eFootball 2024 - Discussioni gameplay

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
the cartomancer basta giudicare agli altri.
mettiti in testa che non tutti la pensano allo stesso modo ma messaggi del tipo:
"sei serio? sei veramente serio?" / "mi cadono le braccia a legger certi tifosi" etc etc non fanno bene alla discussione.

abbiamo capito il tuo punto di vista, esponilo tranquillamente senza però giudicare altezzosamente gli altri utenti sennò ti cancellerò ogni tuo messaggio ; )

e comunque non devi smorzare l'entusiasmo di nessuno. sei te sei preso male (e ci sta, ci mancherebbe), non lo devono esser anche gli altri che magari trovano cose che gli gasano.
o dobbiamo tutti adeguarci per forza al tuo mood fatto di forconi in direzione tokyo? :D

mettiti in testa che non tutti la pensano allo stesso modo ma messaggi del tipo:
"sei serio? sei veramente serio?" / "mi cadono le braccia a legger certi tifosi" etc etc non fanno bene alla discussione.

abbiamo capito il tuo punto di vista, esponilo tranquillamente senza però giudicare altezzosamente gli altri utenti sennò ti cancellerò ogni tuo messaggio ; )

e comunque non devi smorzare l'entusiasmo di nessuno. sei te sei preso male (e ci sta, ci mancherebbe), non lo devono esser anche gli altri che magari trovano cose che gli gasano.
o dobbiamo tutti adeguarci per forza al tuo mood fatto di forconi in direzione tokyo? :D

A questo post rispondo seriamente - e poi torno a postare commenti ironici:

1) non giudico nessuno. Le opinioni sono personali. Ma ancora oggi , a dicembre 2023 , sminuire PES 2021 rapportandolo ad un prodotto monco pubblicato - in versione demo - tre anni dopo è oggettivamente fuori dal mondo.
Denota una scarsa/assente attitudine a saper valutare oggettivamente la realtà dei fatti.
Il mio "sei serio" è riferito proprio a questo: supportare una propria argomentazione basandosi sul raffronto tra un gioco del 2020 ed uno del 2023 è già di per sé esilarante. In un Tribunale una argomentazione del genere farebbe ridere persino il più novello dei praticanti. Questo è. Piace, non piace, amen. La realtà non cambia.

2) Non sono preso a male, anzi! Me ne frega zero di tutto lo schifo che sta facendo Konami e lo dimostra il fatto che sono tornato a giocare a PES 2021, ove tutt'ora mi diverto (grazie Kimi ti voglio bene sinceramente).
Un gioco che, aggiornato ad oggi, a velocità -1 risulta estremamente realistico e imprevedibile.
Anche qui, opinione personale naturalmente.

3) non serve cancellare nulla, se noti ormai in questo topic non partecipo praticamente più. La media di messaggi è scesa a 2-3 a settimana quando va bene, mentre prima viaggiava serenamente sui 25-30.
E così continuerò, in altre sezioni del forum resto attivo perché la discussione mi arricchisce. Qui non riesco a trovare alcuno spunto per "crescere", leggo di persone estasiate da una demo, accecate da una politica aziendale che da tre anni prende tutti per i fondelli. Leggo di persone in visibilio che passano MESI (ormai ANNI) a giocare amichevoli senza capo né coda, ed a focalizzarsi sulla "animazione" iper realistica quando le stesse sono nella quasi totalità presenti già in PES 2021.
Per carità ognuno fa ciò che vuole col proprio tempo... ma davvero, qualcuno deve pur dirvelo come stanno le cose. Poi ognuno continuerà il proprio percorso. Ci sta.

Però, per fare un esempio, il 90% dei video che posta @Lucawe11 come fossero eclatanti novità sono cose che tutti abbiamo visto in Pes2021 se non prima. Al limite con animazioni un po' più legnose rispetto a quelle attuali.
Come scrivevo ieri, il fatto che il gioco, in un modo o nell'altro, piaccia o meno, condiziona troppo il giudizio.

1) non giudico nessuno. Le opinioni sono personali. Ma ancora oggi , a dicembre 2023 , sminuire PES 2021 rapportandolo ad un prodotto monco pubblicato - in versione demo - tre anni dopo è oggettivamente fuori dal mondo.
Denota una scarsa/assente attitudine a saper valutare oggettivamente la realtà dei fatti.
Il mio "sei serio" è riferito proprio a questo: supportare una propria argomentazione basandosi sul raffronto tra un gioco del 2020 ed uno del 2023 è già di per sé esilarante. In un Tribunale una argomentazione del genere farebbe ridere persino il più novello dei praticanti. Questo è. Piace, non piace, amen. La realtà non cambia.

2) Non sono preso a male, anzi! Me ne frega zero di tutto lo schifo che sta facendo Konami e lo dimostra il fatto che sono tornato a giocare a PES 2021, ove tutt'ora mi diverto (grazie Kimi ti voglio bene sinceramente).
Un gioco che, aggiornato ad oggi, a velocità -1 risulta estremamente realistico e imprevedibile.

3) non serve cancellare nulla, se noti ormai in questo topic non partecipo praticamente più. La media di messaggi è scesa a 2-3 a settimana quando va bene, mentre prima viaggiava serenamente sui 25-30.
E così continuerò, in altre sezioni del forum resto attivo perché la discussione mi arricchisce. Qui non riesco a trovare alcuno spunto per "crescere", leggo di persone estasiate da una demo, accecate da una politica aziendale che da tre anni prende tutti per i fondelli. Leggo di persone in visibilio che passano MESI (ormai ANNI) a giocare amichevoli senza capo né coda, ed a focalizzarsi sulla "animazione" iper realistica quando le stesse sono nella quasi totalità presenti già in PES 2021.
Per carità ognuno fa ciò che vuole col proprio tempo... ma davvero, qualcuno deve pur dirvelo come stanno le cose. Poi ognuno continuerà il proprio percorso. Ci sta.
Ciao @the_cartomancer è chiaro che ti stai rivolgendo al sottoscritto per il post che ho scritto qualche giorno fa in cui comparavo EF24 a PES21.

Intanto come sai ho giocato tantissimo a pes21 e mi è piaciuto un sacco.

Inutile ricordare cosa offriva nella sua interezza pes21 e cosa non offra EF: lo sappiamo da mesi.

Anche lato grafico e sotto altri aspetti resta ancora superiore.

Però ci sono tantissimi aspetti dove a parer mio è molto più avanti di pes21.

Te ne cito uno per il quale riprovandolo dopo 2 anni ho fatto una fatica enorme a digerirlo (e anni fa per me era un fiore all occhiello).

Hai presente quando corri con R1 pigiato a pes o R2 pigiato a EF? Ecco a pes21 la palla in corsa ha come un effetto calamita ovvero si stacca dal piede, poi scorre e poi torna indietro come se ci fosse un elastico a guidarla restando in linea di massima molto più attaccata al giocatore.

In EF quando corri la palla si stacca dal piede e scorre senza avere questo effetto rinculo, senza contare la variabile di R2 pigiato 50% o R2 premuto forte (allungo) che creano una sorta di variabili molto simulative di “sfera libera” e non attaccata al piede.

Capisci bene che questo è un aspetto fondamentale durante il match perché appunto si corre in un match di pallone e rivedere come questo aspetto fosse fatto in pes21 dopo aver giocato 2 anni ad EF mi farebbe far gran fatica a tornare indietro.

Questo è un mio parere condivisibile o meno ma io la penso così.

E di queste dinamiche nuove ce ne sono davvero tante in EF.

Dopodiché se tu preferisci giocare a pes21 fai benissimo a farlo però attenzione perché io non ho detto che pes21 fa schifo (e un gioiello di gioco) ma che trovo EF in campo migliore.

• Mi piace
Reazioni: the_cartomancer
Però, per fare un esempio, il 90% dei video che posta @Lucawe11 come fossero eclatanti novità sono cose che tutti abbiamo visto in Pes2021 se non prima. Al limite con animazioni un po' più legnose rispetto a quelle attuali.
Come scrivevo ieri, il fatto che il gioco, in un modo o nell'altro, piaccia o meno, condiziona troppo il giudizio.

questo è un commento interessante, perché centra il punto della questione: un gioco (EF) che oggettivamente non ha quasi nulla di nuovo rispetto al suo antenato (PES 2021), al netto della normale evoluzione tecnologica (e ci mancherebbe pure!) ma che in compenso ha letteralmente DISTRUTTO l'intero impianto che ha reso famosa la serie... oggi... viene presentato ed esaltato come la pietra miliare del calcio su console!

Ci siamo ridotti malissimo. Questo è un tristissimo dato di fatto.

Ciao @the_cartomancer è chiaro che ti stai rivolgendo al sottoscritto per il post che ho scritto qualche giorno fa in cui comparavo EF24 a PES21.

Intanto come sai ho giocato tantissimo a pes21 e mi è piaciuto un sacco.

Inutile ricordare cosa offriva nella sua interezza pes21 e cosa non offra EF: lo sappiamo da mesi.

Anche lato grafico e sotto altri aspetti resta ancora superiore.

Però ci sono tantissimi aspetti dove a parer mio è molto più avanti di pes21.

Te ne cito uno per il quale riprovandolo dopo 2 anni ho fatto una fatica enorme a digerirlo (e anni fa per me era un fiore all occhiello).

Hai presente quando corri con R1 pigiato a pes o R2 pigiato a EF? Ecco a pes21 la palla in corsa ha come un effetto calamita ovvero si stacca dal piede, poi scorre e poi torna indietro come se ci fosse un elastico a guidarla restando in linea di massima molto più attaccata al giocatore.

In EF quando corri la palla si stacca dal piede e scorre senza avere questo effetto rinculo, senza contare la variabile di R2 pigiato 50% o R2 premuto forte (allungo) che creano una sorta di variabili molto simulative di “sfera libera” e non attaccata al piede.

Capisci bene che questo è un aspetto fondamentale durante il match perché appunto si corre in un match di pallone e rivedere come questo aspetto fosse fatto in pes21 dopo aver giocato 2 anni ad EF mi farebbe far gran fatica a tornare indietro.

Questo è un mio parere condivisibile o meno ma io la penso così.

E di queste dinamiche nuove ce ne sono davvero tante in EF.

Dopodiché se tu preferisci giocare a pes21 fai benissimo a farlo però attenzione perché io non ho detto che pes21 fa schifo (e un gioiello di gioco) ma che trovo EF in campo migliore.

si compà rispondevo a te (forse ho pure taggato il tuo commento, non ricordo) ma non te in quanto persona, perché il commento poteva essere pure di pincopallo, Zlatan Ibrahimovic o Hideo Kojima! Quindi davvero, nulla di personale.
Come dicevo prima, io non giudico la persona (non ne ho diritto) ma l'opinione, quella si.

Ed anche l'esempio che tu riporti, prova a guardarlo da una prospettiva più ampia: non è una grande innovazione... è solo che da PES 2020 ad oggi sono passati 3 anni! Che per l'industria del settore sono EPOCHE centenarie!

E' come se io dicessi "oh raga ma quanto STRAFIGO è Super Mario Wonder!?! Mario ha delle animazioni stupende e super realistiche, i colori sono in HD, no come quella mezza ciofeca di Super Mario Bros uscito nel 1985!!!"

Capisci che intendo?

Se io gioco a Pes 2021 e tu a EF, va benissimo, e lo dico sul serio!

però fare il paragone tra i due per dire che il secondo è anni luce migliore del primo... naaaaaaaaaah, non riesco a starmi zitto, devo farvelo notare che andate un po' troppo oltre!

Poi finita la questione tornerò in silenzio a leggere i commenti entusiasti, ma ogni tanto qualcuno DEVE (e sottolineo il carattere imperativo) farvi sempre notare che stiamo esaltando un prodotto spacciato malamente per fantasmagorico

Detto ciò ti voglio sempre bene

si compà rispondevo a te (forse ho pure taggato il tuo commento, non ricordo) ma non te in quanto persona, perché il commento poteva essere pure di pincopallo, Zlatan Ibrahimovic o Hideo Kojima! Quindi davvero, nulla di personale.
Come dicevo prima, io non giudico la persona (non ne ho diritto) ma l'opinione, quella si.

Ed anche l'esempio che tu riporti, prova a guardarlo da una prospettiva più ampia: non è una grande innovazione... è solo che da PES 2020 ad oggi sono passati 3 anni! Che per l'industria del settore sono EPOCHE centenarie!

E' come se io dicessi "oh raga ma quanto STRAFIGO è Super Mario Wonder!?! Mario ha delle animazioni stupende e super realistiche, i colori sono in HD, no come quella mezza ciofeca di Super Mario Bros uscito nel 1985!!!"

Capisci che intendo?

Se io gioco a Pes 2021 e tu a EF, va benissimo, e lo dico sul serio!

però fare il paragone tra i due per dire che il secondo è anni luce migliore del primo... naaaaaaaaaah, non riesco a starmi zitto, devo farvelo notare che andate un po' troppo oltre!

Poi finita la questione tornerò in silenzio a leggere i commenti entusiasti, ma ogni tanto qualcuno DEVE (e sottolineo il carattere imperativo) farvi sempre notare che stiamo esaltando un prodotto spacciato malamente per fantasmagorico

Detto ciò ti voglio sempre bene
Se ho scritto che è anni luce avanti (ho la febbre da 2gg) probabilmente non ero lucido :rotfl:
Però non ti nascondo che ci sono tanti aspetti che io reputo migliorativi rispetto a pes

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Gkp81

1) non è vero fratello. te giudichi dall'alto dei tuoi pareri personali spesso taglienti. in cui se uno dice A e per te è B, hai sempre quella saccenza nel giudicare il punto di vista degli altri, non prendiamoci per i fondelli che te ne ho lasciati passare tanti di commenti borderline e non ho detto nulla. quindi ti prego di non fare anche la vittima : )
come giustamente te dici che per te il gioco ha fatto 50 passi indietro rispetto a pes DEVI rispettare chi invece la pensa diversamente. punto. non ci sono discussioni o punti di vista. questa è quanto.
ed invece è proprio il mood o l'atteggiamento che non va bene. non è che la devi pensare come tutti gli altri. il bello dei forum è proprio confrontarsi con chi ha punti di vista diversi. ma da parte mia vedo sempre quel giudicare gli altri come se fosse solo tua la verità assoluta e questo non va bene. perchè magari la gente non ti caga e non risponde, ma se invece lo fa non è un rapportarsi sano ma solo esacerbare determinati concetti
e non è perchè sei avvocato allora devi aver sempre ragione eh! ; )
cioè la frase "oggettivamente fuori dal mondo" andrebbe bene "soggettivamente è fuori dal mondo". ed invece no. per te la situazione è così e deve esser così per tutti. no, no ed ancora no!

2) non te ne frega di tutto lo schifo che sta facendo konami, giochi a pes 2021, però i sassolini te li togli verso chi questo gioca lo apprezza.
e chiariamo un attimo un paio di cosette.
NESSUNO (e lo scrivo in grande) è soddisfatto della situazione. io in primis nonostante ci giochi settimanalmente. e lo stesso lucawe.
che però non deve ogni singolo post che fa dove analizza le cose che gli piacciono metter la premessa "e ma questo gioco è un passo indietro sia come grafica e modalità konami merda". l'ha già ribadito centinaia di volte. giustamente lui che ci gioca analizza prettamente quello che trova figo. ma non per questo dimentica ciò che non va. e siamo nel topic del gameplay. ovvio che se trova qualcosa che gli piace lo porta all'attenzione di tutti. ricordo che è un forum di questo gioco. se non volete leggere potete tranquillamente andare su puntarella.it a parlare di ricette di cucina. ma in questo spazio si parla del gioco. e di certo, in un'ottica gameplay, di cose nuove ce ne son a iosa. se però visto che non siete soddisfatti del prodotto volete parlare solo delle cose che non vanno mettendovi il prosciutto per non vedere quelle che vanno bene (tra l'altro da parte di tantissimi utenti che manco ci giocano a questo capitolo che rende il tutto ancora più grottesco) capite anche voi che la cosa non porta niente alla discussione
voi vedete sempre ste due fazioni, ma non capite che tutti vorremmo di più. dal primo all'ultimo.
che poi c'è chi se lo fa andar bene comunque è un fatto che dovete accettare. come io accetto che a te il gioco faccia schifo. sinceramente... a me non me ne può fregar un kaiser cosa pensano gli altri. ho un mio cervello. mi piace = ci gioco. non mi piacerà più=non ci gioco. non mi sembra difficile come concetto

3) io finchè admin mi lascia i poteri cancello quel che mi pare. e non lo faccio perchè mi stai sui maroni o per gloria personale. il mio tempo è prezioso e lo sto investendo a risponderti quando farei volentieri altro. ma in un'ottica generale di godimento di una discussione da parte di tutti. non mi interessa se posti 1 10 o 100 messaggi. se non son nel mood giusto te li cancellerò sempre che come ribadito se continui a giudicare gli altri (come in sto punto) non andiamo bene!
"qualcuno deve pur dirtelo come stanno le cose". capisci che stai dando a tutti dei coglioni???
e questo sarebbe arricchire la discussione??? dai almeno evita ste uscite che veramente lasciano il tempo che trovano.
lo ripeto per l'ultima volta. nessuno, e ripeto, NESSUNO ti dice che questo gioco ti deve piacere, sei liberissimo di commentare 1, 10, 100 volte che non ti piace esponendo il perchè ed il per come. nessuno su ciò ti dice nulla. ma quando sfoci in giudizi sul comportamento degli altri da me troverai sempre un muro. e te lo direi anche se fossimo nella situazione opposta.

per ogni ulteriore replica o chiarimento puoi scrivere a qualsiasi moderatore e non replicare qui che si torna OT, cioè a parlare di gameplay non di come konami vi abbia spezzato il cuoricino.
punto

• Mi piace
Reazioni: Carlo III
@the elder
@Lele74
questo e' un full match di uefa Champions LEAGUE by @FraCast86 tra @Matprogress (arsenal) e @Crivez (olimpique Marsiglia) che ho visto live ieri sera, giocato full manual.
vi chiedo, se ne avete ovviamente voglia, di guardarne a spezzoni alcuni tratti e di darmi impressioni sull ATTRITO SFERA perche, considerato il full manual, a me pare migliorato in maniera abnorme.
ho chiesto a @Matprogress se avesse per caso variato le impostazioni del terreno in erba lunga e bagnata ma mi ha riferito che era tutto standard.

• Mi piace
Reazioni: Crivez e FraCast86
in merito al gameplay, chiedo la vostra su un paio di situazioni:
- avete notato anche voi che crossando da dentro l'area di rigore o meglio ancora da appena fuori l'area piccola, aumentano le possibilità di segnare o quantomeno di creare azioni pericolose? Questo in confronto al cross da fondo campo o da fuori area
- sembra anche a voi che piazzando il tiro sul primo palo (con R1 su play4) si segna molto poco (giustamente secondo me) ma le chance aumentano se siamo in area piccola o comunque vicini?

• Mi piace
Reazioni: Gkp81
@the elder
@Lele74
questo e' un full match di uefa Champions LEAGUE by @FraCast86 tra @Matprogress (arsenal) e @Crivez (olimpique Marsiglia) che ho visto live ieri sera, giocato full manual.
vi chiedo, se ne avete ovviamente voglia, di guardarne a spezzoni alcuni tratti e di darmi impressioni sull ATTRITO SFERA perche, considerato il full manual, a me pare migliorato in maniera abnorme.
ho chiesto a @Matprogress se avesse per caso variato le impostazioni del terreno in erba lunga e bagnata ma mi ha riferito che era tutto standard.
Luca in questo momento EFootball nella classifica delle cose che mi interessano o di cui devo occuparmi è posizionato molto in basso. :p
Vediamo se domani esce un qualcosa che possa farmi tornare un minimo di interesse.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
in merito al gameplay, chiedo la vostra su un paio di situazioni:
- avete notato anche voi che crossando da dentro l'area di rigore o meglio ancora da appena fuori l'area piccola, aumentano le possibilità di segnare o quantomeno di creare azioni pericolose? Questo in confronto al cross da fondo campo o da fuori area
Cosa già presente anche in Pes 2020, almeno per la mia esperienza, i cross ravvicinati da dentro l'area hanno più probabilità di essere finalizzati.
Non lo vedrei come un difetto o bug comunque, crossando da vicino il difensore ha meno tempo per anticipare un eventuale attasccante meglio posizionato.

Cosa già presente anche in Pes 2020, almeno per la mia esperienza, i cross ravvicinati da dentro l'area hanno più probabilità di essere finalizzati.
Non lo vedrei come un difetto o bug comunque, crossando da vicino il difensore ha meno tempo per anticipare un eventuale attasccante meglio posizionato.
No no nessun difetto o bug, è una normale situazione di gioco. Per quanto mi riguarda lo trovo molto più efficace di un filtrante (a meno che il filtrante sia sensazionale e che in area ci sia un rapace d'area, in quel caso è una sentenza).
Chiedevo solo la vostra opinione :)

• Mi piace
Reazioni: ramses
@the_cartomancer attendo se possibile video, la scienza va studiata, valutata ed elogiata e pes20/21 lo ripeto sono capolavori konami.

io però È-Foorball lo sto sviscerando lato gameplay da 2 anni.

perché parlo di evoluzione: sono dettagli a volte, quasi invisibili ma che rappresentano un evoluzione. Evoluzione, non rivoluzione, non innovazione, evoluzione si pero.

guarda questo gol.

Farà male a @the fez perche è il gol che mi ha permesso ieri sera in champions di batterlo in un match a parer nostro molto bello.

guardalo bene. Ti indico perché EF nasconde tanto dentro se.

1) il lancio in profondità e fatto con L1+triangolo ma ad EF è stato bilanciato in maniera completamente diversa rispetto a pes21. te la faccio breve. Se tu in EF hai uno scarpone fidati che quel lancio di precisione li non arriva. In questo caso Depay tecnicamente ha se non erro 75-80 sul lancio e ha pure l abilita lancio. Ecco che è venuto fuori quell Assist pazzesco. Viene sempre? No. Può venire più spesso che usando uno scarpone? Si

chiedi a @the fez e alla sua squadra di scarponi quanti cambi di gioco per altro sensazionali gli son venuti fuori ieri sera? Molti meno di quelli privati perché aveva giocatori scarsi.

questi dettagli legati alle statistiche alle abilita di ogni giocatore hanno un peso specifico nettamente più marcato rispetto al passato.

per me questa e evoluzione ... visibile di primo acchito? No, impossibile.

2) guarda l animazione dello stop a seguire di petto di Griezmann. Poesia. Ma penso ci siano pure in pes queste animazioni (non ricordo).lo vedi bene nel replay alle spalle.
la differenza abnorme però è la PALLA o meglio la fisica della palla intesa come LIBERTÀ NELLO SPAZIO: questo è un esempio ma ne avrei a centinaia simili.
osserva bene come dopo lo stop ci sia un distacco tra corpo Griezmann e palla che scorre libera oltretutto cambiando direzione e uscendo,completamente dal binario.
questa per me è una roba pazzesca ed è un evoluzione rispetto al passato.
visibile da farci un trailer? No, ma giocandoci e capendone il concetto è troppo difficile tornare indietro.
questa per me è un evoluzione.

3) nulla di che, smanacciata automatica di protezione/duello, rientro in carreggiata e rete. Nulla di che.

• Mi piace
@the_cartomancer attendo se possibile video, la scienza va studiata, valutata ed elogiata e pes20/21 lo ripeto sono capolavori konami.

io però È-Foorball lo sto sviscerando lato gameplay da 2 anni.

perché parlo di evoluzione: sono dettagli a volte, quasi invisibili ma che rappresentano un evoluzione. Evoluzione, non rivoluzione, non innovazione, evoluzione si pero.

guarda questo gol.

Farà male a @the fez perche è il gol che mi ha permesso ieri sera in champions di batterlo in un match a parer nostro molto bello.

guardalo bene. Ti indico perché EF nasconde tanto dentro se.

1) il lancio in profondità e fatto con L1+triangolo ma ad EF è stato bilanciato in maniera completamente diversa rispetto a pes21. te la faccio breve. Se tu in EF hai uno scarpone fidati che quel lancio di precisione li non arriva. In questo caso Depay tecnicamente ha se non erro 75-80 sul lancio e ha pure l abilita lancio. Ecco che è venuto fuori quell Assist pazzesco. Viene sempre? No. Può venire più spesso che usando uno scarpone? Si

chiedi a @the fez e alla sua squadra di scarponi quanti cambi di gioco per altro sensazionali gli son venuti fuori ieri sera? Molti meno di quelli privati perché aveva giocatori scarsi.

questi dettagli legati alle statistiche alle abilita di ogni giocatore hanno un peso specifico nettamente più marcato rispetto al passato.

per me questa e evoluzione ... visibile di primo acchito? No, impossibile.

2) guarda l animazione dello stop a seguire di petto di Griezmann. Poesia. Ma penso ci siano pure in pes queste animazioni (non ricordo).lo vedi bene nel replay alle spalle.
la differenza abnorme però è la PALLA o meglio la fisica della palla intesa come LIBERTÀ NELLO SPAZIO: questo è un esempio ma ne avrei a centinaia simili.
osserva bene come dopo lo stop ci sia un distacco tra corpo Griezmann e palla che scorre libera oltretutto cambiando direzione e uscendo, completamente dal binario.
questa per me è una roba pazzesca ed è un evoluzione rispetto al passato.
visibile da farci un trailer? No, ma giocandoci e capendone il concetto è troppo difficile tornare indietro.
questa per me è un evoluzione.

3) nulla di che, smanacciata automatica di protezione/duello, rientro in carreggiata e rete. Nulla di che.

Oi Lu, stasera appena rientro dalla combo lavoro - palestra provo ad eseguire la procedura che mi hanno consigliato su. Se riesco posto il video, che vale la pena vedere perché - in sintesi - mi hanno fatto un goal su 1) rimpallo, 2) subito dopo contrasto piede-piede, e 3) con la palla che, per l'effetto del contrasto piede - piede, prende una traiettoria assurda che spiazza completamente il portiere, nel frattempo schieratosi per intercettare il tiro (in origine indirizzato verso l'angolo opposto).

Il video è impreziosito dai contrasti che avvengono al millimetro, dall'erba che in fase di calcio / contrasto viene sradicata dal terreno e da altri dettagli.
Tutto questo mi porta a dire che tra PES 2021 (leggi: 2020) e EF 2023 non ci sono differenze talmente evidenti da poter gridare al "miracolo tecnologico".

Spero davvero di riuscirci perché ho interesse a conoscere il tuo punto di vista sul tema.

Andando al tuo video

A) bel goal. Del tutto mi piace in particolare il movimento senza palla di Griez, tipico delle seconde punte che ballano sulla linea del fuorigioco. Bello.

B) si, ti confermo che le animazioni del punto 2) tuo si vedono regolarmente in PES. Io per ora in attacco ho Winn (attaccante Wigan) che praticamente gioca quasi esclusivamente così, balla sugli spazi sfruttando questo genere di movimenti.
Sul distacco palla - corpo, ieri sempre ho fatto una azione simile con un giocatore di fascia, ma non l'ho registrata . Però ti ho pensato e ho detto " questa a Luca sarebbe servita per capirmi " xD se mi riesce una cosa simile di nuovo stavolta te la salvo, giuro XD

C) sul punto 1 ti dico, in PES con full manual il lancio in profondità L1+ T viene sballato se lo fai con uno scarparo qualunque che nella vita dovrebbe darsi al Sudoku (leggi: ALES MATEJU).
Se ci provi con un giocatore più bravo, il risultato è diverso. Dovrei però fare una comparazione con EF per dirti se a mio avviso cambia qualcosa. Anche qui appena posso, magari in game, provo a simulare un passaggio del genere e se riesco ti salvo un video. E per la comparison con EF, mi rendo disponibile a fare una partita, ma solo a patto che il mio "avversario" sia tu! :P

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11

Hai pienamente ragione, anche una discussione deve seguire un filo logico e la logica, per Socrate, rappresentava la matematica applicata al linguaggio, altrimenti uno può dire quello che gli pare sconfinando nel relativismo culturale. La logica invece mira, attraverso le corrette argomentazioni e il corretto linguaggio a determinare i fatti e quindi la verità ove possibile.

• Mi piace
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,544
Ultimo utente registrato
sunwinnhelp

Utenti online