eFootball 2024 - Discussioni gameplay

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sono arrivato al punto che la mia squadra è troppo sproporzionata rispetto alle squadre che incontro dalla 3 Divisione , anche se sei più forte dell' avversario lui giovando su contrasti a favore velocità a favore tiri a favore e tutto il resto l abilità pad alla mano passa inesorabilmente in secondo piano .

• Mi piace
Reazioni: ramses
Sono arrivato al punto che la mia squadra è troppo sproporzionata rispetto alle squadre che incontro dalla 3 Divisione , anche se sei più forte dell' avversario lui giovando su contrasti a favore velocità a favore tiri a favore e tutto il resto l abilità pad alla mano passa inesorabilmente in secondo piano .
Ha tutta l’aria di una scommessa…c’è qualcuno che coglierà la sfida? Che livello hai di forza squadra?

Ha tutta l’aria di una scommessa…c’è qualcuno che coglierà la sfida? Che livello hai di forza squadra?
Sono sui 2800 mi pare , ma non mi piace il fatto che molti utenti vincono pigiando passaggi di prima e correndo a piu non posso, no figurati non è una sfida ma perdere perché uno ha messi mbappe e halland sui 103 / 105 non vedo il nesso, si arriva al punto dove alcuni vincono in automatico senza magari saper giocare pad alla mano secondo me rovina l'esperienza e non di poco . Spero che in Efootball 25 si possano usare le autentiche nelle divisioni online almeno la sfida è tangibile . Scusate lo sfogo .

Concetto portato All estremo visto i giocatori in questione super maxati ... ma il concetto di R2 pigiato 50/100%, frenata e inerzia (molli tutto), finesse (stick sx inclinato a metà) e applicato in maniera straordinaria ... ovviamente bisogna immaginarlo con giocatori umani e magari perché no a velocita -1 ... i concetti di base sono super-simulativi
lui comunque è un mostro pad alla mano nelle intenzioni e nei tempi delle giocate

Gu
Concetto portato All estremo visto i giocatori in questione super maxati ... ma il concetto di R2 pigiato 50/100%, frenata e inerzia (molli tutto), finesse (stick sx inclinato a metà) e applicato in maniera straordinaria ... ovviamente bisogna immaginarlo con giocatori umani e magari perché no a velocita -1 ... i concetti di base sono super-simulativi
lui comunque è un mostro pad alla mano nelle intenzioni e nei tempi delle giocate
Guarda Luca io son settimane che provo a giocare così. E non mi riesce praticamente niente di quel che vedo... Soprattutto come tira indietro il busto e il baricentro...

Immagino utilizzi R2 al minimo o con dei colpetti( non mi riferisco al correre piano), ma nel meccanismo di fermarsi/fermare la palla... che ne pensi...

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Gu

Guarda Luca io son settimane che provo a giocare così. E non mi riesce praticamente niente di quel che vedo... Soprattutto come tira indietro il busto e il baricentro...

Immagino utilizzi R2 al minimo o con dei colpetti( non mi riferisco al correre piano), ma nel meccanismo di fermarsi/fermare la palla... che ne pensi...
Io riesco alla grande ma contro la cpu: non e difficile, sta tutto nel “mollare R2”, il giocatore decelera naturalmente, ad un certo punto il cerchio diventa bianco, ecco che inclini a meta lo stick sx e vai di finesse! E piu semplice a farsi che a dirsi ma offline infatti dedalus2k14 fa gli esempi offline

Io riesco alla grande ma contro la cpu: non e difficile, sta tutto nel “mollare R2”, il giocatore decelera naturalmente, ad un certo punto il cerchio diventa bianco, ecco che inclini a meta lo stick sx e vai di finesse! E piu semplice a farsi che a dirsi ma offline infatti dedalus2k14 fa gli esempi offline
Ma xk guardi il cerchio e non il movimento del giocatore? Immagina di avere quel giocatore li, fai il dribbling, godi e leva sto cerchio ahuahuah

Ultima modifica:
Ma xk guardi il cerchio e non il movimento del giocatore? Immagina di avere quel giocatore li, fai il dribbling, godi e leva sto cerchio ahuahuah
Il cerchio secondo me è tanto orribile quanto una genialata nell ottica di usare R2 modulare e il Finesse perche ti da i tempi di utilizzo paradossalmente senza neanche guardare l omino. Te ne diro un altra: il Finesse si attiva SE non corri e SE la palla è dentro al cerchio perche un altra feature pazzesca di EF rispetto a pes è che la palla resta meno incollata al piede.
Quando sei in corsa (ho rivisto alcuni video di pes proprio in settimana) la palla piu slegata e evidentissima.
Morale, non corri (cerchio bianco), sfera in confort zone (dentro al cerchio), stick sx inclinato a meta = Finesse.
Dopo chiaramente capite le condizioni si puo levare ma a me piace tenerlo anche per capire quando la sfera e’ in confort zone.
Tutto questo per il gioco offline.
Online a velocita 0 per me sono intuizioni gameplay difficilmente utilizzabili.

Il cerchio secondo me è tanto orribile quanto una genialata nell ottica di usare R2 modulare e il Finesse perche ti da i tempi di utilizzo paradossalmente senza neanche guardare l omino. Te ne diro un altra: il Finesse si attiva SE non corri e SE la palla è dentro al cerchio perche un altra feature pazzesca di EF rispetto a pes è che la palla resta meno incollata al piede.
Quando sei in corsa (ho rivisto alcuni video di pes proprio in settimana) la palla piu slegata e evidentissima.
Morale, non corri (cerchio bianco), sfera in confort zone (dentro al cerchio), stick sx inclinato a meta = Finesse.
Dopo chiaramente capite le condizioni si puo levare ma a me piace tenerlo anche per capire quando la sfera e’ in confort zone.
Il cerchio è orribile.

Dopo anni che lo usi dovresti ormai aver capito ogni possibile tempistica.
Tanto più che, come dici, riesci a sfruttarlo solo offline e a velocità ridotta.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Ma così tu ti limiti a giocare ad un videogioco!!!! Ti sei chiesto perché l. Inerzia, la finesse e il. Dribbling li utilizzo meglio io? Semplice, basta immaginare che quel giocatore può fare quelle cose....
Il cerchio ahuahuah maddaiiiiiiiiii

Comunque ragazzi … sto intervendo relativamente poco ma ogni volta che mi concedo un oretta offline mi rendo conto che il gameplay di questo EF è pazzesco.
In questa banale azione si intravede quanto sia di alto profilo il lavoro fatto da konami.
Anticipo di testa pigiando tantissimo X, la sfera va dritta forte sul difensore che sbaglia l aggancio, palla a Leao, difensore che esce un filo in ritardo, uno-due con CR7, bellissima la morbidezza dei passaggi, stop a seguire di punta-esterno per messa Sfera sul dx e tiro morbido basso a giro piazzato. Fisica sfera notevole.
Tutto banale ma di una bellezza rara.
Rivisto 5 volte.

Ovviamente perdici 10 minuti se ti va , altrimenti non accenderla per me :p
Francesco 1600 ore effettive giocate su Efootball sono niente a confronto di 10 min persi per testare il tiro premendo L2, quindi tranquillo le perdo volentieri:D
Anche perché "testare qualcosa" è forse il l'unico vero stimolo per accendere ef:(

Testando un pò il comando, intervallando vari giocatori con abilità diverse e da differenti angolazioni, posso dirti che l'animazione è variabile in base alla situazione di gioco (corsa, piede, potenza ecc) e non al tasto che si preme. Cosa contraria di quanto avviene con il tiro + L1 dando alla palla più precisione ed effetto.
Poi mi sono domandato se magari usare il tiro base cioè con assistenza da parte della cpu, potesse effettivamente cambiare qualcosa, ma niente.
L2 è un tasto "morto" per il tiro.

Qualche tempo fa, credo fosse stato @Lucawe11a parlarne ma potrei anches confondermi con qualcun'altro, fece notare che premendo L2 + il passaggio alto in qualche maniera rendesse più soft e preciso il passaggio. Beh anche in quel frangente, io e altri fecero alcune prove su questo e tutti dimmo che premendo L2 non accadeva niente.

Quello che mi rende ormai negativo e perplesso è semplicemente lo spreco immane di gp che Konami ostina a sodomettere per far spazio al online.
Sono semplicemente degli idioti idealisti.

Francesco 1600 ore effettive giocate su Efootball sono niente a confronto di 10 min persi per testare il tiro premendo L2, quindi tranquillo le perdo volentieri:D
Anche perché "testare qualcosa" è forse il l'unico vero stimolo per accendere ef:(

Testando un pò il comando, intervallando vari giocatori con abilità diverse e da differenti angolazioni, posso dirti che l'animazione è variabile in base alla situazione di gioco (corsa, piede, potenza ecc) e non al tasto che si preme. Cosa contraria di quanto avviene con il tiro + L1 dando alla palla più precisione ed effetto.
Poi mi sono domandato se magari usare il tiro base cioè con assistenza da parte della cpu, potesse effettivamente cambiare qualcosa, ma niente.
L2 è un tasto "morto" per il tiro.

Qualche tempo fa, credo fosse stato @Lucawe11a parlarne ma potrei anches confondermi con qualcun'altro, fece notare che premendo L2 + il passaggio alto in qualche maniera rendesse più soft e preciso il passaggio. Beh anche in quel frangente, io e altri fecero alcune prove su questo e tutti dimmo che premendo L2 non accadeva niente.

Quello che mi rende ormai negativo e perplesso è semplicemente lo spreco immane di gp che Konami ostina a sodomettere per far spazio al online.
Sono semplicemente degli idioti idealisti.
Capito , ti segnerò tra quella “nicchia” di utente che non nota differenze:p
Grazie comunque

Comunque quando accendo e gioco un amichevole offline con squadre autentiche il gioco in campo e davvero bello ... tra l altro vedo sempre animazioni nuove come questo retropassaggio di testa accompagnato al portiere

invece chiedo a chi ancora gioca a pes21 se i falli da contatto avevano così tanti punti di collisione, qua ad esempio il contatto e piede-tallone + ginocchio-coscia e l animazione della caduta è davvero bella (fatto con doppio X)

• Mi piace
Reazioni: FraCast86
si ma non è calcio. è tipo asteroids dove devi schivare gli oggetti. nemmeno Maradona poteva fare tanto nel calcio reale

• Mi piace
Reazioni: Lele74
si ma non è calcio. è tipo asteroids dove devi schivare gli oggetti. nemmeno Maradona poteva fare tanto nel calcio reale
Dipende dall utente pad alla mano.
qui il concetto è tremendamente estremizzato (come avevo scritto) ma se tu usi queste nuove features in un ottica diversa ovvero con la giusta dose senza abusarne fidati che vien fuori qualcosa di eccellente.
io ad esempio uso molto l inerzia ovvero semplicemente mollare R2 quando serve quando arriva l avversario per decelerare e poi decidere cosa fare.
guarda sono concetti che se applicati in maniera intelligente alzano a dismisura il livello simulativo del gioco.
ricordo mesi fa un post di @Walker non proprio il primo estimatore di EF in cui in un periodo in cui lo stava usando proprio in tali dinamiche scrisse che tornare a pes21 era stato traumatico: ripeto, per queste dinamiche.
poi se uno gioca con R2 pigiato h24 va beh ... inutile parlarne

Ho notato che la freccia ( stato salute) verde rossa arancio... Non incide nelle stats, almeno da videata ante match
Incide invece in modo evidente sulla stamina...

Ho notato che la freccia ( stato salute) verde rossa arancio... Non incide nelle stats, almeno da videata ante match
Incide invece in modo evidente sulla stamina...
incide Incide ma non vedi più i valori downgradati o upgradati se non erro ... era molto interessante vedere quanto il valore statistico diminuisse o aumentasse e infatti l han tolto ....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,494
Ultimo utente registrato
sunwin1sacomm