Dream Team - eFootball 2022: discussioni sulla modalità [3]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
goal presi senza senso non potevi fare niente...
la tua squadra mi piace tranne le due leggende...
comunque avevi contro una bella formazione non pompata...
alla fine inzaghi e raul non sono nulla di che infatti, come leggende quelle veramente che possono fare la differenza sono gente come romario, rummenigge, batistuta, ronaldinho, guti, etc ma il caso mi ha dato questi qua e me li devo tenere cosi come sono...
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
goal presi senza senso non potevi fare niente...
la tua squadra mi piace tranne le due leggende...
comunque avevi contro una bella formazione non pompata...
Il problema è che con un TS così basso, una squadra non dovrebbe girare come un orologio svizzero e invece...
 
  • Like
Reactions: esser

IL VECCHIO

Giovanissimi A
26 Luglio 2013
539
413
63
PSN ID
fyjy - ILVECCHIO
si chiaro... No le cose che non vanno ci sono anche nelle mie partite, però io credo che la differenza sta che magari io riesco a segnare un goal in più, magari su una punizione, su un calcio d'angolo o con una bella trick nel momento giusto... Io credo fortemente che la differenza tra chi fatica in d5 (per esempio) e chi sta in divisioni più alte stia nel non capire i propri errori commessi durante la partita... Sbagliano a leggere il gioco insomma, quando gioco contro un d4 per esempio so già che userà il raddoppio sempre e spesso fuori luogo, so che uscirà con il difensore, che non riesce a coprire una trick, fatica a capire il gioco che cambia ogni anno, ogni anno c'è un modulo più funzionale, giocatori più funzionali ecc.. bisogna adattarsi al gioco perché il gioco no si adatterà mai a noi
non sono daccordo...
è facile se abiti vicino a milano ti invito a casa mia a cena, fai tre quattro partite con la mia squadra e mi dimostri che sono io...
 

Go Alfio Go

Allievi A
22 Ottobre 2019
1,161
1,168
113
Xbox Gamertag
Go Alfio Go

rimpallo strano di tacco che "casualmente" finisce proprio sui piedi di thiago che lancia sulla fascia diaz; vado col difensore a chiudere la linea di passaggio ma la palla non solo sfila lo stesso senza attaccarsi ai miei piedi ma attraversa tutta la mia area di rigore con i miei uomini che, invece di andare a chiudere sul solissimo salah, si allontanano lasciandolo libero di tirare una palletta molle che passa sotto le braccia del mio portiere come fosse burro...


rete subita che non saprei nemmeno come descrivere vista l'idiozia totale dimostrata dall'intero reparto difensivo che, in 5 contro 3, si apre come fosse un ventaglio lasciando tutto lo spazio necessario al mio avversario per segnare senza difficolta...


quarto gol preso anche qui boh diciamo in maniera discutibile con kimpembe (notoriamente dotato di una precisione di lancio millimetrica...) che passa il pallone tagliando tutto il campo, il mio kk che se lo fa sfilare accanto e neanche stavolta gli resta attaccato ai piedi dopodiche salah tranquillamente prosegue verso lo specchio della mia porta con i miei difensori ancora una volta a guardare le mosche...

in tutto questo è interessante poi vedere anche il TS delle due formazioni:

questa è la mia

Visualizza allegato 268236

e questa la sua:

Visualizza allegato 268237

fate vobis
partiamo dall'inizio, il modulo, senza offesa ma per me non è il tuo modulo e sai perché?? perché giochi in automatico da su la dai giù e da giù la dai su, per contrastati basta seguire questo schema per di più non fai trick quindi giochi con 3 giocatori davanti tutti attaccati, facile da contestare, molto meglio il modulo del tuo avversario che per me è il migliore di quest'anno... il primo goal che hai preso su una palla persa, il tuo passaggio se volevi farlo così andava eseguito con il passaggio alto, basso non può passare, se avessi avuto esa e Eda ti saresti trovato una linea di passaggio esterna, con il tuo modulo o fai una trick o la perdi .. sul secondo con lo stop ti giri verso di lui, perché??? ovvio che perdi palla... terzo video ti giri sempre verso il dc, se li avessi fatto una finta tiro verso l'alto eri da so davanti al portiere... Da quel poco che ho visto hai quel modo di giocare che ha la maggior parte dell'utenza, da su a giù e da giù a su sempre nel centro del campo, il modo più facile da contrastare a mio avviso... poi rimpalli ci sono, ne hai avuto pure tu uno nel terzo video, quello è il gioco c'è poco da fare
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

Go Alfio Go

Allievi A
22 Ottobre 2019
1,161
1,168
113
Xbox Gamertag
Go Alfio Go
non sono daccordo...
è facile se abiti vicino a milano ti invito a casa mia a cena, fai tre quattro partite con la mia squadra e mi dimostri che sono io...
Io abito a Finale Emilia in prov di Modena, dove c'è stato il terremoto, figurati le linee che ci sono qua da me, tra l'altro abito nella zona industriale perché sono un concessionario di auto, 400m dalla cabina
 
  • Like
Reactions: IL VECCHIO

IL VECCHIO

Giovanissimi A
26 Luglio 2013
539
413
63
PSN ID
fyjy - ILVECCHIO
partiamo dall'inizio, il modulo, senza offesa ma per me non è il tuo modulo e sai perché?? perché giochi in automatico da su la dai giù e da giù la dai su, per contrastati basta seguire questo schema per di più non fai trick quindi giochi con 3 giocatori davanti tutti attaccati, facile da contestare, molto meglio il modulo del tuo avversario che per me è il migliore di quest'anno... il primo goal che hai preso su una palla persa, il tuo passaggio se volevi farlo così andava eseguito con il passaggio alto, basso non può passare, se avessi avuto esa e Eda ti saresti trovato una linea di passaggio esterna, con il tuo modulo o fai una trick o la perdi .. sul secondo con lo stop ti giri verso di lui, perché??? ovvio che perdi palla... terzo video ti giri sempre verso il dc, se li avessi fatto una finta tiro verso l'alto eri da so davanti al portiere... Da quel poco che ho visto hai quel modo di giocare che ha la maggior parte dell'utenza, da su a giù e da giù a su sempre nel centro del campo, il modo più facile da contrastare a mio avviso... poi rimpalli ci sono, ne hai avuto pure tu uno nel terzo video, quello è il gioco c'è poco da fare
il primo goal era evitabile perchè volevi passarla dove spazio non c'era e doveva temporeggiare o passare a destra, vicinissimo avevi uno libero.
il modulo secondo me con i due mediani gira meglio.
l'avversario ti ha infilato con triangolo lungo, salha una volta lanciato non lo prendi.
comunque queste squadre e questi goal ci stanno.
i giocatori sono ''normali'' i moduli hanno un senso e perdi palla e subisci.
le cose che mi fanno incazzare sono altre, una volta perso palla non potevi fare niente.
a me fa incazzare quando holland salta in mezzo a devrj e bastoni e la butta sotto l'icrocio.
mi fanno incazzare tre goal presi in una partita su respinta di donnaruma.
cose così...
poi in difesa se sbagli l'impostazione è sempre goal
 

Go Alfio Go

Allievi A
22 Ottobre 2019
1,161
1,168
113
Xbox Gamertag
Go Alfio Go
il primo goal era evitabile perchè volevi passarla dove spazio non c'era e doveva temporeggiare o passare a destra, vicinissimo avevi uno libero.
il modulo secondo me con i due mediani gira meglio.
l'avversario ti ha infilato con triangolo lungo, salha una volta lanciato non lo prendi.
comunque queste squadre e questi goal ci stanno.
i giocatori sono ''normali'' i moduli hanno un senso e perdi palla e subisci.
le cose che mi fanno incazzare sono altre, una volta perso palla non potevi fare niente.
a me fa incazzare quando holland salta in mezzo a devrj e bastoni e la butta sotto l'icrocio.
mi fanno incazzare tre goal presi in una partita su respinta di donnaruma.
cose così...
poi in difesa se sbagli l'impostazione è sempre goal
ecco si, la respinta del portiere sempre sull'attaccante così senza senso fa incazzare, ma nei 3 video postati dell'utente io vedo errori suoi e un modo di giocare facile da leggere, per di più il modulo, quel modulo non funziona ragazzi quest'anno, funzionava l'anno scorso come anche il 4312, con le 3 punte o si è bravi nell 1vs 1 o è meglio passare ad altro per me...
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
infatti quello è il modulo che ho usato di partenza, ma una volta andato sotto per 2-1, ho cambiato passando a questo:

Screenshot 2022-07-30 205842.png

cosi alla fine il match è terminato 4-3 per lui ma rimane il problema di base e cioè che la IA dei miei difensori si è comportata in maniera ridicola, aprendosi puntualmente in maniera tale da concedere gol facili all'avversario nonostante appunto io avessi 100 di TS e lui quasi 30 punti in meno...
 
  • Like
Reactions: PESManiac

Bodi

Giovanissimi A
13 Ottobre 2020
421
179
43
ecco si, la respinta del portiere sempre sull'attaccante così senza senso fa incazzare, ma nei 3 video postati dell'utente io vedo errori suoi e un modo di giocare facile da leggere, per di più il modulo, quel modulo non funziona ragazzi quest'anno, funzionava l'anno scorso come anche il 4312, con le 3 punte o si è bravi nell 1vs 1 o è meglio passare ad altro per me...
Io non lo uso quel modulo , ma non è vero che non funziona , tutti i pro lo usano , ho incontrato anche il N.1 su xbox e anche lui lo usava.
 

Go Alfio Go

Allievi A
22 Ottobre 2019
1,161
1,168
113
Xbox Gamertag
Go Alfio Go
Io non lo uso quel modulo , ma non è vero che non funziona , tutti i pro lo usano , ho incontrato anche il N.1 su xbox e anche lui lo usava.
Non sono d'accordo, non puoi dire tutti, alcuni lo usano ma per utilizzarlo al meglio saltano l'uomo non vanno dentro con triangolazioni o passaggi... noi dobbiamo capire che non siamo pro quindi seguire un pro per filo e per segno non è il giusto approccio al gioco secondo me...
 
  • Like
Reactions: Ankle_Spawn

Bodi

Giovanissimi A
13 Ottobre 2020
421
179
43
Non sono d'accordo, non puoi dire tutti, alcuni lo usano ma per utilizzarlo al meglio saltano l'uomo non vanno dentro con triangolazioni o passaggi... noi dobbiamo capire che non siamo pro quindi seguire un pro per filo e per segno non è il giusto approccio al gioco secondo me...
Si ok ,però la maggior parte lo usa e funziona non è vero che non funziona ,ovviamente va usato nel modo giusto , ma funziona.
 

Go Alfio Go

Allievi A
22 Ottobre 2019
1,161
1,168
113
Xbox Gamertag
Go Alfio Go
Si ok ,però la maggior parte lo usa e funziona non è vero che non funziona ,ovviamente va usato nel modo giusto , ma funziona.
quello che voglio dire è che un pro player può giocare con qualsiasi modulo e probabilmente funziona, ma per un giocatore medio no, è un modulo difficile da usare perché il più delle volte se si vuole aprire varchi bisogna fare trick o un bel giro palla, senza diventa scontato e facile da prevenire... Io sono convinto che è molto più facile con gli esterni, in questo modo si hanno in ogni posizione di campo 2 linee di passaggio e non serve skillare tanto... con le 3 punte attaccate diventa palla in avanti e via di 1 2 a raffica sempre nello stesso modo, secondo me
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,497
9,595
113
Stimoli rimasti nell'accendere il gioco..... Post regali di GP/EXP... E senza lanci/eventi?!?......

Maxare De Ketelaere...... Stop.....

Con un gameplay giocabile (dopo l'inguardabile 0.9)... Avevamo la chance da aprile ad ora di GUADAGNARE clientela stufa di mesi di fifa .....

Ed invece ci si stufa dopo poche settimane ....e la maggior parte pre ordina fifa23.
Brava konami
 
  • Like
Reactions: Gigetto

Bodi

Giovanissimi A
13 Ottobre 2020
421
179
43
quello che voglio dire è che un pro player può giocare con qualsiasi modulo e probabilmente funziona, ma per un giocatore medio no, è un modulo difficile da usare perché il più delle volte se si vuole aprire varchi bisogna fare trick o un bel giro palla, senza diventa scontato e facile da prevenire... Io sono convinto che è molto più facile con gli esterni, in questo modo si hanno in ogni posizione di campo 2 linee di passaggio e non serve skillare tanto... con le 3 punte attaccate diventa palla in avanti e via di 1 2 a raffica sempre nello stesso modo, secondo me
Sicuramente , però a me qualche difficoltà lo crea quel modulo , io uso possesso palla come stile di gioco , tu che stile usi? E qual è il modulo che ti crea più difficoltà da affrontare?
 

Go Alfio Go

Allievi A
22 Ottobre 2019
1,161
1,168
113
Xbox Gamertag
Go Alfio Go
Sicuramente , però a me qualche difficoltà lo crea quel modulo , io uso possesso palla come stile di gioco , tu che stile usi? E qual è il modulo che ti crea più difficoltà da affrontare?
Be io più che parlare di difficoltà causa modulo mi sento di valutare il giocatore, non vedo un modulo che mi mette in difficoltà più di altri, vedo più che altro un modo di giocare che fatico a contrastare più di altri... esempio pratico, vado a nozze con chi gioca sempre al dentro con tanti 1 2 e gioca veloce, vado in difficoltà con chi crossa perché 1 goal lo prendo sempre pur avendo già selezionato il dc in marcatura della punta prima ancora che parta il cross... Temo sicuramente anche di più chi fa girare la palla, quelli sono i più forti per me... Io gioco con contrattacco veloce
 

Go Alfio Go

Allievi A
22 Ottobre 2019
1,161
1,168
113
Xbox Gamertag
Go Alfio Go
comunque c'è qualcosa di sbagliato nell'assegnazione dei punteggi, ho giocato solo due partite in d1 e mi ha messo n°366, le due partite erano contro il 161 e il 253 ma è impossibile sia arrivato così in alto...
IMG-20220731-WA0000.jpeg
 

IL VECCHIO

Giovanissimi A
26 Luglio 2013
539
413
63
PSN ID
fyjy - ILVECCHIO
Io abito a Finale Emilia in prov di Modena, dove c'è stato il terremoto, figurati le linee che ci sono qua da me, tra l'altro abito nella zona industriale perché sono un concessionario di auto, 400m dalla cabina
ciao alfio e ciao a tutti...
tornando alla discussione di ieri...
sono passato alsecondo tentativo in d4 e ho avuto l'onore di giocare contro
team kingbull giocatore di d1 classificato al primo turno n°501 e attualmente n°1057
questa è la sua squadra:
1659263122261.jpeg
ho perso 5-1 e la differenza con lui si vedeva nettamente.
due goal suoi regalati su rimpalli come al solito, altri tre suoi stupendi con dribling fenomenali e passaggi perfetti.
allora non è che aveva una squadretta contro la mia semi inter da 2525 poteva anche permettersi giocatori meno pompati... comunque giocare e perdere con gente così è un piacere, bella partita e belle emozioni....
poi in d4 duro poco, ho fatto 4 partite e un punto e mi incazzo a perdere per goal pilotati contro squadre come questa dove domini la partita ma lui ha i top e vince.
1659263688558.jpeg
riassumendo, perdere con giocatori top di divisione 1 ci sta, hanno squadre pompate ma fanno cose pregevoli,
si sono dovuti adattare per vincere hanno preso leggende e marvel ma li sanno veramente usare.
perdere 3 a 2 con la seconda squadra non è giusto perchè se uno non è capace non va avvantaggiato per i giocatori che ha dalla cpu.
concludendo, secondo me, è un gioco costruito da konami per farti spendere soldi e spingerti a prendere carte top,
ci sta sono un azienda e devono fatturare come me, dovrebbe però avvenire il tutto con una marcatura meno evidente
perchè se uno non sa tenere in mano il pad non può arrivare in alto solo per la squadra che ha...
ciao alfio attendo commenti...
 

Go Alfio Go

Allievi A
22 Ottobre 2019
1,161
1,168
113
Xbox Gamertag
Go Alfio Go
ciao alfio e ciao a tutti...
tornando alla discussione di ieri...
sono passato alsecondo tentativo in d4 e ho avuto l'onore di giocare contro
team kingbull giocatore di d1 classificato al primo turno n°501 e attualmente n°1057
questa è la sua squadra:
Visualizza allegato 268269
ho perso 5-1 e la differenza con lui si vedeva nettamente.
due goal suoi regalati su rimpalli come al solito, altri tre suoi stupendi con dribling fenomenali e passaggi perfetti.
allora non è che aveva una squadretta contro la mia semi inter da 2525 poteva anche permettersi giocatori meno pompati... comunque giocare e perdere con gente così è un piacere, bella partita e belle emozioni....
poi in d4 duro poco, ho fatto 4 partite e un punto e mi incazzo a perdere per goal pilotati contro squadre come questa dove domini la partita ma lui ha i top e vince.
Visualizza allegato 268270
riassumendo, perdere con giocatori top di divisione 1 ci sta, hanno squadre pompate ma fanno cose pregevoli,
si sono dovuti adattare per vincere hanno preso leggende e marvel ma li sanno veramente usare.
perdere 3 a 2 con la seconda squadra non è giusto perchè se uno non è capace non va avvantaggiato per i giocatori che ha dalla cpu.
concludendo, secondo me, è un gioco costruito da konami per farti spendere soldi e spingerti a prendere carte top,
ci sta sono un azienda e devono fatturare come me, dovrebbe però avvenire il tutto con una marcatura meno evidente
perchè se uno non sa tenere in mano il pad non può arrivare in alto solo per la squadra che ha...
ciao alfio attendo commenti...

Guarda questa è la mia rosa è non la cambiarei con nessuna di quelle postate, gli unici che vorrei inserire sono Kalle, Vieira e Crujiff... Ovviamente non li troverò, ma comunque questa rosa mi piace da matti
IMG_20220731_120017.jpg
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.