FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Verdy23

Allievi A
29 Novembre 2018
1,053
1,851
113
PSN ID
Verdy23
Certo che giochiamo a 2 giochi diversi... se io in rete leggo che un tipo di macchina ha dei difetti non la compro!! E se invece la voglio comunque comprare mi informo su cosa posso modificare per renderla migliore... stop!!
Se l'ho comprata e decido di non fare modifiche ma poi mi lamento che la macchina fa schifo che risposta si può dare a questa mi scelta?
Ma poi secondo me non è proprio un paragone da fare, non si può esporre come esempio.
Noi e lui giochiamo a 2 giochi diversi.
E come se uno giocasse a pes21 e l altro efootball.
 
  • Like
Reactions: Elmago

Verdy23

Allievi A
29 Novembre 2018
1,053
1,851
113
PSN ID
Verdy23
È uscito il totale update 7, io per il momento non lo farò !
Attendo i feedback. :p
 

Elmago

Esordienti
2 Febbraio 2020
114
82
28
PSN ID
Elmago
Giocata a Leggenda (M2 - non Hard) - 10 minuti fullmanual - Hannover Utente........


FIFA 23_20230202152640.jpg

FIFA 23_20230202154245.jpg

FIFA 23_20230202154257.jpg

FIFA 23_20230202154133.jpg

Ho potuto fare solo questa partita dopo l'aggiornamento e tutto sommato non mi è dispiaciuto, soprattutto per il ritmo che a quest'ora l'ho trovato uno spettacolo come anche i passaggi della cpu, assolutamente non frenetici, anzi, spesso ha anche portato palla senza provare il solito fraseggio..... Devo capire se comunque i set hanno bisogno di essere rinforzati per essere più competitivi perchè a Leggenda mi sarei aspettato più rabbia in difesa di quella che ho potuto vedere..... Devo provare in altri campionati e contro squadre più forti.... Ci aggiorniamo
 
  • Like
Reactions: Luchinel e Verdy23

FabrizioAsr

Primavera
19 Novembre 2014
2,113
1,488
113
Giocata a Leggenda (M2 - non Hard) - 10 minuti fullmanual - Hannover Utente........


Visualizza allegato 284590

Visualizza allegato 284591

Visualizza allegato 284592

Visualizza allegato 284593

Ho potuto fare solo questa partita dopo l'aggiornamento e tutto sommato non mi è dispiaciuto, soprattutto per il ritmo che a quest'ora l'ho trovato uno spettacolo come anche i passaggi della cpu, assolutamente non frenetici, anzi, spesso ha anche portato palla senza provare il solito fraseggio..... Devo capire se comunque i set hanno bisogno di essere rinforzati per essere più competitivi perchè a Leggenda mi sarei aspettato più rabbia in difesa di quella che ho potuto vedere..... Devo provare in altri campionati e contro squadre più forti.... Ci aggiorniamo
guarda ora che ci penso effettivamente, nella partita di ieri sera, Borussia Dortmund - Herta (sempre io herta), con le tue slide a esperto hard, ho passeggiato un po'... vinta 4-2. 60% possesso palla a mio favore, effettivamente un po' facile... sarà perché ero incazzato per la Roma in coppa italia e ci ho messo più foga? Boh! stasera (dopo che mi sarò goduto la seconda puntata doppiata di the last of us) farò qualche altra partita. se le trovo ancora troppo facili, passerò a campione. ti tengo aggiornato!
 

lohengrin

Giovanissimi A
17 Settembre 2013
389
301
63
Anch'io rigioco spesso a PES 6, ho tenuto la vecchia PS2 apposta per questo ! Ma oggi come oggi c'è solo Fifa, perché eFootball è inguardabile e manca l'offline, non c'è scelta come invece c'è per le auto. E comunque, sia per le auto che per i giochi, se per renderli decenti ci devi smanettare su un bel po', significa che la base fa schifo, altrimenti non ce ne sarebbe bisogno, no ? Io a Fifa mi diverto finché la CPU non decide di rompere le palle, ma quando lo fa ho il sacrosanto diritto di incazzarmi se nel 2023 non si è ancora capace di fare un gioco di calcio decente, con quello che costa.
 

Elmago

Esordienti
2 Febbraio 2020
114
82
28
PSN ID
Elmago
guarda ora che ci penso effettivamente, nella partita di ieri sera, Borussia Dortmund - Herta (sempre io herta), con le tue slide a esperto hard, ho passeggiato un po'... vinta 4-2. 60% possesso palla a mio favore, effettivamente un po' facile... sarà perché ero incazzato per la Roma in coppa italia e ci ho messo più foga? Boh! stasera (dopo che mi sarò goduto la seconda puntata doppiata di the last of us) farò qualche altra partita. se le trovo ancora troppo facili, passerò a campione. ti tengo aggiornato!
Si fammi sapere.... non t'incazzare con la roma, quest'anno è così
 

Verdy23

Allievi A
29 Novembre 2018
1,053
1,851
113
PSN ID
Verdy23
Anch'io rigioco spesso a PES 6, ho tenuto la vecchia PS2 apposta per questo ! Ma oggi come oggi c'è solo Fifa, perché eFootball è inguardabile e manca l'offline, non c'è scelta come invece c'è per le auto. E comunque, sia per le auto che per i giochi, se per renderli decenti ci devi smanettare su un bel po', significa che la base fa schifo, altrimenti non ce ne sarebbe bisogno, no ? Io a Fifa mi diverto finché la CPU non decide di rompere le palle, ma quando lo fa ho il sacrosanto diritto di incazzarmi se nel 2023 non si è ancora capace di fare un gioco di calcio decente, con quello che costa.


E le sue slide ( provate personalmente ) non sono sicuramente come quelle di @Elmago , ma notare l assurda differenza !
 

FabrizioAsr

Primavera
19 Novembre 2014
2,113
1,488
113
Si fammi sapere.... non t'incazzare con la roma, quest'anno è così
Tralasciando l'annata romanista che mi mette una tristezza che levete...
il 4-2 inflitto al borussia dortmund è stato effettivamente un fuoco di paglia... Ieri 3 partite e 3 sconfitte:
Bayern 1-0
Werder 2-1
Leverkusen 4-0
Una fatica immane, 12° in campionato.
Direi che, nonostante le sconfitte e il campionato da vomito, per me le slide a esperto hard sono perfette. Fatico, ma quando vinco è una goduria, anche perché l'Herta è di una pochezza allucinante. Difficilmente migliorabile nell'immediato
 
  • Like
Reactions: Verdy23

lohengrin

Giovanissimi A
17 Settembre 2013
389
301
63
Ieri sera ho giocato 5-6 partite e forse la CPU vi ha ascoltato, infatti non ha rotto le scatole e le ho vinte tutte senza problemi - anche se in un paio di occasioni si è visto chiaramente che la CPU era intenzionata a segnare qualsiasi cosa facessi. Da un lato poco male perché erano goals ininfluenti al fine del risultato finale, però è ugualmente fastidioso. Ho fatto solo lo sbaglio di giocare in modalità Campione, un pochino troppo facile per me che solitamente gioco a Leggenda. Ma quando capita la partita con lo script, posso abbassare il livello di difficoltà anche ad Esperto, se la CPU vuole vincere lo fa.
 

ALVYINTER87

Primavera
6 Settembre 2013
2,054
1,653
113
Screenshot_20230203_111704.jpg
Quindi per avere le rose e i volti aggiornati (tipo Leao, Nunez ecc..) dovremo aspettare che esca il title update 7 per tutte le piattaforme?
 

Verdy23

Allievi A
29 Novembre 2018
1,053
1,851
113
PSN ID
Verdy23
Ieri sera ho giocato 5-6 partite e forse la CPU vi ha ascoltato, infatti non ha rotto le scatole e le ho vinte tutte senza problemi - anche se in un paio di occasioni si è visto chiaramente che la CPU era intenzionata a segnare qualsiasi cosa facessi. Da un lato poco male perché erano goals ininfluenti al fine del risultato finale, però è ugualmente fastidioso. Ho fatto solo lo sbaglio di giocare in modalità Campione, un pochino troppo facile per me che solitamente gioco a Leggenda. Ma quando capita la partita con lo script, posso abbassare il livello di difficoltà anche ad Esperto, se la CPU vuole vincere lo fa.
D dopo questo che hai scritto, già prima lo pensavo ma ora ho avuto la conferma che noi due abbiamo un concetto totalmente diverso di divertimento e di ideologia di gioco.
Già dalla prima frase che hai scritto si evince che : se vinci non ce lo script se perdi c'è !
Continui con : se segnano è perché devono segnare se non segnano è perché è giusto così.
Io se avessi un pensiero così preconcettuale sul gioco non riuscirei nemmeno ad avviarlo !
Già anche solo se vincessi tutte le partite mi annoierebbe a morte e farei altrettanto.
Quindi vale ancora più il discorso : ognuno si divertisse come vuole, ci sono critiche che però mi spiace ma non reggono.
 
Ultima modifica:

Elmago

Esordienti
2 Febbraio 2020
114
82
28
PSN ID
Elmago
Tralasciando l'annata romanista che mi mette una tristezza che levete...
il 4-2 inflitto al borussia dortmund è stato effettivamente un fuoco di paglia... Ieri 3 partite e 3 sconfitte:
Bayern 1-0
Werder 2-1
Leverkusen 4-0
Una fatica immane, 12° in campionato.
Direi che, nonostante le sconfitte e il campionato da vomito, per me le slide a esperto hard sono perfette. Fatico, ma quando vinco è una goduria, anche perché l'Herta è di una pochezza allucinante. Difficilmente migliorabile nell'immediato
Allora ok Fabrizio, non bisogna dare giudizi affrettati quando esce un aggiornamento.... gli effetti di quello che hanno portato si vedono solo dopo un po' di partite..... il gameplay per me è migliorato, come tante altre piccole cose che insieme hanno fatto solo bene al gioco quindi penso che nel caso ci sia bisogno di alzare l'asticella della competitività basta passare al livello successivo o a quello Hard se non si utilizzava
 

Elmago

Esordienti
2 Febbraio 2020
114
82
28
PSN ID
Elmago
Dopo questo che hai scritto, già prima lo pensavo ma ora ho avuto la conferma che noi due abbiamo un concetto totalmente diverso di divertimento e di ideologia di gioco.
Già dalla prima frase che hai scritto si evince che : se vinci non ce lo script se perdi c'è !
Continui con : se segnano è perché devono segnare se non segnano è perché è giusto così.
Io se avessi un pensiero così preconcettuale sul gioco non riuscirei nemmeno ad avviarlo !
Già anche solo se vincessi tutte le partite mi annoierebbe a morte e farei altrettanto.
Quindi vale ancora più il discorso : ognuno si dovertisse come vuole, ci sono critiche che però mi spiace ma non reggono.
Verdy!!! guarda che è inutile..... finchè si ostinerà ad usare il gioco senza fare nessun cambiamento e nessuna modifica il suo pensiero e le sue idee rimarranno sempre le stesse.... e questo è un peccato! mi dispiace!! perchè potrebbe realmente divertirsi :(
 
  • Like
Reactions: Verdy23

lohengrin

Giovanissimi A
17 Settembre 2013
389
301
63
Dopo questo che hai scritto, già prima lo pensavo ma ora ho avuto la conferma che noi due abbiamo un concetto totalmente diverso di divertimento e di ideologia di gioco.
Già dalla prima frase che hai scritto si evince che : se vinci non ce lo script se perdi c'è !
Continui con : se segnano è perché devono segnare se non segnano è perché è giusto così.
Io se avessi un pensiero così preconcettuale sul gioco non riuscirei nemmeno ad avviarlo !
Già anche solo se vincessi tutte le partite mi annoierebbe a morte e farei altrettanto.
Quindi vale ancora più il discorso : ognuno si dovertisse come vuole, ci sono critiche che però mi spiace ma non reggono.
Non è affatto così, scusami: si può benissimo perdere anche se non c'è lo script, mentre se c'è non è detto che perdi per forza, puoi anche pareggiare o semplicemente prendere dei goals assolutamente ridicoli pur vincendo. Lo script poi c'è in tutti i giochi, a me quello che fa inc... di Fifa, oltre alla frequenza con cui si manifesta, è IL MODO in cui si manifesta. Faccio un esempio di PES, perché a eFootball non ci gioco: ci sono delle partite in cui gli avversari ti intercettano tutti i passaggi e non ti lasciano spazi, palleggiano benissimo e dribblano in modo irresistibile, il loro portiere para tutto e lo tirano da fenomeni da tutte le distanze e tutte le posizioni, e perdi. E va benissimo ! Lo stesso accade con NBA2K. A Fifa accadono invece cose assurde, i giocatori della CPU corrono palla al piede con la velocità di un terra-aria, vincono tutti i contrasti e tutti i rimpalli finiscono sempre e solo a loro, c'è una barriera di vetro davanti alla loro porta ed il pallone non entra neppure tirando da zero metri, mentre i loro giocatori segnano anche tirando dalla linea di fondo come van Basten. E poi, la cosa più odiosa: i rimpalli contrari alle leggi della fisica. Tipo: tiro, respinta di un mio giocatore, la palla ad uno di loro, nuovo tiro e nuova respinta, palla ancora a loro, tiro ed altra respinta, palla ancora a loro, tiro e palo, palla di nuovo a loro, tiro e respinta, la riprendono loro e finalmente fanno goal ! E' statisticamente IMPOSSIBILE che su 6 situazioni successive la palla finisca sempre alla CPU, voglio dire in campo ci sono 11 giocatori per parte ! Insomma, non è tanto la difficoltà, quanto IL MODO che Fifa utilizza per renderti le cose difficili che è assolutamente irrealistico e mi fa inc... come una biscia. Ieri sera le ho vinte tutte perché, come ho scritto, ho giocato a livello Campione, quando gioco a livello Leggenda spesso vinco ma spesso perdo anche quando la CPU non fa i capricci. Ma quando lo fa, posso abbassare a livello Esperto ma non c'è niente da fare, è già tutto scritto e qualsiasi cosa faccia per cercare di impedirlo è assolutamente irrilevante. Dimmi in quale altro gioco di qualsiasi genere abbassando il livello di difficoltà non riesci comunque a fare quello che vorresti ? Io a PES se gioco a livello Superstar perdo il 70% delle partite, a Campione il 70% le vinco ed ai livelli inferiori le vinco TUTTE, ed è normale che sia così. Ma soprattutto, ripeto, è IL MODO che la IA utilizza per crearti difficoltà: lo fa in modo assurdo ed assolutamente irrealistico. Poi arrivi tu, modifichi le slides e tutto fila liscio: OK benissimo, ma ripeto che se hai bisogno di fare questo, è perché il gioco di base non funziona come dovrebbe, poche storie.
 

lohengrin

Giovanissimi A
17 Settembre 2013
389
301
63
Verdy!!! guarda che è inutile..... finchè si ostinerà ad usare il gioco senza fare nessun cambiamento e nessuna modifica il suo pensiero e le sue idee rimarranno sempre le stesse.... e questo è un peccato! mi dispiace!! perchè potrebbe realmente divertirsi :(
Guarda, allora facciamo così: leggo che le tue slides sarebbero quelle che danno i migliori risultati, fammi la cortesia di ripostarle (se mi eviti di dover ricercare indietro 1500 pagine te ne sarei grato !), appena ho un attimo le provo e vediamo cosa viene fuori. Ti ringrazio anticipatamente.
 

Elmago

Esordienti
2 Febbraio 2020
114
82
28
PSN ID
Elmago
Guarda, allora facciamo così: leggo che le tue slides sarebbero quelle che danno i migliori risultati, fammi la cortesia di ripostarle (se mi eviti di dover ricercare indietro 1500 pagine te ne sarei grato !), appena ho un attimo le provo e vediamo cosa viene fuori. Ti ringrazio anticipatamente.
dopo te le scrivo, adesso ritorno a lavoro
 
  • Like
Reactions: lohengrin

Elmago

Esordienti
2 Febbraio 2020
114
82
28
PSN ID
Elmago
Guarda, allora facciamo così: leggo che le tue slides sarebbero quelle che danno i migliori risultati, fammi la cortesia di ripostarle (se mi eviti di dover ricercare indietro 1500 pagine te ne sarei grato !), appena ho un attimo le provo e vediamo cosa viene fuori. Ti ringrazio anticipatamente.
Allora lohengrin, le sliders le trovi appunto nella sezione "Fifa 23 [SLIDERS]" a pagina 58 nel post #1,148 quelle campione e #1,151 quelle leggenda ma volevo comunque chiarire che il favore di provarle lo fai a te stesso e non perché usi le mie ma solo perché almeno finirai di bestemmiare ad ogni partita, poi con calma troverai le sliders che faranno a caso tuo, nel forum ci sono tanti utenti che le hanno fatte e che si trovano bene ma almeno così vedrai che fifa non sarà più un gioco da buttare via
 
  • Like
Reactions: Gil69 e Verdy23

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,616
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL