Dream Team - eFootball: discussioni sulla modalità

L'evento giapponese l'ha giocato poca utenza , non fa testo , questo evento ha avuto un grande seguito , se il premio rimane per i primi 25000 anche per quello spagnolo e inglese la soglia , per me , sarà ancora più alta

renderlo così stringente sarebbe il miglior modo per allontanare partecipanti. Lo scrissi dopo l'evento jappo , a scalare di valore ma devi premiare il tempo speso di tutti. Un d3 in su che sa che resterà fuori pensate che rigiocherà? coi jappo con team base o medio magari ci prova. Poi italian league batoste vs full epic gli sarà andata pure peggio. Se la modalità restasse solo per d1 alti avrà vita breve. Se uno gioca solo per rankare ci sono le div. Ma se stanno introducendo questo evento significa che avranno misurato una disaffezione e cerchino nuovi modi per spingere la vendita di carte.

Tornanto dalle vacanze decido di prendere Adriano e sceva ovviamente avendo 14k di monete accumulate sono pronto a sbancare, alla 9 multipla mi esce Adriano, ero indeciso a questo punto, sbancare il pool oppure tentare di prendere il mio portiere preferito cech, ragazzi alla 1 multipla becco cech ora vi faccio vedere e non solo mi sono rimaste quasi 5k di monete

Allegati

• 20260908_103719.jpg
    20260908_103719.jpg
    98.1 KB · Visualizzazioni: 6
  • 20260908_103655.jpg
    20260908_103655.jpg
    66.8 KB · Visualizzazioni: 6
  • 20260908_100147.jpg
    20260908_100147.jpg
    78.6 KB · Visualizzazioni: 6
  • 20260908_100204.jpg
    20260908_100204.jpg
    102.9 KB · Visualizzazioni: 6
buongiorno.
volevo arrivare in d1 alla prima season per lo stemma 2027.
appena uscito il gioco era stra pompato in difesa, si faceva fatica a segnare.
bastava aumentare l'agilità degli attaccanti e renderli un pelo più veloci ed era apposto.
invece hanno iniziato con 100 rimpalli a partita e non si capiva più niente.
dal 24 agosto al 30 sono andato al mare.
ho fatto una settimana a girare attorno a 1750pt poi tra domenica sera e ieri sera sono riuscito a fare 10 risultati utili e a salire in d1.

il gioco è in uno stato pietoso, è da luglio che ci sono grossi problemi di connessione e con i server.
si becca un sacco di gente a 2-3 tacche che volano come i pazzi, anche con squadre di merda.
ma io mi domando, giochi le divisioni, vedi che stai sempre a 2-3 tacche, ma zio carissimo non ti rendi conto che fai giocare male l'avversario; non puoi prendere e migliorare la connessione o fare qualcosa?

lato gameplay è imbarazzante, in difesa qualsiasi carta usi vanno tutti a cazzo, si aprono, non seguono l'uomo, non gli stanno addosso e ti trapassano piedi e gambe.
gli uno due fanno ridere e in più ogni 10 passaggi uno va a cazzo di cane.
davanti al portiere ieri sera in 5 partite almeno 3 volte non ha tirato.
in attacco si nascondono dietro al difensore e fanno tutti movimenti sbagliati.
100 rimpalli a partita e per intercettare bisogna pregare.

secondo me il livello del gioco non è mai stato così basso.
grandi colpe sono sicuramente dei server e delle connessioni.
c'è da considerare anche il modo in cui è sviluppato efootball che crea problemi ed è superato.
devono fare qualcosa, 70 partite per arrivare in d1 secondo me non è normale, di solito ci arrivavo sotto le 50.
lo scorso anno si giocava così bene, stiamo andando sempre peggio ed è imbarazzante.

saluti

Allegati

• IMG-20260908-WA0000.jpeg
    IMG-20260908-WA0000.jpeg
    53.9 KB · Visualizzazioni: 6
  • IMG-20260908-WA0002.jpeg
    IMG-20260908-WA0002.jpeg
    69.3 KB · Visualizzazioni: 6
buongiorno.
volevo arrivare in d1 alla prima season per lo stemma 2027.
appena uscito il gioco era stra pompato in difesa, si faceva fatica a segnare.
bastava aumentare l'agilità degli attaccanti e renderli un pelo più veloci ed era apposto.
invece hanno iniziato con 100 rimpalli a partita e non si capiva più niente.
dal 24 agosto al 30 sono andato al mare.
ho fatto una settimana a girare attorno a 1750pt poi tra domenica sera e ieri sera sono riuscito a fare 10 risultati utili e a salire in d1.

il gioco è in uno stato pietoso, è da luglio che ci sono grossi problemi di connessione e con i server.
si becca un sacco di gente a 2-3 tacche che volano come i pazzi, anche con squadre di merda.
ma io mi domando, giochi le divisioni, vedi che stai sempre a 2-3 tacche, ma zio carissimo non ti rendi conto che fai giocare male l'avversario; non puoi prendere e migliorare la connessione o fare qualcosa?

lato gameplay è imbarazzante, in difesa qualsiasi carta usi vanno tutti a cazzo, si aprono, non seguono l'uomo, non gli stanno addosso e ti trapassano piedi e gambe.
gli uno due fanno ridere e in più ogni 10 passaggi uno va a cazzo di cane.
davanti al portiere ieri sera in 5 partite almeno 3 volte non ha tirato.
in attacco si nascondono dietro al difensore e fanno tutti movimenti sbagliati.
100 rimpalli a partita e per intercettare bisogna pregare.

secondo me il livello del gioco non è mai stato così basso.
grandi colpe sono sicuramente dei server e delle connessioni.
c'è da considerare anche il modo in cui è sviluppato efootball che crea problemi ed è superato.
devono fare qualcosa, 70 partite per arrivare in d1 secondo me non è normale, di solito ci arrivavo sotto le 50.
lo scorso anno si giocava così bene, stiamo andando sempre peggio ed è imbarazzante.

saluti
Concordo con la tua analisi: il gameplay ha problemi evidenti.
Dopo l'aggiornamento di agosto ho giocato prevalentemente offline da notebook (in vacanza con connessione 5G scarsa).
Inizialmente attribuivo la scarsa qualità del gameplay alle prestazioni del portatile, ma mi sono reso conto che si tratta di veri e propri difetti strutturali del gioco...un po come il capolavoro dei token delle posizioni!
Konami dice di aver fatto una cosa giusta ma allo stesso tempo ne peggiora 3! 🙈

renderlo così stringente sarebbe il miglior modo per allontanare partecipanti. Lo scrissi dopo l'evento jappo , a scalare di valore ma devi premiare il tempo speso di tutti. Un d3 in su che sa che resterà fuori pensate che rigiocherà? coi jappo con team base o medio magari ci prova. Poi italian league batoste vs full epic gli sarà andata pure peggio. Se la modalità restasse solo per d1 alti avrà vita breve. Se uno gioca solo per rankare ci sono le div. Ma se stanno introducendo questo evento significa che avranno misurato una disaffezione e cerchino nuovi modi per spingere la vendita di carte.
Sono stra d'accordo con te.

Aggiungo che è un peccato sprecare un ottima iniziativa così. Hai la possibilità di riempire la settimana (o le settimane, dipende dalla cadenza degli eventi) in maniera più ampia, ma decidono di sprecare tutto cadendo in una banalità totale.

Io capisco che alla base del gioco si shoppa e la gente vuole usare quelle carte, però ci sono tanti altri pool che vengono proposti ciclicamente. a
A cosa servono esattamente?!

Io sono un caso a parte, ho circa 1200 giocatori collezionati dal day one, e va bene, lo so.

Però tolte le leggende ci sono un fottio di altre soluzioni che potrebbero rendere il gioco meno noioso e più variegato. Potrebbero fare (ri)appassionare anche chi si è un po' stancato.

Sarebbe bastato creare un evento con level cap o semplicemente vietare certe carte e avrebbero reso il tutto più affascinante.

Così come il fine settimana successivo, invece del niente, avrebbero potuto fare una sorta di test my limit senza restrizioni e cambiare premio finale. Così sarebbero tornate in gioco anche le leggende.

Di idee ce ne sarebbero a flotte, il problema è che Konami s'è sempre limitata al compitino, ormai si sa.

Ultima modifica:
Sarà..

Ma per me non esistono momenti dove gira meglio o gira peggio... di gioco peggiorato ecc...

Semplicemente... a turno.. ci si rompe i cogl**** per un gioco che POTREBBE ESSERE UN GIOCONE MA È DISTANTE da esserlo...

È un gioco online dove chi lo produce DEVE far spendere piu gente possibile....per cui gli equilibratori sono vitali... in quei match... elmetto e si va in guerra...

Lo avevo abbandonato per 2 mesi (mai successo cosi a lungo).....

Poi negli ultimi 4 mesi:
- filtro smart assist in divisioni
- novita di poter finalmente calciare al volo quando voglio e non di testa
- eventi senza possibilita di smart assist
- eventi con possibilita di usare carte ormai abbandonate (il prox dovrebbe esserr turco o brasiliano)
- premi finalmente non in gp o inutili abilità ma anche con carte utili per eventi...

Beh...ho passato i 3 anni precedenti dove le uniche novità sono state l introduzione dello stadio del borussia e dello smart assist...

Perchè lamentarsi di questi 4 mesi...

Il successo enorme della versione mobile li sta facendo ascoltare un pò di più la community

Ma per me non esistono momenti dove gira meglio o gira peggio... di gioco peggiorato ecc...
È vero che, a seconda dell’instradamento, alcune partite possono risultare più fluide di altre. Ma questo non cambia il punto fondamentale: se hai le mani, i risultati li porti a casa comunque. Il resto, molto spesso, sono semplicemente scuse.
Anche se tutte le partite fossero perfettamente fluide, un player mediocre non diventerebbe improvvisamente forte. La fluidità può incidere sull’esperienza di gioco, ma non ti regala certo abilità pad alla mano né trasforma un giocatore scarso in uno competitivo.
Il problema è che nell’ultimo anno Konami ha abituato troppa gente a sentirsi forte, lasciando che fosse la CPU a fare una parte importante del lavoro. Di conseguenza, appena arriva una sconfitta, invece di riconoscere i propri limiti, si dà la colpa al gioco che “non funziona”.
Forse, semplicemente, bisognerebbe ridimensionarsi e capire che i player veramente forti sono altri. E che, al di là della fluidità o dell’instradamento, se non hai le mani per competere con certa gente sarebbe meglio riconoscere i propri limiti anziché lamentarsi di continuo.
Poi a me personalmente non cambia nulla perché mi piace confrontarmi con persone che riconosco che sanno giocare, conoscono il gioco e non parlano tanto per farlo.
Qua ci vengo per farmi due risate e leggere le follie che scrivono le persone.

È vero che, a seconda dell’instradamento, alcune partite possono risultare più fluide di altre. Ma questo non cambia il punto fondamentale: se hai le mani, i risultati li porti a casa comunque. Il resto, molto spesso, sono semplicemente scuse.
Anche se tutte le partite fossero perfettamente fluide, un player mediocre non diventerebbe improvvisamente forte. La fluidità può incidere sull’esperienza di gioco, ma non ti regala certo abilità pad alla mano né trasforma un giocatore scarso in uno competitivo.
Il problema è che nell’ultimo anno Konami ha abituato troppa gente a sentirsi forte, lasciando che fosse la CPU a fare una parte importante del lavoro. Di conseguenza, appena arriva una sconfitta, invece di riconoscere i propri limiti, si dà la colpa al gioco che “non funziona”.
Forse, semplicemente, bisognerebbe ridimensionarsi e capire che i player veramente forti sono altri. E che, al di là della fluidità o dell’instradamento, se non hai le mani per competere con certa gente sarebbe meglio riconoscere i propri limiti anziché lamentarsi di continuo.
Poi a me personalmente non cambia nulla perché mi piace confrontarmi con persone che riconosco che sanno giocare, conoscono il gioco e non parlano tanto per farlo.
Qua ci vengo per farmi due risate e leggere le follie che scrivono le persone.
Secondo me hai ragione in parte , nel senso la mani contano e sicuramente se si sa giocare si vincono più partite , ma la componente carte oggi è fondamentale , senza blitz chi ha queste carte perderebbe tante partite , senza la scivolata da dietro alcuni utenti prenderebbero più goal ecc.... senza skill impossibili da contrastare tanti utenti non riuscirebbero a creare una azione ... Quindi penso che ad oggi sia veramente più facile vincere più partite difatti sempre più utenti arrivano in d1 e questo è merito delle carte , SECONDO ME

Secondo me hai ragione in parte , nel senso la mani contano e sicuramente se si sa giocare si vincono più partite , ma la componente carte oggi è fondamentale , senza blitz chi ha queste carte perderebbe tante partite , senza la scivolata da dietro alcuni utenti prenderebbero più goal ecc.... senza skill impossibili da contrastare tanti utenti non riuscirebbero a creare una azione ... Quindi penso che ad oggi sia veramente più facile vincere più partite difatti sempre più utenti arrivano in d1 e questo è merito delle carte , SECONDO ME
Te li ricordi gli epic di pes21???

Quelli per me facevano piu la differenza di quelki attuali...

I rummenigge , vieira ecc...

IMG_3658.jpeg

molto semplice

Statistiche forum

Discussioni
38,812
Utenti registrati
94,751
Ultimo utente registrato
keonhacai39net

Utenti online