[TUTORIAL] Come funziona il SIDER by Massimo76

Massimo76

Esordienti
13 Aprile 2018
180
84
28
usare il sider con il gamepad sembra impossibile

eppure è configurato bene

sara' un bug?

hai visto il mio tutorial?
se si che gamepad usi...?
lo usi tramite settings del pes o tramite steam?

da quello che mi pare di capire, che il gamepad.ini è impostato più che altro per il gamepad per l'xbox360 infatti se vedi nel gioco si PES nel menu help usano i tasti della Xbox...
io ho un gamepad ps3 installato su windows con i driver xbox di microsoft e lo uso bluetooth... fammi sapere qualcosa... altrimenti nel tutorial aggiungo un tools per configurare il gamepad.
 

robertus

Primi Calci
8 Gennaio 2021
11
1
1
hai visto il mio tutorial?
se si che gamepad usi...?
lo usi tramite settings del pes o tramite steam?

da quello che mi pare di capire, che il gamepad.ini è impostato più che altro per il gamepad per l'xbox360 infatti se vedi nel gioco si PES nel menu help usano i tasti della Xbox...
io ho un gamepad ps3 installato su windows con i driver xbox di microsoft e lo uso bluetooth... fammi sapere qualcosa... altrimenti nel tutorial aggiungo un tools per configurare il gamepad.
si certo, provato adesso
hai visto il mio tutorial? SI
se si che gamepad usi...? il tuo
lo usi tramite settings del pes o tramite steam? tramite settings di pes
ma con R2+L2 non apre il sider

Dual Shock 4 PS4 originale connesso al momento via usb.
Un domani lo connetto magari via bluetooth. Volevo farlo funzionare prima via usb con il sider e poi via bluetooth.
( in game funziona perfettamente comunque )
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    74.7 KB · Visualizzazioni: 16

Maxbre

Allievi A
18 Novembre 2019
1,175
785
113
PSN ID
Californianodoc
@Massimo76 volevo chiederti un info. Ho scaricato il sider aio di Richsimo, dove sono compresi gli stadi di ciuffu, ma ho notato che lo stadio del Saint Etienne non me lo legge, cioè mi fa giocare in uno stadio fake konami. Ho controllato le due stringhe e sono corrette, la cartella dello stadio all'interno della cartella francia c'è e non capisco perché non me lo fa vedere. Cosa potrei controllare? Grazie.
 

Dubliners1

Giovanissimi B
9 Giugno 2019
322
62
28
dipende da questo file che trovi nella cartella scoreboard

map_competitions.txt

es. se nella cartella scoreboard hai

\scoreboard-server\England\EFL con dentro i file dello scoreboard di solito common, movie e preview.dds

sul map_competitions.txt dovrai trovare questa stringa o queste stringhe:

79, England\EFL (79 id della Lega-----England\EFL il percorso esatto delllo scoreboard)
83, England\EFL (83 id dei Playoff-----England\EFL il percorso esatto delllo scoreboard)

se invece ti trovi che ne so

79, EFL

oppure

79, England\LEF cosi tanto per fare un esempio

normale non ti vedrai lo scoreboard, perchè bisogna scrivere sempre il percorso esatto della cartella

Altro esempio, se nella cartella EFL al posto di common, movie ti trovi SkySport o che ne so DAZN

sul map_competitions.txt la stringa esatta sarà
79, England\EFL\SkySport
83, England\EFL\SkySport

O

79, England\EFL\DAZN
83, England\EFL\DAZN

BISOGNA SEMPRE SCRIVERE IL PERCORSO ESATTO FINO ALL'ULTIMA CARTELLA OVVERO QUELLE CHE CONTERRANNO COMMON, MOVIE ECC.
grazie del chiarimento
 

Massimo76

Esordienti
13 Aprile 2018
180
84
28
@Massimo76 volevo chiederti un info. Ho scaricato il sider aio di Richsimo, dove sono compresi gli stadi di ciuffu, ma ho notato che lo stadio del Saint Etienne non me lo legge, cioè mi fa giocare in uno stadio fake konami. Ho controllato le due stringhe e sono corrette, la cartella dello stadio all'interno della cartella francia c'è e non capisco perché non me lo fa vedere. Cosa potrei controllare? Grazie.

copia e incolla qui
Il percorso dello stadio
La stringa del map-team.txt dello stadio
 

Dubliners1

Giovanissimi B
9 Giugno 2019
322
62
28
ciao @Massimo76 sai per caso nel sider qual'è la cartella che da in campo il logo della serie a, premier league ecc. prima dell' inizio della partita? grazie
 

Massimo76

Esordienti
13 Aprile 2018
180
84
28
ciao @Massimo76 sai per caso nel sider qual'è la cartella che da in campo il logo della serie a, premier league ecc. prima dell' inizio della partita? grazie
se per caso hai problemi con lo scoreboard che non si vedono i loghi quello è una cosa....
se ti serve solo per sapere dove stanno i loghi... di solito dipende dalla patch li dovresti trovare in

Sider\livecpk\Graphics??\common\render\symbol\emblemLc per i loghi delle competizioni
\Sider\livecpk\Graphics??\common\render\symbol\flag per i loghi delle squadre

al massimo fai una ricerca sul search della cartella e trova emblemLc e/o flag
 
  • Like
Reactions: Dubliners1

Dubliners1

Giovanissimi B
9 Giugno 2019
322
62
28
se per caso hai problemi con lo scoreboard che non si vedono i loghi quello è una cosa....
se ti serve solo per sapere dove stanno i loghi... di solito dipende dalla patch li dovresti trovare in

Sider\livecpk\Graphics??\common\render\symbol\emblemLc per i loghi delle competizioni
\Sider\livecpk\Graphics??\common\render\symbol\flag per i loghi delle squadre

al massimo fai una ricerca sul search della cartella e trova emblemLc e/o flag
ok grazie tante, no scoreboard risolto, grazie ancora
 
  • Like
Reactions: Massimo76

Maxbre

Allievi A
18 Novembre 2019
1,175
785
113
PSN ID
Californianodoc
ma ti compare l'anteprima sul sider o non te lo elenca per niente?
A dirti la verità non mi ricordo se aprendo il sider mi fa vedere lo stadio o no(credo di no) ma voglio verificare . Se riesco stasera provo a vedere e ti aggiorno!
 

Trovato74

Giovanissimi B
15 Novembre 2019
212
99
28
Ciao Massimo76 io gioco con la telecamera dall'alto sai se esiste un modo per vedere lo stadio del Crotone perché il tetto della tribuna non fa vedere il campo grazie . Ho provato con la telecamera nesa ma non si può fare nulla . Se puoi consigliarmi un altro stadio del Crotone che non da problemi.
 

Massimo76

Esordienti
13 Aprile 2018
180
84
28
Ciao Massimo76 io gioco con la telecamera dall'alto sai se esiste un modo per vedere lo stadio del Crotone perché il tetto della tribuna non fa vedere il campo grazie . Ho provato con la telecamera nesa ma non si può fare nulla . Se puoi consigliarmi un altro stadio del Crotone che non da problemi.
Telecamera dall'alto intendi Panoramica Dinamica o che tipo?
I moduli nesa sai che la vista è modificabile tramite Sider, hai provato a cambiare i parametri direttamente nel Sider?
 

Maxbre

Allievi A
18 Novembre 2019
1,175
785
113
PSN ID
Californianodoc
ma ti compare l'anteprima sul sider o non te lo elenca per niente?
Ciao @Massimo76 ho controllato ieri sera, aprendo il sider mi scrive lo stadio corretto ma non mi fa vedere ne la foto(cosa che non mi interessa) ma soprattutto in game c'è lo stadio fake di Konami. Cosa può essere?
Ps:ho notato anche il psv Eindhoven mi fa questa cosa.
 

Trovato74

Giovanissimi B
15 Novembre 2019
212
99
28
Telecamera intendi Panoramica Dinamica o che tipo?
I moduli nesa sai che la vista è modificabile tramite Sider, hai provato a cambiare i parametri direttamente nel

Telecamera dall'alto intendi Panoramica Dinamica o che tipo?
I moduli nesa sai che la vista è modificabile tramite Sider, hai provato a cambiare i parametri direttamente nel Sider?
proprio dall'alto
 

Ovation

Pulcini
15 Novembre 2019
77
63
18
Telecamera dall'alto intendi Panoramica Dinamica o che tipo?
I moduli nesa sai che la vista è modificabile tramite Sider, hai provato a cambiare i parametri direttamente nel Sider?
Ne approfitto per chiedere l'esatta collocazione nel sider dei moduli Nesa. Quello che non ho ancora capito è se va aperta la cartella modules del sider e poi inseriti lì i file BroadCastCam.lua, Commoncam.lua, ecc, oltre alla cartella lib. Oppure, se la cartella modules dei moduli Nesa va invece messa direttamente nella directory principale del sider. Spero di essermi spiegato, grazie.
 

Ovation

Pulcini
15 Novembre 2019
77
63
18
Ne approfitto per chiedere l'esatta collocazione nel sider dei moduli Nesa. Quello che non ho ancora capito è se va aperta la cartella modules del sider e poi inseriti lì i file BroadCastCam.lua, Commoncam.lua, ecc, oltre alla cartella lib. Oppure, se la cartella modules dei moduli Nesa va invece messa direttamente nella directory principale del sider. Spero di essermi spiegato, grazie.
Up
 

Massimo76

Esordienti
13 Aprile 2018
180
84
28
Ne approfitto per chiedere l'esatta collocazione nel sider dei moduli Nesa. Quello che non ho ancora capito è se va aperta la cartella modules del sider e poi inseriti lì i file BroadCastCam.lua, Commoncam.lua, ecc, oltre alla cartella lib. Oppure, se la cartella modules dei moduli Nesa va invece messa direttamente nella directory principale del sider. Spero di essermi spiegato, grazie.
I moduli lua della telecamera vanno messi tutti nella cartella modules..

poi nel sider.ini

lua.module = "lib\nesalib.lua" (modulo necessario per i moduli cam, mettere in cima a tutti i lua)
.
.
.
lua.module = "netblock.lua"
lua.module = "BroadCastCam.lua"
lua.module = "CommonCam.lua"
lua.module = "DynamicWideCam.lua"
lua.module = "FanViewCam.lua"
lua.module = "PenaltyCam.lua"
lua.module = "ReplayCam.lua"
lua.module = "StadiumCam.lua"
lua.module = "VerticalCam.lua"