Myclub PES2020: discussione sulla modalita' [5]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
D

Damabiah85

Guest
L ultima partita giocata è capitato anche a me,tendo a non vedere le valutazione dell avversario per non farmi condizionare, il primo tempo l ho passato a difendermi, preso a pallonate, pressato ovunque, tiri su tiri,l avversario batteva di continuo calci d angolo, la palla sembrava dovesse rimanere sempre in area,insomma resisto.. secondo tempo cambio 3 giocatori e passo al secondo schema difensivo con Simeone, che poi in un altra formazione sarebbe quello principale e in cui uso anche i tre giocatori che sono entrati nel secondo tempo, uno di questi Di Maria, messo SP ruolo non naturale ma fa 2 gol, in un secondo tempo giocato a spasso... Do un occhiata alla valutazione dell avversario convinto chissa che, ma aveva un punteggio molto inferiore al mio. Diciamo che a volte serve cambiare e funziona, ma non è una regola non scritta nel gioco, poiché pensavo anche io di aver trovato la quadra con delle sostituzioni in corso, ma ricordo benissimo di essere stato smentito, quello che so che poi ci sono alcuni nostri giocatori che sai non deluderti mai, ho citato prima Di Maria e non per caso, sinceramente lo trovo più utile e duttile di Salah, quest anno boh è così, un esempio su tanti.
Io solo quando vado sotto di 2 metto cambio Santos con LOW offensivo 3-4-3 con 2 med vicini (da poco ho pescato Vieira e lo affianco a busquets fenomenali insieme) poi i cls e cld lì cambio in cc e metto un onnipresente e un tra le linee e davanti lascio esa-p-eda stretti per il giro palla e non sempre ma spesso la ribalto o la pareggio e quando la perdo subisco cmq meno e la squadra è più reattiva già giocarmela mi sta bene poi non so se è solo una mia impressione notare questa netta differenza
 

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
io 829 e lui 1813 squadre 3 stelle equivalenti (a occhio lui valore 2290 o comunque al limite, io sono a 2288) .
Vinco, mi dà 7 punti (a lui ne toglie 11)? E' sempre stato così? Mi sembrano pochini.

Sono tre giorni che konami mi passa o gente a 400 (due, tre di fila) oppure sopra i 1200 (sembra fatto appositamente per farmi rimanere tra 800 e 850, ma è solo un caso).

script non script?
imho, lui non aveva la stesa fluidità che ho avuto io e konami c'ha messo la manina; avrò pure fatto la partita del secolo, ma sui colpi di testa in manuale (ne ha beccati 3 così) ho avuto la netta sensazione di eccessiva facilità di indirizzamento. I numeri (tiri) in tabellone mentono, ho preso anche due pali e lui, a parte due parate decisive, tiri fiacchi (e questo conferma il sospetto di connessione peggiore della mia)

PS: anche oggi, grazie al gioco a 3stelle, ci siamo divertiti a pes
 

Allegati

  • eFootball PES 2020 Screenshot 2020.02.04 - 14.55.21.13.png
    eFootball PES 2020 Screenshot 2020.02.04 - 14.55.21.13.png
    733 KB · Visualizzazioni: 32
  • eFootball PES 2020 Screenshot 2020.02.04 - 14.55.34.66.png
    eFootball PES 2020 Screenshot 2020.02.04 - 14.55.34.66.png
    606.6 KB · Visualizzazioni: 39
  • eFootball PES 2020 Screenshot 2020.02.04 - 14.56.09.17.png
    eFootball PES 2020 Screenshot 2020.02.04 - 14.56.09.17.png
    225.2 KB · Visualizzazioni: 37
  • Like
Reactions: Sguino

NewTeam

Allievi B
23 Luglio 2013
618
138
43
Domanda :
esempio, ho Martinelli bronzo con Overall X...con il dlc la sua valutazione generale aumenta come il colore della palla da bronzo ad argento, io che Martinelli avrò? quello a palla bronzo o automaticamente migliora e viene trasformato in argento?
 

Ortex

Juniores
20 Dicembre 2015
1,234
1,192
113
PSN ID
Ortex73
Domanda :
esempio, ho Martinelli bronzo con Overall X...con il dlc la sua valutazione generale aumenta come il colore della palla da bronzo ad argento, io che Martinelli avrò? quello a palla bronzo o automaticamente migliora e viene trasformato in argento?
ti resta bronzo
 

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
io 829 e lui 1813 squadre 3 stelle equivalenti (a occhio lui valore 2290 o comunque al limite, io sono a 2288) .
Vinco, mi dà 7 punti (a lui ne toglie 11)? E' sempre stato così? Mi sembrano pochini.

Sono tre giorni che konami mi passa o gente a 400 (due, tre di fila) oppure sopra i 1200 (sembra fatto appositamente per farmi rimanere tra 800 e 850, ma è solo un caso).

script non script?
imho, lui non aveva la stesa fluidità che ho avuto io e konami c'ha messo la manina; avrò pure fatto la partita del secolo, ma sui colpi di testa in manuale (ne ha beccati 3 così) ho avuto la netta sensazione di eccessiva facilità di indirizzamento. I numeri (tiri) in tabellone mentono, ho preso anche due pali e lui, a parte due parate decisive, tiri fiacchi (e questo conferma il sospetto di connessione peggiore della mia)

PS: anche oggi, grazie al gioco a 3stelle, ci siamo divertiti a pes
7 punti per battere uno con più del doppio del tuo rating è un insulto, quando noi si perde con un 600 partono 14 punti come ridere.
Secondo me non c'entra nulla la forza della squadra, altrimenti avresti dovuto prenderne molti di più, e lui comunque avrebbe dovuto perderne 14/15 e tu guadagnarne altrettanti.
A parte questo complimenti, stai spaccando e sono contento di leggere che ti stai divertendo di nuovo.
Ripeto che secondo me il vero divertimento è a livelli inferiori di forza squadra e il pes a 4/5 stelle con i supereroi in campo non è un pes veritiero e soprattutto si gioca molto poco a calcio.
 
  • Like
Reactions: erikanto e Asso75

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
L'acquisto di monete non è un problema, né individualmente né nella sua collegialità. Nessuno impedisce a chi ne ha voglia e disponibilità di investire soldi veri nel gioco, pur se per ottenere falsi idoli, quasi sempre di religioni sgradite.

L'argomento si fa più delicato se rapportiamo questi investimenti alle loro conseguenze e alle loro "cause" più o meno organiche.

Capitolo conseguenze: ovvio, chiunque giochi pes da prima di quest'anno ha visto l'escalation di spesa promossa da konami. Il timone ha sterzato fortemente verso il "caccia i soldi", proprio perché l'utenza ha dimostrato di volerli cacciare. Agenti "a gentile richiesta" come questi MVP nati con sondaggio, con giri illimitati, fanno meraviglia e schifo al contempo. Dato quanto leggo in questo thread, saranno la regola l'anno venturo. Contenti voi, contenti tutti. Massima libertà. MA

capitolo cause: siete proprio sicuri, tutti, di spendere solo perché volete la figurina? E quanto siete contenti quando e se la pescate? Ve lo dico io: fino alla prossima figurina o, peggio, fino a che la frustrazione indotta da PRECISE MECCANICHE DI GIOCO, non vi spingeranno in nuovi abissi. Perché state tutti a vaneggiare di script e momentum e di quanto premete il tasto quadrato, ma non allargate mai il campo al problema vero (connessioni a parte): state giocando nel recinto di konami e siete i suoi porcellini d'India. O meglio le sue mucche. Vi porta al pascolo e vi munge quanto e più può e potrà.
Quello che vi succede, ci succede, non è casuale.

Continuate pure a spendere i vostri sudati soldi, nessun problema.
Vi chiedo piuttosto di riflettere su quanto sia il caso di regalarli a chi vi manovra a tal scopo e SOPRATTUTTO, vi chiedo di valutare il prodotto per quello che è, come diritto di ogni consumatore. Konami quest'anno ha fornito un gioco per l'ennesimo volta ridicolizzando la demo su cui vi aveva ingolosito, vera truffa. Quest'anno giochiamo più a wrestling che calcio.
Gli arbitri danno rigori per spallate e applaudono le scivolate assassine in area. Non parliamo dei vantaggi sistematicamente in ritardo e sbagliati. Non ci sono contenuti a parte il matchday con server intasati e quitter.
Non potete far molto più che shoppare e poi usare, spesso con frustrazione, le vostre figurine nuove.

Ecco il quadro.
Sbaglio? Il gioco aveva molte potenzialità ma le hanno mandate in vacca. Però le figurine escono sempre puntuali.
A fine esercizio sono sicuro che konami avra raddoppiato l'incasso, non tanto da copie vendute quanto da microtransazioni.
Sbagliano loro? Non credo.

Forse sbaglia chi si lamenta del frigorifero che ha comprato ma ogni giorno va in negozio a spendere altri soldi in accessori futili. Salvo poi prodigarsi ovunque in "chemmerda di frigo! Non lo compro più! Non funziona! Un giorno mi fa il ghiaccio il giorno dopo è tutto sciolto! Basta! Adesso compro un bellissimo vassoio per il ghiaccio così avrò dei cubetti super fighi! Ecco! Si! No. Cazzo, si sono sciolti! Devo comprare la lampadina cromata per interni mensole! Che figata! Anche se il cibo è marcito tutto. Eh. Cazzo."

Avevo troppo tempo da perdere. Evidentemente.
il tuo post è chiaramente disfattista, provocatorio e allusivo andrebbe censurato :). Konami segue le regole del mercato, è abilissima a giocare sull'analisi dei comportamenti e a creare dipendenza attraverso frustrazioni e premi, ovvero partite o serie vincenti o perdenti, e se non lo facesse il suo staff verrebbe licenziato su due piedi. Ma siamo noi a comportarci come topolini e a aderire, più o meno liberamente. Se uno vuole spende 500 euro , ma si può anche giocare con quello che c'è senza cacciare un euro, tanto non cambia niente, a parte qualche professionista e una ristretta cerchia di eletti che fanno da specchietto per le allodole per creare emulazione.
 

brand79

Giovanissimi A
8 Aprile 2016
412
156
43
A me hanno risposto così oggi:

Grazie per la tua pazienza.

Abbiamo esaminato il tuo account e confermiamo che non sei idoneo per i premi di campagna modifica.

Pensiamo che non abbia importato i dati pubblicati sul nostro sito ufficiale.

Siamo spiacenti ma non hai soddisfatto i requisiti. Non siamo in grado di darti i premi.

Grazie per la tua comprensione.

Team di Assistenza KONAMI ⌘


Ma come è possibile? Ho sempre aggiornato il mio PES con i file opzioni dalla V1 alla V8.
C'era qualcos'altro di particolare da fare?
a me invece hanno risposto cosi' e sono ancora in attesa :
Grazie mille per le informazioni che ci hai fornito.

Invieremo il tuo report per una indagine approfondita.

Ti chiediamo gentilmente di pazientare mentre analizziamo il tuo caso. Nota che potremmo contattarti di nuovo, in caso avessimo bisogno di ulteriori informazioni.

Ti ringraziamo in anticipo per la tua collaborazione.

Team di Assistenza KONAMI ⌘
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Ti rispondo qui visto che lì eravamo OT... Il portiere di cosa? Nella realtà?! Ma hai presente la differenza tra realtà e virtuale? Se CR7 in campionato sbaglia un gol a porta libera succede perché è umano, per mancanza di lucidità, per sfortuna. Ci possono essere mille motivi che fanno parte della natura delle cose! Nel virtuale no!!! Tutto è gestito da degli algoritmi. E se tu con CR7 con la freccia in su ti trovi per 10 volte solo davanti al portiere, per 10 volte provi il tiro piazzato e tra miracoli del portiere, tiri fuori e tiri sul palo non entra nemmeno una volta (ripeto, con CR7 con freccia su!!!) non è colpa della congiunzione astrale ma solo ed esclusivamente DEL PROGRAMMA! Smettetela di fare i professorini sapientoni di PES. Io, che sia più forte o più scarso di te, sono sempre lo stesso player! E trovo quantomeno assurdo oscillare anche di 200 punti valutazione a seconda dei periodi! Così come è stato assurdo rimanere intorno ai 700 l’anno scorso e poi, a campionato finito ed aggiornamenti live interrotti, quando di solito la konami con l’ultimo aggiornamento elimina questa cagata pazzesca, misteriosamente mi sono stabilizzato intorno agli 850 fino a quando PES 2019 non è andato nel cassetto! Non esistono le partite scriptate? Vogliamo parlare dei contrasti che vanno sempre in una direzione? Vogliamo parlare dei Piqué che vanno più veloci dei Rashford? Vogliamo parlare dei Messi che sbagliano passaggi (non filtranti!) a 2 metri? O difensori che si allontanano dalle seconde palle in area permettendo all’avversario di agire in completa tranquillità? Ne ho quanti ne vuoi di argomenti sullo script! Perché l’unica cosa positiva del gameplay online di questo gioco è che ho imparato a gestire la rabbia per evitare di spaccare un controller al giorno! A proposito di gameplay... Hai mai provato a giocare offline contro COM a livello leggenda (visto che sei un campione)? Chissà perché non succedono tutte queste cose?!? Eppure è una simulazione della realtà! :rolleyes:
Nichilista!:)
 

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
Avrò incontrato piu di 500 giocatori....e posso confermare che almeno il 70% utilizza gestione scorretta router...lo si vede ogni qualvolta vai nell area avversaria
oppure l avversario viene nella tua! OSCENO
Ad essere onesti ho giocato una volta contro di te e mi veniva da piangere da quanto era lento il gioco, quindi forse non sono gli altri utenti......
(non che io abbia chissà che ma con 30 in upload e 20 in download speedtest mi dice che è connessione buona anche per lo streaming HD su più dispositivi contemporaneamente)
 
  • Like
Reactions: paki59

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
Nel prossimo pes spero che rivedano le dinamiche dei contatti che portano ai falli.
Capita un sacco di volte sia a favore che contro, però adesso ad esempio ho appena pareggiato grazie anche a un rigore che ha dato il via alla rimonta, ma era un rigore fasullo: con l'attacante mi giro per cercare il compagno e passo la palla lateralmente, la gamba dell'attaccante mentre fa il passaggio va a incrociare la gamba del difensore a fianco (che non stava facendo nulla di che) e l'arbitro ha dato rigore.
Se fossi coerente avrei dovuto passarla al portiere ma stavo 0-3 e sinceramente non mi è neanche passato per la testa, ma a pensarci dopo quasi mi vergogno....
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,328
3,287
113
PSN ID
rebati18
Mha, per quel poco che conta io e due miei amici con cui ogni tanto ci giochiamo una birra a casa nostra seduti uno di fianco all'altro troviamo myclub lo specchio esatto di quello che valiamo.
D. che ci batte quasi sempre è costantemente un livello 750/800. Io e l'altro ci arrabbattiamo tra il 500 ed il 600.
Come già detto, mia personale opinione, nel gioco le tattiche ed i giocatori forti hanno una loro importanza. Ma l'80% almeno è data dall'abilità col pad in mano e con la testa che abbiamo nel momento in cui giochiamo.
Ho notato ad esempio che, quando inizio a giocare 5 o 6 partite di fila a volte mi trovo per qualche attimo a pensare ad altro e non a cosa fare col pad...e guarda caso in quelle partite mi capita di sbagliare tiri o interventi che fino a poco prima non sbagliavo. E quindi a perdere il match. Colpa dello script? Si, di quello che ho nel cervello...chiamasi anche stanchezza o mancanza di attenzione.
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
io ormai sono arrivato al punto di non capire piu se so giocare o meno, nonostante io abbia iniziato fin dal vecchissimo pes6 a tenere il pad tra le mani...
almeno sistemassero i server...Poi ormai è chiaro a tutti che il fattore casualità è una componente grande nell'andamento delle partite . Le connessioni poi hanno il loro peso, ma Konami determina troppo interferendo rispetto alle abilità dei giocatori, troppo e sopratutto troppo spesso. Posso pensare che il programma non sia abbastanza evoluto per garantire un confronto "pulito" fra players, ma può anche essere che la cosa sia voluta proprio per gestire sapientemente(per loro) l'esperienza di gioco. Però la cosa alla lunga demotiva.
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Mha, per quel poco che conta io e due miei amici con cui ogni tanto ci giochiamo una birra a casa nostra seduti uno di fianco all'altro troviamo myclub lo specchio esatto di quello che valiamo.
D. che ci batte quasi sempre è costantemente un livello 750/800. Io e l'altro ci arrabbattiamo tra il 500 ed il 600.
Come già detto, mia personale opinione, nel gioco le tattiche ed i giocatori forti hanno una loro importanza. Ma l'80% almeno è data dall'abilità col pad in mano e con la testa che abbiamo nel momento in cui giochiamo.
Ho notato ad esempio che, quando inizio a giocare 5 o 6 partite di fila a volte mi trovo per qualche attimo a pensare ad altro e non a cosa fare col pad...e guarda caso in quelle partite mi capita di sbagliare tiri o interventi che fino a poco prima non sbagliavo. E quindi a perdere il match. Colpa dello script? Si, di quello che ho nel cervello...chiamasi anche stanchezza o mancanza di attenzione.
sono d'accordo che l'abilità conta , eccome, ( e così la connessione) ma non sempre basta, perchè secondo me, 'altro dato di fatto è che Konami assegna (forse random) per ogni partita a ciascun giocatore un valore difficoltà da medio a superstar, proprio come quando giochi contro COM e tu con quello e contro quello devi fare. Non parlo di script, ma di una logica del gioco, e non dico nemmeno che sia giusta o sbagliata, probabilmente non c'è altro modo per rendere variabile e dinamica lo sviluppo dell'esperienza. Quindi alcune partite possono essere equilibrate , altre no, e rimboccandosi le maniche ci si può sempre provare, ma è innegabile che gli squilibri esistono. L'altra cosa che noto è che di norma chi è stato dall'inizio classificato in una "gabbia" di valutazione (anche qui sulla base di 5 partite o 10 che vanno come vanno) farà molta fatica a uscirne e chi ha valutazioni alte tende ad essere dominante a prescindere dalla sua abilità: corre di più, la cpu si muove bene, l'efficacia dei contrasti e dei posizionamenti è migliore, il rendimento dei giocatori superiore. Anche questa è una mia impressione, del resto c'è chi , sostiene il contrario.
 
  • Like
Reactions: jonnvald
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,565
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771