Myclub PES2020: discussione sulla modalita' [5]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

max.corby

Juniores
13 Settembre 2019
1,212
477
83
PSN ID
Maxjmum
a livello teorico potrebbe essere come dici tu ma scommetto che se aprissimo un sondaggio verrebbe fuori che almeno il 90% degli utenti, da settembre ad oggi almeno, una volta ha shoppato, oltre quelli che poi invece spendono regolarmente tutte le settimane...
io lo posso confermare ..sono passato a pes quest'anno e per il primo mese e mezzo ho giocato solo offline per imparare il gioco poi mi sono buttato su my club e online .....all'inizio ci ho buttato 10 euro e poi verso fine dicembre altri 10 euro (una sera ero un pò fuori e volevo prendermi una leggenda ...mi usci Massaro...soldi buttati) ..vedendo poi le dinamiche del gioco e dei premi posso dire di aver fatto molta esperienza e il prossimo anno non spenderò nemmeno un euro per shoppare....tanto ho capito che lo squadrone riesco a costruirlo ugualmente
 

Aaaaa23

Pulcini
13 Novembre 2019
56
35
18
Lo shop, quest'anno, non è necessario. Gli accessi, le monete regalate per le feste e il matchday consentirebbero a chiunque di campare di rendita.

Non puoi fare il matchday? Problemi "tuoi", puoi anche non aprire e campare con quello che hai.

Potrei capire le lamentele se shoppare fosse l'unica via per ottenere le monete, ma non è così. Al massimo si potrebbe criticare l'orario del matchday ed inserire un doppio turno, pomeriggio e sera.

A Konami va rimproverata la poca cura che ha verso il myclub, una modalità che potenzialmente potrebbe offrire molto di piu'. Sono altri i giochi che obbligano la gente a shoppare per rimanere competitiva, nello schifo generale anzi in Pes ci sono altre vie.
Scusate l'ot.
Confermo , l orario del match day non ha senso , c è anche chi lavora , non solo gente che va a scuola , lasci il match day aperto h24 , vuoi limitare il numero di partite massimo, va bene ma permetti di giocare a tutti .Sulle modalità pes dovrebbe copiare dai rivali , sia contro il cpu , vedi le rivals , sia online , vedi la fut champions , parlo di modalità, riguardo al gioco preferisco pes , per lo shop ognuno è libero di fare quello che vuole , io senza tirare fuori un euro ho una signora squadra, ronaldo fp , mbappe , messi fp, lewandosky , salah fp , neymar fp, varane fp, lukaku , kane , aubemayang , torreira fp un muro , gabriel jesus , de bruyne , chiellini , alex sandro , kimmich , kroos , deco , nedved , speso zero , basta giocare , avere pazienza e un po’ di fortuna nel pescare.
È il primo post che faccio , ho provato a cercare dove presentarsi ma non l ho trovato , comunque ciao a tutti
 

jva95

Juniores
20 Settembre 2018
1,536
1,076
113
a livello teorico potrebbe essere come dici tu ma scommetto che se aprissimo un sondaggio verrebbe fuori che almeno il 90% degli utenti, da settembre ad oggi almeno, una volta ha shoppato, oltre quelli che poi invece spendono regolarmente tutte le settimane...
Si assolutamente, ma sono due cose diverse. La possibilità di non shoppare c'è ed è oggettivo. Poi se uno vuole shoppare comunque ok (io in primis l'ho fatto).

Il succo è: "konami cattivona perchè ci costringi a sciooppare!1!1!" lascia il tempo che trova perchè non è vero, ci sono altre vie per ottenere coins (e aggiungo serve l'abilità di usare le monete solo quando è opportuno)

Io personalmente sono piu' deluso dal fatto che con i soldi dello shop potrebbero migliorare e variare la modalità per renderla piu' longeva, tutto qui
 
  • Like
Reactions: Benzina

supermacaco

Allievi A
4 Gennaio 2011
1,124
77
48
PSN ID
SuperMacaco
Lo shop, quest'anno, non è necessario. Gli accessi, le monete regalate per le feste e il matchday consentirebbero a chiunque di campare di rendita.

Non puoi fare il matchday? Problemi "tuoi", puoi anche non aprire e campare con quello che hai.

Potrei capire le lamentele se shoppare fosse l'unica via per ottenere le monete, ma non è così. Al massimo si potrebbe criticare l'orario del matchday ed inserire un doppio turno, pomeriggio e sera.

A Konami va rimproverata la poca cura che ha verso il myclub, una modalità che potenzialmente potrebbe offrire molto di piu'. Sono altri i giochi che obbligano la gente a shoppare per rimanere competitiva, nello schifo generale anzi in Pes ci sono altre vie.
Scusate l'ot.
Concordo... da me non avranno 1€, non ho neanche il gioco, ho scaricato la lite.
La squadra è forte (non avrò Ronaldo, Messi, Neymar o Mbappe), tutta fatta utilizzando monete vinte sbloccando gli obiettivi o con regali di mamma Konami, qualche partita in divisione e il resto in coop con party con gli amici!
 

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,551
8,954
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
L'acquisto di monete non è un problema, né individualmente né nella sua collegialità. Nessuno impedisce a chi ne ha voglia e disponibilità di investire soldi veri nel gioco, pur se per ottenere falsi idoli, quasi sempre di religioni sgradite.

L'argomento si fa più delicato se rapportiamo questi investimenti alle loro conseguenze e alle loro "cause" più o meno organiche.

Capitolo conseguenze: ovvio, chiunque giochi pes da prima di quest'anno ha visto l'escalation di spesa promossa da konami. Il timone ha sterzato fortemente verso il "caccia i soldi", proprio perché l'utenza ha dimostrato di volerli cacciare. Agenti "a gentile richiesta" come questi MVP nati con sondaggio, con giri illimitati, fanno meraviglia e schifo al contempo. Dato quanto leggo in questo thread, saranno la regola l'anno venturo. Contenti voi, contenti tutti. Massima libertà. MA

capitolo cause: siete proprio sicuri, tutti, di spendere solo perché volete la figurina? E quanto siete contenti quando e se la pescate? Ve lo dico io: fino alla prossima figurina o, peggio, fino a che la frustrazione indotta da PRECISE MECCANICHE DI GIOCO, non vi spingeranno in nuovi abissi. Perché state tutti a vaneggiare di script e momentum e di quanto premete il tasto quadrato, ma non allargate mai il campo al problema vero (connessioni a parte): state giocando nel recinto di konami e siete i suoi porcellini d'India. O meglio le sue mucche. Vi porta al pascolo e vi munge quanto e più può e potrà.
Quello che vi succede, ci succede, non è casuale.

Continuate pure a spendere i vostri sudati soldi, nessun problema.
Vi chiedo piuttosto di riflettere su quanto sia il caso di regalarli a chi vi manovra a tal scopo e SOPRATTUTTO, vi chiedo di valutare il prodotto per quello che è, come diritto di ogni consumatore. Konami quest'anno ha fornito un gioco per l'ennesimo volta ridicolizzando la demo su cui vi aveva ingolosito, vera truffa. Quest'anno giochiamo più a wrestling che calcio.
Gli arbitri danno rigori per spallate e applaudono le scivolate assassine in area. Non parliamo dei vantaggi sistematicamente in ritardo e sbagliati. Non ci sono contenuti a parte il matchday con server intasati e quitter.
Non potete far molto più che shoppare e poi usare, spesso con frustrazione, le vostre figurine nuove.

Ecco il quadro.
Sbaglio? Il gioco aveva molte potenzialità ma le hanno mandate in vacca. Però le figurine escono sempre puntuali.
A fine esercizio sono sicuro che konami avra raddoppiato l'incasso, non tanto da copie vendute quanto da microtransazioni.
Sbagliano loro? Non credo.

Forse sbaglia chi si lamenta del frigorifero che ha comprato ma ogni giorno va in negozio a spendere altri soldi in accessori futili. Salvo poi prodigarsi ovunque in "chemmerda di frigo! Non lo compro più! Non funziona! Un giorno mi fa il ghiaccio il giorno dopo è tutto sciolto! Basta! Adesso compro un bellissimo vassoio per il ghiaccio così avrò dei cubetti super fighi! Ecco! Si! No. Cazzo, si sono sciolti! Devo comprare la lampadina cromata per interni mensole! Che figata! Anche se il cibo è marcito tutto. Eh. Cazzo."

Avevo troppo tempo da perdere. Evidentemente.
 

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
@VENTICELLO e @Ankle_Spawn leggervi mi fa sentire meno idiota di quello che sicuramente sono. Io ho solo un anno di esperienza in myclub, mi è bastato per farmi una mia idea personale e coinami mi è salito sulle p@@@e.
Ci si lamentava perché ci si lamentava, io non mi lamento più del gioco, ci gioco per quella parte di buono. Ero un 400 e mi reputavo un buon player e mi lamentavo, ora a quasi 800 mi reputo un buon player (mi so' imparato quattro mosse e capito tre concerti in croce) e non mi lamento più.
Però mi posso lamentare della loro politica commerciale ed invitare gli amici a non spendere nulla e ficcarglielo al c@@o? Mi pare lecito, tanto lo faccio pure sulla loro pagina FB, ma avete visto come sono ringraziati/ringrazianti e propensi a "bravo, chissà quale sarà la prossima carta che pescherai"? Mi sembrano quelli che un tempo ti davano la prima dose aggratis sapendo che da lì a poco ti saliva la rota.
Che munnezza
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: erikanto e massigo

bovo88

Esordienti
26 Giugno 2019
122
69
28
PSN ID
bovo88
Il tuo ragionamento non fa una piega, ma è legittimo pure affermare che a me questa azienda non piace per niente e se è possibile cerco in tutti i modi di consigliare persone che conosco a non spendere 1€ per i trabocchetti che tende.
Alcool (vendita) e gioco d'azzardo a casa nostra sono vietati ai minori, questo va pure detto. Se avessi un figlio: caro, è bello Pes, bellissimo, giocaci e vinci senza spenderci soldi, che a fare gli squadroni fp so' buoni tutti. I soldi mangiateli con la morosa.

PS: se non si è capito a me konami sta profondamente sulle p@@e. Era meglio quando sapeva fare i videogiochi
Io sono sempre stato contro le microtransazioni, però quest'anno ci sono cascato e ho messo 40 euro..ora ho una rosa top, cosa che l'anno scorso non avevo in questo periodo perché ho preferito utilizzare le monete gratis e basta tutta la stagione.
Purtroppo il pay to win c'è e ci sarà sempre, più avanti andremo e più aumenterà.
Basta guardare i ricavi di FIFA con FUT. E ragazzi ci stiamo lamentando, giustamente di Konami, ma EA è 10000 volte peggio.
Scusate l'OT :)
 
  • Like
Reactions: erikanto

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
Io sono sempre stato contro le microtransazioni, però quest'anno ci sono cascato e ho messo 40 euro..ora ho una rosa top, cosa che l'anno scorso non avevo in questo periodo perché ho preferito utilizzare le monete gratis e basta tutta la stagione.
Purtroppo il pay to win c'è e ci sarà sempre, più avanti andremo e più aumenterà.
Basta guardare i ricavi di FIFA con FUT. E ragazzi ci stiamo lamentando, giustamente di Konami, ma EA è 10000 volte peggio.
Scusate l'OT :)
E tanto sono 30 messaggi che siamo OT, ora ci cancellano.
Per Pes non è pay to win, è pay to non sai nemmeno tu perché. Quindi è lecita la crociata "non spendere euri, tanto non ci cambia nulla, ci sarà sempre un cr7 o rashford che in una partita corre come il vento e il tuo si gratta l'ucc@@@o. Giocate sotto a 5stelle che coinami ci ripensa e i soldi introitati magari li spenderà per rendere migliore (tecnicamente e per varietà di modalità) un gioco fondamentalmente bellissimo. In caso contrario, ciccia"
 

lucamoc

Esordienti
16 Agosto 2019
141
45
28
PSN ID
Vygotskij
Volevo porvi un quesito: come cavolo si attacca contro chi usa solo la CPU in difesa, per di più contro chi difende in questa maniera utilizzando sistematicamente per il raddoppio per recuperare? Questa cosa mi fa imbestialire, perchè non si parla più di abilità del player ma solo di saper pigiare due/tre tasti a caso.
Aggiungo: ma poi sti giocatori quanta resistenza hanno?
Sto gioco non lo capirò mai.
 

Joe Palletta

Esordienti
3 Settembre 2018
114
226
43
PSN ID
jakelwood1973
Si stesso problema , ho visto anche video di alcuni youtuber che seguo e noto lo stesso difetto , anche se meno marcato del mio. I giocatori vanno completamente per i fatti loro e i passaggi a qualsiasi livello che sia 1-2-3 vanno sempre all'avversario . Tutti abbiamo pensato alla stessa cosa e cioe' che potesse essere il pad , no non é il pad é l'online di pes .
Non so se sia un problema che riguarda tutti ma a me personalemnte rende il tutto ingiocabile e davvero mi passa la voglia.
Meno male, pensavo fossi solo io.
 

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
Volevo porvi un quesito: come cavolo si attacca contro chi usa solo la CPU in difesa, per di più contro chi difende in questa maniera utilizzando sistematicamente per il raddoppio per recuperare? Questa cosa mi fa imbestialire, perchè non si parla più di abilità del player ma solo di saper pigiare due/tre tasti a caso.
Aggiungo: ma poi sti giocatori quanta resistenza hanno?
Sto gioco non lo capirò mai.
Non è così facile eh, se non tocchi niente ti vanno in porta e gol, prova tu e vedi se vuol dire solo "pigiare due tasti a caso".....
 

lucamoc

Esordienti
16 Agosto 2019
141
45
28
PSN ID
Vygotskij
Non è così facile eh, se non tocchi niente ti vanno in porta e gol, prova tu e vedi se vuol dire solo "pigiare due tasti a caso".....
Scusa eh, ma se un mio avversario durante tutta una mia azione ha il controllo di una punta, cosa preme? Il tasto del raddoppio al tempo giusto? Non riesco proprio a capire.
Per di più, da un punto di vista prettamente ludico, non capisco come possa essere una cosa divertente.
 

Stoikovicci

Primavera
31 Marzo 2016
3,355
5,719
113
Scusa eh, ma se un mio avversario durante tutta una mia azione ha il controllo di una punta, cosa preme? Il tasto del raddoppio al tempo giusto? Non riesco proprio a capire.
Per di più, da un punto di vista prettamente ludico, non capisco come possa essere una cosa divertente.
Pes e divertimento sono due parole che non possono stare nella stessa frase...
Diverso è mettere insieme Pes e bile, oppure Pes e frustrazione, o anche Pes e dipendenza, istinto omicida, complottismo, paranoia ecc..
ma divertimento no, please
 

Caruggio

Allievi B
16 Marzo 2018
592
357
63
leggendo tutti questi commenti, si evidenzia che alla base di chi si lamenta c'è una grandissima frustrazione per le proprie prestazioni... e Li capisco; ma dovete essere coerenti ed obiettivi con voi stessi; si può accusare konami di rendere noioso myclub per la mancanza di sfide, di coppe, ecc, e condivido; la si può accusare di vendere un prodotto diverso dalla tanto decantata demo, e ci può stare....ma non la si può' accusare di prendere una direzione "innaturale" per PES nel business dei videogiochi, perchè la realtà che piaccia o no è questa, bisogna monetizzare per poter produrre ogni anno un prodotto nuovo; è impensabile che una nuova versione di PES sia uguale a quella di 2 anni fa, perchè i costi purtroppo lievitano così come le tasse; se 2 anni fa chi ti faceva le face-scan ti chiedeva 100 per fartele, dopo 2 anni te ne chiederà 200 sennò addirittura 300; il programmatore base che ti disegna le movenze dei giocatori, ogni anno che passa, ti costerà di più....non potrai mai campare con quello che guadagnavi qualche anno fa.
Konami è addirittura abbastanza corretta per me, perchè se non vuoi acquistare monete ti dà comunque la possibilità di competere ad alti livelli; puoi avere uno squadrone anche senza un FP in squadra, puoi persino arrivare ad essere primo nel ranking pur giocando con una semplice 3 stelle...perchè alla fine quello che conta è saper giocare. Insomma, al contrario della concorrenza dove puoi giocare un'intera stagione senza manco aver provato un Messi, in PES non proverai mai questa ingiustizia.

Io sono sicuro che se in PES fosse implementata una modalità che ti aiutasse a migliorare oppure che almeno evidenziasse ad ogni fine partita i tuoi errori, che ad ogni sconfitta ti dicesse: "hai perso perchè tu hai sbagliato qui, poi qui ed il tuo avversario è stato migliore di te in questa cosa, ed in quest'altra..." tanta gente non denuncerebbe più l'esistenza di uno script; ne sono certo perchè dai commenti si evince la frustrazione di chi gioca perchè non riesce a vincere 10-20-30 partite consecutive; non riescono a capacitarsi del perchè di una sconfitta dove l'avversario aveva meno punti.
 

Caruggio

Allievi B
16 Marzo 2018
592
357
63
Volevo porvi un quesito: come cavolo si attacca contro chi usa solo la CPU in difesa, per di più contro chi difende in questa maniera utilizzando sistematicamente per il raddoppio per recuperare? Questa cosa mi fa imbestialire, perchè non si parla più di abilità del player ma solo di saper pigiare due/tre tasti a caso.
Aggiungo: ma poi sti giocatori quanta resistenza hanno?
Sto gioco non lo capirò mai.
se pensi che sia così semplice, schiacciare 2 tasti a caso, prova in prima persona e poi vedi cosa succede ;-)
 
  • Like
Reactions: Asso75

lucamoc

Esordienti
16 Agosto 2019
141
45
28
PSN ID
Vygotskij
se pensi che sia così semplice, schiacciare 2 tasti a caso, prova in prima persona e poi vedi cosa succede ;-)
Sei la seconda persona che mi risponde così. Ho usato l'espressione "pigiare due/tre tasti a caso" per il semplice motivo che, personalmente, ho impiegato un determinato numero di partite, con buoni risultati, per imparare a usare, in una maniera che io considero corretta, i difensori. Parlo principalmente dei difensori centrali, quando magari l'avversario prova degli uno-due con le punte, o semplicemente punta la mia porta palla al piede.
Detto ciò, sia tu che l'altro utente mi avete risposto come se vi avessi toccato qualche tasto dolente, in maniera provocatoria, deviando il discorso, e soprattutto senza rispondere al quesito che avevo posto.
Aspetterò che qualche altro utente mi risponda, in modo da poter avere una base su cui poi costruire determinate tattiche e stili di gioco volti a superare questo mio ostacolo.
Grazie comunque dei vostri commenti, pieni di argomentazioni e consigli.
 

Caruggio

Allievi B
16 Marzo 2018
592
357
63
Sei uno dei pochi che ancora crede che gli asini volano e che non esista lo script...
piccolo OT

ho visto una finale di champions dove il portiere karius ha commesso 2 errori consecutivi facendo perdere la finale alla propria squadra che fino a quel momento giocava alla grande dominando l'avversario, è la prova inconfutabile che lo script esiste? fa parte della realtà e quindi del gioco virtuale visto che mira a simulare la realtà.
Io non credo allo script e sai perchè? perchè non mi ci ritrovo in quelle ingiustizie che molti denunciano. A me i passaggi vanno dove voglio io, i giocatori fanno quello che voglio io...perdo contro avversari che sono effettivamente più bravi di me e sono abbastanza obiettivo da ammetterlo. Capitano quelle partite dove tiro più dell'avversario in porta e la palla non entra, ma capita una partita su 6, ci può stare. Sto attento allo stato di forma dei miei giocatori, studio le tattiche, gli allenatori, provo a fondo i giocatori. Quando sbaglio un gol sottoporta, mi rendo conto da solo del mio errore perchè so cosa bisogna fare per segnare ma a volte non riesco a metterlo in pratica perchè bisogna reagire in una frazione di secondo per fare la cosa giusta e non sempre ci riesco, sbaglio ma sono cosciente di aver sbagliato perchè so dove ho sbagliato. Questo a parer mio è la differenza tra chi crede nello script e chi no; in sostanza chi è in grado di riconoscere i propri limiti riesce a farlo solo perchè conosce a fondo il gioco, il gameplay, la tattica.

chiudo OT
 

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
Sei la seconda persona che mi risponde così. Ho usato l'espressione "pigiare due/tre tasti a caso" per il semplice motivo che, personalmente, ho impiegato un determinato numero di partite, con buoni risultati, per imparare a usare, in una maniera che io considero corretta, i difensori. Parlo principalmente dei difensori centrali, quando magari l'avversario prova degli uno-due con le punte, o semplicemente punta la mia porta palla al piede.
Detto ciò, sia tu che l'altro utente mi avete risposto come se vi avessi toccato qualche tasto dolente, in maniera provocatoria, deviando il discorso, e soprattutto senza rispondere al quesito che avevo posto.
Aspetterò che qualche altro utente mi risponda, in modo da poter avere una base su cui poi costruire determinate tattiche e stili di gioco volti a superare questo mio ostacolo.
Grazie comunque dei vostri commenti, pieni di argomentazioni e consigli.
Non è che tocchi un tasto dolente, è che hai detto una stupidaggine.
Perchè tu usi in maniera corretta i difensori e altri no? chi lo dice, tu?
Il bello di questo forum è che tutti si arrogano il diritto di dire agli altri come è giusto o non è giusto giocare e ogni giorno se ne legge una nuova.
Se credi che non fare nulla sia una difesa migliore di quanto fai coi tuoi difensori allora fallo.
Se non credi che sia meglio allora non chiedere consigli su come attaccare contro chi non fa nulla e pigia due tasti caso, dovrebbe essere semplice segnare no?
Non ti è mai capitato di qualcuno che fa matchmaking e poi non è presente all'inizio di partita e non gioca per un tempo intero? oppure molla il pad dopo aver subito tre gol?
In quei casi fa tutto la CPU e non è certo difficile segnare........quindi la risposta al tuo quesito è piuttosto semplice.......
 
  • Like
Reactions: lucamoc

lucamoc

Esordienti
16 Agosto 2019
141
45
28
PSN ID
Vygotskij
Non è che tocchi un tasto dolente, è che hai detto una stupidaggine.
Perchè tu usi in maniera corretta i difensori e altri no? chi lo dice, tu?
Il bello di questo forum è che tutti si arrogano il diritto di dire agli altri come è giusto o non è giusto giocare e ogni giorno se ne legge una nuova.
Se credi che non fare nulla sia una difesa migliore di quanto fai coi tuoi difensori allora fallo.
Se non credi che sia meglio allora non chiedere consigli su come attaccare contro chi non fa nulla e pigia due tasti caso, dovrebbe essere semplice segnare no?
Non ti è mai capitato di qualcuno che fa matchmaking e poi non è presente all'inizio di partita e non gioca per un tempo intero? oppure molla il pad dopo aver subito tre gol?
In quei casi fa tutto la CPU e non è certo difficile segnare........quindi la risposta al tuo quesito è piuttosto semplice.......
In primis, non ho scritto nè che non bisogna toccare nulla (ho scritto due/tre tasti a caso, e nel messaggio successivo ho spiegato più o meno dettagliatamente cosa intendevo), nè che il mio modo di difendere è superiore: anzi ho anche specificato che il modo con cui difendo è un modo che IO considero corretto. Da questo evinco che non tu abbia letto per bene quello che ho scritto.
In secondo luogo io non mi prendo alcun diritto di dire cosa è giusto e cosa è meglio, anzi, essendo nuovo ho sempre cercato e chiesto consigli. Non mi permetterei mai di dire che una cosa è meglio e superiore perchè la faccio io.
Tornando quindi al punto di partenza e chiudendo questa (evitabilissima e triste parentesi) come posso agire? Grazie.
 

Raphel78

Allievi A
11 Novembre 2011
951
358
63
se pensi che sia così semplice, schiacciare 2 tasti a caso, prova in prima persona e poi vedi cosa succede ;-)

Ti rispondo qui visto che lì eravamo OT... Il portiere di cosa? Nella realtà?! Ma hai presente la differenza tra realtà e virtuale? Se CR7 in campionato sbaglia un gol a porta libera succede perché è umano, per mancanza di lucidità, per sfortuna. Ci possono essere mille motivi che fanno parte della natura delle cose! Nel virtuale no!!! Tutto è gestito da degli algoritmi. E se tu con CR7 con la freccia in su ti trovi per 10 volte solo davanti al portiere, per 10 volte provi il tiro piazzato e tra miracoli del portiere, tiri fuori e tiri sul palo non entra nemmeno una volta (ripeto, con CR7 con freccia su!!!) non è colpa della congiunzione astrale ma solo ed esclusivamente DEL PROGRAMMA! Smettetela di fare i professorini sapientoni di PES. Io, che sia più forte o più scarso di te, sono sempre lo stesso player! E trovo quantomeno assurdo oscillare anche di 200 punti valutazione a seconda dei periodi! Così come è stato assurdo rimanere intorno ai 700 l’anno scorso e poi, a campionato finito ed aggiornamenti live interrotti, quando di solito la konami con l’ultimo aggiornamento elimina questa cagata pazzesca, misteriosamente mi sono stabilizzato intorno agli 850 fino a quando PES 2019 non è andato nel cassetto! Non esistono le partite scriptate? Vogliamo parlare dei contrasti che vanno sempre in una direzione? Vogliamo parlare dei Piqué che vanno più veloci dei Rashford? Vogliamo parlare dei Messi che sbagliano passaggi (non filtranti!) a 2 metri? O difensori che si allontanano dalle seconde palle in area permettendo all’avversario di agire in completa tranquillità? Ne ho quanti ne vuoi di argomenti sullo script! Perché l’unica cosa positiva del gameplay online di questo gioco è che ho imparato a gestire la rabbia per evitare di spaccare un controller al giorno! A proposito di gameplay... Hai mai provato a giocare offline contro COM a livello leggenda (visto che sei un campione)? Chissà perché non succedono tutte queste cose?!? Eppure è una simulazione della realtà! :rolleyes:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.