Tattiche e Comandi - Consigli di gioco

Per curiosità ho guardato il video, ma sono fuori col cell e skippavo avanti di 15 secondi in 15 secondi. Non ho trovato il velo a seguire. Probabilmente l'ho perso negli skip, mi indichi appena ai tempo il minuto esatto?

ma da una prospettiva non da diventa un mito non ci sono questi tutorial? io riesco solo a fare il doppio passo e a volte l'elastico :(
io mi sono creato l' omino di diventa un mito per giocare in lobby...ho 10 abilità e riesco a fare elastico,doppio passo e sombrero normale e con alazata di tacco...schiacciando a caso li ho fatti quasi tutti :D

Passa via veloce però la spiega senza grossi problemi o indicazioni di levetta. Dice semplicemente di premere e tenere premuto L1 e R1

Sono passato da casa un attimo prima di riuscire e ho messo veramente un paio di minuti la modalità allenamento. Cavoli effettivamente se non si abbina la levetta ti va il velo normale! Stasera riprovo con più calma meglio il tutto.

• Mi piace
Reazioni: Erga e Dalitro
comunque fare i trick in partita è un macello..almeno per me...già non ne ricordo uno...

comunque fare i trick in partita è un macello..almeno per me...già non ne ricordo uno...

Concordo,non sopporto questo sistema di finte,preferivo i vecchi dove davi 4 finte preassegnate e le faceva premendo un tasto.
Magari quello era troppo semplicistico,ma lo preferivo di molto.
Ormai non capisco più se questi sono giochi di calcio e degli hack 'n' slash viste le combo che bisogna imparare...

Comunque volevo sapere se vuoi tenete attivata l'opzione finta automatica,perchè in molti tutorial dicono di toglierla.

• Mi piace
Reazioni: ValeDelucs
No bisogna toglierla l' opzione finta assistita se no quando la fai te ne fa una a caso.
Concordo,non sopporto questo sistema di finte,preferivo i vecchi dove davi 4 finte preassegnate e le faceva premendo un tasto.
Magari quello era troppo semplicistico,ma lo preferivo di molto.
Ormai non capisco più se questi sono giochi di calcio e degli hack 'n' slash viste le combo che bisogna imparare...

Comunque volevo sapere se vuoi tenete attivata l'opzione finta automatica,perchè in molti tutorial dicono di toglierla.

Pure io faccio parte del club "non sono capace di fare le finte"... :(
Le uniche che mi vengono "bene" sono il velo a seguire (confermo che bisogna usare pure la levetta della direzione e che cmq non viene sempre, dipende dalla velocità del passaggio, dalla distanza dell'avversario ecc.ecc.) e il sombrero col tacco (per intenderci, quella utilizzato da Pelè nel film "in fuga per la vittoria" :) )
una cosa che non mi è chiara è se per fare tutti i trick dei vari tutorial, bisogna farli mentre si sta correndo oppure rilasciare R1 e poi tentare di farli... qualcuno di voi lo sa?

ps: comunque mi conforta sapere di non essere l'unico a non utilizzare tutti sti vari trick :)

• Mi piace
Reazioni: defe72
Scusate ragazzi: ma a voi i cross vanno sulla testa di qualcuno (dei nostri) e casomai in goal?
C'è un modo preciso per farli?
(ho fatto 3 goal di testa in 3 ML etc..) un po' pochini.....

Scusate ragazzi: ma a voi i cross vanno sulla testa di qualcuno (dei nostri) e casomai in goal?
C'è un modo preciso per farli?
(ho fatto 3 goal di testa in 3 ML etc..) un po' pochini.....
da vicino l'area di rigore usa di più i cross con R2, per quelli da un pò più lontano quelli con L1...e cmq cerca di usare R2 o R1+R2 per prendere posizione, o anicipare il difensore.
dovresti cominciare se fare più goal di testa così.

da vicino l'area di rigore usa di più i cross con R2, per quelli da un pò più lontano quelli con L1...e cmq cerca di usare R2 o R1+R2 per prendere posizione, o anicipare il difensore.
dovresti cominciare se fare più goal di testa così.

OK grazie ma R1+R2 sul controller Xbox per windows quali sono? L1 è la levatta sinistra giusto?

Attendendo l'attesissimo videotutorial per il filtrante avanzato (@Peeta...? ^_^) volevo farvi una domanda: ma voi il cambio cursore come lo mettete? Semiassistito o non assistito? In allenamento, mentre cercavo di capire il filtrante avanzato (@Peeta...? ^_^), mi sono accorto ancora di più che il cambio cursore è tarato a CDC (Uallera Di Cane), soprattutto usando questo tipo di soluzione, e mi sono detto "bah, provo il non assistito". Che, su certi aspetti, non è male. Devi cambiare ogni volta giocatore premendo L1, però.

Voi come vi trovate?
Lo avete provato?
Che ne pensate?
Come cambiate il cursore?
Pandoro o panettone?

• Mi piace
Reazioni: AntonioS10
Attendendo l'attesissimo videotutorial per il filtrante avanzato (@Peeta...? ^_^) volevo farvi una domanda: ma voi il cambio cursore come lo mettete? Semiassistito o non assistito? In allenamento, mentre cercavo di capire il filtrante avanzato (@Peeta...? ^_^), mi sono accorto ancora di più che il cambio cursore è tarato a CDC (Uallera Di Cane), soprattutto usando questo tipo di soluzione, e mi sono detto "bah, provo il non assistito". Che, su certi aspetti, non è male. Devi cambiare ogni volta giocatore premendo L1, però.

Voi come vi trovate?
Lo avete provato?
Che ne pensate?
Come cambiate il cursore?
Pandoro o panettone?
Io utilizzo semi-assistito... però nelle situazioni in cui devo cambiare velocemente e in maniera sicura da un giocatore all'altro (per es. se vedo partire in profondità l'attaccante e lo voglio seguire col mio difensore), utilizzo la levetta dx e seleziono il giocatore di cui ho bisogno.
Non utilizzo il non assistito, perchè trovo che in attacco sia comodo che la cpu ti selezioni automaticamente il giocatore...

@Peeta, hai modo di aiutarmi a riguardo?

1)L'unico modo per anticipare il movimento su di un passaggio nei casi in cui sembra poco lesto a iniziare il movimento, quasi come se fosse ancorato ad un binario, è quello di premere contemporaneamente R1+R2 (il supercancel).
Esempio:
Su quel lancio lungo il pallone sarebbe finito nelle mani del portiere, ma (se ci fai caso lo noti) all'ultimo premo R1+R2 e devio la corsa preimpostato del ricevente leggermente verso destra. In quel modo il giocatore aggancia la palla e anticipa l'avversario.
Certo comunque conta anche la precisione del passaggio (se giochi senza assistenza, con i passaggi assistiti e tutto in mano della cpu).

2)Il comando a cui fai riferimento è stato cancellato l'anno scorso. In Pes 2015 è divenuto completamente automatico in base alle statistiche tecnico/fisiche del giocatore ed al suo stato di forma. Quest'anno grosso modo è come l'anno passato ma "dovrebbe" esserci qualche leggera modifica al meccanismo. E' ancora automatizzato ma in qualche modo lo si può favorire. Hanno anche inserito un tips nuovo credo. Eccolo:
11896476_10207929474982550_6620851882111489467_o.jpg

Inoltre all'E3 era stata diffusa una breve guida ai comandi, ecco uno stralcio:
25f6j34.jpg

Il titolo recitava "diversi movimenti con gli stessi comandi" (o una cosa del genere).
La seconda voce (quella di mezzo) nomina proprio i contrasti di spalla e dovrebbe (non si legge bene) menzionare il fatto che in fase di contrasto premendo la X si dovrebbe "favorire" una spinta all'avversario.
A conti fatti credo sia poco gestibile dal player e più una cosa semi-automatizzata.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,598
Ultimo utente registrato
f8bettttcom