub. Per me un gioco di calcio è la carriera / master . Punto. Giocare contro squadre inventate con Messi , Zico e Figo non fa per me , non ne trovo proprio il senso , per me non è calcio ma è qualcos altro .
Ecco, mi ci vedo molto in questi tre messaggi. Io non sono uno che condanna l'online e coloro che giocano quelle modalità, nemmeno li giudico, ognuno cerca e trova il divertimento nel modo che preferisce... Però non riesco a mandare giù una modalità in cui si incrociano squadre assolutamente fuori da ogni realtà, e per altro verso mi piacerebbe notare la stessa attenzione che dedicano a queste modalità anche nei confronti delle modalità offline, e invece gli utenti che amano l'offline finiscono per sentirsi utenti di Serie B (se non addirittura di Serie C).

Per Galvani il primo DLC di PES 21 uscirà al lancio e vedrà aggiornate divise e campionati. Poi il 22 Ottobre dovrebbe uscire il famoso DLC (in questo caso il 2.0), con aggiornamento mercato, nuovi volti, campionati aggiustati (tipo il campionato danese e belga non giocabili da subito) e forse qualche stadio

Un motivo in più per prendere PES 2021 prima del DLC del 22 ottobre... L'anno scorso col DLC 2.00 furono rimossi tanti giocatori dall'elenco svincolati, quantomeno per gli utenti che acquistarono il gioco successivamente a quel DLC.

Amen. Purtroppo siamo una razza in estinzione
Meglio pochi ma buoni! Pazienza se siamo una razza in estinzione...


Video che feci un po' di tempo fa. Datemi questo sonoro (a parte quel cesso di Caressa), carriera più manageriale e gameplay migliorato e sarò felice.

E datemi questo telecronista.
I tempi quando gestivo ancora i forum, credevo ancora in Konami e tiravo fuori questi tipi di video :rotfl: Ma basta avere qualcuno che metta entusiasmi nella telecronaca, pure un tizio sconosciuto. Chiunque può essere migliore del Caressa avuto su PES.
Dove devo firmare per un'atmosfera così e una telecronaca finalmente degna?

Che poi, concordo sul fatto che anche un tizio sconosciuto possa fare benissimo la telecronaca... Seguo le gare Superbike, da un paio d'anni c'è come telecronista Edoardo Vercellesi, è un ragazzo, avrà un 22-23 anni, uno sconosciuto appunto... Ma fa bene il suo lavoro e non fa rimpiangere qualche telecronista più noto.


Olimpico con la y. Dai cavolo, siete scarsi in marketing ma almeno i nomi non sbagliateli :rotfl:
Olympico fa più internazionale. Più glamour. Più figo :cool:
E niente, non ne azzeccano una... Prendiamola a ridere, ma sono delle sviste che non dovrebbero accadere.

A parte che anche sulla questione Stadio Olimpico loro stanno facendo passare per novità qualcosa che c'era già e su Twitter vari account glielo stanno facendo notare (se non sbaglio anche Durandil67 ad es. è stato tra quelli che ha criticato questa cosa).

Intervista a Robbie Ron...del 30 agosto.
Adesso dice che non sarà più uguale a pes 20..
Gli utenti saranno sorpresi...molti problemi saranno corretti.
Lui lo chiama pes 21 Final Evolution...
Le danze sono aperte...
Via alle congetture...

Robbye Ron, alias Il solito cazzaro
Oddio una piccola pulce me l'ha messa...
Non è la prima volta che sti jappi magari fanno qualche modifica reale e poi manco sanno fare una promozione decente e per assurdo poi vai a provare gioco e le novità ci sono...
Tipo da un paio di anni avevano implementato i segni delle scivolate sul terreno...niente di che ma carino e nn l'hanno mai pubblicizzato...
Ci credo solo se lo vedo e se lo testo pad alla mano. Ormai gente come Bhatti, Lygaard e Robbye Ron sono poco credibili. Nel corso degli anni ne hanno sparate grosse veramente tante, che anche se dicono qualcosa di vero nessuno gli crede più
Attenderò novità da gente qui sul forum, per me comunque non cambierà nulla. Vediamo se almeno hanno dato una sistemata ai regolamenti e al problema della tacca rossa.
Chiaro che nessuno di noi può avere certezze.
Per logica è ragionevole pensare ad alcune modifiche come per qualsiasi patch, tanto più se "corposa" come sarà al 15 settembre.
Questo a mio giudizio anche senza dover attendere dichiarazioni ufficiali di personaggi non sempre attendibili.
Al tempo stesso, come per qualsiasi patch o come anche in caso di uscita di un gioco completamente (in teoria) nuovo, non vi è la garanzia non solo che vengano risolti determinati problemi, ma nemmeno che il prodotto sia migliore in senso assoluto.
KONAMI: "Pes21 sarà un titolo di transizione, niente di più che un aggiornamento rose/kit"
Utenti: "buuu, buffoni, ladri, Konammerda, spacco botilia ammazzo familia..."
KONAMI: "Ma lo vendiamo a 30€, ma cercando bene e con le offerte giuste lo potete prendere a meno..."
Utenti: "prezzo troppo alto per un update, truffatori, malandrini, gaglioffi"
KONAMI: "Dobbiamo inventarci qualcosa per tenerli buoni, essere sinceri non ha funzionato....."
ROBBIE RON: "Pes21 non sarà un semplice aggiornamento, ma una Final Evolution con cui abbiamo risolto i problemi del gioco e renderemo felici i giocatori"
Utenti: "BRAVA KONAMI, COSì SI FA! DE CHING IS BEK, DE PITC IS AUARS!!!"

Poi vi lamentate del comparto marketing eh....
In realtà secondo Galvani (che non è la verità assoluta)
I problemi gravi sono proprio la mancanza di comunicazione tra il dev team ed il reparto marketing...
A suo dire Konami aveva già in cantiere modifiche alla vers. 2021 ma non ha permesso di divulgare nulla finoa che il lavoro non fosse stato effettivamente concluso...
Adesso vai a capire dove sta la verità.
Io in 25 anni di winnig eleven ne ho visti di "Final Evolution " e posso confermare che le differenze c'erano eccome..
Vedremo...
Secondo me qualche differenza ci sarà davvero, piccole limature qua e là, si spera di veder risolti alcuni difetti che non hanno niente a che fare col motore grafico... Non possiamo aspettarci rivoluzioni insomma. Ma loro non sanno fare marketing e quindi prima fanno intendere che si tratta solo di un aggiornamento di rose e divise, poi è chiaro che quando Robbye Ron se ne esce con un'intervista come questa viene il dubbio che sia il tentativo di salvare la faccia e soprattutto convincere gli utenti ancora incerti su cosa fare. Ma ribadisco, secondo me qualche piccola differenza ci sarà.

Perché d'altra parte Galvani, come giustamente ha evidenziato Nam, già il 21 luglio aveva detto che ci saranno aggiustamenti, rifiniture, chiamiamole come vogliamo... E lo ha ricordato nelle scorse ore, tra l'altro rimproverando espressamente a Konami di aver "venduto male" il gioco, avendo lasciato intendere, come già detto, che PES 2021 sarebbe stato solo un aggiornamento di rose e divise:


Ciao raga da quanto tempo!!! Come state? :) Cosa pensate del futuro della serie dopo questa scelta del season update per pes 2021 e il 2022 su nextgen? Ci saranno le ultime modifiche alla master in conclusione di quel programma triennale? Avete saputo qualcosa? Lavorando in questi mesi sono rimasto fermo al primo annuncio di konami per mancanza di tempo :confused:

p.s. vi sono mancati i miei like? :rotfl:
Bentornato, finalmente! :D
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,161
12,679
113
ragazzi l'ho preordinato proprio per non pensarci troppo hahah tanto il 2020 mi è piaciuto più di fifa (poi chi è alla ricerca di capolavori videoludici non deve cercarli tra i calcistici) quindi mi piacerà pure questo. poi se migliora pure fifa meglio ancora..li prendo entrambi again..peró se fifa resta simile a livello di ritmo ed animazioni..pes potrei pure integrarlo con fm 2021 e ciao
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
ma sai perla(intanto ben tornato):)

con tutta la buona volontà a volte diventa irritante leggere il forum .
C'è chi da anni interviene solo per denigrare il gioco...

1)e' un gioco che nessuno obbliga a comprare...

2)non è una tassa,non è un diritto....

quindi come è possiibile che ogni anno c'è chi spenda i suoi 50 euro(ammesso che lo compri)solo per spalare m...da tutto l'anno???

diamine il gioco non è mai perfetto ed è giusto lamentarsi...ma non deve essere l'unica ragione di presenza sul forum di qualche utente

prendo a modello positivo un @alberico

lui ha giocato anche parecchio al gioco,ha criticato(come me ed altri)l'assurdità della tacca iper rossa scriteriata e ogni tanto l'ha ribadita ma senza diventare di una pesantezza unica.

poi c'è chi come me ha trovato anche soluzioni,

ad esempio la tacca iper rossa nella modalità che non sia la master(PURTROPPO) e senza la necessità di mettere la cpu in modalità allenatore(che per me la indebolisce parecchio) si può bypassare semplicemente con l'accensione e lo spegnimento del secondo pad assegnato pre match alla squadra cpu.

Con questa tecnica scoperta per caso la cpu non utilizzerà mai la iper rossa e non sarà debole come in modalità allenatore...

FATTI NON PUGN..TE :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Cioè quindi per te è normale che, ad ogni partita, selezioni il secondo pad per ovviare a un problema del gioco?
Per me va bene, ma io sarò pure libero di dire che è una puttanata atomica dover tutte le volte trovare noi una formuletta magica a fronte di un lavoro fatto col culo.

Scusa eh.

Io ad esempio non sono ipocrita, dico ciò che penso.

Come la polemica sulla modella armena: secondo me non è bella, però dobbiamo dire tutti che lo è oppure stiamo facendo body shaming e la cosa nel 2020 non è accettabile... però poi sorbiamoci la banalità di un Gramellini in TV

Per me è più irritante leggere interventi così fasciopopulisti che poi tiran fuori "la democrazia" solo quando a loro fa comodo.

Senza offesa eh, lo sai che ti voglio bene ma se secondo me stai a dire fregnacce te lo faccio, sportivamente, notare.
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Allo stesso sito in un intervista del 21 luglio aveva detto che il gameplay sarebbe stato al 99,9% lo stesso...
Motivo per cui non avrebbero rilasciato alcuna demo.
Esatto.
Ma fosse solo il gameplay uguale mi andrebbe anche bene...

Prevedo parecchie bestemmie al d1 gioco identico ma senza san. Siro con l'olimpico di 5 anni fa...
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,535
49,595
113
Esatto.
Ma fosse solo il gameplay uguale mi andrebbe anche bene...

Prevedo parecchie bestemmie al d1 gioco identico ma senza san. Siro con l'olimpico di 5 anni fa...

Non si chiama più Olimpico, ma Olympico. La Konami ho voluto cambiargli il nome. Olimpico fa troppo rustico, serve qualcosa di più moderno, al passo con i social, le storie su Instragram, gli influencer, i video su Tik Tok e altre cose che servono per rendere il brand più internazionale

 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,111
33,356
113
Cioè quindi per te è normale che, ad ogni partita, selezioni il secondo pad per ovviare a un problema del gioco?
Per me va bene, ma io sarò pure libero di dire che è una puttanata atomica dover tutte le volte trovare noi una formuletta magica a fronte di un lavoro fatto col culo.

Scusa eh.

Io ad esempio non sono ipocrita, dico ciò che penso.

Come la polemica sulla modella armena: secondo me non è bella, però dobbiamo dire tutti che lo è oppure stiamo facendo body shaming e la cosa nel 2020 non è accettabile... però poi sorbiamoci la banalità di un Gramellini in TV

Per me è più irritante leggere interventi così fasciopopulisti che poi tiran fuori "la democrazia" solo quando a loro fa comodo.

Senza offesa eh, lo sai che ti voglio bene ma se secondo me stai a dire fregnacce te lo faccio, sportivamente, notare.
Chiariamo che si tratta di selezionare il secondo pad solo nelle partite di coppa ad eliminazione diretta (anzi, in caso di andata e ritorno solo al ritorno).
Purtroppo non si può farlo in master ma solo in modalità campionato o coppa.

No, non è normale. E non dovrebbe succedere.
Ma nel tempo che hai impiegato a scrivere il messaggio lo avresti potuto fare almeno una decina di volte.

Vedi tu se è meglio passare del tempo per continuare a scrivere quali sono i difetti del gioco oppure per cercare, quando possibile, di limitare i difetti stessi.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,161
12,679
113
Cioè quindi per te è normale che, ad ogni partita, selezioni il secondo pad per ovviare a un problema del gioco?
Per me va bene, ma io sarò pure libero di dire che è una puttanata atomica dover tutte le volte trovare noi una formuletta magica a fronte di un lavoro fatto col culo.

Scusa eh.

Io ad esempio non sono ipocrita, dico ciò che penso.

Come la polemica sulla modella armena: secondo me non è bella, però dobbiamo dire tutti che lo è oppure stiamo facendo body shaming e la cosa nel 2020 non è accettabile... però poi sorbiamoci la banalità di un Gramellini in TV

Per me è più irritante leggere interventi così fasciopopulisti che poi tiran fuori "la democrazia" solo quando a loro fa comodo.

Senza offesa eh, lo sai che ti voglio bene ma se secondo me stai a dire fregnacce te lo faccio, sportivamente, notare.
nino il punto è che un calcistico top chissà se lo vedremo mai haha qua si tratta di scegliere il meno peggio.magari cinicamente ma la vedo così. le magagne ci sono..in primis i regen manco li cani
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Chiariamo che si tratta di selezionare il secondo pad solo nelle partite di coppa ad eliminazione diretta (anzi, in caso di andata e ritorno solo al ritorno).
Purtroppo non si può farlo in master ma solo in modalità campionato o coppa.

No, non è normale. E non dovrebbe succedere.
Ma nel tempo che hai impiegato a scrivere il messaggio lo avresti potuto fare almeno una decina di volte.

Vedi tu se è meglio passare del tempo per continuare a scrivere quali sono i difetti del gioco oppure per cercare, quando possibile, di limitare i difetti stessi.

Uh, mi ingrifi quando ti infiammi...

No, nemmanco così, non è questione di tempo impiegato a fare qualcosa, è la qualità di esso. Piglia, apri, smanetta. Per me non è normale, così come non è normale l'ananas o il kiwi sulla pizza. Però per come io dico che sia una blasfemia, non mi voglio sentir dare del conservatore perchè kiwi e ananas sulla pizza sono una leccornia e io non capisco una fava.

Cumprì?

A fare una cosa potrei anche metterci il doppio del tempo, non mi interessa, ma per me E' e RIMANE una mossa contronatura e sono libero di fracassare i MARONI dicendolo.
 
  • Like
Reactions: Gkp81

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
Cioè quindi per te è normale che, ad ogni partita, selezioni il secondo pad per ovviare a un problema del gioco?
Per me va bene, ma io sarò pure libero di dire che è una puttanata atomica dover tutte le volte trovare noi una formuletta magica a fronte di un lavoro fatto col culo.

Scusa eh.

Io ad esempio non sono ipocrita, dico ciò che penso.

Come la polemica sulla modella armena: secondo me non è bella, però dobbiamo dire tutti che lo è oppure stiamo facendo body shaming e la cosa nel 2020 non è accettabile... però poi sorbiamoci la banalità di un Gramellini in TV

Per me è più irritante leggere interventi così fasciopopulisti che poi tiran fuori "la democrazia" solo quando a loro fa comodo.

Senza offesa eh, lo sai che ti voglio bene ma se secondo me stai a dire fregnacce te lo faccio, sportivamente, notare.
ciao nino:)

non lo reputo normale..mai detto questo...
ma non sto a fracassare gli zebedei agli altri tutto l'anno con questa cosa...

mi aspettavo una tua risposta ;)

ma dai tuoi interventi nell'ultimo anno(forse due anni) ho avuto la certezza che discutere con te del gioco(sportivamente parlando)sia una causa persa,,,

mi spiego meglio.

ricordo che ti lamentavi dei pochi falli,poi arrivano molti utenti che invece non se ne lamentano,che dimostrano a mezzo video che alcune tue obiezioni non sono cosi categoriche(del tipo non fischi aMAI etc etc)ed ecco che tiravi fuori un altro difetto.,.o ancora usciva fuori che con le dovute proporzioni quella specie di giochino(che ora non ricordo come si chiama,quello che doveva uscire a pochi euro sullo stile di sensible soccer)lo reputavi superiore...


non è costruttivo ,con rispetto parlando.

nessuno mette i prosciutti negli occhi e nessuno pensa che questo sia il CALCIO(eccetto forsei al buon @Lucawe11 )ma ci si può divertire egregiamente avvicinandosi a volte a una partita di calcio (con le dovute proporzioni)
oppure non ci si puo divertire ma senza per questo essere ripetitivi fino alla noia
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.