FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Verdy23

Allievi A
29 Novembre 2018
1,067
1,867
113
PSN ID
Verdy23
In FIFA come ho detto più volte possesso palla nel 99%dei casi a favore dell'utente.
Basta questo per rendere non realistiche le partite.

Se sapevo ti facevo lo screen della gara persa con il City, ma va bene ! Avete ragione voi ! Continuate ad attaccarvi ai cavilli, io continuo a divertirmi con queste perle :

67962800-07db-4047-9af4-1618a07d9d0e.png

I cross manuali " buggati " :

 

Verdy23

Allievi A
29 Novembre 2018
1,067
1,867
113
PSN ID
Verdy23
Sinceramente non capisco il tuo atteggiamento. Mah....
Ti ho solo risposto.
Continui a sottoscrivere i difetti di questo titolo, lo fai sembrare ingiocabile, quando invece ha delle sbavature come tutti gli altri giochi.
Un ragazzo ti ha chiesto che obbiettivi avevi per cui ti hanno esonerato e gli hai risposto " solite cretinate ".
Tiri fuori i rigori, quando invece in Pes21 ( che amo, non è una critica) invece ne piovono a flotte ?
Poi lo script ... Poi i risultati tennistici ...
Quando io ti dico che non ho riscontrato alcun problema ti focalizzi su un dato per dire che le partite non sono realistiche.
Ti deve piacere per forza ? Ma assolutamente no, ma non andiamo a trovare la pagliuzza se fino ad oggi abbiamo giocato con un trave negli occhi e ci è sempre andato bene così !
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Ti ho solo risposto.
Continui a sottoscrivere i difetti di questo titolo, lo fai sembrare ingiocabile, quando invece ha delle sbavature come tutti gli altri giochi.
Un ragazzo ti ha chiesto che obbiettivi avevi per cui ti hanno esonerato e gli hai risposto " solite cretinate ".
Tiri fuori i rigori, quando invece in Pes21 ( che amo, non è una critica) invece ne piovono a flotte ?
Poi lo script ... Poi i risultati tennistici ...
Quando io ti dico che non ho riscontrato alcun problema ti focalizzi su un dato per dire che le partite non sono realistiche.
Ti deve piacere per forza ? Ma assolutamente no, ma non andiamo a trovare la pagliuzza se fino ad oggi abbiamo giocato con un trave negli occhi e ci è sempre andato bene così !
Ora mi stai irritando.
Come al solito c'è gente che per un giochino è disposta a diventare maleducata. Fine trasmissioni
 

FabrizioAsr

Primavera
19 Novembre 2014
2,114
1,491
113
Se sapevo ti facevo lo screen della gara persa con il City, ma va bene ! Avete ragione voi ! Continuate ad attaccarvi ai cavilli, io continuo a divertirmi con queste perle :

Visualizza allegato 284462

I cross manuali " buggati " :

Possesso 47% - 53% mi sembra molto equilibrato... poi è ovvio che ci saranno partite dove magari riesci ad ottenere un possesso anche del 65/70%. ma qui non mi sembra di vedere nulla di squilibrato o irrealistico.
 

lohengrin

Giovanissimi A
17 Settembre 2013
391
302
63
Il pregio migliore di Fifa è ... l'esistenza di eFootball ed il fatto che l'ultimo PES risale al 2019. Per il resto, questa edizione, come tutte le precedenti, è contemporaneamente il miglior videogioco di calcio mai pubblicato ed anche il peggiore, perché a dispetto di tutte le migliorie tecniche introdotte, permangono i vecchi difetti che si trascina dietro da anni, evidentemente perché alla EA va bene così. Le partite in cui la IA ti lascia giocare, riesci a fare delle partite spettacolose e che danno grandi soddisfazioni, quando invece decide di prendere il controllo il giocatore umano esce di scena, perché QUALSIASI cosa faccia non ha alcuna influenza sul gioco, che viaggia sui suoi binari prestabiliti e non c'è NIENTE che si possa fare per impedirlo. Già dai primissimi secondi di una partita si può capire di quale tipo si tratta.

Comunque, già che siamo in tema vorrei chiedere il vostro aiuto su qualcosa che dopo 1.000 partite ancora non sono riuscito a capire: come si segnano i goals di testa a Fifa 23 ? Gli attaccanti si nascondono dietro i difensori, sbagliano i movimenti e comunque i cross finiscono sempre, regolarmente, nel punto sbagliato. Ho provato ad impostare i cross su "semi" e su "manual", ma non è cambiato assolutamente niente ... grazie !
 
  • Like
Reactions: Ciompix

Verdy23

Allievi A
29 Novembre 2018
1,067
1,867
113
PSN ID
Verdy23
Il pregio migliore di Fifa è ... l'esistenza di eFootball ed il fatto che l'ultimo PES risale al 2019. Per il resto, questa edizione, come tutte le precedenti, è contemporaneamente il miglior videogioco di calcio mai pubblicato ed anche il peggiore, perché a dispetto di tutte le migliorie tecniche introdotte, permangono i vecchi difetti che si trascina dietro da anni, evidentemente perché alla EA va bene così. Le partite in cui la IA ti lascia giocare, riesci a fare delle partite spettacolose e che danno grandi soddisfazioni, quando invece decide di prendere il controllo il giocatore umano esce di scena, perché QUALSIASI cosa faccia non ha alcuna influenza sul gioco, che viaggia sui suoi binari prestabiliti e non c'è NIENTE che si possa fare per impedirlo. Già dai primissimi secondi di una partita si può capire di quale tipo si tratta.

Comunque, già che siamo in tema vorrei chiedere il vostro aiuto su qualcosa che dopo 1.000 partite ancora non sono riuscito a capire: come si segnano i goals di testa a Fifa 23 ? Gli attaccanti si nascondono dietro i difensori, sbagliano i movimenti e comunque i cross finiscono sempre, regolarmente, nel punto sbagliato. Ho provato ad impostare i cross su "semi" e su "manual", ma non è cambiato assolutamente niente ... grazie !
Giocando a campione full manual non ho riscontrato nessuno script, niente partite perse perché devi perdere o gol che la CPU deve fare obbligatoriamente.
A leggenda già cambia, però per come gioco io totalmente Full Manual leggenda è ingiocabile.
Questo tuo ragionamento è corretto ma io arrivo da più di 1000 partite di pes21, e quante ne ho perse facendo 20 tiri a 1 e perdendo 0 a 1 ? Magari al 90esimo con il solito pallone che staziona in aerea dopo il rimpallo ? L ho amato lo stesso!

Per i gol di testa con cross in full manual vai qui sopra di 5 post e guarda il video che ho postato, non è facile lo ammetto e menomale! Però ne ho già fatti parecchi.
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,553
7,942
113
In FIFA come ho detto più volte possesso palla nel 99%dei casi a favore dell'utente.
Basta questo per rendere non realistiche le partite.
Eh però ti ho postato già 2/3 screen dove il possesso palla era a vantaggio della cpu.
Se vuoi te li posto anche ogni giorno... dipende dalle partite, dipende dalle squadre.
Come nella realtà.
 

FabrizioAsr

Primavera
19 Novembre 2014
2,114
1,491
113
Il pregio migliore di Fifa è ... l'esistenza di eFootball ed il fatto che l'ultimo PES risale al 2019. Per il resto, questa edizione, come tutte le precedenti, è contemporaneamente il miglior videogioco di calcio mai pubblicato ed anche il peggiore, perché a dispetto di tutte le migliorie tecniche introdotte, permangono i vecchi difetti che si trascina dietro da anni, evidentemente perché alla EA va bene così. Le partite in cui la IA ti lascia giocare, riesci a fare delle partite spettacolose e che danno grandi soddisfazioni, quando invece decide di prendere il controllo il giocatore umano esce di scena, perché QUALSIASI cosa faccia non ha alcuna influenza sul gioco, che viaggia sui suoi binari prestabiliti e non c'è NIENTE che si possa fare per impedirlo. Già dai primissimi secondi di una partita si può capire di quale tipo si tratta.

Comunque, già che siamo in tema vorrei chiedere il vostro aiuto su qualcosa che dopo 1.000 partite ancora non sono riuscito a capire: come si segnano i goals di testa a Fifa 23 ? Gli attaccanti si nascondono dietro i difensori, sbagliano i movimenti e comunque i cross finiscono sempre, regolarmente, nel punto sbagliato. Ho provato ad impostare i cross su "semi" e su "manual", ma non è cambiato assolutamente niente ... grazie !
Il problema secondo me è che comunque fifa puoi renderlo comunque sempre divertente e te lo puoi plasmare come vuoi con le slide. Onestamente, io gioco in semi, non ho mai riscontrato script così forti da parte della cpu. Devo dirti che quando perdo le partite me le impicco da solo con qualche errore di troppo nei disimpegni, o peggio ancora uscite dei difensori scellerate. ma mai da dire "fifa è ingiocabile per colpa della cpu".
La differenza con pes, sempre secondo il mio modesto avviso, è che pes è giocabile solo su pc con gameplay moddati. altrimenti, da dopo pes 6, l'ho sempre trovato quasi osceno. Ci giocavo, per carità, ma doveva sempre essere moddato. Su console peggio me sento, dal momento che non si poteva intervenire in nessun modo sotto questo aspetto.

Capitolo goal di testa. se ne segnano pochi, ma se ne segnano... il più delle volte dipende (credo) dalla calibrazione corretta del cross... Ultimamente mi è capitato di farne due da angolo nella stessa partita, cosa raramente accaduta quest'anno.
 
  • Like
Reactions: Elmago

Elmago

Esordienti
2 Febbraio 2020
114
82
28
PSN ID
Elmago
Da parte mia quello che vi posso dire è questo....... ho sempre giocato sia a Fifa che a Pes preferendo poi infine sempre EA per una questione di completezza di contenuti ma da tre anni a questa parte ho iniziato ad impegnarmi seriamente nella modifica delle sliders dopo aver visto che modificandole il gameplay del gioco cambiava totalmente rendendolo piacevole e coinvolgente....... e la questione sta proprio qui!!! EA offre 2 opportunità di gioco, online e offline, le due modalità però vanno spesso e volentieri in conflitto fra loro ed ecco perchè in soccorso esistono le sliders..... hanno dato l'opportunità a chi gioca offline di impostare nel miglior modo possibile il gioco a proprio piacimento e non esiste nessun manuale su come le puoi fare proprio perchè ognuno di noi gioca a modo suo e quindi ci vorrebbe poi una soluzione per tutti noi.... a tutto 50 praticamente è quasi come giocare online, lì c'è bisogno di velocità!! l'utente (soprattutto bambino) non si mette a fare i passaggi indietro, a guardare il posizionamento in campo di tutti i giocatori, a studiarsi le tattiche o contro quale squadra deve affrontare, l'unico scopo è quello che deve vincere le partite segnando un gol in più dell'avversario e un ritmo alto lo porta a fare più partite ed a stare più tempo attaccato al gioco......
Quando invece cominci a cambiare le sliders il discorso cambia totalmente e se riesci ad impostare bene i valori di un Set (DI QUALSIASI LIVELLO) il tuo gameplay diventa molto più realistico e annulli quasi totalmente gli errori ed i bug che hai con il gioco standard.... Certo non puoi fare miracoli, però puoi cambiare il modo con cui la cpu deve comportarsi quando gioca contro di te.... se degli utenti si divertono e non rilevano tante problematiche o bug rispetto ad altri è perché hanno trovato il giusto set che fa per loro.... Se degli utenti riescono a fare dei gol o dei cross rispetto a quelli che hanno più difficoltà è perchè sono solo più bravi.... Sono varie le possibilità che puoi sfruttare per far diventare il gioco più piacevole possibile, il livello di gioco, le varie assistenze, i valori delle sliders, la telecamera, le tattiche di gioco etc etc... con le sliders giuste puoi giocare anche alla difficoltà Estrema se vuoi senza che ti capiti una sola cosa negativa descritta da qualche utente sul forum, per me tutto dipende da quello!!! se si vogliono vedere solo le cose negative e di conseguenza non divertirsi per questo, allora è meglio mettere da parte il gioco e dedicarsi ad altro
 

lohengrin

Giovanissimi A
17 Settembre 2013
391
302
63
Non ho difficoltà ad ammettere di essere uno scarsone con i videogames ma a Fifa ci gioco dall'edizione '96 ed al gioco di Konami da quando si chiamava ISS, quindi quantomeno un po' di esperienza ce l'ho.
Premetto anche che non uso le slides, ad eccezione della velocità e dello scatto della CPU che porto a livello 48. Il che non impedisce al suo giocatore più lento che corra palla al piede di essere due volte più veloce del mio più veloce giocatore senza palla, il che la dice lunga sul realismo di questo gioco.
Evidentemente la EA mi odia, perché a quanto pare sono l'unico sulla faccia della terra a riscontrare nel loro prodotto uno script dieci volte superiore e dieci volte più frequente a quanto riscontro in giochi della concorrenza. Soprattutto questo script viene realizzato in modo insopportabile, con traiettorie della palla, contrasti e tiri contrari alle leggi della fisica, arbitraggi in style Byron Moreno, ecc. ecc. E questo da molto, molte edizioni, non da Fifa 2023. Anche PES qualche volta mi ha fatto bestemmiare ma mai così spesso e mai così tanto come il gioco EA. Il quale, lo ripeto, quando non rompe i cosiddetti e ti lascia giocare è veramente piacevolissimo ed offre grandi soddisfazioni.
I problemi per il gioco di testa esistono e periodicamente si verificano in Fifa. In un'edizione passata - non ricordo se 19 o 20 - bastava andare su internet per leggere che anche i pro lamentavano il fatto che era praticamente impossibile segnare di testa, anzi anche solo arrivare a colpire la palla. Difetto eliminato nelle edizioni successive ad esempio io nel 22 di goals di testa ne segnavo eccome, se mai avevo problemi a livello difensivo sui palloni alti, Quest'anno mi è molto più difficile segnare di testa, principalmente a causa del piazzamento dei miei attaccanti, ma non ho letto né sentito che il gioco presenti particolari difficoltà da questo punto di vista, per questo chiedevo consiglio su come rimediare.
 

Verdy23

Allievi A
29 Novembre 2018
1,067
1,867
113
PSN ID
Verdy23
Non ho difficoltà ad ammettere di essere uno scarsone con i videogames ma a Fifa ci gioco dall'edizione '96 ed al gioco di Konami da quando si chiamava ISS, quindi quantomeno un po' di esperienza ce l'ho.
Premetto anche che non uso le slides, ad eccezione della velocità e dello scatto della CPU che porto a livello 48. Il che non impedisce al suo giocatore più lento che corra palla al piede di essere due volte più veloce del mio più veloce giocatore senza palla, il che la dice lunga sul realismo di questo gioco.
Evidentemente la EA mi odia, perché a quanto pare sono l'unico sulla faccia della terra a riscontrare nel loro prodotto uno script dieci volte superiore e dieci volte più frequente a quanto riscontro in giochi della concorrenza. Soprattutto questo script viene realizzato in modo insopportabile, con traiettorie della palla, contrasti e tiri contrari alle leggi della fisica, arbitraggi in style Byron Moreno, ecc. ecc. E questo da molto, molte edizioni, non da Fifa 2023. Anche PES qualche volta mi ha fatto bestemmiare ma mai così spesso e mai così tanto come il gioco EA. Il quale, lo ripeto, quando non rompe i cosiddetti e ti lascia giocare è veramente piacevolissimo ed offre grandi soddisfazioni.
I problemi per il gioco di testa esistono e periodicamente si verificano in Fifa. In un'edizione passata - non ricordo se 19 o 20 - bastava andare su internet per leggere che anche i pro lamentavano il fatto che era praticamente impossibile segnare di testa, anzi anche solo arrivare a colpire la palla. Difetto eliminato nelle edizioni successive ad esempio io nel 22 di goals di testa ne segnavo eccome, se mai avevo problemi a livello difensivo sui palloni alti, Quest'anno mi è molto più difficile segnare di testa, principalmente a causa del piazzamento dei miei attaccanti, ma non ho letto né sentito che il gioco presenti particolari difficoltà da questo punto di vista, per questo chiedevo consiglio su come rimediare.
Io sarò un paio d anni più giovane di te, gioco da ISS pro 98 e da fifa 99 ai calcistici.
Comunque la cosa qui ho capito che è totalmente soggettiva.
Io non mi metterei mai a giocare con le slide predefinite o ancora peggio in assistito, non ci fossero queste opzioni non avrei nemmeno comprato il titolo EA.
A te diverte comunque con tutto a 50 per esempio, ma allo stesso tempo è normale che ti faccia bestemmiare, perché non è un gioco perfetto, anzi, se lo giochi a leggenda o estrema in assistito e con tutti i parametri a 50 diventa un bug unico ( immagino, perché non lo farei provare nemmeno al mio peggior nemico ).
Ma se fifa ti dice : noi il gioco lo facciamo perché il gameplay non deve divergere molto dal Fut ma tu puoi cambiarlo a tuo piacimento e farlo diventare un buon gioco, migliorarlo, non fare finire le partite 8 a 7, non fare segnare la CPU a ogni tiro, perché non farlo ?
Poi ognuno gioca come preferisce e si diverte a suo modo come meglio crede.
Però io non posso criticare Pes21 perche a leggenda perdo sempre e dico che è scriptato solo perché semplicemente a quel livello non ci so giocare.
 
  • Like
Reactions: Elmago

lohengrin

Giovanissimi A
17 Settembre 2013
391
302
63
Io sarò un paio d anni più giovane di te, gioco da ISS pro 98 e da fifa 99 ai calcistici.
Comunque la cosa qui ho capito che è totalmente soggettiva.
Io non mi metterei mai a giocare con le slide predefinite o ancora peggio in assistito, non ci fossero queste opzioni non avrei nemmeno comprato il titolo EA.
A te diverte comunque con tutto a 50 per esempio, ma allo stesso tempo è normale che ti faccia bestemmiare, perché non è un gioco perfetto, anzi, se lo giochi a leggenda o estrema in assistito e con tutti i parametri a 50 diventa un bug unico ( immagino, perché non lo farei provare nemmeno al mio peggior nemico ).
Ma se fifa ti dice : noi il gioco lo facciamo perché il gameplay non deve divergere molto dal Fut ma tu puoi cambiarlo a tuo piacimento e farlo diventare un buon gioco, migliorarlo, non fare finire le partite 8 a 7, non fare segnare la CPU a ogni tiro, perché non farlo ?
Poi ognuno gioca come preferisce e si diverte a suo modo come meglio crede.
Però io non posso criticare Pes21 perche a leggenda perdo sempre e dico che è scriptato solo perché semplicemente a quel livello non ci so giocare.
Forse proprio perché gioco dal 1996, quando non mi risulta si potessero cambiare le slides, non mi sono mai abituato a farlo e sinceramente non ho voglia di mettermi a fare esperimenti, voglio accendere la play e mettermi a giocare senza tanti preliminari. Lo faccio a Fifa così come a NBA2K come a tutti gli altri. D'altra, per come la vedo io, il gioco lo si deve giudicare per come gli sviluppatori lo hanno concepito, altrimenti se lo rivolti come un calzino puoi benissimo ottenere un gioco che ti soddisfa di più e venir fuori a dire che non riscontri script, ma non è quello originario, a quel punto è come se parlassimo di due giochi diversi e quindi ogni giudizio viene sfalsato. Come ho detto, lo faccio con tutti i giochi (per esempio sto giocando a NBA2K23 e mi trovo benissimo senza toccare niente). Gioco in assistito e senza toccare le slides perché è così che giocano anche quelli bravi, i pro e quelli che giocano i tornei importanti - fai un giro su youtube e te ne rendi conto - e questo non perché mi ritengo alla loro altezza ma perché anche secondo me è così che si coglie l'essenza del gioco. Altrimenti è come se acquistassi un'automobile che tutti criticano e cominciassi a cambiargli il motore, gli ammortizzatori, i freni, le gomme, i rapporti del cambio, gli sbassassi l'assetto di 5 cm e l'alleggerissi al massimo e poi dicessi che in realtà va benissimo, è piatta come una tavola e fila come una fucilata. La tua, però, quella originale continua a fare schifo. Comunque evidentemente non ho chiarito un aspetto a mio avviso importante: non è questione di saperci giocare, né di vincere o perdere le partite, è IL MODO in cui la CPU decide che devi perdere o comunque non vincere. Lo script esiste per tutti, anche a PES capita che la CPU ti faccia perdere anche contro squadrette, ma d'altra parte è quello che accade nella vita reale. Ma se rigiochi la partita magari la vinci. A Fifa ci sono partite dove l'avversario non conta, magari giochi contro una squadretta e vedi subito, dopo pochi secondi, che non ti farà vincere. Puoi rigiocare la partita varie volte, magari sarà alla decima o dodicesima volta che ti lascia giocare, in tutte le altre tu puoi fare quello che vuoi, tanto non cambia niente. Il mio livello sarebbe Leggenda, ma ultimamente non gioco molto e quando lo faccio non voglio faticare troppo, gioco a Campione e francamente non è bellissimo perché quando la CPU mi lascia giocare le partite le vinco tutte 3:0, 4:0, 5:1, ecc. ecc., finché non ti capita la partita scriptata ed allora vedi "Oggi le comiche": rimpalli assurdi, tiri fantascientifici, portieri supermen, ecc. ecc.
 

lohengrin

Giovanissimi A
17 Settembre 2013
391
302
63
Ascoltate: come ho già detto, non ho idea di come funziona aggiustando le slides a proprio gusto, io mi riferisco al gioco così com'è.
Allora prendiamo qualsiasi squadra, giochiamo contro la CPU diverse partite a qualsiasi torneo e non mi si venga a dire che ogni tanto non viene fuori la partita in cui quello che fa il giocatore umano non ha alcuna importanza perché tanto è già tutto scritto perché allora o giochiamo a giochi diversi oppure ci stiamo raccontando le barzellette - delle due l'una, non si scappa.
 

Peterinsky

Primi Calci
2 Febbraio 2023
1
0
1
A mio parere, FIFA è nato meglio di PES, ma con la Playstation le cose sono cambiate. Oggi credo che la FIFA sia tornata in testa. Non solo per la grafica, ma anche per il gameplay. Questa è la mia opinione, ovviamente. :)
È vero che ha ancora il suo fascino e vale la pena giocarci. In effetti, la modalità carriera è piuttosto divertente e originale. Seguite alcuni articoli per capire come funziona e come sfruttarlo al meglio: https://farantube.com/esports/fifa/...a-gestire-nella-modalita-carriera-di-fifa-23/ . C'è un articolo che vi aiuta a farlo:
E ci ho giocato per un po'. Ora l'ho lasciato per un po'.
 
Ultima modifica:

Verdy23

Allievi A
29 Novembre 2018
1,067
1,867
113
PSN ID
Verdy23
Forse proprio perché gioco dal 1996, quando non mi risulta si potessero cambiare le slides, non mi sono mai abituato a farlo e sinceramente non ho voglia di mettermi a fare esperimenti, voglio accendere la play e mettermi a giocare senza tanti preliminari. Lo faccio a Fifa così come a NBA2K come a tutti gli altri. D'altra, per come la vedo io, il gioco lo si deve giudicare per come gli sviluppatori lo hanno concepito, altrimenti se lo rivolti come un calzino puoi benissimo ottenere un gioco che ti soddisfa di più e venir fuori a dire che non riscontri script, ma non è quello originario, a quel punto è come se parlassimo di due giochi diversi e quindi ogni giudizio viene sfalsato. Come ho detto, lo faccio con tutti i giochi (per esempio sto giocando a NBA2K23 e mi trovo benissimo senza toccare niente). Gioco in assistito e senza toccare le slides perché è così che giocano anche quelli bravi, i pro e quelli che giocano i tornei importanti - fai un giro su youtube e te ne rendi conto - e questo non perché mi ritengo alla loro altezza ma perché anche secondo me è così che si coglie l'essenza del gioco. Altrimenti è come se acquistassi un'automobile che tutti criticano e cominciassi a cambiargli il motore, gli ammortizzatori, i freni, le gomme, i rapporti del cambio, gli sbassassi l'assetto di 5 cm e l'alleggerissi al massimo e poi dicessi che in realtà va benissimo, è piatta come una tavola e fila come una fucilata. La tua, però, quella originale continua a fare schifo. Comunque evidentemente non ho chiarito un aspetto a mio avviso importante: non è questione di saperci giocare, né di vincere o perdere le partite, è IL MODO in cui la CPU decide che devi perdere o comunque non vincere. Lo script esiste per tutti, anche a PES capita che la CPU ti faccia perdere anche contro squadrette, ma d'altra parte è quello che accade nella vita reale. Ma se rigiochi la partita magari la vinci. A Fifa ci sono partite dove l'avversario non conta, magari giochi contro una squadretta e vedi subito, dopo pochi secondi, che non ti farà vincere. Puoi rigiocare la partita varie volte, magari sarà alla decima o dodicesima volta che ti lascia giocare, in tutte le altre tu puoi fare quello che vuoi, tanto non cambia niente. Il mio livello sarebbe Leggenda, ma ultimamente non gioco molto e quando lo faccio non voglio faticare troppo, gioco a Campione e francamente non è bellissimo perché quando la CPU mi lascia giocare le partite le vinco tutte 3:0, 4:0, 5:1, ecc. ecc., finché non ti capita la partita scriptata ed allora vedi "Oggi le comiche": rimpalli assurdi, tiri fantascientifici, portieri supermen, ecc. ecc.
Purtroppo essendo su due pianeti diversi è difficile rapportarsi su l'idea di gioco.
Io cerco di andare nella direzione opposta a ciò che fanno i pro player sia in Pes che in fifa, perché è proprio grazie a loro e all online che il gameplay dei giochi è divenuto ciò che è oggi !
Io facevo i tornei di Pes 6, ad esempio, alla videoteca del paese, e ti divertivi come un matto a giocare "al calcio" !
Oggi invece vedi le partite online tra skills e bug, tra un po' i giocatori volano.
Non parlo di fifa, ma anche di efootball, gioco dal quale mi sono totalmente allontanato poiché i giocatori che amano la vera simulazione e il gioco in manuale, che ne tende a ricreare gli aspetti, devono per forza di cose prendere le distanze.
Sono d'accordo con te che nel gioco tale e quale ma ancor di più nell' online, tipo Fut, si decida già a posteriori chi debba vincere.
Quando morirà l offline mi sa che io abbandonerò i videogiochi, poiché gioco solo a calcistici ora con il poco tempo che ho, tu fortunatamente per te riuscirai ancora a divertirti.
 

Elmago

Esordienti
2 Febbraio 2020
114
82
28
PSN ID
Elmago
Forse proprio perché gioco dal 1996, quando non mi risulta si potessero cambiare le slides, non mi sono mai abituato a farlo e sinceramente non ho voglia di mettermi a fare esperimenti, voglio accendere la play e mettermi a giocare senza tanti preliminari. Lo faccio a Fifa così come a NBA2K come a tutti gli altri. D'altra, per come la vedo io, il gioco lo si deve giudicare per come gli sviluppatori lo hanno concepito, altrimenti se lo rivolti come un calzino puoi benissimo ottenere un gioco che ti soddisfa di più e venir fuori a dire che non riscontri script, ma non è quello originario, a quel punto è come se parlassimo di due giochi diversi e quindi ogni giudizio viene sfalsato. Come ho detto, lo faccio con tutti i giochi (per esempio sto giocando a NBA2K23 e mi trovo benissimo senza toccare niente). Gioco in assistito e senza toccare le slides perché è così che giocano anche quelli bravi, i pro e quelli che giocano i tornei importanti - fai un giro su youtube e te ne rendi conto - e questo non perché mi ritengo alla loro altezza ma perché anche secondo me è così che si coglie l'essenza del gioco. Altrimenti è come se acquistassi un'automobile che tutti criticano e cominciassi a cambiargli il motore, gli ammortizzatori, i freni, le gomme, i rapporti del cambio, gli sbassassi l'assetto di 5 cm e l'alleggerissi al massimo e poi dicessi che in realtà va benissimo, è piatta come una tavola e fila come una fucilata. La tua, però, quella originale continua a fare schifo. Comunque evidentemente non ho chiarito un aspetto a mio avviso importante: non è questione di saperci giocare, né di vincere o perdere le partite, è IL MODO in cui la CPU decide che devi perdere o comunque non vincere. Lo script esiste per tutti, anche a PES capita che la CPU ti faccia perdere anche contro squadrette, ma d'altra parte è quello che accade nella vita reale. Ma se rigiochi la partita magari la vinci. A Fifa ci sono partite dove l'avversario non conta, magari giochi contro una squadretta e vedi subito, dopo pochi secondi, che non ti farà vincere. Puoi rigiocare la partita varie volte, magari sarà alla decima o dodicesima volta che ti lascia giocare, in tutte le altre tu puoi fare quello che vuoi, tanto non cambia niente. Il mio livello sarebbe Leggenda, ma ultimamente non gioco molto e quando lo faccio non voglio faticare troppo, gioco a Campione e francamente non è bellissimo perché quando la CPU mi lascia giocare le partite le vinco tutte 3:0, 4:0, 5:1, ecc. ecc., finché non ti capita la partita scriptata ed allora vedi "Oggi le comiche": rimpalli assurdi, tiri fantascientifici, portieri supermen, ecc. ecc.

Ascoltate: come ho già detto, non ho idea di come funziona aggiustando le slides a proprio gusto, io mi riferisco al gioco così com'è.
Allora prendiamo qualsiasi squadra, giochiamo contro la CPU diverse partite a qualsiasi torneo e non mi si venga a dire che ogni tanto non viene fuori la partita in cui quello che fa il giocatore umano non ha alcuna importanza perché tanto è già tutto scritto perché allora o giochiamo a giochi diversi oppure ci stiamo raccontando le barzellette - delle due l'una, non si scappa.
Certo che giochiamo a 2 giochi diversi... se io in rete leggo che un tipo di macchina ha dei difetti non la compro!! E se invece la voglio comunque comprare mi informo su cosa posso modificare per renderla migliore... stop!!
Se l'ho comprata e decido di non fare modifiche ma poi mi lamento che la macchina fa schifo che risposta si può dare a questa mi scelta?
 

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,204
Utenti registrati
64,869
Ultimo utente registrato
Keithstuff

Utenti online

Nessun utente è online al momento.