eFootball 2024 - Discussioni gameplay

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
incide Incide ma non vedi più i valori downgradati o upgradati se non erro ... era molto interessante vedere quanto il valore statistico diminuisse o aumentasse e infatti l han tolto ....
Una curiosità..vedo tanti che non hanno un secondo portiere in panca..se capita la freccia giù giocano lo stesso con quel portiere? Non è un rischio?

Concetto portato All estremo visto i giocatori in questione super maxati ... ma il concetto di R2 pigiato 50/100%, frenata e inerzia (molli tutto), finesse (stick sx inclinato a metà) e applicato in maniera straordinaria ... ovviamente bisogna immaginarlo con giocatori umani e magari perché no a velocita -1 ... i concetti di base sono super-simulativi
lui comunque è un mostro pad alla mano nelle intenzioni e nei tempi delle giocate
Io non riesco a portamela indietro la palla come fa lui (quale combinazione?)..

Detto questo fare quei dribbling con umano o farli contro cpu ... il mondo di differenza.... la cpu non ti si scaraventa addosso

Detto questo fare quei dribbling con umano o farli contro cpu ... il mondo di differenza.... la cpu non ti si scaraventa addosso
Pistiuk ciao, come suggerisce il buon Luca la skill è di per sé moooolto approcciabile e di facile esecuzione.

Inclini levetta sinistra pochissimo, 180° rispetto alla direzione in cui stai andando. Tiri indietro insomma. È opportuno che in quell'istante tu non stia correndo. A quel punto è come si aprisse un piccolo Varco Temporale in cui davvero sei quasi immune all'avversario... ti è sufficiente riportare in avanti la palla per saltare di netto l'avversario...

Riesce ( a me ) una su dieci, ma la meccanica è assolutamente da imparare, e troppo bella da vedersi...

Essenzialmente ne trovo beneficio in due situazioni:
A) attesa di una sovrapposizione, o attesa/ritardo del passaggio.

B) 1 vs 1 ... Divertente ma ovviamente rischiosa

Meglio .... se aggiungi il Finesse al tuo ampio parco trick saresti praticamente da denuncia ... comunque molla tutto e da fermo inclini poco la levetta sx nella direzione interessata come ha scritto @cugino di alf ... dedalus2k14 lo usa molto per spostarsi la sfera indietro e ripartire sfruttandò così l inerzia dell avversario che si ferma e non sa quando riparti ... perché arriva un momento (frazione di secondo) in cui mentre stai arretrando con la sfera (finesse) decidi di ripartire magari con doppio tap su R2 (allungo) e infinocchi l avversario
ah secondo me online e molto più difficile da usare ... offline vs cpu velocita -1 è spettacolare

Purtroppo online si è portati a giocare per segnare il prima possibile, con tutto quello che ne deriva. Quando provi un approccio diverso( fitness...1vs1... Skill), a volte, l' avversario tende alla prima occasione a farti capire che (x lui) lo stai prendendo per i fondelli, cosa per quanto mi riguarda assolutamente non vera. Incontro spesso gente che una volta in vantaggio ( di diversi gol) assume un atteggiamento un tantino discutibile. Per me di antisportivo c'è solo il passaggio di testa al portiere o le finte a palla ferma

• Mi piace
Reazioni: Gkp81 e Pistiuk81
Dipende dall utente pad alla mano.
qui il concetto è tremendamente estremizzato (come avevo scritto) ma se tu usi queste nuove features in un ottica diversa ovvero con la giusta dose senza abusarne fidati che vien fuori qualcosa di eccellente.
io ad esempio uso molto l inerzia ovvero semplicemente mollare R2 quando serve quando arriva l avversario per decelerare e poi decidere cosa fare.
guarda sono concetti che se applicati in maniera intelligente alzano a dismisura il livello simulativo del gioco.
ricordo mesi fa un post di @Walker non proprio il primo estimatore di EF in cui in un periodo in cui lo stava usando proprio in tali dinamiche scrisse che tornare a pes21 era stato traumatico: ripeto, per queste dinamiche.
poi se uno gioca con R2 pigiato h24 va beh ... inutile parlarne
si . ma il tuo discorso si basa sulla fiducia che i players non abusino di tali qualità e quindi sulla loro sportività . secondo me ci dovrebbe essere alla base un meccanismo di compensazione che eviti, durante i contrasti ad esempio o durante gli uno contro uno, questi scompensi. in modo che tu possa andare via all'avversario non cosi facilmente. esattamente come succede nella realtà. ci sono sempre i funamboli ma possono saltare un avversario, massimo due (e raramente) ma non tutta una squadra. non so se capisci quello che intendo. d'altronde il calcio è un gioco di squadra. non esiste che un giocatore abbia sempre attaccata la palla al piede e nessuno mai riesca a togliergliela. ripeto. il calcio non è una corsa ad ostacoli. è passare la palla al momento giusto.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11 e Gkp81
Pistiuk ciao, come suggerisce il buon Luca la skill è di per sé moooolto approcciabile e di facile esecuzione.

Inclini levetta sinistra pochissimo, 180° rispetto alla direzione in cui stai andando. Tiri indietro insomma. È opportuno che in quell'istante tu non stia correndo. A quel punto è come si aprisse un piccolo Varco Temporale in cui davvero sei quasi immune all'avversario... ti è sufficiente riportare in avanti la palla per saltare di netto l'avversario...

Riesce ( a me ) una su dieci, ma la meccanica è assolutamente da imparare, e troppo bella da vedersi...

Essenzialmente ne trovo beneficio in due situazioni:
A) attesa di una sovrapposizione, o attesa/ritardo del passaggio.

B) 1 vs 1 ... Divertente ma ovviamente rischiosa
Stasera vado in allenamento !

Purtroppo online si è portati a giocare per segnare il prima possibile, con tutto quello che ne deriva. Quando provi un approccio diverso( fitness...1vs1... Skill), a volte, l' avversario tende alla prima occasione a farti capire che (x lui) lo stai prendendo per i fondelli, cosa per quanto mi riguarda assolutamente non vera. Incontro spesso gente che una volta in vantaggio ( di diversi gol) assume un atteggiamento un tantino discutibile. Per me di antisportivo c'è solo il passaggio di testa al portiere o le finte a palla ferma
Diciamo che è una presa per il culo se tu inizi a fare i numeri sul 4a0.....

Io... che mi piace fare ogni cosa....ci provo anche sullo 0a0 o se sto perdendo.

• Mi piace
Reazioni: cugino di alf
Meglio .... se aggiungi il Finesse al tuo ampio parco trick saresti praticamente da denuncia ... comunque molla tutto e da fermo inclini poco la levetta sx nella direzione interessata come ha scritto @cugino di alf ... dedalus2k14 lo usa molto per spostarsi la sfera indietro e ripartire sfruttandò così l inerzia dell avversario che si ferma e non sa quando riparti ... perché arriva un momento (frazione di secondo) in cui mentre stai arretrando con la sfera (finesse) decidi di ripartire magari con doppio tap su R2 (allungo) e infinocchi l avversario
ah secondo me online e molto più difficile da usare ... offline vs cpu velocita -1 è spettacolare
Esatto.. devo capire se Online (che non sarà ahimè mai come offline) quel leggero ritardo del comando incide..

Esatto.. devo capire se Online (che non sarà ahimè mai come offline) quel leggero ritardo del comando incide..
Incide, ma se trovi le condizioni giuste (della linea) tipo ieri sera per me…fai vedere i sorci verdi anche ad un top 1000. Lo spiazzi completamente..peccato che poi sul 3-0 quitta e finisce lo show

• Mi piace
Reazioni: Pistiuk81
Gente avete mai tirato con L2 ?
Io ho notato un tiro secco e non parlo potente come sensazionale , secco teso e soprattutto collo con corpo sempre in avanti per non far impennare pallone. Poi ovviamente non va caricato a palla.
Nella Victory Run :D Semplice Semplice per alzare Gp
Continua l’animazione L2 + Tiro … cambiano gli interpreti, ma la scena è sempre quella :)

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Qualcuno è riuscito a giocare all'evento messicano? Io sto iniziando a dubitare di aver mai saputo giocare perché non riesco a fare NIENTE

Nella Victory Run :D Semplice Semplice per alzare Gp
Continua l’animazione L2 + Tiro … cambiano gli interpreti, ma la scena è sempre quella :)

premetto che ho provato una volta sola durante un match evento. Il mio giocatore ha prima rinculato, come a voler difendere il pallone con il corpo, e poi ha tirato (tiro normalissimo). Magari L2 e quadrato vanno premuti contemporaneamente in stile "sensazionale"? Perchè se premo prima L2 e poi quadrato mi esce quella cosa orrenda!

• Mi piace
Reazioni: FraCast86
premetto che ho provato una volta sola durante un match evento. Il mio giocatore ha prima rinculato, come a voler difendere il pallone con il corpo, e poi ha tirato (tiro normalissimo). Magari L2 e quadrato vanno premuti contemporaneamente in stile "sensazionale"? Perchè se premo prima L2 e poi quadrato mi esce quella cosa orrenda!
Esatto… solo che abituati a R2 e non essendo “mancini” per chi non lo è non è facile prendere il tempo in contemporanea….. soprattutto online, esce animazione protezione, poi capirai in corsa , brutta brutta ahahah . Ecco perché mi viene più facile offline… ma era giusto dimostrazione animazione

si . ma il tuo discorso si basa sulla fiducia che i players non abusino di tali qualità e quindi sulla loro sportività . secondo me ci dovrebbe essere alla base un meccanismo di compensazione che eviti, durante i contrasti ad esempio o durante gli uno contro uno, questi scompensi. in modo che tu possa andare via all'avversario non cosi facilmente. esattamente come succede nella realtà. ci sono sempre i funamboli ma possono saltare un avversario, massimo due (e raramente) ma non tutta una squadra. non so se capisci quello che intendo. d'altronde il calcio è un gioco di squadra. non esiste che un giocatore abbia sempre attaccata la palla al piede e nessuno mai riesca a togliergliela. ripeto. il calcio non è una corsa ad ostacoli. è passare la palla al momento giusto.
Io ho incontrato un giocatore che ha battuto il calcio d'inizio, ha eseguito 4-5 volte di seguito la stessa finta senza poterlo fermare, è arrivato davanti al portiere ed ha segnato... senza alcun senso... mi sono subito scollegato questo non è calcio è sfruttare i lati deboli del gioco per vincere dei premi alquanto inutili... lo capirei se uno vincesse 1000 euro a partita

• Mi piace
Reazioni: Gkp81
Premetto che sto giocando pochissimo sia offline che online (@the fez arriverà molto più preparato al match di Champions by @FraCast86 della prossima settimana Atletico Madrid vs Copenhagen) però ho appena acceso per un match al volo offline e mi è capitato questo: fallo da contatto su giocatore mosso dalla IA e non controllato da me.
Onestamente penso non mi sia mai capitato da quando gioco al calcistico Konami ovvero da quando ho 16 anni, oggi ne ho 44.

PS: tutte le volte che gioco vedo animazioni e situazioni nuove. A qualcuno è capitata una situazione analoga?

@Pistiuk81 eccolo, FINESSE, addirittura più raro perchè lo stick è piegato in avanti verso l'avversario: se noti Leao fa 2 piccoli passi con una POSTURA diversa dal solito (finesse), poi mollo tutto per aspettare l'avversario e sterzo a dx, collisione foot to foot e penalty. GAMEPLAY PAZZESCO!

Non male neanche l'animazione del rigore che di solito è una ciofeca, bel piattone forte

Finesse, all'indietro e poi accelerazione in avanti

Mai vista comunque una IA del genere: qua si ferma torna indietro, lascia la sfera di suola nello spazio in attesa della sovrapposizione e riparte .... a pes21 sicuro al 90% che sul primo lancio avrebbe proseguito per crossare o andare in porta ... qua vede in arrivo il mio omino, arretra e aspetta aiuto compagno.
Non giocandoci da giorni mi rendo conto che questo è un GAMEPLAY semplicemente PAZZESCO

Altra nota importantissima da fare è quanto OGGI la CPU aumenti la frequenza delle giocate rispetto al passato.
Questo giocatore, il 6 della Finlandia, è già la terza/quarta volta che crossa basso o a mezza altezza secco a rientrare, pensavo fosse il sensazionale poi sono andato a vedere ed invece è l'abilità CROSS CALIBRATO....lo stop di collo e il successivo stop di suola etc sono da bava alla bocca...madonna quante animazioni ci sono!!!

OFFLINE con una Master penso che fonderei il pc in poco tempo

Ultima modifica:
  • Mi piace
@Lucawe11 guarda che io gioco veramente pochissimo : )
Se lo faccio son solo le partite dei tornei che nel caso leggi qui. Quindi giochi sicuro più tu.
Sta settimana fai conto che son a 0 che non ho beccato ancora gli avversari di Jleague e serie a (Champions ed Europa league son ferme)

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Ma quante situazioni diverse che ci sono ad ogni match!

Io cerco anche questo da un giuoco di calcio.

In questo caso a parer mio errore arbitrale di chiamata mio fallo ma va benissimo così, ci sta, mi piace!

Intervento netto sul pallone in precario equilibrio, poi collisione fisica con scontro super-realistico tra i due giocatori e fallo fischiato.

Aggiungo un mio pensiero.

Si continua ad affermare che questo sia un gioco per l'ONLINE, per il DREAM TEAM...vero...giusto....io ora gioco diversi match ONLINE contro utenti del sito o del gruppo di @FraCast86 e oggettivamente ci divertiamo e tanto: il gameplay è bello e divertente.

Ma la mia opinione è che lo stesso gameplay (identico) OFFLINE è dieci volte meglio, è pronto per l'OFFLINE: questo è un gameplay che giocato vs CPU ammazza lo stesso gameplay giocato online e demolisce il precedente gameplay dell'ultimo pes, pes21.

Io non so che passi avanti farà con la 3.2.0 e se ne farà ma alla fine aveva ragione "arca" quando diceva che i jappo son partiti male, malissimo ma son partiti prima e oggettivamente lato gameplay (provato l'unico competitor perchè goals e UFL in sviluppo orma da 8 anni non li prendo neanche in considerazione) è 5 spanne avanti.

• Mi piace
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,505
Ultimo utente registrato
nbauscom