Dream Team - eFootball 2022: discussioni sulla modalità [3]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

IL VECCHIO

Giovanissimi A
26 Luglio 2013
519
394
63
PSN ID
fyjy - ILVECCHIO
Guarda questa è la mia rosa è non la cambiarei con nessuna di quelle postate, gli unici che vorrei inserire sono Kalle, Vieira e Crujiff... Ovviamente non li troverò, ma comunque questa rosa mi piace da matti
Visualizza allegato 268272
io mi sa che è meglio che lascio perdere il 3 5 2
già quelli che incontro hanno davanti i top giocarmela 1 vs 1 tutta la partita in difesa non penso sia una decisione saggia...
vorrei provare:
ed p es
tre
med med
ts dc dc td
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
comunque c'è qualcosa di sbagliato nell'assegnazione dei punteggi, ho giocato solo due partite in d1 e mi ha messo n°366, le due partite erano contro il 161 e il 253 ma è impossibile sia arrivato così in alto...
Visualizza allegato 268268
se non ho capito male appena si arriva in D1 le prime sei partite che giochi usufruiscono di una sorta di bonus a scalare per cui per ogni vittoria in questi sei primissimi match prendi piu punti del solito dopodiche dalla 7° in poi torni ad ottenere i punteggi consueti
 

Go Alfio Go

Allievi A
22 Ottobre 2019
1,147
1,149
113
Xbox Gamertag
Go Alfio Go
se non ho capito male appena si arriva in D1 le prime sei partite che giochi usufruiscono di una sorta di bonus a scalare per cui per ogni vittoria in questi sei primissimi match prendi piu punti del solito dopodiche dalla 7° in poi torni ad ottenere i punteggi consueti
la fase scorsa mi pare che dopo 4 partire non avevo ancora una collocazione , dopo al quinta partita mi pare mi abbia messo intorno al n°1600... poi me ho giocate circa altre 20/25... Questa volta dopo due sole partite ho già una posizione alta...
 

Gigetto

Pulcini
25 Settembre 2020
81
60
18
ciao ragazzi, ecco i miei scappati di casa 1 stella ita u22, siamo in 4 divisione (tirati per i capelli)
Come potete intuire dietro a 3 sono calci in bocca 9 partite su 10 ma a volte si tiene botta bene.
Capitano e leader ciciretti (fuori quota)
Diciamo che gli overall forse falsano un po, ho maxato a 75 Esposito e Rovella(sono 2 stelle) e si muovono decisamente meglio di giocatori 1 stella con overall più altro, tirate voi le somme su quando valgano alcuni valori.
In un modo o nell altro mi diverto, in fase offensiva riesco anche a fare quello che voglio, un calcio alla Conte, la fase difensiva purtoppo è a caso ma proprio per il gioco che è così...
Solo mi chiedo una cosa, il divertimento ad avere squadre tutte uguali, con leggende tutte uguali che falsano le partite( Beckham tutto campista che corre come Robben mi spezza sempre dal ridere) e giocare tutti con difesa a 4 a centrocampo, filosofie di gioco che non capisco ma vabbè.
 

Allegati

  • IMG_20220731_141646.jpg
    IMG_20220731_141646.jpg
    85.2 KB · Visualizzazioni: 17
  • Like
Reactions: Zelig22

Bodi

Giovanissimi A
13 Ottobre 2020
418
178
43
comunque c'è qualcosa di sbagliato nell'assegnazione dei punteggi, ho giocato solo due partite in d1 e mi ha messo n°366, le due partite erano contro il 161 e il 253 ma è impossibile sia arrivato così in alto...
Visualizza allegato 268268
Se incontri avversari alti in classifica ti da un botto di punti , pensa che io sono N.700 e rotti e ho fatto 4win 1 pari e 2 sconfitte , l'ultima contro un top 100 mi ha dato 160 punti
 

Bodi

Giovanissimi A
13 Ottobre 2020
418
178
43
Ribadisco che secondo me qualcosa non va nelle classifiche , c'è gente che inspiegabilmente veleggia ai primi posti , senza fare nomi ho incontrato più volte un twitcher che compare sempre tra i primi posti e gioca con un improbabile 235 , tutte le volte ha preso scoppole assurde , credo sia l'avversario più scarso incontrato in assoluto senza distinzione di divisione. O esiste qualche gabola come gli anni passati , e che qualcuno ha usato anche nel torneo delle 15 partite, o non me lo spiego.
 

Go Alfio Go

Allievi A
22 Ottobre 2019
1,147
1,149
113
Xbox Gamertag
Go Alfio Go
Ribadisco che secondo me qualcosa non va nelle classifiche , c'è gente che inspiegabilmente veleggia ai primi posti , senza fare nomi ho incontrato più volte un twitcher che compare sempre tra i primi posti e gioca con un improbabile 235 , tutte le volte ha preso scoppole assurde , credo sia l'avversario più scarso incontrato in assoluto senza distinzione di divisione. O esiste qualche gabola come gli anni passati , e che qualcuno ha usato anche nel torneo delle 15 partite, o non me lo spiego.
si te l'ho detto, io con due partire in croce non posso essere in quella posizione, la fase scorsa è stata totalmente differente ho dovuto giocare molte più partite
 

Bodi

Giovanissimi A
13 Ottobre 2020
418
178
43
si te l'ho detto, io con due partire in croce non posso essere in quella posizione, la fase scorsa è stata totalmente differente ho dovuto giocare molte più partite
Si infatti io tra l'altro ne ho perse pure 2 , non so se contano anche la differenza reti per assegnare i punti , perché il twitcher l"ho seppellito.
 

Malandrino 777

Prima squadra
28 Novembre 2016
5,718
2,983
113
PSN ID
Filippo777
Si fanno i mach tra di loro, e salgono divisione, che piacere ci provano poi non lo capisco proprio...
 

Bodi

Giovanissimi A
13 Ottobre 2020
418
178
43
Scusa, ma come fanno a fare match tra di loro???
Dici che si mettono d'accordo per incontrarsi???
Non so se hai visto nell'efootball championship quanti ne hanno bannati ,anche pseudo proplayer che si spacciano per maestri di pes.
Non so se ti ricordi un paio di anni fa su ps4 Dannyanakin youtuber spagnolo e arrivato a 9999 di valutazione, credo sia uno dei più scarsi giocatori incontrati .
 

RIKKO_JB

Juniores
12 Aprile 2020
1,414
946
113
PSN ID
Rikko_JB
Non so se hai visto nell'efootball championship quanti ne hanno bannati ,anche pseudo proplayer che si spacciano per maestri di pes.
Non so se ti ricordi un paio di anni fa su ps4 Dannyanakin youtuber spagnolo e arrivato a 9999 di valutazione, credo sia uno dei più scarsi giocatori incontrati .
Si quelli del championship li avevo visti, ma dell'altro non ricordavo...
Però quello che chiedevo a @Malandrino 777 era se sti individui riescono pure ad accordarsi per giocare bypassando il matchmaking...
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,836
6,706
113
PSN ID
bernyjuve
Fatti i 9 punti nelle prime tre partite in d4 dopo di che tutte sconfitte fino all ultima dove dinho firma e finisce 1a0 .....
Salvezza centrata ma una grossa considerazione le squadre con Neymar biondo e messi barbuto hanno un quid in più Neymar fa filtranti da metà campo all unico uomo libero immezzo all area messi meno incisivo ma a quel tiro a giro che nessuno ha sono tentato da prenderli entrambe sono stufo di perdere continuamente così.......
 

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,362
1,275
113
Fatti i 9 punti nelle prime tre partite in d4 dopo di che tutte sconfitte fino all ultima dove dinho firma e finisce 1a0 .....
Salvezza centrata ma una grossa considerazione le squadre con Neymar biondo e messi barbuto hanno un quid in più Neymar fa filtranti da metà campo all unico uomo libero immezzo all area messi meno incisivo ma a quel tiro a giro che nessuno ha sono tentato da prenderli entrambe sono stufo di perdere continuamente così.......
Io ho invece guadagnato per la prima volta la terza divisione, goal decisivo di Haaland subentrato agli ultimi 20 min.
Ora temo mi farà scendere...
 
  • Like
Reactions: bernyjuve

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
Come si può giocare con una formazione cosi?Visualizza allegato 268347
non si può giocare, ma con un 442 lo crepi


@Ankle_Spawn

D2 raggiunta di nuovo e per obiettività, quanto appresso:
D3 conclusa con due partite ancora disponibili, MM mi associa a tutti D1 e un solo D4 (turco, quindi vale come un d1 bonus lancio ad minchiam nel mar morto), in due partite ho messo la 5 stelle, nelle altre la 2400.
Il gameplay è rallentato (e si confonde con l'input lag che non si capisce dove inizia l'uno e finisce l'altro), ho però la sensazione di avere un vantaggio, nel senso di arrivare quel micron di secondo prima sul pallone e di avere un buon controllo nello stretto (la leva destra funziona), ma anche di avere konami contro (in certi frangenti, quando sono in vantaggio, avverto chiaramente che la palla se ne vuole andare verso la mia porta e due o tre volte ci è andata a suon di rimpalii carpiati).
Bon, in una sola partita mi sento di dire di aver giocato proprio bene, con la 2400 contro il D1 più forte che ho incontrato (FC LLONE in alto in classifica e con neymar biondo/messi nano che sa usare bene), gli ho tenuto botta in difesa non concedendogli niente e l'ho castigato due volte facendogli finte al limite dell'area che non si aspettava perché credeva facessi il solito rientro e tiro a giro.
Il gioco va sempre male, però se funziona il cambio cursore (e mi ha funzionato in tutta la divisione) si controlla in difesa meglio di quanto ho fatto fino all'altro ieri. Hanno toccato qualcosa, riesco a controllare sempre l'ultimo difensore. Fino a pochi giorni fa prendevo il controllo del penultimo e l'ultimo andava puntualemente a farfalle sullo scatto della punta.
Credo che senza quel vantaggio (anticipo e cambio cursore funzionante) avrei ancora smadonnato a livello di risultati.
Si conferma la mia tesi, non si sa per quale motivo il più delle volte un player è castrato e l'altro no, uno va a 110 e l'atro nel range 50/60/70 se va bene (e può cambiare nel corso della stessa partita.
Quindi la valutazione per me ha un valore molto molto relativo.
Ed è un gioco brutto per questo, come sempre le basi ci sono (e aspetto le amichevoli proprio per detto motivo) ma sono completamente dissolte nell'aire .

Taggo te perché sei Dioh e perché non mi devono scassare i cabbasisi con la storia del lamento = non vinci = cattivo manico.
Il manico qua conto moltissimo solo quando è messo in condizioni di fare la differenza e questo si verifica molto raramente.
Bocciato, bocciato, bocciato.

E basta con il gioco a zig zag, tutti a fare manovre su/giù, giù/su, uno/due al limite o rientro e tiro a giro, perché funziona fino a quando il gioco castra l'avversario. Senza questa condizione è la manovra più prevedibilke in assoluto e se l'altro sa giocare ti crepa in pettoh.
Praticamente esistono 3 o 4 giochi diversi in uno, dipende da come gira il caso e/o la mente malata che sta a monte del tutto.
Bocciato, bocciato, bocciato e nemmeno da rimandare a settembre. Fare fagotto, buttare nell'umido, riprendere il 2021 e metterci mano per migliorarlo. Questo, non ha speranze.

Lato tattico (a trovarlo con la lanterna): il 442 senza MED è il modulo migliore. Non ti scopri troppo e sistematicamente in attacco ti trovi a poter scegliere tra due o tre soluzioni alternative (rientro, largo e cross al centro o appoggio al trq/cc che si inserisce). 433 pessimo, scoperto e prevedibile davanti. Se gira male, il modulo a pisello con glande arrossato è sempre il meta.

Bocciato, bocciato, bocciato
Vado in D1 e lo boccio ancora, parola di Asso, e Konami quano bluffa gli trema l'orecchio.
 

Allegati

  • eFootball Screenshot 2022.08.01 - 07.37.34.58.png
    eFootball Screenshot 2022.08.01 - 07.37.34.58.png
    110.4 KB · Visualizzazioni: 12
  • Like
Reactions: esser e Ankle_Spawn
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
2,000,012
Utenti registrati
64,952
Ultimo utente registrato
peeterparker