eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [8]

Su quale piattaforma avete giocato ad eFootball 2022?

  • PlayStation 5

  • PlayStation 4

  • Xbox Series X

  • Xbox Series S

  • Xbox One

  • PC


I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ma95al03

Giovanissimi B
10 Giugno 2020
319
224
43
PSN ID
Alericci1103
Ci si può e ci si deve confrontare, ma ribadire ogni santo giorno che il gioco è bello o che il gioco è brutto per me non ha senso. Il forum non è una chat. Una volta che il tuo concetto lo hai detto una, due o tre volte ok va bene, ma dal 30 Settembre ad oggi leggere sempre le stesse cosa dagli stessi utenti alla lunga stanca. Come ho detto prima io il mio parere sul gioco l'ho dato, ma non vengono ogni giorno in questo topic a dire come la penso. Mi è bastato una volta e nemmeno cerco di convincere gli altri che eFootball è bello oppure fa schifo. Non è una gara a chi scrive più messaggi
Ok chiaro il concetto, comunque in questo momento è piu' comprensibile avere questi tipi di interventi così frequenti e ripetitivi visto il gioco completamente nuovo (che ha in parte e forse non solo in parte, destabilizzato) ed è in continua evoluzione e per cosi' dire ha creato una certa "adrenalina" negli utenti. Saranno meno accettabili piu' avanti quando il quadro della situazione sarà piu' chiaro.
Ora ci potrebbe anche stare.
Comunque come detto, messaggio recepito. FINE OT
 

Lifeone

Allievi B
15 Agosto 2019
550
677
93
PSN ID
lifeone12
Ci si può e ci si deve confrontare, ma ribadire ogni santo giorno che il gioco è bello o che il gioco è brutto per me non ha senso. Il forum non è una chat. Una volta che il tuo concetto lo hai detto una, due o tre volte ok va bene, ma dal 30 Settembre ad oggi leggere sempre le stesse cosa dagli stessi utenti alla lunga stanca. Come ho detto prima io il mio parere sul gioco l'ho dato, ma non vengono ogni giorno in questo topic a dire come la penso. Mi è bastato una volta e nemmeno cerco di convincere gli altri che eFootball è bello oppure fa schifo. Non è una gara a chi scrive più messaggi
Intervengo solo adesso e giuro di chiuderla, mi trovo d' accordo con quanto detto da ma95al03, parliamo di un gioco e gli argomenti quelli sono, o piace o non piace o come piace fare a me, venire quì a "condividere" perchè di questo si tratta e a questo serve un forum, cose che vedo che siano positive o negative, cosa che sembra turbare a qualcuno, ma dimentichiamo che questo non è un lavoro in smartworking, si possono anche non leggere le opinioni altrui!!

Sono d' accordo anche con i moderatori che non và intasato il topic e và lasciato più possibile pulito per le news importanti, ma in assenza di tali news o quando si sà già tutto, si argomenta su quei 4/5 aspetti perchè quelli sono, del gioco!!
Io penso che piace più leggere lamentele che opinioni positive ormai sul web, forse la gente è arrabbiata, e lo capisco, ma nel caso di efootball si è ormai capito che non ha zone grigie o lo ami o lo odi, quindi a questo punto meglio non scrivere nulla perchè chi lo ama scriverà sempre bene e chi lo odia scriverà sempre male, la soluzione???? Tacere sino al 28 ottobre, ma il silenzio su un forum è la sua fine secondo me!!
 
  • Like
Reactions: Lele74

Lifeone

Allievi B
15 Agosto 2019
550
677
93
PSN ID
lifeone12
Una volta che tu hai detto che il gioco ti fa schifo oppure che è un mezzo capolavoro, e lo hai fatto più volte, mi sai dire quale sarebbe lo scopo ogni santo giorno di dire come la pensi? Qui nessuno vieta a nessuno di dire come la pensano sul gioco, ma se Pinco Pallino ogni 30 minuti viene a dire che il gioco fa schifo, è pieno di bug, che la Konami è fallita, oppure che il gioco è stupendo, che è un capolavoro, che la Konami non è stata capita, alla lunga questi atteggiamenti iniziano a stufare. Come ho detto prima io la mia sul gioco l'ho detta quando c'ho messo mano. Ho analizzato i pro e i contro, ma non per questo vengo qui a ribadire il mio pensiero come se fosse una chat. Adesso aspetto fine mese quando uscirà il nuovo aggiornamento e dirò di nuovo cosa ne penso, ma poi basta, non starò certo qui a spalare ogni giorno fango sulla Konami, o incensarla se il nuovo aggiornamento risolverà i problemi. È questo che voglio far capire. Va benissimo il confronto, vanno bene anche i video, ma bisogna porsi dei limiti, non si può martellare la gente dicendo sempre le stesse cose
Ma perdonami, si può anche IGNORARE e tornare a leggere dal 28 in poi, mica è un posto di lavoro questo???
Scusami eehhh senza offesa!!
Detta così si chiede di tacere, sia critiche che elogi, a me pare così, visto che come ho detto o lo ami o lo odi purtroppo quest' anno!!
 

tecnova

Prima squadra
Moderatore
22 Luglio 2013
7,119
10,656
113
PSN ID
Ps4 : TeTo75
Il 28 Konami si gioca tantissimo a livello economico.
Ci sono utenti su Steam che hanno disdetto il preorder, molti su console che non si sono neanche avvicinati sentendo puzza di fuffa e vedendo le scarsissime condizioni del gameplay.
Non capisco davvero questo autolesionismo da parte loro, è masochismo, rilasciare un prodotto non finito, malfatto per invogliare chi? Cosa? E' talmente palese che una volta provata questa demo (?) si crei solo malcontento che davvero non ha senso rilasciarla per attirare gli utenti.

Credo che Konami abbia molti problemi e non si sia riuscita ad adeguare al nuovo motore di gioco, ma comunque sia, anche la pubblicita' negatica e' sempre pubblicita'.
Quanto si sta discutendo su questo "primo rilascio del gioco"?
Sta dividendo gli utenti, che intanto ne parlano e discutono, diffondendo la notizia: personalmente non la reputo una mossa azzeccata, ma strategicamente puo' essere pubblicita' gratuita, se non si ha niente di meglio da spendere.
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
Quindi a cosa servirebbe questo topic????
Un forum a cosa serve se non a dare l' occasione a una persona di argomentare????
Le stesse cose??? e di cosa si dovrebbe parlare su un topic che parla di efootball???
Si chiude baracca e amen, o ci si limita a dire UNA sola volta (e vale anche per il "IO RESTO SU PES21" fino alla nausea) e poi non si argomenta più!!
In un gioco in continua evoluzione anche con aggiornamenti live invece i video di lucawe11 hanno più senso logico di chi viene quì a ripetere a profusione "fa schifo" senza argomentare, il gioco non è come il day-one nonostante sia ancora sommerso dai problemi, ed evidenziare un qualcosa che si nota tra l' altro con un video ci stà, e non è convincere nessuno ma è solo argomentare su un topic che parla esattamente di questo, è come dire che i video di auto hanno stancato su un sito che parla esclusivamente di motori!!
Ovviamente il forum è fatto appositamente per parlare e discutere. Non ne vedo altra funzionalità possibile. Ma c'è un modo che può dar vita a qualcosa di costruttivo e utile ad una community, e un'altra modalità che invece la community la danneggia. Nessuno sta dicendo a lucawe che non deve più pubblicare, ma ci vuole una base di realtà da cui partire, ed è necessario evitare di forzare alcuni concetti o ripeterli cambiando leggermente punto di vista, lasciando il forum ad una conversazione più naturale e "di tutti". La base di realtà è che per ogni contenuto che prendi da eFootball oggi, in ogni filmato, si nota qualcosa che non va che sommerge gli aspetti positivi. E non si può chiedere di vedere gli aspetti positivi con la lente di ingrandimento, giustamente la gente si sente presa in giro. E alcuni dei video che aveva pubblicato luca in realtà non mostravano "nulla di che", se non a volte più problemi che pregi. D'altra parte ora sembra che qui si voglia fare il processo a luca, NON deve essere così. Anche perché come luca ha sbagliato qualche volta, l'80% degli utenti in questo thread ha sbagliato molto più di luca. Questo è un forum pubblico, e chiunque deve sentirsi a suo agio nel postare. Ma è appunto un forum pubblico, in cui si è in una comunità, e si deve tener conto anche degli altri.

Ripeto, eFootball 2022 ha degli aspetti che, in futuro, potrebbero portare ad una ricca e bella esperienza di calcio. Vogliamo parlare di quegli aspetti? Non c'è problema, anzi! Però non si può omettere il fatto che ogni singolo di questi aspetti positivi OGGI presenta comunque dei problemi.


Adesso però cortesemente chiudiamo questo off-topic, se volete ulteriori chiarimenti potete scrivermi in privato.
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,803
3,756
113
PSN ID
Corelento
Il gioco perfetto non esisterà mai quindi le ipotesi da te descritte le escluderei a priori
Ti dico solo che anche se Efootball tra il 28 e l11 si dovesse aggiornare in maniera abbastanza positiva alcuni di quelli che lo stanno criticando oggi continueranno a farlo, per un po' di tempo l' andazzo sarà questo, poi mano mano si convertiranno anche loro
Separarsi dalle meccaniche arcade di pes dopo anni e anni per alcuni è naturale, per altri complicato, per qualcuno traumatizzante
hai sempre la risposta pronta, passo oltre.
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Questa settimana konami dovrebbe fornire nuovi dettagli sulla prima patch per #eFootball2022 prevista per il 28 di questo mese! Questo primo momento sarà più focalizzato sull'ottimizzazione e sul bilanciamento del gioco!

insomma la solita aria fritta di konami...
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
Io l' ho già capito, Efootball creerà divisione tra i fans di pes e quelli che lo apprezzavano e basta, per qualche anno sarà così
Comunque



Questa settimana konami dovrebbe fornire nuovi dettagli sulla prima
patch per #eFootball2022 prevista per il 28 di questo mese! Questo primo momento sarà più focalizzato sull'ottimizzazione e sul bilanciamento del gioco! L'11/11 il gioco avrà un importante aggiornamento
Lasciamo perdere galvani... :)
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,803
3,756
113
PSN ID
Corelento
Attenzione, in realtà in Olanda non hanno nessuna versione più recente, ricordo lo scrisse, o era eFootball 2022 moddato su PC, o PS5, ma di sicuro non hanno la nuova versione :)
ahh okk ;)
mi sembrava tutto così anomalo... sono stato leggero nel postare queste notizie
 
  • Like
Reactions: admin

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,255
33,607
113
Intervengo solo adesso e giuro di chiuderla, mi trovo d' accordo con quanto detto da ma95al03, parliamo di un gioco e gli argomenti quelli sono, o piace o non piace o come piace fare a me, venire quì a "condividere" perchè di questo si tratta e a questo serve un forum, cose che vedo che siano positive o negative, cosa che sembra turbare a qualcuno, ma dimentichiamo che questo non è un lavoro in smartworking, si possono anche non leggere le opinioni altrui!!

Sono d' accordo anche con i moderatori che non và intasato il topic e và lasciato più possibile pulito per le news importanti, ma in assenza di tali news o quando si sà già tutto, si argomenta su quei 4/5 aspetti perchè quelli sono, del gioco!!
Io penso che piace più leggere lamentele che opinioni positive ormai sul web, forse la gente è arrabbiata, e lo capisco, ma nel caso di efootball si è ormai capito che non ha zone grigie o lo ami o lo odi, quindi a questo punto meglio non scrivere nulla perchè chi lo ama scriverà sempre bene e chi lo odia scriverà sempre male, la soluzione???? Tacere sino al 28 ottobre, ma il silenzio su un forum è la sua fine secondo me!!

In realtà io preferisco leggere semplicemente post sensati.

E possibilmente argomentati.

Ma in maniera oggettiva.

Stiamo commentando quello che abbiano adesso.
Che tutti riteniamo di basso livello.

Il continuare a dire che "potenzialmente", che "potrebbe", che "in futuro", oltre che aver stancato, non significa niente.
Soprattutto, non ha alcuna base logica.
Pensiamo a cosa si credeva fosse Pes2022, oltretutto con un anno di pausa?
Pensiamo a cosa si credeva fosse il gioco il 30 settembre dopo l'uscita della beta?
Pensiamo a chi credeva che sarebbero intervenuti in pochi giorni, invece al 28 ottobre, dopo un mese, avremo comunque la versione 0.9.1 del gioco.

Tutti vorremmo che il gioco fosse sistemato non fra 10 giorni, ma adesso. Fermo restando che poi ognuno ha la propria idea di "gioco sistemato".
Ma i presupposti non lo fanno pensare.

Soprattutto, se presenti quello che per te è una novità (che poi novità non significa necessariamente miglioramento) e qualcuno ti fa notare che non è una novità, oppure che anche se è una novità è semplicemente dovuta a difetti clamorosi, non puoi far finta di nulla e continuare a ripetere le stesse cose il giorno dopo, e quello dopo ancora e così via.
Tanto più se ti sei lamentato molto spesso di quelli che invece postavano solo aspetti negativi.
 

sarra_cino

Juniores
14 Settembre 2013
1,268
826
113
Ma secondo te pes per cosa veniva comprato. Per gli stadi? Per le competizioni fasulle? Per le rose aggiornate? O per il gameplay.
Non é la mia opinione é quella di tutti.
Basta leggere le recensioni, ma tu dirai che sono false e plagiate come il guardalinee di e football sul sito ufficiale visto da 99 persone tranne te.
Leggi le recensioni di steam, su play store.
Sotto la voce pes21.
Poi e fotball non posso giudicarlo o fare raffronto xche é dal 2 ottobre che non gioco.
Pero giudicare male pes21 solo perché é uscito efootball non è corretto
Ma a parte ricordare il passato che contributo può dare un utente che non gioca ad e-football? Io continuo a giocare tutte le sere, almeno un paio di partite; più gioco, più imparo le nuove dinamiche e più apprezzo il gameplay (ovviamente devo tollerare i bug al momento che sono evidenti e fastidiossimi). Ma chi non gioca non può di certo valutare il gameplay, al più può parlare dei bug che ha visto nelle 2/3 partite fatte ma non di gameplay.
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,803
3,756
113
PSN ID
Corelento
Ma a parte ricordare il passato che contributo può dare un utente che non gioca ad e-football? Io continuo a giocare tutte le sere, almeno un paio di partite; più gioco, più imparo le nuove dinamiche e più apprezzo il gameplay (ovviamente devo tollerare i bug al momento che sono evidenti e fastidiossimi). Ma chi non gioca non può di certo valutare il gameplay, al più può parlare dei bug che ha visto nelle 2/3 partite fatte ma non di gameplay.
Quindi conta solo il gameplay? allo stato con cui hanno fatto uscire il gioco, alla luce di questo, conta solo il gameplay? guarda io l ho provato solo per onor di cronaca, perché non ci tengo proprio a scoprire le chicche di questo gameplay se ho un gioco sbagliato tecnicamente, da grafica di cellulare,pieno di bug... cos'è che non aiutano a me personalmente a scoprire un bel nulla, non mi invogliano né meno a passare sul fatto che cmq le modalità offline non si sa quando verranno implementate.. quindi io non ho diritto di dire che sta roba è uno scempio?
 
  • Like
Reactions: ceks

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,403
7,081
113
PSN ID
lele74
Ma a parte ricordare il passato che contributo può dare un utente che non gioca ad e-football? Io continuo a giocare tutte le sere, almeno un paio di partite; più gioco, più imparo le nuove dinamiche e più apprezzo il gameplay (ovviamente devo tollerare i bug al momento che sono evidenti e fastidiossimi). Ma chi non gioca non può di certo valutare il gameplay, al più può parlare dei bug che ha visto nelle 2/3 partite fatte ma non di gameplay.
Idem - ad esempio giocando sto imparando a gestire sempre meglio il grilletto della corsa R2 importante in questo gameplay - l'unica incertezza che ancora ho è l'inclinazione della levetta (L) - è sensibile e se non si è precisi saltano le animazioni come i puntare l'uomo
Difficile!

Ps1: ora ci sono anche le valutazioni di quale post sia più sensato...
Ma un autocritica mai? :D
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,255
33,607
113
Quindi conta solo il gameplay? allo stato con cui hanno fatto uscire il gioco, alla luce di questo, conta solo il gameplay? guarda io l ho provato solo per onor di cronaca, perché non ci tengo proprio a scoprire le chicche di questo gameplay se ho un gioco sbagliato tecnicamente, da grafica di cellulare,pieno di bug... cos'è che non aiutano a me personalmente a scoprire un bel nulla, non mi invogliano né meno a passare sul fatto che cmq le modalità offline non si sa quando verranno implementate.. quindi io non ho diritto di dire che sta roba è uno scempio?
Ma poi, anche solo parlando di gameplay, che senso ha giudicarlo adesso proprio con tutti i problemi che ci sono?
Quanto è significativo far vedere un dribbling della cpu con tanto di video, se poi nello stesso video si vedono i difensori che non si comportano da difensori?
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,885
33,480
113
Quindi a cosa servirebbe questo topic????
Un forum a cosa serve se non a dare l' occasione a una persona di argomentare????
Le stesse cose??? e di cosa si dovrebbe parlare su un topic che parla di efootball???
Si chiude baracca e amen, o ci si limita a dire UNA sola volta (e vale anche per il "IO RESTO SU PES21" fino alla nausea) e poi non si argomenta più!!
In un gioco in continua evoluzione anche con aggiornamenti live invece i video di lucawe11 hanno più senso logico di chi viene quì a ripetere a profusione "fa schifo" senza argomentare, il gioco non è come il day-one nonostante sia ancora sommerso dai problemi, ed evidenziare un qualcosa che si nota tra l' altro con un video ci stà, e non è convincere nessuno ma è solo argomentare su un topic che parla esattamente di questo, è come dire che i video di auto hanno stancato su un sito che parla esclusivamente di motori!!
Quindi bisogna ogni santo giorno ripetere all'infinito gli stessi concetti triti e ritriti che non portano niente di interessante alla discussione? Se non c'e' niente di interessante da postare o qualcosa di "nuovo" semplice, non si posta. Non sta scritto da nessuna parte che sia obbligatorio postare tutto il santo giorno eh. C'e' chi posta contenuti interessanti, chi ripetitivi, e chi solo per il gusto di vedere il proprio counter messaggi salire.

Nessuno vi obbliga a postare fino al 28 visto che ormai in questi 20 giorni a quanto pare si sono esauriti tutti gli argomenti, e si va avanti per inerzia o per il gusto di fare flame.

Questo non e' ne un circolo privato e/o una chat, ma pare che alcuni non l'abbiano ben capito ancora :)

CHIUSO OT
 
Ultima modifica:

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Attenzione, in realtà in Olanda non hanno nessuna versione più recente, ricordo lo scrisse, o era eFootball 2022 moddato su PC, o PS5, ma di sicuro non hanno la nuova versione :)
Admin, qualche pagina fa avevo postato un articolo di alcuni rumor provenienti dall'olanda e riportato da un sito italiano di pes... non diceva che avevano una build diversa ma solo che con l'update del 28/10 avremmo avuto il gioco all'80% dello sviluppo...
È solo rumor...
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,739
4,884
113
Ma esattamente le sfide online chi le pensa? Ma si rendono conto di quello che fanno?
I giocatori si lamentano della mancanza di squadre e loro che fanno? Le levano pure dalla modalità online
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
Admin, qualche pagina fa avevo postato un articolo di alcuni rumor provenienti dall'olanda e riportato da un sito italiano di pes... non diceva che avevano una build diversa ma solo che con l'update del 28/10 avremmo avuto il gioco all'80% dello sviluppo...
È solo rumor...
Sisi mi riferivo al messaggio riportato da corelento. Comunque, anche questa cosa dell'80% - è un rumor basato sul nulla, quindi potete tranquillamente lasciarlo stare.
 
  • Like
Reactions: Corelento

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,403
7,081
113
PSN ID
lele74
Ma esattamente le sfide online chi le pensa? Ma si rendono conto di quello che fanno?
I giocatori si lamentano della mancanza di squadre e loro che fanno? Le levano pure dalla modalità online
Oltre tutto si era partiti con tante squadre a disposizione - poi siamo passati alle sole squadre partner e adesso sono arrivati a toglierne la metà - cioè tutto alla rovescia - inspiegabile e veramente surreale vedere una free to play basato sul gioco online vedere ridurre anziché aumentare la scelta delle squadre

Veramente non sò che senso avrebbe tutto questo
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.