HomeeFootball 2023Coppa eFootball Italia - La competizione italiana di eFootball 2023

Coppa eFootball Italia – La competizione italiana di eFootball 2023

Annuncio sponsorizzato
Annuncio sponsorizzato

Durante la Milan Games Week, KONAMI ha presentato un’importante novità esclusiva per i fan italiani di eFootball 2023. Coppa eFootball Italia è la competizione nazionale di esport dedicata a tutti – pro player e non – che vi permetterà di diventare giocatori ufficiali e rappresentare uno dei 7 partner italiani di eFootball 2023: Inter, Milan, Napoli, Roma, Lazio, Atalanta e Monza.

Dopo una fase preliminare, ogni club partner sarà rappresentato da 3 giocatori: un pro-player del team, che si sfideranno internamente per determinare il partecipante alla Coppa eFootball Italia; un giocatore delle giovanili delle squadra, dopo una selezione interna; un fan, quindi uno di voi!

Le fasi della Coppa eFootball Italia

Prima di tutto, si procede con la selezione dei 3 giocatori di ciascuno dei 7 club partner. Inizieranno i giocatori del settore giovanile delle squadre, che prima parteciperanno ad un seminario del team KONAMI eFootball Activations  – poi si sfideranno internamente tra di loro per determinare chi rappresenterà il team di eFootball 2023. Successivamente si svolgerà un torneo, sempre interno, tra i pro-player attualmente arruolati nel club partner.

Infine la fase di selezione più interessante, quella dei fan, aperta a TUTTI! Si tratta di un torneo online in-game, riservato ai giocatori italiani su PlayStation 5 e PlayStation 4, chiamato “KONAMICI”. La durata totale dell’evento sarà di due settimane, e chiunque potrà registrarsi, scegliere la squadra che desidera rappresentare e competere. I partecipanti dovranno giocare minimo 30 partite nella durata dell’evento, accumulando i punti che stabiliranno la classifica online per i migliori rappresentati di ogni team. I primi classificati per ogni club accederanno quindi ad una fase finale, online, e il vincitore di quest’ultimo step sarà il rappresentante del proprio club nella Coppa eFootball Italia.

I tre rappresentanti di ogni club avranno quindi l’occasione di partecipare ad esclusive esperienze e lottare per fantastici premi.

Quando inizia la Coppa eFootball Italia

L’evento Coppa eFootball Italia si svolgerà con eFootball 2023, da dicembre 2022 ad aprile 2023, con le tre fasi sopra indicate. La fase KONAMICI, a cui tutti possono partecipare online, inizierà a febbraio 2023 per terminare entro la fine di marzo 2023.

Una volta che le squadre saranno composte dai loro 3 rappresentanti, inizerà la fase finale del torneo. Prima una fase a gironi offline, trasmessa dall’esclusivo studio Coppa eFootball Italia. Poi il Grand Final weekend. Il Grand Final weekend sarà un evento esclusivo offline dal vivo, ospitato al Napoli COMICON dal 28 aprile al 1 maggio 2023.

Mancano poco più di due mesi all’inizio delle fasi di qualificazione per la Coppa eFootball Italia, iniziate ad allenarvi con eFootball 2023!

Ricordatevi di seguirci anche su Telegram e Instagram per non perdervi le novità dal mondo di eFootball 2023!

ULTIME NOTIZIE