eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [8]

Su quale piattaforma avete giocato ad eFootball 2022?

• PlayStation 5

• PlayStation 4

• Xbox Series X

• Xbox Series S

• Xbox One

• PC

I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Per me era e resta un capolavoro .... diciamo che molti che lo criticavano duramente, dopo L avvento di e-football lo stanno rivalutando ... meglio per loro ... io non rinnego tutto quanto abbia detto di positivo di pes21 ma dopo 2 anni e tantissimi Match giocati e vedendo alcune dinamiche interessanti di e-football ho deciso di puntare su quest ultimo ... in settimana disinstallo pes21 ... e attenderò gli sviluppi di e-football...se dovesse mutare in un gioco orrendo per cellulari lo cestinerò ... da notare per lo meno che tutte le migliaia di supposizioni sul fatto che è-football sarebbe stato un giogo prettamente per telefoni sono svanite nel nulla perché mi semBra evidente che non lo sia
Diglielo a Fabio che pes21 era Pazzesco, per me il miglior gameplay mai fatto.

Che poi, ora come ora, giocare vs com liv superstar è decisamente più impegnativo che a pes21

Scusa Lele, ma se fino a 3 mesi fa Luca giocava a Pes21 e diceva pazzesco, e tutti a sbavare come cani.
Adesso hai il 95% di persone che critica e football e dici che pes non era migliore.
Bo a volte non capisco.
Considera che pes 21 hai ragione non il 95% ma l 85% su pc dati steam e 89% dati play store ritenevano il gioco ultra positivo.
E fotball siamo a 90% di giudizi negativi
Non posso parlare per conto di @Lucawe11 ne di altri io parlo solo per me - quota lui per una risposta

Un conto è dire "positivo" un'altro è dare per certo un gameplay e reputarlo "perfetto" - se è un tuo parere personale io non lo condivido e basta - se invece è un dato ufficiale letto da qualche parte ti pregherei di riportare la fonte in modo che io possa capire di cosa stiamo parlando

Non posso parlare per conto di @Lucawe11 ne di altri io parlo solo per me - quota lui per una risposta

Un conto è dire "positivo" un'altro è dare per certo un gameplay e reputarlo "perfetto" - se è un tuo parere personale io non lo condivido e basta - se invece è un dato ufficiale letto da qualche parte ti pregherei di riportare la fonte in modo che io possa capire di cosa stiamo parlando
Ma secondo te pes per cosa veniva comprato. Per gli stadi? Per le competizioni fasulle? Per le rose aggiornate? O per il gameplay.
Non é la mia opinione é quella di tutti.
Basta leggere le recensioni, ma tu dirai che sono false e plagiate come il guardalinee di e football sul sito ufficiale visto da 99 persone tranne te.
Leggi le recensioni di steam, su play store.
Sotto la voce pes21.
Poi e fotball non posso giudicarlo o fare raffronto xche é dal 2 ottobre che non gioco.
Pero giudicare male pes21 solo perché é uscito efootball non è corretto

Ma davvero stiamo discutendo sull IA della cpu?
Sapete perché credete di vederla più varia?
Perché è talmente rincoglionita che si muove così a casaccio da creare situazioni che in altri pes non vedevamo...ma che non abbiamo mai visto in campi di calcio di un certo livello.
Vedere

Ma secondo te pes per cosa veniva comprato. Per gli stadi? Per le competizioni fasulle? Per le rose aggiornate? O per il gameplay.
Non é la mia opinione é quella di tutti.
Quindi tu parleresti per conto di tutto il forum - ho capito
Mi piacerebbe sapere (capire) in quale percentuale il forum da te impersonato condividerebbe i quesiti da te elencati:D

Cosa dovrei rispondere?

Ps1: ragiona con la tua testa e non su quello che gli altri dicono

Ps2: sinceramente ma tu quante volte hai visto mentre giocavi l'arbitro sparire nel campo o vagare con una bandierina in mano o diventare un piccolo sommergibile nel rettangolo di gioco?

• Mi piace
Reazioni: rocco siffredi
Come dice Mourinho: "chi sà solo di calcio non sà niente di calcio" ;)
In pes 2021 la marcatura era asfissiante e gli spazi stretti.
Vedi Juve Roma e mi rendo conto di quanto quel pes si sia avvicinato ad una partita di calcio. Locatelli che è costretto a scaricare dietro per Bonucci...il pressing...gli attaccanti spalle alla porta.
In efootball vai di palla filtrante e i 2 dc sembrano non capire minimamente la situazione. Ed ecco i match che piacciono a chi gioca online.
Già me li vedo i 3-6... 7-3....2-3....

Per me era e resta un capolavoro .... diciamo che molti che lo criticavano duramente, dopo L avvento di e-football lo stanno rivalutando ... meglio per loro ... io non rinnego tutto quanto abbia detto di positivo di pes21 ma dopo 2 anni e tantissimi Match giocati e vedendo alcune dinamiche interessanti di e-football ho deciso di puntare su quest ultimo ... in settimana disinstallo pes21 ... e attenderò gli sviluppi di e-football...se dovesse mutare in un gioco orrendo per cellulari lo cestinerò ... da notare per lo meno che tutte le migliaia di supposizioni sul fatto che è-football sarebbe stato un giogo prettamente per telefoni sono svanite nel nulla perché mi semBra evidente che non lo sia
Ma se ieri hai detto che puoi disinstallare anche subito Pes 21 e che Fifa non e' al suo livello.....quindi, cosa vuol dire? Che sei già sicuro che eFootball sarà meglio a prescindere di Pes 21, altro che cestinare.

Se già parlate di miglioramenti in una Beta(perchè e' questo quello che e' al momento)figuriamoci tra il 28/10 e l'11/11.

State ribadendo gli stessi concetti da giorni nei post, ma in salsa diversa per quanto mi riguarda

Io questa IA scabrosa non la vedo proprio.
Per me siamo sui livelli soliti cui ci ha abituato Konami.

Diglielo a Fabio che pes21 era Pazzesco, per me il miglior gameplay mai fatto.
Ma guarda che nessuno sta dicendo che pes 21 non è bello e le recensioni c' hanno ragione a elogiarlo, perché dentro il rettangolo verde diverte e sa caratterizzare i giocatori, ma vogliamo negare che è un gioco con meccaniche obsolete che si porta d' appresso da anni e anni, che è un gioco con impronta old gen, che non porta nulla d' innovativo dentro il rettangolo verde, che esalta gli automatismi sul libero arbitrio, che ha un ia cpu obsoleta?no, non possiamo negarlo, guarda FIFA 22 cosa ti porta su schermo dentro il rettangolo verde, sembra un gioco tre generazioni avanti a pes 21 non una, quello che stiamo dicendo io, luca o lele è questo non che non sia bello o divertente

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11 e Lele74
Ma se ieri hai detto che puoi disinstallare anche subito Pes 21 e che Fifa non e' al suo livello.....quindi, cosa vuol dire? Che sei già sicuro che eFootball sarà meglio a prescindere di Pes 21

State ribadendo gli stessi concetti da giorni nei post, ma in salsa diversa per quanto mi riguarda
No no assolutamente....lo spero ovviamente....io dico solo che ad ora preferisco "sperimentare" su e-football zoppo e buggato che rigiocare L ennesima stagione di Master a pes21.
Se e-football non fosse uscito ovviamente avrei continuato con pes21.
Se avessi intravisto in e-football quello che vidi in pes2008 ovviamente non disinstallerei pes21.
Ma è un mio limite: non ho mai giocato ad un pes vecchio dopo L uscita del nuovo.
Piuttosto se il nuovo non mi piace non gioco.
Ai tempi se ricordi fui uno dei pochi che accolse bene "spremendolo sin da subito" pes18 venendo dal fantastico pes17.

Io questa IA scabrosa non la vedo proprio.
Per me siamo sui livelli soliti cui ci ha abituato Konami.
Oggi giusto per farmi male ho iniziato una partita.
Passaggio in profondità...difesa avversaria non pervenuta...portiere che non si sa per quale motivo(il motivo potrebbe essere che parte per fare una cosa è qualsiasi cambiamento che avviene lo vede in ritardo)...va a vuoto e segno a porta vuota.
Stavolta...spento e rimosso dalla ps5... Non si sa mai mi veniva in mente di buttare nel cesso 2 minuti e 30 secondi della mia vita...un altra volta.

Oggi giusto per farmi male ho iniziato una partita.
Passaggio in profondità...difesa avversaria non pervenuta...portiere che non si sa per quale motivo(il motivo potrebbe essere che parte per fare una cosa è qualsiasi cambiamento che avviene lo vede in ritardo)...va a vuoto e segno a porta vuota.
Stavolta...spento e rimosso dalla ps5... Non si sa mai mi veniva in mente di buttare nel cesso 2 minuti e 30 secondi della mia vita...un altra volta.
Livello? Hai cambiato il MEDIO di default?

In pes 2021 la marcatura era asfissiante e gli spazi stretti.
Vedi Juve Roma e mi rendo conto di quanto quel pes si sia avvicinato ad una partita di calcio. Locatelli che è costretto a scaricare dietro per Bonucci...il pressing...gli attaccanti spalle alla porta.
In efootball vai di palla filtrante e i 2 dc sembrano non capire minimamente la situazione. Ed ecco i match che piacciono a chi gioca online.
Già me li vedo i 3-6... 7-3....2-3....
Mah Tara io non capisco - ma con tutti i problemi che ha il gioco parli di risultati ipotetici ad un player come me che gioca prevalentemente online? - al max ho visto dei 3 a 0 per me perché l'idiota di turno si era disconnesso di proposito

Guarda che quelle fasi di gioco che hai citato tu come il pressing e gli attaccanti che scattano in EFootball le hanno inserite - che poi siano funzionali questo è da vedere con più minutaggio a disposizione - io di PES21 lo "amato" fino a giugno - una volta giocato quella ALFA non l'ho più giocato

Mah Tara io non capisco - ma con tutti i problemi che ha il gioco parli di risultati ipotetici ad un player come me che gioca prevalentemente online? - al max ho visto dei 3 a 0 per me perché l'idiota di turno si era disconnesso di proposito

Guarda che quelle fasi di gioco che hai citato tu come il pressing e gli attaccanti che scattano in EFootball le hanno inserite - che poi siano funzionali questo è da vedere con più minutaggio a disposizione - io di PES21 lo "amato" fino a giugno - una volta giocato quella ALFA non l'ho più giocato
No, a luglio era una BETA.
E tu Ps2021 non lo sopportavi più da tempo.
Volevi la "novità".
Ed eri molto fiducioso che il GIOCO, al 30 settembre, fosse decisamente migliore.
E sei, per tua stessa ammissione, uno dei più delusi da quello che è uscito finora.

Ma guarda che nessuno sta dicendo che pes 21 non è bello e le recensioni c' hanno ragione a elogiarlo, perché dentro il rettangolo verde diverte e sa caratterizzare i giocatori, ma vogliamo negare che è un gioco con meccaniche obsolete che si porta d' appresso da anni e anni, che è un gioco con impronta old gen, che non porta nulla d' innovativo dentro il rettangolo verde, che esalta gli automatismi sul libero arbitrio, che ha un ia cpu obsoleta?no, non possiamo negarlo, guarda FIFA 22 cosa ti porta su schermo dentro il rettangolo verde, sembra un gioco tre generazioni avanti a pes 21 non una, quello che stiamo dicendo io, luca o lele è questo non che non sia bello o divertente
Fabio, PES 2021 e le sue meccaniche avevano fatto il suo tempo, questo è vero. Ma presentava un prodotto che tale si poteva definire. E l'utente finale quello che vuole è un prodotto, non un "se", "forse", "vediamo quando", o una "bella idea". Sul forum ci sono utenti finali, non scommettitori sul futuro di KONAMI.

La risposta di KONAMI a questo obsoleto - che tanto obsoleto non era però, essendo comunque la miglior simulazione calcistica sul mercato per quanto riguarda l'esperienza sul campo - NON doveva essere quella che si è vista in questi tre mesi, dalla beta ad oggi, passando per i comunicati e i trailer. KONAMI con il gameplay di PES 2020 ha campato due anni. L'anno scorso doveva essere un clamoroso flop secondo molti, e invece PES 2021 è andato bene vendendo sorprendentemente tanto quanto l'anno precedente. Questo è sufficiente a dimostrare che KONAMI aveva raggiunto un certo livello. Migliorabile, imperfetto, e quello che ti pare, ma SOLIDO.

Per quanto riguarda eFootball, io sono il primo a dire che come base ha delle potenzialità, e ti posso dare ragione che negare queste potenzialità sarebbe assurdo... ma non si può stare a pontificare su quelle potenzialità - e non si può biasimare chi di attendere le potenzialità promesse da KONAMI si è stufato. Non si può vedere un qualcosa che al momento non c'è, e forzare certi concetti cercando al microscopio i miglioramenti: non può funzionare così. Un prodotto DEVE manifestare gli aspetti positivi, non è compito nostro andarli a cercare. La realtà è che la situazione di eFootball ad oggi è grave, puoi prendere un qualunque elemento del gioco, grafica, IA, animazioni, fisica, OGGI non c'è un singolo elemento che sia meglio di PES 2021, e questa è una cosa che non si può negare, e se la neghi giustamente la gente resta interdetta.

eFootball 2022 ha delle meccaniche di gioco che potrebbero essere interessanti? Sì. eFootball 2022 ha dei cambiamenti ai comandi che potrebbero portare ad una simulazione più avanzata? Sì. Il sistema alla base delle animazioni di eFootball 2022 è tecnologicamente più avanzato di quello di PES 2021? Sì. Tecnicamente eFootball 2022 potrebbe essere un passo in avanti rispetto PES 2021? Sì. Ma potrebbe è una parola chiave, ad oggi non lo è. E come potrebbe essere tutto questo.. potrebbe restare anche un disastro. Io ritengo che KONAMI riuscirà a sbrogliare tutto, e allora verranno fuori le potenzialità dell'Unreal Engine. Ma non è una cosa che si può affermare oggi. E per rimediare a quello che è successo in questi mesi, KONAMI dovrà fare molta, molta, molta fatica.

Vedo comunque che sono passate appena 30 pagine, e state di nuovo qui a battibeccare, cercando di convincervi l'un l'altro. La qualità della discussione nelle ultime pagine è pari a 0. Siete tutti quanti in grado di capirlo da soli. Che volete fare? Questa community non può essere il vostro blog privato, dovete rispettare questo spazio pubblico e comune a tutti.

Ultima modifica:
È semplicemente un codice acerbo, una roba da code testing per intenderci, sbagliato quanto vuoi ma questo avevano e questo hanno lanciato come free-to-start
Ricordo che prima della demo ufficiale di pes 14 ne uscì una acerba, solo che la tolsero dopo un giorno, tanti arrivarono a scaricarla me compreso, era appestata
Per dire che konami non è nuova a certi "virtuosismi"
Si però 2014 pur con tante potenzialità fu acerbo per un anno

No, a luglio era una BETA.
E tu Ps2021 non lo sopportavi più da tempo.
Volevi la "novità".
Ed eri molto fiducioso che il GIOCO, al 30 settembre, fosse decisamente migliore.
E sei, per tua stessa ammissione, uno dei più delusi da quello che è uscito finora.
È stata una delusione profonda durata pochissimi giorni - dopo la patch il gioco nonostante abbia tutt'oggi innumerevoli problemi al gameplay risulta essere nettamente migliore del tuo PES21 Moddato su PC - nessuna MOD potrà mai sostituire questo gameplay e molti per questo covano dentro dei risentimenti al limite di una colecisti

PES21 su console è stato un grande gioco old-gen punto e basta

• Mi piace
Reazioni: FabioPes
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,476
Ultimo utente registrato
ovonminimonobasinmixer