eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [8]

Su quale piattaforma avete giocato ad eFootball 2022?

  • PlayStation 5

  • PlayStation 4

  • Xbox Series X

  • Xbox Series S

  • Xbox One

  • PC


I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ma95al03

Giovanissimi B
10 Giugno 2020
319
224
43
PSN ID
Alericci1103
Questo nuovo e-football va giocato e rigiocato per capirne le nuove dinamiche, quando si riesce a prendere confidenza
(dimenticandosi di giocare come al PES2021) si riescono a percepire quelle che sono le potenzialità del gioco al netto delle dovute correzioni. A parte che su PC (non so se è un effetto placebo, ma non credo) io ci noto delle differenze, in meglio, graficamente parlando, da quando è uscita la demo il 30/09/2021. Anche il pubblico lo noto migliore. L'unica cosa meno simpatica come detto sono gli aspetti da correggere, tipo portieri che ogni tanto impazziscono e vanno a farfalle uscendo dalla porta o al contrario dovrebbe uscire e se ne stanno immobili aspettando "che arrivi il gol", altra cosa evidente è quell'orribile animazione, assolutamente da cambiare, della strattonata che vede i giocatori scivolare in modo inverosimile e probabilmente anche i tiri che non danno molta soddisfazione.

Comunque per il resto non male, non male se ci prendi confidenza ( e gira come si deve) è molto meglio del 21 che sembrava piu' schematico rispetto a questo e - football.
Ah, ci ho fatto un centinaio di partite quindi direi di averlo provato bene.

Mia opinione eh, non vangelo!

Divagazione: (versione PC - gioco on line)
Cosa che ho notato ieri: un peggioramento della giocabilità molto evidente, parlo di online, dove la situazione di gioco era letteralmente "incontrollabile". Non capisco se si tratta di linea internet ( ma non credo perchè non era lag e per esempio fino a sabato andava tutto bene) ma proprio i giocatori non ne hanno preso una, ne in attacco ne centrocampo ne tantomeno in difesa dove è come se non ci fossero stati, non c'e' stato il minimo contrasto sugli attaccanti, anzi in certi frangenti i difensori si spostavano. Tutti i movimenti macchinosi e di una lentezza sconcertante, contrasti tutti persi, attaccanti lanciati in spazi aperti ripresi costantemente nella corsa, tutti i tiri fuori insomma tutta la dinamica del gioco è cambiata radicalmente. Anche il cambio cursore era incontrollabile. Insomma tutto sballato. Una differenza abissale rispetto ai giorni prima.

Devo dire che era già successo anche l'altra settimana per poi ritornare normale.

Ora vediamo oggi come va, se si riesce a giocare decentemente allora sono situazioni random e puo' anche andare bene, ma se continua allora c'e' da rivedere anche l'online.
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,308
11,599
113
PSN ID
LEoM10
Io l' ho già capito, Efootball creerà divisione tra i fans di pes e quelli che lo apprezzavano e basta, per qualche anno sarà così
Comunque



Questa settimana konami dovrebbe fornire nuovi dettagli sulla prima
patch per #eFootball2022 prevista per il 28 di questo mese! Questo primo momento sarà più focalizzato sull'ottimizzazione e sul bilanciamento del gioco! L'11/11 il gioco avrà un importante aggiornamento
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Lele74

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,899
33,504
113
Non è che che sei in difetto. Il fatto è che qualcuno forse si stufa a leggere sempre le stesse cose. Una volta che hai espresso il tuo concetto, che può essere condiviso o meno, non c'é bisogno di dire ogni 5 messaggi come la pensi. Abbiamo capito che questo eFootball in qualche modo ti piace, ma convincere la gente pubblicando ogni santo giorno cento video di un dribbling o di uno stop, non è la strada giusta. Io la mia sul gioco l'ho detta. Adesso aspetto fine mese per vedere cosa cambia, ma una volta che avrò espresso il mio parere non verrò certo in questo topic tutti i giorni a dire come la penso. Negli ultimi 100 messaggi 50 forse sono i tuoi dove dici e ridici le stesse cose, e alla lunga qualcuno si potrebbe anche stufare di questo tuo atteggiamento
Intervento perfetto
 
  • Like
Reactions: Ronin

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,815
3,766
113
PSN ID
Corelento
Io l' ho già capito, Efootball creerà divisione tra i fan di pes e quelli che lo apprezzavano e basta, per qualche anno sarà così
Comunque



Questa settimana konami dovrebbe fornire nuovi dettagli sulla prima
patch per #eFootball2022 prevista per il 28 di questo mese! Questo primo momento sarà più focalizzato sull'ottimizzazione e sul bilanciamento del gioco! L'11/11 il gioco avrà un importante aggiornamento
se il gioco il 28 Ottobre con l 11 Novembre è che ne so a Dicembre con modalità offline cambiasse come il giorno e la notte, chi avrebbe rimpianti per PES? chi non inizierebbe ad apprezzarlo per quello che è? perché "tizio", se il gioco arrivasse ad essere finalmente un prodotto godibile in ogni suo aspetto starebbe qui ancora a portare la vecchia bandiera? ma stiamo parlando o no di un gioco dal quale trarne giovamento in quel determinato periodo e per i mesi a venire o parliamo di politica?
 
  • Like
Reactions: ceks

ma95al03

Giovanissimi B
10 Giugno 2020
319
224
43
PSN ID
Alericci1103
Non è che che sei in difetto. Il fatto è che qualcuno forse si stufa a leggere sempre le stesse cose. Una volta che hai espresso il tuo concetto, che può essere condiviso o meno, non c'é bisogno di dire ogni 5 messaggi come la pensi. Abbiamo capito che questo eFootball in qualche modo ti piace, ma convincere la gente pubblicando ogni santo giorno cento video di un dribbling o di uno stop, non è la strada giusta. Io la mia sul gioco l'ho detta. Adesso aspetto fine mese per vedere cosa cambia, ma una volta che avrò espresso il mio parere non verrò certo in questo topic tutti i giorni a dire come la penso. Negli ultimi 100 messaggi 50 forse sono i tuoi dove dici e ridici le stesse cose, e alla lunga qualcuno si potrebbe anche stufare di questo tuo atteggiamento
Scusa Ronin, non è per polemizzare, ma essendo relativamente " nuovo" in questo forum, vorrei capire come ci si deve comportare., perchè avere bacchettato chi diceva/dice peste e corna contro Efootball in continuazione, bacchettate chi ne parla a favore in continuazione, avete fatto intendere che per dare una valutazione occorre aspettare gli aggionamenti........quindi di che si parla nel frattempo? Giusto per capire.....ed chiaro che i discorsi alla fine saranno sempre quelli, non mi sembra che gli argomenti da discutere su un giochino siano poi cosi vari. Senza polemica ripeto! Grazie.
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,308
11,599
113
PSN ID
LEoM10
se il gioco il 28 Ottobre con l 11 Novembre è che ne so a Dicembre con modalità offline cambiasse come il giorno e la notte, chi avrebbe rimpianti per PES? chi non inizierebbe ad apprezzarlo per quello che è? perché "tizio", se il gioco arrivasse ad essere finalmente un prodotto godibile in ogni suo aspetto starebbe qui ancora a portare la vecchia bandiera? ma stiamo parlando o no di un gioco dal quale trarne giovamento in quel determinato periodo e per i mesi a venire o parliamo di politica?
Il gioco perfetto non esisterà mai quindi le ipotesi da te descritte le escluderei a priori
Ti dico solo che anche se Efootball tra il 28 e l11 si dovesse aggiornare in maniera abbastanza positiva alcuni di quelli che lo stanno criticando oggi continueranno a farlo, per un po' di tempo l' andazzo sarà questo, poi mano mano si convertiranno anche loro
Separarsi dalle meccaniche arcade di pes dopo anni e anni per alcuni è naturale, per altri complicato, per qualcuno traumatizzante
 
  • Like
Reactions: pioss993 e Lele74

Lifeone

Allievi B
15 Agosto 2019
551
678
93
PSN ID
lifeone12
Non è che che sei in difetto. Il fatto è che qualcuno forse si stufa a leggere sempre le stesse cose. Una volta che hai espresso il tuo concetto, che può essere condiviso o meno, non c'é bisogno di dire ogni 5 messaggi come la pensi. Abbiamo capito che questo eFootball in qualche modo ti piace, ma convincere la gente pubblicando ogni santo giorno cento video di un dribbling o di uno stop, non è la strada giusta. Io la mia sul gioco l'ho detta. Adesso aspetto fine mese per vedere cosa cambia, ma una volta che avrò espresso il mio parere non verrò certo in questo topic tutti i giorni a dire come la penso. Negli ultimi 100 messaggi 50 forse sono i tuoi dove dici e ridici le stesse cose, e alla lunga qualcuno si potrebbe anche stufare di questo tuo atteggiamento

Quindi a cosa servirebbe questo topic????
Un forum a cosa serve se non a dare l' occasione a una persona di argomentare????
Le stesse cose??? e di cosa si dovrebbe parlare su un topic che parla di efootball???
Si chiude baracca e amen, o ci si limita a dire UNA sola volta (e vale anche per il "IO RESTO SU PES21" fino alla nausea) e poi non si argomenta più!!
In un gioco in continua evoluzione anche con aggiornamenti live invece i video di lucawe11 hanno più senso logico di chi viene quì a ripetere a profusione "fa schifo" senza argomentare, il gioco non è come il day-one nonostante sia ancora sommerso dai problemi, ed evidenziare un qualcosa che si nota tra l' altro con un video ci stà, e non è convincere nessuno ma è solo argomentare su un topic che parla esattamente di questo, è come dire che i video di auto hanno stancato su un sito che parla esclusivamente di motori!!
 

marcicella

Allievi A
23 Luglio 2010
1,199
617
113
Non è che che sei in difetto. Il fatto è che qualcuno forse si stufa a leggere sempre le stesse cose. Una volta che hai espresso il tuo concetto, che può essere condiviso o meno, non c'é bisogno di dire ogni 5 messaggi come la pensi. Abbiamo capito che questo eFootball in qualche modo ti piace, ma convincere la gente pubblicando ogni santo giorno cento video di un dribbling o di uno stop, non è la strada giusta. Io la mia sul gioco l'ho detta. Adesso aspetto fine mese per vedere cosa cambia, ma una volta che avrò espresso il mio parere non verrò certo in questo topic tutti i giorni a dire come la penso. Negli ultimi 100 messaggi 50 forse sono i tuoi dove dici e ridici le stesse cose, e alla lunga qualcuno si potrebbe anche stufare di questo tuo atteggiamento

Esattamente.
Diciamo che molti messaggi hanno solo lo scopo di far aumentare il numeratore dei tuoi interventi (una volta se non erro lo hai pure scritto a The Elde che lo stavi raggiungendo in cima).
 

Lifeone

Allievi B
15 Agosto 2019
551
678
93
PSN ID
lifeone12
Esattamente.
Diciamo che molti messaggi hanno solo lo scopo di far aumentare il numeratore dei tuoi interventi (una volta se non erro lo hai pure scritto a The Elde che lo stavi raggiungendo in cima).
Molti messaggi hanno lo scopo di socializzare e argomentare su qualcosa o stacchiamo tutto e amen, scusate!!
 
  • Like
Reactions: bernyjuve

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,413
7,102
113
PSN ID
lele74
Sinceramente penso che non sarebbe stato sufficiente. Sarebbe stato un bel gioco di calcio, ma non sarebbe stato sufficiente per la nuova generazione di console. Tecnologicamente serviva una base diversa, che permettesse di fare qualcosa di più e di diverso. Su questo l'Unreal era una buona scelta. Ora, tu pensi che quello attuale possa essere un ridimensionamento... sinceramente non lo so, penso sia presto per dirlo. Sicuramente quello che è successo in questo periodo non è soddisfacente nemmeno per Konami però.
Sono d'accordo - aggiungerei il colpevole silenzio che avvolge su sestessa tutta la KONAMI - è assurdo di come il loro isolamento dal mondo sia diventata una barriera tra noi fan e loro - è francamente imperdonabile questo comportamento è non so quanto sia recuperabile - anche le promesse andate al ramengo in cui con comunicati di scuse per aver lanciato un prodotto scadente in tutto pertutto in qualche modo parole loro ci avrebbero ricompensato - dove quando e con quali cose? - ci vorrebbe più serietà e autocritica

Poi però bisogna anche spezzare una lancia in favore di un gameplay completamente nuovo - non dimentichiamo che in passato per giocare con PES dovevi sborsare almeno 50€ subito e poi eventualmente criticarlo - oggi stiamo valutando gratis un prodotto embrionale dandoci la possibilità di scegliere se giocarlo o pure no - intanto che uno decide per sestesso cosa sia giusto fare si continua a giocare gratis anche in multiplayer - in questo senso il free to play è un vantaggio non da poco

PES21 è un prodotto finale di tre edizioni (19, 20, 21) trovo sia scorretto paragonarlo a EFootball oggi - ricordo a tutti che nel mezzo del lavoro svolto per questa DEMO c'è stata di mezzo una pandemia che ne ha frenato moltissimo il lavoro e che ancora tutt'oggi subiamo ritardi tecnici (componenti elettronici) introvabili - non possiamo negarlo
 
  • Like
Reactions: Lucawe11 e FabioPes

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,289
33,682
113
E' un pubblico di gemelli?
Gemelli? La ragazza con il caschetto compare quattro volte, però almeno ha il piumino di tre colori diversi.
Poi non esiste un programma per far si che quelli uguali almeno siano messi lontani? Il tizio con la barba è proprio accanto a quello uguale.
Vabbè che sono cose che poi giocando non si notano, però se questo doveva essere un miglioramento....
 

tecnova

Prima squadra
Moderatore
22 Luglio 2013
7,119
10,656
113
PSN ID
Ps4 : TeTo75
Scusa Ronin, non è per polemizzare, ma essendo relativamente " nuovo" in questo forum, vorrei capire come ci si deve comportare., perchè avere bacchettato chi diceva/dice peste e corna contro Efootball in continuazione, bacchettate chi ne parla a favore in continuazione, avete fatto intendere che per dare una valutazione occorre aspettare gli aggionamenti........quindi di che si parla nel frattempo? Giusto per capire.....ed chiaro che i discorsi alla fine saranno sempre quelli, non mi sembra che gli argomenti da discutere su un giochino siano poi cosi vari. Senza polemica ripeto! Grazie.
Quindi a cosa servirebbe questo topic????
Un forum a cosa serve se non a dare l' occasione a una persona di argomentare????
Le stesse cose??? e di cosa si dovrebbe parlare su un topic che parla di efootball???
Si chiude baracca e amen, o ci si limita a dire UNA sola volta (e vale anche per il "IO RESTO SU PES21" fino alla nausea) e poi non si argomenta più!!
In un gioco in continua evoluzione anche con aggiornamenti live invece i video di lucawe11 hanno più senso logico di chi viene quì a ripetere a profusione "fa schifo" senza argomentare, il gioco non è come il day-one nonostante sia ancora sommerso dai problemi, ed evidenziare un qualcosa che si nota tra l' altro con un video ci stà, e non è convincere nessuno ma è solo argomentare su un topic che parla esattamente di questo, è come dire che i video di auto hanno stancato su un sito che parla esclusivamente di motori!!

Basta semplicemente leggere il messaggio ad inizio topic scritto da Admin...
Non si deve esagerare ne' da un lato esaltando il gioco, ne' dall'altro continuando a criticarlo.
 
Ultima modifica:

Lifeone

Allievi B
15 Agosto 2019
551
678
93
PSN ID
lifeone12
Gemelli? La ragazza con il caschetto compare quattro volte, però almeno ha il piumino di tre colori diversi.
Poi non esiste un programma per far si che quelli uguali almeno siano messi lontani? Il tizio con la barba è proprio accanto a quello uguale.
Vabbè che sono cose che poi giocando non si notano, però se questo doveva essere un miglioramento....

Effettivamente basterebbe allontanarli, ci stavo pensando anche io (anche se il pubblico personalmente non mi interessa più di tanto) anche perchè creare migliaia o decine di migliaia di personaggi diversi da mettere sugli spalti non deve essere semplice, anche negli open world vedi personaggi per le strade uguali, però se ne vedi 5/10 vicini fà brutto diciamo!!
 

Doc Holliday

Primavera
6 Ottobre 2013
3,586
5,761
113
Il 28 Konami si gioca tantissimo a livello economico.
Ci sono utenti su Steam che hanno disdetto il preorder, molti su console che non si sono neanche avvicinati sentendo puzza di fuffa e vedendo le scarsissime condizioni del gameplay.
Non capisco davvero questo autolesionismo da parte loro, è masochismo, rilasciare un prodotto non finito, malfatto per invogliare chi? Cosa? E' talmente palese che una volta provata questa demo (?) si crei solo malcontento che davvero non ha senso rilasciarla per attirare gli utenti.
 

Lifeone

Allievi B
15 Agosto 2019
551
678
93
PSN ID
lifeone12
Basta semplicemente leggere il messaggio ad inizio topic scritto da Admin...
Non si deve esagerare ne' da un lato esaltando il gioco, ne' dall'altro a continuare a criticarlo.

Equilibrio certo sono d' accordo, vale anche per chi dice fà schifo resto su pes21, si è capito da un mese ma si continua a leggerlo!!
 
  • Like
Reactions: bernyjuve e Lele74

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,289
33,682
113
Effettivamente basterebbe allontanarli, ci stavo pensando anche io (anche se il pubblico personalmente non mi interessa più di tanto) anche perchè creare migliaia o decine di migliaia di personaggi diversi da mettere sugli spalti non deve essere semplice, anche negli open world vedi personaggi per le strade uguali, però se ne vedi 5/10 vicini fà brutto diciamo!!
Più che altro, anche se è un aspetto che anche io guardo molto poco, non mi pareva che in passato ci fosse questo problema, perlomeno che non fosse così evidente.
E pensare che c'era chi si lamentava comunque e auspicava un miglioramento.

Insomma, almeno su questa cosa, non era possibile partire dal pubblico precedente e poi, con il tempo, migliorarlo?
A volte mi viene il dubbio che al gioco ci lavori un'unica persona....
 
  • Like
Reactions: robejkl

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,673
49,717
113
Scusa Ronin, non è per polemizzare, ma essendo relativamente " nuovo" in questo forum, vorrei capire come ci si deve comportare., perchè avere bacchettato chi diceva/dice peste e corna contro Efootball in continuazione, bacchettate chi ne parla a favore in continuazione, avete fatto intendere che per dare una valutazione occorre aspettare gli aggionamenti........quindi di che si parla nel frattempo? Giusto per capire.....ed chiaro che i discorsi alla fine saranno sempre quelli, non mi sembra che gli argomenti da discutere su un giochino siano poi cosi vari. Senza polemica ripeto! Grazie.
Ci si può e ci si deve confrontare, ma ribadire ogni santo giorno che il gioco è bello o che il gioco è brutto per me non ha senso. Il forum non è una chat. Una volta che il tuo concetto lo hai detto una, due o tre volte ok va bene, ma dal 30 Settembre ad oggi leggere sempre le stesse cosa dagli stessi utenti alla lunga stanca. Come ho detto prima io il mio parere sul gioco l'ho dato, ma non vengo ogni giorno in questo topic a dire come la penso. Mi è bastato una volta e nemmeno cerco di convincere gli altri che eFootball è bello oppure fa schifo. Non è una gara a chi scrive più messaggi
 

Lifeone

Allievi B
15 Agosto 2019
551
678
93
PSN ID
lifeone12
Il 28 Konami si gioca tantissimo a livello economico.
Ci sono utenti su Steam che hanno disdetto il preorder, molti su console che non si sono neanche avvicinati sentendo puzza di fuffa e vedendo le scarsissime condizioni del gameplay.
Non capisco davvero questo autolesionismo da parte loro, è masochismo, rilasciare un prodotto non finito, malfatto per invogliare chi? Cosa? E' talmente palese che una volta provata questa demo (?) si crei solo malcontento che davvero non ha senso rilasciarla per attirare gli utenti.

Il preorder del pacchetto da 40€ intendi???
Quello veramente non ne ho mai capito realmente il senso del preorder, non è ne il gioco e nemmeno modalità aggiuntive, è un pacchetto acquistabile sempre che aggiunge valuta e giocatori tutti guadagnabili giocando, non dico di non acquistarlo, ma non capisco il senso di preordinarlo addirittura!!
Quì è un pò colpa del cliente e non della konami se posso dire!!
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,673
49,717
113
Quindi a cosa servirebbe questo topic????
Un forum a cosa serve se non a dare l' occasione a una persona di argomentare????
Le stesse cose??? e di cosa si dovrebbe parlare su un topic che parla di efootball???
Si chiude baracca e amen, o ci si limita a dire UNA sola volta (e vale anche per il "IO RESTO SU PES21" fino alla nausea) e poi non si argomenta più!!
In un gioco in continua evoluzione anche con aggiornamenti live invece i video di lucawe11 hanno più senso logico di chi viene quì a ripetere a profusione "fa schifo" senza argomentare, il gioco non è come il day-one nonostante sia ancora sommerso dai problemi, ed evidenziare un qualcosa che si nota tra l' altro con un video ci stà, e non è convincere nessuno ma è solo argomentare su un topic che parla esattamente di questo, è come dire che i video di auto hanno stancato su un sito che parla esclusivamente di motori!!
Una volta che tu hai detto che il gioco ti fa schifo oppure che è un mezzo capolavoro, e lo hai fatto più volte, mi sai dire quale sarebbe lo scopo ogni santo giorno di dire come la pensi? Qui nessuno vieta a nessuno di dire come la pensano sul gioco, ma se Pinco Pallino ogni 30 minuti viene a dire che il gioco fa schifo, è pieno di bug, che la Konami è fallita, oppure che il gioco è stupendo, che è un capolavoro, che la Konami non è stata capita, alla lunga questi atteggiamenti iniziano a stufare. Come ho detto prima io la mia sul gioco l'ho detta quando c'ho messo mano. Ho analizzato i pro e i contro, ma non per questo vengo qui a ribadire il mio pensiero come se fosse una chat. Adesso aspetto fine mese quando uscirà il nuovo aggiornamento e dirò di nuovo cosa ne penso, ma poi basta, non starò certo qui a spalare ogni giorno fango sulla Konami, o incensarla se il nuovo aggiornamento risolverà i problemi. È questo che voglio far capire. Va benissimo il confronto, vanno bene anche i video, ma bisogna porsi dei limiti, non si può martellare la gente dicendo sempre le stesse cose
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,663
Messaggi
2,002,758
Utenti registrati
65,056
Ultimo utente registrato
Emiliano1

Utenti online