FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Francescos

Giovanissimi B
19 Novembre 2017
309
140
43
Dopo aver preso la ps5 ho subito notato differenze enormi in meglio giocare a fifa rispetto alla ps4 lasciamo stare le sliders modificate o non ma secondo il mio parere la vera differenza la fa la tv giocare in 4k o in full HD sono due cose diverse lasciamo stare la grafica ma in 4k ho notato un ritmo più lento in full HD più accelerato qualcuno ha provato?
 
  • Like
Reactions: Verdy23

avengedsevenfold84

Prima squadra
19 Novembre 2017
4,131
3,096
113
PSN ID
scarface84cik
Salve ho un problema ho scaricato fifa23 tramite ea app, ma quando avvio il gioco mi arriva un messaggio: in pratica mi dice di riprovare perché recentemente è stato effettuato l'accesso da più computer, come posso risolvere? Grazie
 

FabrizioAsr

Primavera
19 Novembre 2014
2,113
1,488
113
Allora ok Fabrizio, non bisogna dare giudizi affrettati quando esce un aggiornamento.... gli effetti di quello che hanno portato si vedono solo dopo un po' di partite..... il gameplay per me è migliorato, come tante altre piccole cose che insieme hanno fatto solo bene al gioco quindi penso che nel caso ci sia bisogno di alzare l'asticella della competitività basta passare al livello successivo o a quello Hard se non si utilizzava
Arieccome.... ho fatto una pausa dal forum e ho approfondito la "socializzazione" con le slide. Il giudizio rimane decisamente positivo. Ho chiuso la prima stagione al 9° posto, inanellando, in chiusura, 5 risultati utili consecutivi con risultati e partite più che veritiere (al netto dell'ultima giornata, persa 4-5, ma, essendo ormai sicuro di aver centrato l'obiettivo di chiudere a metà classifica, ho schierato primavera e riserve utilizzate poco).
Ieri ho iniziato la nuova stagione, facendo un mercato molto oculato per andare a rinforzare i reparti che più necessitavano (centrocampo e difesa). Ho una rosa abbastanza corta. le prime 3 partite ho fatto 3 vittorie. 2 per 1-0 e la terza 3-1 (una partita sontuosa. goal preso per colpa mia che ho sbagliato un disimpegno dietro).
Quest'anno non mi sono mai divertito tanto come con queste slide. Per me sono perfette. Ripeto, ora sto usando le esperto hard, se vedo che diventano troppo facili salirò. Ma per ora sto ancora benissimo così
 

Elmago

Esordienti
2 Febbraio 2020
114
82
28
PSN ID
Elmago
Arieccome.... ho fatto una pausa dal forum e ho approfondito la "socializzazione" con le slide. Il giudizio rimane decisamente positivo. Ho chiuso la prima stagione al 9° posto, inanellando, in chiusura, 5 risultati utili consecutivi con risultati e partite più che veritiere (al netto dell'ultima giornata, persa 4-5, ma, essendo ormai sicuro di aver centrato l'obiettivo di chiudere a metà classifica, ho schierato primavera e riserve utilizzate poco).
Ieri ho iniziato la nuova stagione, facendo un mercato molto oculato per andare a rinforzare i reparti che più necessitavano (centrocampo e difesa). Ho una rosa abbastanza corta. le prime 3 partite ho fatto 3 vittorie. 2 per 1-0 e la terza 3-1 (una partita sontuosa. goal preso per colpa mia che ho sbagliato un disimpegno dietro).
Quest'anno non mi sono mai divertito tanto come con queste slide. Per me sono perfette. Ripeto, ora sto usando le esperto hard, se vedo che diventano troppo facili salirò. Ma per ora sto ancora benissimo così
Perfetto fabrizio!! Sono contento che finalmente riesci a divertirti... fin quando i risultati sono reali non hai motivo di cambiare livello, dopotutto devi anche vedere i frutti del calciomercato che hai fatto e goderti il set con i nuovi arrivi, magari il livello lo puoi alzare se riesci poi a qualificarti per le coppe... insomma te ne accorgerai da solo se è il momento di cambiare... tienimi aggiornato
 

FabrizioAsr

Primavera
19 Novembre 2014
2,113
1,488
113
Perfetto fabrizio!! Sono contento che finalmente riesci a divertirti... fin quando i risultati sono reali non hai motivo di cambiare livello, dopotutto devi anche vedere i frutti del calciomercato che hai fatto e goderti il set con i nuovi arrivi, magari il livello lo puoi alzare se riesci poi a qualificarti per le coppe... insomma te ne accorgerai da solo se è il momento di cambiare... tienimi aggiornato
Esattamente... la squadra, al primo anno, seppur ho cercato di migliorarla, era comunque inguardabile. penso che se non avessi preso gente come Brekalo, Dzeko, Paulinho, avrei lottato per non retrocedere (e ad un certo punto mi sono ritrovato a 4/5 punti dalla retrocessione).
Tra gli obiettivi della nuova stagione c'è da qualificarsi per una competizione europea (punto alla conference). Certo se vedo che verso metà campionato sto primo, vincendole tutte allora salgo di livello... ma vediamo.
 
  • Like
Reactions: Elmago

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,482
1,695
113
D dopo questo che hai scritto, già prima lo pensavo ma ora ho avuto la conferma che noi due abbiamo un concetto totalmente diverso di divertimento e di ideologia di gioco.
Già dalla prima frase che hai scritto si evince che : se vinci non ce lo script se perdi c'è !
Continui con : se segnano è perché devono segnare se non segnano è perché è giusto così.
Io se avessi un pensiero così preconcettuale sul gioco non riuscirei nemmeno ad avviarlo !
Già anche solo se vincessi tutte le partite mi annoierebbe a morte e farei altrettanto.
Quindi vale ancora più il discorso : ognuno si divertisse come vuole, ci sono critiche che però mi spiace ma non reggono.
Prendo spunto da questo tuo intervento per discutere la mia Master con FIFA.
L'ho ripresa in mano dopo più di un mese e, indipendentemente dalle slides adottate, ciò che proprio non digerisco è il sistematico indirizzamento di alcune partite, che non hanno senso.
Come avevo scritto in precedenza, il gioco è stato per me molto avvincente nelle serie cadette inglesi: partito dalla più bassa, fino alla Premier League. Qualche script (a favore e contro), ma nulla di intollerante o sorprendente. Partite piacevoli, giocate, anche con vigore, a tratti entusiasmanti (non perchè vincevo, ma perchè erano proprio belle, da una parte e dall'altra).
Con la Premier, il festival dell'assurdità: non so se causato da aggiornamenti del gioco, ma non ho più ritrovato il cosiddetto "bandolo della matassa". Squadra in ottima forma (molti giocatori con statistiche individuali in formazione schierata a +2, +3, +5...), contratti rinnovati, nessun problema con i giocatori. Nella realtà capita il blackout di tutta la squadra che, non si sa perchè, resta contratta e apparentemente svogliata, ma succede una tantum (la classica partita "storta", presa sottogamba, con i giocatori da prendere a calci in culo). Adesso, con FIFA, partite così ne ho avute a decine: loro corrono o fanno il loro gioco bello fluido, i miei sono zombies in ogni reparto.
Giusto ieri sera, come detto, ho ripreso la Carriera: partita di campionato col Chelsea, in casa, finita 1-1 per grazia divina (giocato da schifo, tanto erano immobili, e pareggiato con un gollonzo). Non mi aspettavo di vincere (devo salvarmi), ma di lottare con vigore: motivazioni alle stelle, forma squadra ottimale...in campo niente di tutto questo. Allora nel mio cervelletto riaffora il tarlo della stagione sbagliata creata dalla CPU, che si inventa qualcosa per rendermi partecipe di qualcosa di diverso, di farmi soffrire, di provare l'emozione della salvezza strappata con le unghie: in altre parole, di mettermi i bastoni tra le ruote.
Allontano l'orrido pensiero (che giocherei a fare? tanto varrebbe simulare le partite) e mi gioco la successiva: avrei un turno di Coppa d'Inghilterra contro il Wolverhampton e decido di sbattermene e mandare le riserve più scadenti della mia squadra: molto meno tecnici, overall nettamente più bassi (prima squadra tutti oltre il 75/78, le riserve 58/60/62/65) caratteristiche giocatori con molti -2, -3, -4...Una mia scelta per conservare le forze in vista campionato salvezza. La vinco 5-1 con la doppietta di una riserva che segna il suo primo goal assoluto, (ha sempre fatto cag...re, mangiandosi l'impensabile!!!), fuori forma e con statistiche a -4....Squadra in campo strabiliante, scattante, grintosa, che fraseggia come la bella Olanda del 1974. Il quinto gol lo segno con un tiraccio da dopolavoro ferroviario, sparato in porta in diagonale a velocità lumaca: anche la scarpa più scarpa ha avuto il suo momento di gloria.
Ecco: voi che cosa pensate di questo iter? Sarete fortunati voi, che volete che vi dica? A me sembra una farsa improponibile. A meno che il "progetto" societario (imposto dalla CPU) sia quello di far giocare solo i giovani (in Premier???) per valorizzarli (e vincere in quel modo? con quei risultati?)
Mah....io non so più cosa pensare.
 
  • Like
Reactions: Ciompix

Verdy23

Allievi A
29 Novembre 2018
1,049
1,849
113
PSN ID
Verdy23
Prendo spunto da questo tuo intervento per discutere la mia Master con FIFA.
L'ho ripresa in mano dopo più di un mese e, indipendentemente dalle slides adottate, ciò che proprio non digerisco è il sistematico indirizzamento di alcune partite, che non hanno senso.
Come avevo scritto in precedenza, il gioco è stato per me molto avvincente nelle serie cadette inglesi: partito dalla più bassa, fino alla Premier League. Qualche script (a favore e contro), ma nulla di intollerante o sorprendente. Partite piacevoli, giocate, anche con vigore, a tratti entusiasmanti (non perchè vincevo, ma perchè erano proprio belle, da una parte e dall'altra).
Con la Premier, il festival dell'assurdità: non so se causato da aggiornamenti del gioco, ma non ho più ritrovato il cosiddetto "bandolo della matassa". Squadra in ottima forma (molti giocatori con statistiche individuali in formazione schierata a +2, +3, +5...), contratti rinnovati, nessun problema con i giocatori. Nella realtà capita il blackout di tutta la squadra che, non si sa perchè, resta contratta e apparentemente svogliata, ma succede una tantum (la classica partita "storta", presa sottogamba, con i giocatori da prendere a calci in culo). Adesso, con FIFA, partite così ne ho avute a decine: loro corrono o fanno il loro gioco bello fluido, i miei sono zombies in ogni reparto.
Giusto ieri sera, come detto, ho ripreso la Carriera: partita di campionato col Chelsea, in casa, finita 1-1 per grazia divina (giocato da schifo, tanto erano immobili, e pareggiato con un gollonzo). Non mi aspettavo di vincere (devo salvarmi), ma di lottare con vigore: motivazioni alle stelle, forma squadra ottimale...in campo niente di tutto questo. Allora nel mio cervelletto riaffora il tarlo della stagione sbagliata creata dalla CPU, che si inventa qualcosa per rendermi partecipe di qualcosa di diverso, di farmi soffrire, di provare l'emozione della salvezza strappata con le unghie: in altre parole, di mettermi i bastoni tra le ruote.
Allontano l'orrido pensiero (che giocherei a fare? tanto varrebbe simulare le partite) e mi gioco la successiva: avrei un turno di Coppa d'Inghilterra contro il Wolverhampton e decido di sbattermene e mandare le riserve più scadenti della mia squadra: molto meno tecnici, overall nettamente più bassi (prima squadra tutti oltre il 75/78, le riserve 58/60/62/65) caratteristiche giocatori con molti -2, -3, -4...Una mia scelta per conservare le forze in vista campionato salvezza. La vinco 5-1 con la doppietta di una riserva che segna il suo primo goal assoluto, (ha sempre fatto cag...re, mangiandosi l'impensabile!!!), fuori forma e con statistiche a -4....Squadra in campo strabiliante, scattante, grintosa, che fraseggia come la bella Olanda del 1974. Il quinto gol lo segno con un tiraccio da dopolavoro ferroviario, sparato in porta in diagonale a velocità lumaca: anche la scarpa più scarpa ha avuto il suo momento di gloria.
Ecco: voi che cosa pensate di questo iter? Sarete fortunati voi, che volete che vi dica? A me sembra una farsa improponibile. A meno che il "progetto" societario (imposto dalla CPU) sia quello di far giocare solo i giovani (in Premier???) per valorizzarli (e vincere in quel modo? con quei risultati?)
Mah....io non so più cosa pensare.

Ti rispondo con i risultati della mia carriera con l Arsenal.

IMG_20230206_184502.jpg
IMG_20230206_184515.jpg
IMG_20230206_184526.jpg
IMG_20230206_184543.jpg
IMG_20230206_184554.jpg

Il sunto è : come posso risolvere problemi che per me non esistono ?
Non lo so sinceramente !
Io sostengo e sosterrò a vita che giocare in full manual risolva l' 80% dei problemi.
 

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,482
1,695
113
Ti rispondo con i risultati della mia carriera con l Arsenal.

Visualizza allegato 284862
Visualizza allegato 284863
Visualizza allegato 284864
Visualizza allegato 284865
Visualizza allegato 284866

Il sunto è : come posso risolvere problemi che per me non esistono ?
Non lo so sinceramente !
Io sostengo e sosterrò a vita che giocare in full manual risolva l' 80% dei problemi.
Sai cosa farò? Butterò nel cesso la carriera fatta con una squadra creata e riprovo con una reale, decente come la tua. Vedrò se dipende da quello. Se sarà così, quella modalità creativa se la possono mettere nel c...o
 

Verdy23

Allievi A
29 Novembre 2018
1,049
1,849
113
PSN ID
Verdy23
Sai cosa farò? Butterò nel cesso la carriera fatta con una squadra creata e riprovo con una reale, decente come la tua. Vedrò se dipende da quello. Se sarà così, quella modalità creativa se la possono mettere nel c...o
Secondo me non è quello, prova ma per me non risolverai.
 

Elmago

Esordienti
2 Febbraio 2020
114
82
28
PSN ID
Elmago
Prendo spunto da questo tuo intervento per discutere la mia Master con FIFA.
L'ho ripresa in mano dopo più di un mese e, indipendentemente dalle slides adottate, ciò che proprio non digerisco è il sistematico indirizzamento di alcune partite, che non hanno senso.
Come avevo scritto in precedenza, il gioco è stato per me molto avvincente nelle serie cadette inglesi: partito dalla più bassa, fino alla Premier League. Qualche script (a favore e contro), ma nulla di intollerante o sorprendente. Partite piacevoli, giocate, anche con vigore, a tratti entusiasmanti (non perchè vincevo, ma perchè erano proprio belle, da una parte e dall'altra).
Con la Premier, il festival dell'assurdità: non so se causato da aggiornamenti del gioco, ma non ho più ritrovato il cosiddetto "bandolo della matassa". Squadra in ottima forma (molti giocatori con statistiche individuali in formazione schierata a +2, +3, +5...), contratti rinnovati, nessun problema con i giocatori. Nella realtà capita il blackout di tutta la squadra che, non si sa perchè, resta contratta e apparentemente svogliata, ma succede una tantum (la classica partita "storta", presa sottogamba, con i giocatori da prendere a calci in culo). Adesso, con FIFA, partite così ne ho avute a decine: loro corrono o fanno il loro gioco bello fluido, i miei sono zombies in ogni reparto.
Giusto ieri sera, come detto, ho ripreso la Carriera: partita di campionato col Chelsea, in casa, finita 1-1 per grazia divina (giocato da schifo, tanto erano immobili, e pareggiato con un gollonzo). Non mi aspettavo di vincere (devo salvarmi), ma di lottare con vigore: motivazioni alle stelle, forma squadra ottimale...in campo niente di tutto questo. Allora nel mio cervelletto riaffora il tarlo della stagione sbagliata creata dalla CPU, che si inventa qualcosa per rendermi partecipe di qualcosa di diverso, di farmi soffrire, di provare l'emozione della salvezza strappata con le unghie: in altre parole, di mettermi i bastoni tra le ruote.
Allontano l'orrido pensiero (che giocherei a fare? tanto varrebbe simulare le partite) e mi gioco la successiva: avrei un turno di Coppa d'Inghilterra contro il Wolverhampton e decido di sbattermene e mandare le riserve più scadenti della mia squadra: molto meno tecnici, overall nettamente più bassi (prima squadra tutti oltre il 75/78, le riserve 58/60/62/65) caratteristiche giocatori con molti -2, -3, -4...Una mia scelta per conservare le forze in vista campionato salvezza. La vinco 5-1 con la doppietta di una riserva che segna il suo primo goal assoluto, (ha sempre fatto cag...re, mangiandosi l'impensabile!!!), fuori forma e con statistiche a -4....Squadra in campo strabiliante, scattante, grintosa, che fraseggia come la bella Olanda del 1974. Il quinto gol lo segno con un tiraccio da dopolavoro ferroviario, sparato in porta in diagonale a velocità lumaca: anche la scarpa più scarpa ha avuto il suo momento di gloria.
Ecco: voi che cosa pensate di questo iter? Sarete fortunati voi, che volete che vi dica? A me sembra una farsa improponibile. A meno che il "progetto" societario (imposto dalla CPU) sia quello di far giocare solo i giovani (in Premier???) per valorizzarli (e vincere in quel modo? con quei risultati?)
Mah....io non so più cosa pensare.
Il motivo non lo so ma ti posso assicurare che la premier quest'anno è proprio un campionato a parte.... sono sicuro che se inizi un'altra carriera direttamente in premier league con una delle squadre che più o meno rispecchiano quella tua attuale a livello di overall i risultati di cui hai descritto, come prestazioni, non saranno gli stessi.
Si, sicuramente è un gran peccato dopo aver fatto tutti questi sacrifici per far salire la tua squadra in premier, ma sono certo che negli altri campionati questo non succede!!!
Bundesliga, Italia, Spagna..... puoi partire tranquillamente dal basso per poi giocartela quando arrivi nelle serie maggiori senza arrabbiarti.....
 

Verdy23

Allievi A
29 Novembre 2018
1,049
1,849
113
PSN ID
Verdy23
Vedrai che dipenderà da quello: gli zombies in campo non hanno nulla a che vedere col full manual. Zombies sono e zombies rimangono.
Secondo me la costruzione in fifa in assistito è troppo facile, è un giochino, 3 passaggi e sei in porta e più segni tu più segna la CPU. Diventa tutto più veloce.
Vedo gente che fa 3 a 3 giocando 3 minuti per tempo ad estrema, per carita
 
  • Like
Reactions: southdevil

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,482
1,695
113
Secondo me la costruzione in fifa in assistito è troppo facile, è un giochino, 3 passaggi e sei in porta e più segni tu più segna la CPU. Diventa tutto più veloce.
Vedo gente che fa 3 a 3 giocando 3 minuti per tempo ad estrema, per carita
Guarda che io gioco con squadre cesso, non uso mai squadroni. Altro che 3 passaggi e gol a raffica: te le devi creare, le occasioni. Giocar bene con gli squadroni è un lusso che non mi appartiene: frega meno di zero.
 
  • Like
Reactions: pier2005

avengedsevenfold84

Prima squadra
19 Novembre 2017
4,131
3,096
113
PSN ID
scarface84cik
Stasera inter-milan faccio un fallo con rebic su martinez a metà campo l'arbitro mi assegna un rigore contro...non volevo crederci, un bug assurdo è mai capitato a qualcun altro?
Versione pc tu7 senza nessuna mod
 

Elmago

Esordienti
2 Febbraio 2020
114
82
28
PSN ID
Elmago

FabrizioAsr

Primavera
19 Novembre 2014
2,113
1,488
113
Ti rispondo con i risultati della mia carriera con l Arsenal.

Visualizza allegato 284862
Visualizza allegato 284863
Visualizza allegato 284864
Visualizza allegato 284865
Visualizza allegato 284866

Il sunto è : come posso risolvere problemi che per me non esistono ?
Non lo so sinceramente !
Io sostengo e sosterrò a vita che giocare in full manual risolva l' 80% dei problemi.
mi sembra che come risultati ci siamo... non si può dire nulla. Quello più rocambolesco è il 3-2 col psv, ma ci sta.
Io gioco in semi e ho gli stessi tuoi risultati più o meno. con partite molto tirate. direi che va più che bene
 
  • Like
Reactions: Elmago e Verdy23

Statistiche forum

Discussioni
37,590
Messaggi
1,994,475
Utenti registrati
64,755
Ultimo utente registrato
RuiAguas77