[TUTORIAL] Come funziona il SIDER by Massimo76

Ovation

Pulcini
15 Novembre 2019
77
63
18
I moduli lua della telecamera vanno messi tutti nella cartella modules..

poi nel sider.ini

lua.module = "lib\nesalib.lua" (modulo necessario per i moduli cam, mettere in cima a tutti i lua)
.
.
.
lua.module = "netblock.lua"
lua.module = "BroadCastCam.lua"
lua.module = "CommonCam.lua"
lua.module = "DynamicWideCam.lua"
lua.module = "FanViewCam.lua"
lua.module = "PenaltyCam.lua"
lua.module = "ReplayCam.lua"
lua.module = "StadiumCam.lua"
lua.module = "VerticalCam.lua"
Perfetto, grazie.
 

Dubliners1

Giovanissimi B
9 Giugno 2019
322
62
28
ciao @Massimo76, scusa il disturbo solo una piccola cosa riguardo i tournament anthem tunnel, praticamente alcuni inni tipo serie a italiana, argentina ecc. non si sentono all' ingresso in campo delle squadre invece in alcuni campionati si sentono tipo inghilterra, olanda, scozia, per caso quelli che non partono in automatico vuol dire che devo farli partire io manualmente? ci sto sbattendo la testa da giorni è non riesco a risolvere ho messo anche la v2 aggiornata ma nulla. nel sider ho tutto come da guida
 

Massimo76

Esordienti
13 Aprile 2018
180
84
28
ciao @Massimo76, scusa il disturbo solo una piccola cosa riguardo i tournament anthem tunnel, praticamente alcuni inni tipo serie a italiana, argentina ecc. non si sentono all' ingresso in campo delle squadre invece in alcuni campionati si sentono tipo inghilterra, olanda, scozia, per caso quelli che non partono in automatico vuol dire che devo farli partire io manualmente? ci sto sbattendo la testa da giorni è non riesco a risolvere ho messo anche la v2 aggiornata ma nulla. nel sider ho tutto come da guida
....controlla se ci sono I file audio per le squadre italiane.. sono in mp3...
 
  • Like
Reactions: Dubliners1

Massimo76

Esordienti
13 Aprile 2018
180
84
28
si ci sono i file mp3 nelle squadre italiane
1)se non si sentivano ad entrambe le squadre e il modulo era stato inserito bene nel sider.ini era un fatto di codec
2)se ad alcune squadre si sentono ed altre no:
a)conrolla il sider.ini la sequenza corretta dei moduli:


1- lua.module = "tournament_anth_tunnel.lua" ..........deve stare prima delle Entrance
2- lua.module = "Entrance_fix.lua"
3 -lua.module = "Entrance.lua"
4 -lua.module = "Stadium_Banner.lua"
5 -lua.module = "Stadium_Board.lua"
6 -lua.module = "Stadium_Tunnel.lua"

b) se le Entrance e il tournament anthem tunnel erano già compresi nel megapack scaricato qui
... ripeto vanno sicuramente aggiornati... perchè da quando è stato fatto questo pack sono usciti molti FIX a riguardo sia di modulo lua che di Anthem (devi andare su evoweb)

da scaricare e instalare in sequenza
 
  • Like
Reactions: Dubliners1

Furiola

Allievi A
13 Novembre 2014
1,059
662
113
Oggi avvio il sider (fino a ieri sera andava) ma il gioco non parte. La versione dovrebbe essere la 7.0.2 (è l'ultima?) che problemi possono esserci? Grazie

EDIT: In realtà non partiva neanche il gioco liscio... Ho riavviato il PC e tutto è tornato alla normalità. Scusate.
EDIT2: Non so se in questo utilissimo post sia già stata chiarita, ma sarebbe interessante che venisse spiegato come aggiornare il sider ogni volta che ne esce una versione aggiornata (quali sono per esempio i file che è necessario sostituire). Un saluto
 
Ultima modifica:

Massimo76

Esordienti
13 Aprile 2018
180
84
28
Oggi avvio il sider (fino a ieri sera andava) ma il gioco non parte. La versione dovrebbe essere la 7.0.2 (è l'ultima?) che problemi possono esserci? Grazie

EDIT: In realtà non partiva neanche il gioco liscio... Ho riavviato il PC e tutto è tornato alla normalità. Scusate.
EDIT2: Non so se in questo utilissimo post sia già stata chiarita, ma sarebbe interessante che venisse spiegato come aggiornare il sider ogni volta che ne esce una versione aggiornata (quali sono per esempio i file che è necessario sostituire). Un saluto
nel caso esca un nuovo aggiornamento sider, gli unici file da sovrascrivere sono:
sider.dll
[modules] prendere i moduli che trovate nella cartella modules del nuovo sider e sovrascriverli a quelli del Vs Sider
[content] prendere le cartelle/file nella cartella content del nuovo Sider e sovrascriverli a quelli del Vs Sider.
[doc] sovrascrivere tutta la cartella
 

Ilbos87

Giovanissimi A
10 Settembre 2019
494
109
43
PSN ID
Ilbos87
Ciao una domanda esiste per uno non pratico un saider già completo di tutto es stadi palloni maglie albitro ecc
 

Changi

Allievi B
14 Ottobre 2009
552
270
63
Ciao Massimo
Anzitutto complimenti per il tuo ottimo lavoro
Volevo chiederti un aiuto perché non ho trovato istruzioni specifiche per le telecamere
Dopo aver installato i vari file di Nesa non riesco a capire come funziona il settaggio.
In altri post ho letto questo:
Premi spazio per entrare nel menu del sider poi premi 1 per scorrere i moduli fino a selezionare stadiumcam (1° aspetto a me non compare stadiumcam ma camera.iua) come si vede nell'immagine:

immagine.jpg


Poi nelle istruzioni dice se premi 7 ti va dalla camera generale alla camera specifica dello stadio in cui stai giocando ma me questo non succede, come mai?
Mi fa modificare l'altezza e l'angolo spostandosi sui settaggio con 0 e 9 e poi alzando e abbassando i valori con + o -ma sempre in relazione alla telecamera riportata nel testo (in questo caso dynamic wide camera angle o fanview camera) ma non su quella in cui sto giocando.
Sarebbe possibile avere un elenco di istruzioni come quelle che hai pubblicato per gli altri moduli?
Grazie mille per l'aiuto
Buona giornata
 

Ciabatta

Giovanissimi A
30 Giugno 2020
376
110
43
PSN ID
Ciabatta10168
  • Like
Reactions: Ilbos87

Massimo76

Esordienti
13 Aprile 2018
180
84
28
Ciao Massimo
Anzitutto complimenti per il tuo ottimo lavoro
Volevo chiederti un aiuto perché non ho trovato istruzioni specifiche per le telecamere
Dopo aver installato i vari file di Nesa non riesco a capire come funziona il settaggio.
In altri post ho letto questo:
Premi spazio per entrare nel menu del sider poi premi 1 per scorrere i moduli fino a selezionare stadiumcam (1° aspetto a me non compare stadiumcam ma camera.iua) come si vede nell'immagine:

Visualizza allegato 221784


Poi nelle istruzioni dice se premi 7 ti va dalla camera generale alla camera specifica dello stadio in cui stai giocando ma me questo non succede, come mai?
Mi fa modificare l'altezza e l'angolo spostandosi sui settaggio con 0 e 9 e poi alzando e abbassando i valori con + o -ma sempre in relazione alla telecamera riportata nel testo (in questo caso dynamic wide camera angle o fanview camera) ma non su quella in cui sto giocando.
Sarebbe possibile avere un elenco di istruzioni come quelle che hai pubblicato per gli altri moduli?
Grazie mille per l'aiuto
Buona giornata
Ciao se non ti appaiono le altre modalità di cam, hai fatto qualche errore di installazione.... ci sono i moduli cam nella cartella modules? Hai messo il modulo nesalib.lua nella sottocartella lib nella cartella modules?
hai attivato entrembi nel sider.ini?
 

Changi

Allievi B
14 Ottobre 2009
552
270
63
Ciao se non ti appaiono le altre modalità di cam, hai fatto qualche errore di installazione.... ci sono i moduli cam nella cartella modules? Hai messo il modulo nesalib.lua nella sottocartella lib nella cartella modules?
hai attivato entrembi nel sider.ini?
Ciao Massimo
Allora nella cartella modules ho i seguenti moduli cam:
  • camera.lua
  • BroadCastCam.lua
  • CommonCam.lua
  • DynamicWideCam.lua
  • FanViewCam.lua
  • PenaltyCam.lua
  • ReplayCam.lua
  • StadiumCam.lua
  • VerticalCam.lua
Nella sottocartella lib ho il modulo:
  • nesalib.lua
Effettivamente mi sa che ho dimenticato di inserire i moduli cam nel sider.ini
Allora approfitto per chiederti due cosette:
  1. Vanno inseriti in qualche punto specifico dell'elenco dei moduli .iua o va bene anche inserirli in fondo all'elenco?
  2. Va lasciata anche la stringa lua.module = "camera.lua" che attualmente è l'unica che ho?
Grazie mille per l'aiuto
 

Massimo76

Esordienti
13 Aprile 2018
180
84
28
metti i moduli sotto il netblock

lua.module = "netblock.lua"
lua.module = "BroadCastCam.lua"
lua.module = "CommonCam.lua"
lua.module = "DynamicWideCam.lua"
lua.module = "FanViewCam.lua"
lua.module = "PenaltyCam.lua"
lua.module = "ReplayCam.lua"
lua.module = "StadiumCam.lua"
lua.module = "VerticalCam.lua"

il camera module puoi lasciarlo cosi come è...
 
  • Like
Reactions: Changi

Ilbos87

Giovanissimi A
10 Settembre 2019
494
109
43
PSN ID
Ilbos87
Ciao scusate il disturbo qualcuno ha la capigliatura nuova di kassie e di maite grazie
 

Ilbos87

Giovanissimi A
10 Settembre 2019
494
109
43
PSN ID
Ilbos87
Ciao domanda ma se voglio cambiare RAI hd come devo fare
 

Allegati

  • IMG_20210205_104023.jpg
    IMG_20210205_104023.jpg
    32.7 KB · Visualizzazioni: 8

antonio rossi

Pulcini
4 Gennaio 2021
43
12
8
PSN ID
antoniorossi11
è possibile avere delle foto per esepio grazie melle
Che foto vuoi????
Ti ho spiegato tutto in modo semplice e dettagliato.
Più facile di cosi!
Se no devi rifare il backup del sider senza mettere i frame e vedi che si risolve tutto.
Ricordati sempre quella stringa.
Ciaooooo!
 
  • Like
Reactions: Ilbos87

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,925
Utenti registrati
64,891
Ultimo utente registrato
manueke

Utenti online