HomePES 2018 NewsPES 2018 disponibile ora!

PES 2018 disponibile ora!

Annuncio sponsorizzato
Annuncio sponsorizzato

Dopo un’attesa ben condita da una beta ed una demo, è finalmente arrivato il momento della versione completa di PES 2018, disponibile da oggi in tutto il mondo per PlayStation 4, Xbox One, Xbox 360, PlayStation 3 e PC.

Gameplay & Grafica

I cambiamenti più sostanziali rispetto la precedente edizione riguardano sempre il gameplay, punto forte da sempre della serie. La fisica del pallone è stata ulteriormente raffinata, con piccoli rimbalzi e tocchi che rendono più casuale, vario e allo stesso tempo realistico lo scorrere del match. Grande novità anche riguardo i calci piazzati, che presentano ora un nuovo sistema di calcio: prima si seleziona la potenza, e poi la direzione con l’analogico. Cambiata anche l’inquadratura nelle situazioni da fermo, queste ora risultano molto più avvincenti.

Dal punto di vista grafico, in PES 2018 si notano in particolare i nuovi modelli dei giocatori, ricreati interamente ed ora leggermente più slanciati, con una resa molto più verosimile. Inoltre, i giocatori delle squadre partner come Barcellona, Inter, Borussia Dortmund e Liverpool sono stati scansionati grazie all’eccezionale tecnologia 3d di Konami, con una riproduzione precisa e dettagliata, inclusi i tatuaggi di alcuni top player come Messi e Suarez. Anche l’illuminazione è stata rivista, sia nelle partite diurne che notturne, per un impatto generale migliorato rispetto al precedente capitolo.

Modalità

La Master League è stata rivista, con partite pre-campionato più interessanti e nuove opzioni per il calciomercato, come le clausole rescissorie e Inoltre sono state aggiunte delle nuove cutscenes, che renderanno più stimolante la vostra avventura come allenatore in PES 2018. Sempre riguardo le modalità, sono da segnalare due importanti novità: la co-op online e la modalità di selezione casuale. Con la prima, potrete competere nelle divisioni online con un vostro amico, seduti uno fianco all’altro, in emozionanti partite 2vs2 o 3vs3. Nella modalità di selezione casuale creerete invece una squadra in base a dei criteri da voi impostati, per poi affrontare i vostri amici in partite sempre diverse e varie. Anche la PES League viene riproposta in PES 2018, con un’integrazione più pesante nelle varie modalità online del gioco. Potrete quindi competere nella competizione di eSports ufficiale comodamente da casa vostra, con modalità di partecipazione che saranno dettagliate nelle prossime settimane.

Patch & File Opzioni

La prima patch ufficiale di PES 2018 è disponibile dal day one e provvedere a sistemare alcuni elementi del gameplay. Nelle prime ore del mattino dovrebbe inoltre essere disponibile il Live Update, aggiornamento che provvederà a sistemare le rose di tutte le squadre in linea con i movimenti del calciomercato estivo. La modalità modifica non presenta particolari novità, ma è sempre possibile la condivisione dei dati modificati con altri utenti su PlayStation 4, nelle semplici e rapide modalità della passata stagione, tramite cui è quindi possibile condividere squadre, divise e giocatori in pochi minuti.

PES 2018 è stato premiato migliori videgioco sportivo del gamescom e sembra avere le premesse necessarie per dar sfogo ad una stagione ricca di emozioni. Siete pronti per scendere in campo con noi?

Ricordatevi anche di seguirci su facebook, per restare aggiornati minuto dopo minuto su PES 2018!

ULTIME NOTIZIE