[EA FC 26] Club: West Bromwich Albion | Stagione 1

IMG_8274.png

📢 COMUNICATO UFFICIALE: RIVOLUZIONE IN ATTACCO PER IL WBA!
Sessione invernale scoppiettante in casa West Brom! La dirigenza ha completato due operazioni cruciali per ridisegnare il reparto offensivo in vista della seconda parte di stagione.

5071f2d1-fa32-4810-b390-25381ea8c69b.png1fa21d52-ed3b-4f9c-a141-3b007dcd830b.pngd6a18b38-6227-44ae-983f-885ab0fd9a1c.png

🇩🇰 BENVENUTO CHIDO OBI!
Dal Manchester United arriva in prestito secco per 6 mesi il gioiellino Chido Obi. Il classe 2007, uno dei talenti più cristallini del calcio danese, sbarca ai Baggies per farsi le ossa e sprigionare la sua potenza.

• Ruolo: Attaccante Avanzato
• Caratteristiche: Velocità (72) e un gran fiuto del gol che lo hanno reso una macchina da reti nelle giovanili dei Red Devils.
• Obiettivo: Crescita rapida per diventare il nuovo incubo delle difese avversarie!

🛫 ADDIO DARYL DIKE: DESTINAZIONE GETAFE
Dopo stagioni tra alti e bassi, l'attaccante statunitense Daryl Dike lascia il club a titolo definitivo. Il possente centravanti vola in Spagna, al Getafe, per una cifra di € 3.500.000.

• Il club ringrazia Daryl per l'impegno e la fisicità messa in campo e gli augura il meglio per la sua nuova avventura in La Liga.

🎙️ LE PAROLE DI MISTER TULLBERG
Il tecnico ha commentato così l'arrivo del giovane talento danese e la partenza del gigante americano:

🗣️ "La scelta di puntare su Chido Obi è stata ponderata. È un ragazzo che conosco bene: ha una fame incredibile e una capacità innata di attaccare la profondità. A 18 anni ha bisogno di giocare con continuità in un campionato fisico come questo per completare il suo processo di maturazione. Non è qui per fare numero, ma per essere un fattore."

"Su Dike, è stata una decisione di mercato che soddisfa tutti. I 3,5 milioni incassati ci danno respiro finanziario, mentre Daryl avrà la possibilità di misurarsi con un calcio diverso in Spagna. Ora la nostra priorità è integrare Chido nei nostri schemi: il suo piano di crescita come 'Attaccante Avanzato' è già partito, vogliamo vederlo correre sotto la curva il prima possibile."

Ultima modifica:
📢 NUOVA ERA AL THE HAWTHORNS: CAMBIO AL VERTICE!

31f3e8fa-ce5a-440c-ae48-05a81b9bb9f3.png44b9800e-b35d-4c2e-b6a5-f0279488be25.png1c949ab1-2200-4497-a186-13a50de60a7f.png

Il West Bromwich Albion ha ufficialmente cambiato proprietà. La notizia, confermata anche dai canali social di Fabrizio Romano, segna l'inizio di un nuovo capitolo ambizioso per il club. La nuova dirigenza ha già avviato una verifica finanziaria approfondita per garantire massima trasparenza e pianificare i futuri investimenti sul mercato.

Il commento del tecnico (Mike Tullberg):
🗣️ "Accogliamo con entusiasmo questa ventata di novità. Il cambio di proprietà porta sempre nuove ambizioni e una carica di energia necessaria per tutta la squadra e lo staff. Ho già parlato con i nuovi proprietari: hanno idee chiare su come raggiungere il successo e noi siamo pronti a lavorare sodo sul campo per ripagare la loro fiducia. È un momento emozionante per essere parte di questo club!"

🏴󠁧󠁢󠁥󠁮󠁧󠁿 EFL Championship | Giornata 25
🆚 Risultato: Swansea City 2-0 West Brom

⚽️ Eclissi totale al Liberty: il WBA sbatte contro il muro degli "Swans"
d55d2e61-fa3b-4916-ada6-93e9b3dbdf07.png0a7696a3-7be1-430c-92b9-a6366435ae1a.png9ebe52c5-9caf-4e4f-aff8-44114da150f8.png

📝 Riassunto della partita
Una trasferta da dimenticare per i Baggies al Liberty Stadium. Nonostante un possesso palla non eccessivamente sbilanciato e una produzione offensiva generosa (8 tiri totali), il West Bromwich non è mai riuscito a trovare la via della rete, uscendo sconfitto per 2-0 contro lo Swansea City.
La partita si è messa subito in salita con il gol lampo di M. Benson al 7'. Il WBA ha provato a reagire nella ripresa, inserendo forze fresche come Obi, Wallace e Iling-Junior al 61', ma la sterilità offensiva ha condannato la squadra. Al minuto 88, Ž. Vipotnik ha chiuso definitivamente i conti, siglando il raddoppio per i padroni di casa e spegnendo ogni speranza di rimonta.

🎙️ Le parole del tecnico post-gara
🗣️ "Oggi ci è mancata la cattiveria negli ultimi venti metri. Abbiamo creato volume di gioco, ma se non inquadri la porta e non concretizzi le occasioni contro squadre così organizzate, vieni punito. Il secondo gol ci ha tagliato le gambe proprio quando stavamo cercando il forcing finale. Dobbiamo resettare subito: la precisione nei passaggi e nei tiri deve migliorare se vogliamo restare competitivi in questo campionato."

5d733ea8-1a35-4518-af52-931f3c78ff67.png

Analisi per Reparti - Pagelle WBA
a52e8edc-3924-45dc-9a42-f71aa09acc06.png1e35d387-816a-40ac-b56c-dc1066f20128.png

🛡️ Difesa: 6.5
Nonostante i due gol subiti, il reparto arretrato è stato il più solido. George Campbell (7.2) è stato monumentale, vincendo ogni contrasto e guidando la linea con precisione. Mepham (6.8) ha giocato una gara attenta fino al giallo nel finale, mentre i terzini hanno sofferto maggiormente la spinta sulle fasce dello Swansea, faticando a contenere le sovrapposizioni. Il portiere Griffiths (6.1) ha fatto il possibile con 4 interventi, ma è stato lasciato troppo solo in occasione delle reti.

⚙️ Centrocampo: 7.0
Il cuore pulsante della squadra ha girato a buoni ritmi. Molumby (7.1) è stato ovunque, garantendo polmoni e recuperi, mentre Price (7.0) ha agito da perfetto architetto, sbagliando pochissimi passaggi. Il reparto ha vinto la battaglia del possesso e della costruzione, ma è mancato l'ultimo passaggio decisivo per innescare le punte. Diakité (6.9) ha dato equilibrio, ma è calato d'intensità nella ripresa.

⚠️ Attacco: 5.5
Il vero tallone d'Achille della giornata. Le punte sono apparse isolate e poco lucide sotto porta. Josh Maja (6.4) ha lottato ma senza mai impensierire seriamente il portiere avversario. Pessimo l'impatto dei subentrati: Christian Obi (5.5) è stato un fantasma in campo, non riuscendo mai a rendersi pericoloso. Anche gli esterni come Iling-Junior (6.6) e Johnston (6.3) hanno prodotto cross sterili.

Festeggiamo il cambio di proprietà con una sconfitta in Galles, non un bel biglietto da visita per i nuovi padroni :D

• Mi piace
Reazioni: Amsy 18
🏴󠁧󠁢󠁥󠁮󠁧󠁿 EFL Championship | Giornata 26
🆚 Risultato: Leicester City 0-4 West Brom
⚽️ IL "MAJA-STRO" DEL KING POWER: IL WEST BROM TRAVOLGE LE VOLPI

2407ed8a-05e9-4da2-bc6b-a49d447b23c4.png8dbbec16-596b-4788-9386-a8d9dbd62b48.png
2363da02-f6ae-4991-a4ca-4c04998779d9.pngfd1bc61b-d35f-4f19-95fa-2591709f2246.png

📝 Analisi del Match
Una prova di forza brutale che ridefinisce le gerarchie della Championship. Il West Bromwich Albion espugna Leicester con un 0-4 che non ammette repliche. Nonostante un possesso palla leggermente a favore dei padroni di casa, la squadra di Tullberg è stata chirurgica. La partita è stata un monologo di Josh Maja, capace di segnare un poker d'autore e di mandare in tilt la difesa delle "Foxes" ogni volta che toccava palla. Una vittoria che profuma di promozione e che interrompe bruscamente la striscia positiva del Leicester.

🎙️ Il commento di Coach Tullberg
🗣️ "Oggi abbiamo rasentato la perfezione. Venire qui, contro la capolista, e imporre il nostro calcio con questa cattiveria agonistica mi rende orgoglioso. Josh Maja ha fatto qualcosa di incredibile, ma è tutta la squadra che ha lavorato per lui. Abbiamo difeso con ordine e ripartito con una velocità devastante. Non guardiamo la classifica, ma oggi abbiamo mandato un messaggio chiaro a tutto il campionato."
0eea9eff-c558-4590-baf1-194387f41112.png

⭐️ Analisi dei Reparti e Pagelle

🛡️ Difesa: 7.5
Solidità assoluta. Phillips e il giovane Heaven (7.4) hanno annullato Ayew e compagni. Notevole la prova di Griffiths (7.7) tra i pali, sempre attento nelle poche occasioni concesse. Un clean sheet fondamentale per il morale

⚙️ Centrocampo: 8.0
Il motore della squadra. Jayson Molumby (8.1) è stato ovunque, recuperando palloni e dettando i tempi con una precisione dell'88%. Ottimo l'apporto di Grant (8.8), autore di ben 3 assist, e la sostanza portata da Bielik.

⚽️ Attacco: 10
Inutile girarci intorno: è stata la serata di Josh Maja. Voto 10 d’ufficio per l'attaccante nigeriano: 5 tiri totali, 4 gol, 100% di precisione al tiro. Una prestazione che rimarrà nella storia del club. Unica nota "stonata" il giovane Obi (5.8), apparso ancora un po' acerbo dopo il cambio.
6dd3846e-43ab-4e3f-bb0d-27a8ce001b8b.pngfd76d714-1136-417f-a7a7-142ca1895ad8.png

Asfaltato il Leicester City a domicilio, ma in questa stagione ce li abbiamo questi picchi, ma poi arrivano anche preoccupanti cadute

• Mi piace
🔵⚪️ IL MERCATO DEL WBA NON SI FERMA MAI! ⚪🔵

f1c04733-f8b5-431e-a3ae-88df9977372d.pngb9e79c85-68d0-4828-8fbb-378b63b33069.png40bd8974-5ad9-4ccf-98b9-63a0377db5d3.pngccee5b11-4293-455e-a02d-1a3ab3bea0eb.png

Continua la rivoluzione al The Hawthorns! La società sta lavorando senza sosta per costruire una rosa competitiva e futuribile. Ecco gli ultimi movimenti ufficiali:

• RISCATTO ILING-JUNIOR ✍️: Samuel è ufficialmente un giocatore del West Brom a titolo definitivo! Dopo aver convinto tutti con la sua velocità e il suo talento, Iling-Junior si lega ai nostri colori per il futuro.
• BENVENUTO GOGORZA 🇩🇰: Rinforzo immediato sulla fascia! Dal Nordsjælland arriva il giovane talento Mikel Gogorza. Dinamismo e tecnica per far volare la nostra corsia destra.
• BLINDATO VAGNOMAN PER GIUGNO 🔜: Colpo d'anticipo! Ci siamo assicurati le prestazioni di Josha Vagnoman dallo Stoccarda. Il potente difensore tedesco si unirà alla squadra a partire dalla prossima stagione.
•Da segnalare anche la cessione di Tammer Bany ai Portland Timbers. L'operazione si è conclusa per una cifra di € 1.900.000.

🗣 IL COMMENTO DEL TECNICO (Mike Tullberg)
"Sono estremamente soddisfatto della direzione che stiamo prendendo. Il riscatto di Samuel era una nostra priorità: è un giocatore che sposta gli equilibri. L'innesto di Gogorza ci dà freschezza immediata, mentre Vagnoman è un profilo internazionale che alzerà il nostro livello da giugno. Stiamo costruendo qualcosa di importante."

🏟 LA NOTA DELLA SOCIETÀ
"Queste operazioni confermano l'ambizione della proprietà e la volontà di investire su profili di qualità e prospettiva. Vogliamo riportare il West Bromwich Albion dove merita, e questi innesti sono tasselli fondamentali del nostro progetto tecnico."

Ci stiamo già muovendo in vista della prossima stagione con l'acquisto di Vagnoman. Mentre nell'immediato prendiamo Gogorza e perfezioniamo il riscatto di Iling-Junior che sta facendo bene

• Mi piace
Ciao, mi sono rimesso di nuovo in pari con la tua carriera con il West Bromwich. È il mio primo commento nel thread però ho visto il tuo operato ed è interessante. Che dire, io ricordo bene il West Bromwich in Premier League durante gli anni 2010 e sporadicamente mi sembra pure dopo. È una squadra che ricordo anche grazie a Pes 2013, in quella rosa c'erano Lukaku e Chris Wood. Due giocatori che negli anni hanno fatto carriera su tutti. La squadra sta facendo un campionato buono, c'è stato qualche momento più complicato ma in fin dei conti sono cose normali, però la stagione nel complesso si può definire positiva con la lotta per un posto nei play-off. Nella realtà i biancoblu mi sembra che stiano ancora nella parte bassa di classifica, fa un po' strano considerando il passato recente però nel calcio inglese sono molto frequenti questi cambi di gerarchie e rende il tutto più vivace.
Ho scoperto che nella rosa c'è Iling Junior. Lui è un talento promettente che non è riuscito però a mostrarsi durante le sue avventure recenti però ha il potenziale per affermarsi. A Gennaio arrivano due giovani talenti dal Manchester United. Mi incuriosisce tanto Heaven, secondo me lui ha il potenziale per diventare il nuovo Rio Ferdinand. Sia per attaccamento ai colori, ma anche per punti di forza. Avanti così 💪🏻!

Ciao, mi sono rimesso di nuovo in pari con la tua carriera con il West Bromwich. È il mio primo commento nel thread però ho visto il tuo operato ed è interessante. Che dire, io ricordo bene il West Bromwich in Premier League durante gli anni 2010 e sporadicamente mi sembra pure dopo. È una squadra che ricordo anche grazie a Pes 2013, in quella rosa c'erano Lukaku e Chris Wood. Due giocatori che negli anni hanno fatto carriera su tutti. La squadra sta facendo un campionato buono, c'è stato qualche momento più complicato ma in fin dei conti sono cose normali, però la stagione nel complesso si può definire positiva con la lotta per un posto nei play-off. Nella realtà i biancoblu mi sembra che stiano ancora nella parte bassa di classifica, fa un po' strano considerando il passato recente però nel calcio inglese sono molto frequenti questi cambi di gerarchie e rende il tutto più vivace.
Ho scoperto che nella rosa c'è Iling Junior. Lui è un talento promettente che non è riuscito però a mostrarsi durante le sue avventure recenti però ha il potenziale per affermarsi. A Gennaio arrivano due giovani talenti dal Manchester United. Mi incuriosisce tanto Heaven, secondo me lui ha il potenziale per diventare il nuovo Rio Ferdinand. Sia per attaccamento ai colori, ma anche per punti di forza. Avanti così 💪🏻!
Grazie, diciamo che con la carriera sono attualmente fermo, non sto proprio più giocando causa impegni vari .

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,490
Ultimo utente registrato
greenleaf0