FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

southdevil

Giovanissimi B
24 Dicembre 2012
296
228
43
Secondo me la costruzione in fifa in assistito è troppo facile, è un giochino, 3 passaggi e sei in porta e più segni tu più segna la CPU. Diventa tutto più veloce.
Vedo gente che fa 3 a 3 giocando 3 minuti per tempo ad estrema, per carita
Io penso, e sottolineo IO, che se si ha un approccio easy al gioco ci sta giocare con le assistenze, ma quando si diventa Hardcore gamer per quel tipo di gioco, quando si cerca il massimo da quel titolo,la prima cosa da fare è quella di togliere le assistenze.

Spesso ci si lamenta del fatto che Fifa è facile, che è un arcadozzo ecc ecc….
Poi si scopre che la maggior parte di loro gioca online al FuT, offline non tocca le sliders, con tutti i settaggi di default…

Fifa è un titolo che ha oggettivamente difetti, io stesso ho bisogno di tempo a digerire alcune movenze degli omini.
Ma poi, dopo un breve periodo di “adattamento”, sopratutto per chi viene da Pes, riesce ad essere un titolo MOLTO appagante,se si è disposti a perdere ancora un pochino di tempo a renderlo tale.

Io, e lo ripeto ad ogni edizione la prima cosa che faccio è settare i comandi in FULL MANUAL.
Modifico la cam, adoro la Televisiva, ma anche la EAsport cam non è male.
Pulisco il più possibile lo schermo togliendo il radar, le barre dei calciatori in basso e l’icona sull’omino la riduco al minimo.
Successivamente “sposo” una tipologia di sliders che più si avvicina al mio modo di giocare, la mantengo e la aggiorno patch dopo patch, prediligendo il livello di difficoltà Campione.

Adesso io sfido chiunque a dire che FIFA giocato così risulta ancora facile ed arcade.
 

FabrizioAsr

Primavera
19 Novembre 2014
2,114
1,491
113
Io penso, e sottolineo IO, che se si ha un approccio easy al gioco ci sta giocare con le assistenze, ma quando si diventa Hardcore gamer per quel tipo di gioco, quando si cerca il massimo da quel titolo,la prima cosa da fare è quella di togliere le assistenze.

Spesso ci si lamenta del fatto che Fifa è facile, che è un arcadozzo ecc ecc….
Poi si scopre che la maggior parte di loro gioca online al FuT, offline non tocca le sliders, con tutti i settaggi di default…

Fifa è un titolo che ha oggettivamente difetti, io stesso ho bisogno di tempo a digerire alcune movenze degli omini.
Ma poi, dopo un breve periodo di “adattamento”, sopratutto per chi viene da Pes, riesce ad essere un titolo MOLTO appagante,se si è disposti a perdere ancora un pochino di tempo a renderlo tale.

Io, e lo ripeto ad ogni edizione la prima cosa che faccio è settare i comandi in FULL MANUAL.
Modifico la cam, adoro la Televisiva, ma anche la EAsport cam non è male.
Pulisco il più possibile lo schermo togliendo il radar, le barre dei calciatori in basso e l’icona sull’omino la riduco al minimo.
Successivamente “sposo” una tipologia di sliders che più si avvicina al mio modo di giocare, la mantengo e la aggiorno patch dopo patch, prediligendo il livello di difficoltà Campione.

Adesso io sfido chiunque a dire che FIFA giocato così risulta ancora facile ed arcade.
sottoscrivo pure le virgole... solo che io, per esempio, in fm non riesco proprio. gioco in semi e mi sento molto appagato, pur non essendo un giocatore, come dici tu, hardcore.
 
  • Like
Reactions: Elmago e southdevil

Verdy23

Allievi A
29 Novembre 2018
1,068
1,867
113
PSN ID
Verdy23
Io penso, e sottolineo IO, che se si ha un approccio easy al gioco ci sta giocare con le assistenze, ma quando si diventa Hardcore gamer per quel tipo di gioco, quando si cerca il massimo da quel titolo,la prima cosa da fare è quella di togliere le assistenze.

Spesso ci si lamenta del fatto che Fifa è facile, che è un arcadozzo ecc ecc….
Poi si scopre che la maggior parte di loro gioca online al FuT, offline non tocca le sliders, con tutti i settaggi di default…

Fifa è un titolo che ha oggettivamente difetti, io stesso ho bisogno di tempo a digerire alcune movenze degli omini.
Ma poi, dopo un breve periodo di “adattamento”, sopratutto per chi viene da Pes, riesce ad essere un titolo MOLTO appagante,se si è disposti a perdere ancora un pochino di tempo a renderlo tale.

Io, e lo ripeto ad ogni edizione la prima cosa che faccio è settare i comandi in FULL MANUAL.
Modifico la cam, adoro la Televisiva, ma anche la EAsport cam non è male.
Pulisco il più possibile lo schermo togliendo il radar, le barre dei calciatori in basso e l’icona sull’omino la riduco al minimo.
Successivamente “sposo” una tipologia di sliders che più si avvicina al mio modo di giocare, la mantengo e la aggiorno patch dopo patch, prediligendo il livello di difficoltà Campione.

Adesso io sfido chiunque a dire che FIFA giocato così risulta ancora facile ed arcade.
Esattamente ciò che faccio e penso io.
Non c'è nulla da aggiungere.
 
  • Like
Reactions: Elmago

Verdy23

Allievi A
29 Novembre 2018
1,068
1,867
113
PSN ID
Verdy23
Volevo mostrare a qualcuno che diceva che i rigori che venivano fischiati a favore erano impossibili da segnare, ecco il primo stagionale :


Il match successivo, il North London Derby, stupendo nonostante lo 0 a 0 !
Ah ... E il possesso è a favore della CPU, sempre per chi sosteneva che avvenisse sempre il contrario !

e913d8b5-bf28-4b6d-9935-92ce23f4cc3e.png

Comunque dopo questo aggiornamento la CPU crossa molto molto di più, con cross morbidi finalmente e meno tesi.
Mi sto divertendo un sacco, davvero sorprendente il gameplay, trovo che totalmente Full Manual e con le slide di base, poi modificate di poco di @Elmago, è davvero appagante ottenere determinati risultati.
 
  • Like
Reactions: Luchinel e Bale

Elmago

Esordienti
2 Febbraio 2020
114
82
28
PSN ID
Elmago
Volevo mostrare a qualcuno che diceva che i rigori che venivano fischiati a favore erano impossibili da segnare, ecco il primo stagionale :


Il match successivo, il North London Derby, stupendo nonostante lo 0 a 0 !
Ah ... E il possesso è a favore della CPU, sempre per chi sosteneva che avvenisse sempre il contrario !

Visualizza allegato 284916

Comunque dopo questo aggiornamento la CPU crossa molto molto di più, con cross morbidi finalmente e meno tesi.
Mi sto divertendo un sacco, davvero sorprendente il gameplay, trovo che totalmente Full Manual e con le slide di base, poi modificate di poco di @Elmago, è davvero appagante ottenere determinati risultati.
si è vero!! dopo l'ultimo aggiornamento secondo me il gameplay è migliorato sotto tanti piccoli aspetti.... adesso è veramente bello giocare a fifa..... Finalmente!!
 
  • Like
Reactions: Luchinel e Verdy23

FabrizioAsr

Primavera
19 Novembre 2014
2,114
1,491
113
si è vero!! dopo l'ultimo aggiornamento secondo me il gameplay è migliorato sotto tanti piccoli aspetti.... adesso è veramente bello giocare a fifa..... Finalmente!!
Altre due partite ieri sera con le slide esperto hard di @Elmago , in semi, con un rinnovato Herta, che finalmente gioca a calcio XD

Herta - Augsburg 2-1 partita dominata dall'augsburg, vado in vantaggio a fine primo tempo grazie a una fuga di Nmecha (acquistato dal wolfsburg), pareggio quasi in apertura di secondo tempo, chiusa da Nmecha grazie a un goal dopo respinta della difesa.

Arminia Bielefeld - Herta 1-1 Vado sotto per una mia distrazione in difesa. Essendo più forte ho dominato la partita, alzando il pressing e utilizzando una tattica offensiva. Pareggiata intorno all'80esimo con un gran goal al volo di Rodriguez su cross teso di Calafiori (anche loro nuovi acquisti).

Per ora viaggio a 4 vittorie e 1 pareggio nelle prime 5 del secondo anno in bundes. e tranne il 3-1 con lo shalke, tutte vittorie di misura e tiratissime. Decisamente soddisfatto.

questa la formazione titolare
Raya
Pozo, Alderete, Itakura (Denayer), Sinkgraven (M. Alonso / Calafiori)
Maier, Grillitsch, Majer
Paulinho (Rodriguez), Nmecha, Brekalo
 

Verdy23

Allievi A
29 Novembre 2018
1,068
1,867
113
PSN ID
Verdy23
Cosa irritantissima di Fifa ( come anche di Pes ) : il giocatore che viene espulso salterà la prossima partita, qualunque essa sia, senza badare alla competizione.
Errore clamoroso quando in Premier hai 4 competizioni e magari per un espulsione di un top in una gara già chiusa di campionato ti salta la semifinale di Champions, esempio.
 

FabrizioAsr

Primavera
19 Novembre 2014
2,114
1,491
113
Cosa irritantissima di Fifa ( come anche di Pes ) : il giocatore che viene espulso salterà la prossima partita, qualunque essa sia, senza badare alla competizione.
Errore clamoroso quando in Premier hai 4 competizioni e magari per un espulsione di un top in una gara già chiusa di campionato ti salta la semifinale di Champions, esempio.
Mai successa sta cosa... se ho un espulso in campionato ho sempre potuto utilizzarlo in coppe nazionali / europee...
 
  • Like
Reactions: Hey_Captain

FabrizioAsr

Primavera
19 Novembre 2014
2,114
1,491
113
La cosa strana effettivamente sarebbe se squalificato in competizioni nazionali ti salta anche quelle europee... li si sarebbe un bug enorme.
Però, per la Premier è giusto.
In serie A non mi è mai capitato che un giocatore espulso in campionato mi saltasse una coppa. Stesso in Bundes
 
  • Like
Reactions: Verdy23

Verdy23

Allievi A
29 Novembre 2018
1,068
1,867
113
PSN ID
Verdy23
Ragazzi ho un problema :
Ogni qualvolta che inizio un match le impostazioni di :
Fifa Trainer passa a Mostra
Finalizzazione a Tempo passa a Si
Parate passano in Semi
Io le cambio in Nascondi, No e Manuale ma nella partita seguente sono di nuovo come prima.
Ho provato a cambiare anche nelle impostazioni della home ma nulla. Come faccio a risolvere ? Grazie.
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,562
7,956
113
Ragazzi ho un problema :
Ogni qualvolta che inizio un match le impostazioni di :
Fifa Trainer passa a Mostra
Finalizzazione a Tempo passa a Si
Parate passano in Semi
Io le cambio in Nascondi, No e Manuale ma nella partita seguente sono di nuovo come prima.
Ho provato a cambiare anche nelle impostazioni della home ma nulla. Come faccio a risolvere ? Grazie.
Succedeva anche a me e stavo impazzendo.
Devi salvare il profilo nelle impostazioni, da quel momento non te lo fa più.
 
  • Like
Reactions: Elmago

anakin

Prima squadra
20 Ottobre 2009
6,350
4,161
113
Scusate ho la ps5 da un paio di settimane ,volevo sapere per quale motivo sul mio Oled lg da 55 "il gioco a livello grafico è bellissimo ma quando carico i video su youtube sembra tutto più spento e sbiadito ? Devo impostare qualcosa su tv o ps5 ?
 
  • Like
Reactions: Luchinel

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,562
7,956
113
Scusate ho la ps5 da un paio di settimane ,volevo sapere per quale motivo sul mio Oled lg da 55 "il gioco a livello grafico è bellissimo ma quando carico i video su youtube sembra tutto più spento e sbiadito ? Devo impostare qualcosa su tv o ps5 ?
Devi aspettare che te lo carichi in HD, ci mette un po', se lo guardi subito dopo che è stato caricato te lo fa vedere in bassa ma se aspetti qualche ora poi è in alta.
 

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
929
562
93
Raga stasera il pessista che sono darà una nuova prova a fifa 23. Ps5. Mi piace giocare al livello massimo cioè estrema. Farò qualche provino in carriera.

Dateme qualche consiglio prima che spengo tutto al primo tiro :p
 
  • Like
Reactions: U Barù

Francescos

Giovanissimi B
19 Novembre 2017
309
140
43
Secondo me è una leggenda giocare di notte o mattina online o offline questo gioco quando decide di non andare non va eppure a grandi potenzialità
 

Elmago

Esordienti
2 Febbraio 2020
114
82
28
PSN ID
Elmago
Secondo me è una leggenda giocare di notte o mattina online o offline questo gioco quando decide di non andare non va eppure a grandi potenzialità
Nessuna leggenda... dopo mesi di test e partite credo che la differenza l'abbia notata o no? Poi ci sono giorni che lo fa di più e giorni di meno ma questa cosa purtroppo in fifa ci sta
 

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,925
Utenti registrati
64,890
Ultimo utente registrato
LittleBig619

Utenti online