Dream Team - eFootball 2022: discussioni sulla modalità [3]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

IL VECCHIO

Giovanissimi A
26 Luglio 2013
508
386
63
PSN ID
fyjy - ILVECCHIO
ciao, visto che in questo gioco la tattica e gli equilibri di formazione non contano una pippa...
cosa ne pensate di una formazione così:
chiesa es lukaku p lautaro sp
barella cc brozovic med pellegrini cc
bastoni dc de vrij dc skriniar dc hakimi td
donnaruma pt

in panchina:
vlhaovic
coman
de paul
tonali
maehle
rudiger
musso

volendo posso mettere
gosens al posto di bastoni come ts
milinkovic savic al posto di pellegrini ma è lento come la fame
kulusevshi al posto di coman a integrare l'attacco e fare due sp dietro a lautaro visto che anche chiesa fa sp

come tattica cosa suggerite?
contropiede veloce oppure possesso palla con allegri in panca

aspetto suggerimenti
 

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,554
8,964
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
Come si può giocare con una formazione cosi?Visualizza allegato 268347

È meno peggio di quel che pensi.
Se hanno contrattacco veloce ti soffoca nella tua metà campo con quella densità. Poi ti chiude al centro dove il grosso dei disagiati agisce per comodità.

Certo, è una formazione adatta a fronteggiare marmaglia, se sai palleggiare ne esci vivo e colpisci negli spazi.

A meno che il vento sia contrario, nel qual caso i 24 uomini nella tua metà campo intercettano pure le gocce di sudore dei raccattapalle e prima o poi te la sbattono in rete.
 

Stoikovicci

Primavera
31 Marzo 2016
3,357
5,728
113
È meno peggio di quel che pensi.
Se hanno contrattacco veloce ti soffoca nella tua metà campo con quella densità. Poi ti chiude al centro dove il grosso dei disagiati agisce per comodità.

Certo, è una formazione adatta a fronteggiare marmaglia, se sai palleggiare ne esci vivo e colpisci negli spazi.

A meno che il vento sia contrario, nel qual caso i 24 uomini nella tua metà campo intercettano pure le gocce di sudore dei raccattapalle e prima o poi te la sbattono in rete.
come minimo passerei al tridente con eda/esa larghi. Poi comincio a picchiarla laggiù in fondo e prima o poi uno dei miei scappa, poi se il sistema gli clona i difensori alla bisogna è un altro discorso
 
  • Like
Reactions: Ankle_Spawn

Go Alfio Go

Allievi A
22 Ottobre 2019
1,135
1,137
113
Xbox Gamertag
Go Alfio Go
ciao, visto che in questo gioco la tattica e gli equilibri di formazione non contano una pippa...
cosa ne pensate di una formazione così:
chiesa es lukaku p lautaro sp
barella cc brozovic med pellegrini cc
bastoni dc de vrij dc skriniar dc hakimi td
donnaruma pt

in panchina:
vlhaovic
coman
de paul
tonali
maehle
rudiger
musso

volendo posso mettere
gosens al posto di bastoni come ts
milinkovic savic al posto di pellegrini ma è lento come la fame
kulusevshi al posto di coman a integrare l'attacco e fare due sp dietro a lautaro visto che anche chiesa fa sp

come tattica cosa suggerite?
contropiede veloce oppure possesso palla con allegri in panca

aspetto suggerimenti
Skriniar lo amiamo c'è poco da fare , si merita la fascia , ma parlando di gameplay efootball ti dico che io l'ho messo in tribuna perchè anche maxato è sempre fuori posizione ... Basto è frontale extra , molto bene nella difesa a 3 , nella difesa a 2 per me meglio di due sviluppo non c'è .... Gosens è il mio titolare , lo preferisco a L. Hernandez e T. Hernandez ti consiglio di provarlo ... Hakimi l'ho provato in tutte le salse arrivando fino a maxarlo , attualmente scartato non eccelle in niente al contrario dell'anno scorso dove era fortissimo secondo me ...
 

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
È meno peggio di quel che pensi.
Se hanno contrattacco veloce ti soffoca nella tua metà campo con quella densità. Poi ti chiude al centro dove il grosso dei disagiati agisce per comodità.

Certo, è una formazione adatta a fronteggiare marmaglia, se sai palleggiare ne esci vivo e colpisci negli spazi.

A meno che il vento sia contrario, nel qual caso i 24 uomini nella tua metà campo intercettano pure le gocce di sudore dei raccattapalle e prima o poi te la sbattono in rete.
Insisto
442 CL molto larghi e senza med al centro (un cc e un trq duro = Pedri). Al centrocampo solo per tamponare, tutto sulle fasce e quando il tizio si aspetta il solito zig zag al centro... I due CL stanno in porta (o tirano la danno al centro alle due punte).
Nessuno mi convince del contrario, 442 alla Brasile 70 (424 in fase di possesso) è bello (stile attacco laterale e una punta con ancoraggio, che non è romario, perché quello si deve muovere pure in orizzontale).
 
  • Like
Reactions: Ankle_Spawn

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,554
8,964
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
Insisto
442 CL molto larghi e senza med al centro (un cc e un trq duro = Pedri). Al centrocampo solo per tamponare, tutto sulle fasce e quando il tizio si aspetta il solito zig zag al centro... I due CL stanno in porta (o tirano la danno al centro alle due punte).
Nessuno mi convince del contrario, 442 alla Brasile 70 (424 in fase di possesso) è bello (stile attacco laterale e una punta con ancoraggio, che non è romario, perché quello si deve muovere pure in orizzontale).

Si ma parti da un bel manico. 442 o meno, un mediocre rischia ^_^
 
  • Like
Reactions: Asso75

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
ciao, visto che in questo gioco la tattica e gli equilibri di formazione non contano una pippa...
cosa ne pensate di una formazione così:
chiesa es lukaku p lautaro sp
barella cc brozovic med pellegrini cc
bastoni dc de vrij dc skriniar dc hakimi td
donnaruma pt

in panchina:
vlhaovic
coman
de paul
tonali
maehle
rudiger
musso

volendo posso mettere
gosens al posto di bastoni come ts
milinkovic savic al posto di pellegrini ma è lento come la fame
kulusevshi al posto di coman a integrare l'attacco e fare due sp dietro a lautaro visto che anche chiesa fa sp

come tattica cosa suggerite?
contropiede veloce oppure possesso palla con allegri in panca

aspetto suggerimenti
concordo su quasi tutto quello che ti ha suggerito @Go Alfio Go ma se proprio vuoi continuare lo stesso a schierare una formazione full Inter io metterei piu barella come MED rispetto a brozo perche ha maggiori doti difensive rispetto a lui ma resta il fatto che rimane comunque un centrocampo troppo leggero per reggere il confronto contro i soliti marvel che circolano ad alti livelli...
 

IL VECCHIO

Giovanissimi A
26 Luglio 2013
508
386
63
PSN ID
fyjy - ILVECCHIO
concordo su quasi tutto quello che ti ha suggerito @Go Alfio Go ma se proprio vuoi continuare lo stesso a schierare una formazione full Inter io metterei piu barella come MED rispetto a brozo perche ha maggiori doti difensive rispetto a lui ma resta il fatto che rimane comunque un centrocampo troppo leggero per reggere il confronto contro i soliti marvel che circolano ad alti livelli...
mi sa che avete ragione tutti e due...
skriniar e de vrij non sono dei fenomeni e contro i top fanno fatica, hakimi in difesa va un pò a spasso e brozovic è un pò leggero, come sostituto ho tonali che è la sua fotocopia.
io aal'inizio avevo fatto tutte promesse del campionato italiano e mi divertivo.
poi tutti sono andati su top player e ho fatto l'inter rafforzata, adesso spuntano tutti super squadroni e provo a rimediare con chiesa, coman, de paul
dovrei cambiarne un pò di giocatori ma non ho voglia di comprare monete o spendere altri soldi per un gioco che secondo me non vale più di 50-60 euro
mi piacerebbe prendere cancelo e de light in difesa ma costano un botto e poi vanno fatti crescere.
a centrocampo potrei prendere pogba ma ho visto che resistenza ne ha poca e non saprei...
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
mi sa che avete ragione tutti e due...
skriniar e de vrij non sono dei fenomeni e contro i top fanno fatica, hakimi in difesa va un pò a spasso e brozovic è un pò leggero, come sostituto ho tonali che è la sua fotocopia.
io aal'inizio avevo fatto tutte promesse del campionato italiano e mi divertivo.
poi tutti sono andati su top player e ho fatto l'inter rafforzata, adesso spuntano tutti super squadroni e provo a rimediare con chiesa, coman, de paul
dovrei cambiarne un pò di giocatori ma non ho voglia di comprare monete o spendere altri soldi per un gioco che secondo me non vale più di 50-60 euro
mi piacerebbe prendere cancelo e de light in difesa ma costano un botto e poi vanno fatti crescere.
a centrocampo potrei prendere pogba ma ho visto che resistenza ne ha poca e non saprei...
prova ad andare su profili meno costosi ma comunque altrettanto affidabili anche a certi livelli. ad esempio prendi un MED collante che serve sempre e kamara e barrios sono piu che validi e li paghi poco ed in piu sono buoni pure come DC.

idem pedri CC o TRQ è un ottima alternativa ai soliti noti per il centrocampo mentre come TD al posto di hakimi ti consiglio azpilicueta che difende decisamente di piu e da una grossa mano in copertura.

in attacco come esterni veloci e dal buon rendimento, sempre a prezzi abbordabili, io mi sto trovando bene con diaz del liverpool e danjuma, vera scoperta low cost. questa ad esempio è una delle formazioni che sto testando ultimamente nelle amichevoli online e che conto di proporre anche in campionato e negli eventi vs human:

Screenshot 2022-08-01 161914.png

non ho speso cifre esagerate, anzi e per ora mi sto divertendo abbastanza anche quando affronto avversari piu quotati e con le rose marziane...
 
  • Like
Reactions: IL VECCHIO

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
questo è un altro esempio dell'utenza media che mi trovo contro giocando online. premetto che si tratta di una banale amichevole che non conta nulla, che la formazione con la quale sono sceso in campo è quella abbastanza modesta appena postata sopra mentre il mio avversario aveva una over 2600 con TS 100:


ora se questo è il comportamento degli utenti nelle amichevoli inutili figurarsi cosa devono combinare quando le partite contano qualcosa...
 

IL VECCHIO

Giovanissimi A
26 Luglio 2013
508
386
63
PSN ID
fyjy - ILVECCHIO
questo è un altro esempio dell'utenza media che mi trovo contro giocando online. premetto che si tratta di una banale amichevole che non conta nulla, che la formazione con la quale sono sceso in campo è quella abbastanza modesta appena postata sopra mentre il mio avversario aveva una over 2600 con TS 100:


ora se questo è il comportamento degli utenti nelle amichevoli inutili figurarsi cosa devono combinare quando le partite contano qualcosa...
ma che ci vuoi fare...
per noi è una cosa seria per altri è solo un passatempo...
tieni presente che ci sono anche dei ragazzini minorenni che giocano, una volta mi ha chiesto l'amicizia uno con il permesso del papà...
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
ma che ci vuoi fare...
per noi è una cosa seria per altri è solo un passatempo...
tieni presente che ci sono anche dei ragazzini minorenni che giocano, una volta mi ha chiesto l'amicizia uno con il permesso del papà...

puo essere ma io ho l'impressione che invece tanti di questi soggetti sono ben altro che ragazzini ma anzi gente adulta se non addirittura over 40 e piu che si comporta cosi, purtroppo...

arrivare ad utilizzare dei cheat per far annullare addirittura un amichevole solo perche si è sotto per 2-0 a meta primo tempo è a dir poco da repressi se non da frustrati totali. ed in questi casi l'eta non è certo una discriminante...
 

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
puo essere ma io ho l'impressione che invece tanti di questi soggetti sono ben altro che ragazzini ma anzi gente adulta se non addirittura over 40 e piu che si comporta cosi, purtroppo...

arrivare ad utilizzare dei cheat per far annullare addirittura un amichevole solo perche si è sotto per 2-0 a meta primo tempo è a dir poco da repressi se non da frustrati totali. ed in questi casi l'eta non è certo una discriminante...
Porca miseria, in d2 sono a tre partite di fila annullate. E uno aveva pure una squadra di vg bassi ma da cc in su avevano tutti le movenze di romario. Come se l'avesse clonato.
Non ci sto capendo più niente.
 
  • Like
Reactions: esser

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
Però sto diventando maturo, dopo le partite annullate seguono altre 3 dove mi hanno preso a schiaffi senza che potessi abbozzare due passaggi e l'ho presa a ridere. Prima o poi diventerò adulto anche io.
 
  • Like
Reactions: Gigetto

RIKKO_JB

Juniores
12 Aprile 2020
1,392
920
113
PSN ID
Rikko_JB
puo essere ma io ho l'impressione che invece tanti di questi soggetti sono ben altro che ragazzini ma anzi gente adulta se non addirittura over 40 e piu che si comporta cosi, purtroppo...
E' tutta gente affetta dalla SINDROME di Peter Pan...
 
  • Like
Reactions: esser

Gigetto

Pulcini
25 Settembre 2020
81
60
18
Un po di cose belle:
• Con attaccante un po defilato il mio portiere prende sempre gol sul suo palo
• le tacchette attacco/difesa sono qualcosa di totalmente sballato e casuale nel modificare una partita
• i marvel che fanno girare la palla con passaggi di prima di 2 km l uno e tu corri come un fesso sono una cosa bellissima
Sto quasi per arrivare a disinstallare...
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
altri lampanti esempi delle porcate konami che pilotano le partite come vuole lei. premetto che sto in D6 e mi mancano 4 punti per salire in D5 ma evidentemente la cpu ha deciso che non s'aveva da fare per cui ecco come è dovuta andare.

primo match combattuto contro un avversario dalla rosa decisamente superiore; vado sotto per 1-0 ma poi nella ripresa cambio tattica e riesco a ribaltarla andando sul 2-1 per me. una vittoria ovviamente sarebbe stata determinante però ecco che succede tanto per cambiare a tempo scaduto:


notare in primis come la palla "magicamente" rimpalli prima sulla traversa per poi essere deviata, anche qui in maniera "fortuita", sulla mano del portiere che cosi la piazza meglio per romario che solo soletto pareggia a porta vuota.
nel replay non solo si nota tutta la "casualita" dell'azione ma pure come il mio difensore (gestito dalla cpu) che era vicino a romario non solo non gli resta attaccato, o comunque non cerca di contrastarlo, ma anzi si allontana proprio per andarsene da tutt'altra parte, cosi da essere sicuri al 100% che potesse pareggiare senza difficolta...

secondo match ed anche qui le porcate continuano ovviamente a favore del mio avversario ma piu che l'andamento in se di tutto la gara, che gia di per se sarebbe da ufficio inchieste, è ancora piu indicativo cosa abbia combinato la cpu contro di me ancora una volta a tempo scaduto:


si nota come in primis io riesca a recuperare la palla in difesa per poi provare fino all'ultimo a ripartire in contropiede per cercare il pari, pero "stranamente" sul rinvio un compagno di squadra si mette proprio sulla traiettoria del rilancio cosi che il pallone per puro "caso" finisca di nuovo nella disponibilita del mio avversario. in quel momento preciso mi incazzo come una biscia e mollo del tutto il pad perche stufo dell'ennesima fregatura subita da konami e li parte l'apoteosi delle porcherie. a pad fermo, e quindi senza che io facessi assolutamente piu nulla, in automatico un mio difensore è partito in pressing da SOLO per andare a fare un fallo da rigore inutile su beckham cosi da regalargli pure il penalty!! uno schifo a livello biblico, senza se e senza ma!!

però mi raccomando, date sempre la colpa al manico quando uno si lamenta perche continua a subire porcate del genere, non sia mai che possano esserci colpe da parte di konami per aver messo in piedi questo gioco sempre piu rotto, eh...
A me è successo invece che il mio difensore comandato dalla cpu intercettasse un passaggio lento ma anziché stoppare il pallone, lo ha praticamente ridato all'avversario che si è involato a rete... 2 volte nella stessa partita... vincevo 1-0 e invece ho perso 2-1...
altra partita, filtrante per la punta avversaria... rincorro il pallone con il mio difensore che è in vantaggio quando all'improvviso si ferma... ovviamente dopo che l'avversario prende palla, io riprendo il pieno controllo del mio giocatore ma oramai era troppo tardi...
Smetto di giocare perché tanto non ha senso farsi prendere in giro così...
Non ho mai avuto velleità di scalare classifiche e divisioni ma almeno divertirmi e quanto meno avere il controllo della mia squadra... invece no...
 
  • Like
Reactions: esser e stnf74
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,208
Utenti registrati
64,904
Ultimo utente registrato
socrina