[TUTORIAL] Come funziona il SIDER by Massimo76

Massimo76

Esordienti
13 Aprile 2018
180
84
28
Gli scoreboard di solito sono nella cartella,
common\eFootball PES 2021\Sider\content\scoreboard-server

nella cartella Italy trovi quelli per le competizioni italiane
e nel file generale map_competitions.txt come sono impostate...

cmq nel gioco selezionando la barra spaziatrice e scorrendo alla sezione scoreboard server... puoi selezionare ulteriori scoreboard....
 

Ilbos87

Giovanissimi A
10 Settembre 2019
494
109
43
PSN ID
Ilbos87
Sono nuovo su pes su PC sono sempre stato su con sol e sinceramente non so neanche come si usa il saider c'è so che si deve premere la barra ma poi mi blocco e non so cosa fare
 

alefi87

Giovanissimi A
8 Ottobre 2019
509
533
93
raga ho seguito ... L'unico mio problema è cambiano tutti gli scoreboard correttamente, il map funziona...

Ma il logo TV è sempre quello di beIN sport HD ... Qualcuno può illuminarmi ?

Grazie
 

Scucco

Esordienti
22 Ottobre 2016
137
53
28
una info se potete darmela, fino a ieri sera tutto ok, oggi il gioco parte ma non mi legge il file option. Non ho aggiornato per mantenere la smoke e il sider con le cose messe. Cosa può essere? grazie in anticipo
 
Ultima modifica:

Scucco

Esordienti
22 Ottobre 2016
137
53
28
una info: il gioco parte funziona tutto, poi quando do il via alla partita in ML gira all'infinito...cosa potrebbe essere?
 

Massimo76

Esordienti
13 Aprile 2018
180
84
28
Quando cambia il datapack..... e avviate il gioco.... l'option file di conseguenza viene sovrascritto dopo gli aggiornamenti live.... quindi ogni patcher deve rilasciare l'option file compatibile con il nuovo datapack...

fino a che non viene rilasciato questo option file coerente al nuovo datapack... è consigliabile per non perdere impostazioni ecc... fare un retroupdate.... ovvero se ora è stata rilaciata la 4.0.... e consigliabile tornare alla 3.0 cme avevate prima... per questo ragazzi come ho già detto spesso..... fate sempre sempre sempre sempre sempre sempre un
Backup di:
EDIT0000000
SYSTEM0000
e dell'eseguibile PES2021.exe (viene sempre sovrascritto ad ogni update di di steam)
 

southdevil

Giovanissimi B
24 Dicembre 2012
296
228
43
Ciao a tutti,
ho un problema con il SIDER per gli scoreboard.
Mi spiego, ho installato la SMOKE PATCH e il sider che tra gli addon non prevede gli scoreboard.
Ho trovato un link su questo forum per inserire quelli 2020, ma sinceramente non mi funziona nulla, leggendo in questo thread presumo che sia da modificare qualcosa nel file .ini.
Abbiate pazienza ma sono poco pratico del sider e infatti nn ci ho capito nulla se non come utilizzare i suoi menù.
Qualcuno è così gentile da dirmi come devo fare per visualizzare questi benedetti scoreboard?
Grazie a tutti, e complimenti a Massimo per la guida al sider
 

todisco.g

Esordienti
19 Febbraio 2020
121
7
18
PSN ID
t240272
Ciao Massimo io ho un problema con il sider quando faccio il campionato Brasiliano riesco a giocare il primo tempo alla fine del primo tempo il gioco mi va in crash riportandomi sul desktop del pc .Sai per caso cosa potrebbe essere e la prima volta che me lo fa ,da quando ho fatto l’aggiornamento con il Fo di pogba dlc4 prima non ho avuto problemi se mi puoi dare una mano per favore cosa posso fare ?
 

Massimo76

Esordienti
13 Aprile 2018
180
84
28
Ciao Massimo io ho un problema con il sider quando faccio il campionato Brasiliano riesco a giocare il primo tempo alla fine del primo tempo il gioco mi va in crash riportandomi sul desktop del pc .Sai per caso cosa potrebbe essere e la prima volta che me lo fa ,da quando ho fatto l’aggiornamento con il Fo di pogba dlc4 prima non ho avuto problemi se mi puoi dare una mano per favore cosa posso fare ?
devi andare in Sider\content\Stadium-tunnel..... fare una ricerca della cartella timeup e lo tagli e incolli in una cartella esterna come Backup o le cancelli direttamente..... e vedi si questa cartella "timeup" la trovi nella cartella dello stadio dove ti si blocca.... anche li fai come prima.... cancella o backup esterno.... i preferisco backuppare... non si sa mai trovano dei fix e posso riutilizzarli...
 

BlackDragon

Pulcini
1 Gennaio 2020
63
6
8
PSN ID
BlackDragon22110
Ragazzi ho inserito delle facce di alcuni giocatori tramite cpk con il dpfilelist generator ma non funzionano, anche se le altre mod cpk funzionano. Come faccio a farle funzionare tramite cpk? Perché il file cpk non si può scompattare perché è bloccato. Poi ho notato anche che mettendo il ";" davanti Faces nel sider.ini, quando vado nel gioco le facce inserite tramite sider spuntano lo stesso.
 

Massimo76

Esordienti
13 Aprile 2018
180
84
28
Ragazzi ho inserito delle facce di alcuni giocatori tramite cpk con il dpfilelist generator ma non funzionano, anche se le altre mod cpk funzionano. Come faccio a farle funzionare tramite cpk? Perché il file cpk non si può scompattare perché è bloccato. Poi ho notato anche che mettendo il ";" davanti Faces nel sider.ini, quando vado nel gioco le facce inserite tramite sider spuntano lo stesso.
allora le facce inserite con cpk è una cosa, quelle con sider è un altra..... se metti il punto e virgola nel sider in faces, andrai solo a disattivare le faces nella cartella livecpk.... quelle che metti con il dpifile list... le vedrai cmq.....
se il cpk è bloccato.... potrebbe essere corrotto o non so se sia possbili mettere un protezione.... cmq quale è la face incriminata?
 

BlackDragon

Pulcini
1 Gennaio 2020
63
6
8
PSN ID
BlackDragon22110
Sono tre faccie convertite da fifa e il cpk non si può scompattare per ottenere gli id da mettere nel sider.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,146
Utenti registrati
64,866
Ultimo utente registrato
Stempi604