Tattiche e Comandi - Consigli di gioco

Ragazzi come si fa a simulare??ci provo e ci riprovo ma becco solo gialli
infatti sarà successo una volta su mille che nn ha abboccato alla simulazione...

cmq avete notato che hanno pure sistemato la finta con L1+R1? e anche il fermarsi di colpo in corsa con R2...bene!

infatti sarà successo una volta su mille che nn ha abboccato alla simulazione...

cmq avete notato che hanno pure sistemato la finta con L1+R1? e anche il fermarsi di colpo in corsa con R2...bene!

a me L1+R1 sembra uguale a prima... quindi che funziona male onestamente...

a me L1+R1 sembra uguale a prima... quindi che funziona male onestamente...

strano...sempre ieri in ML l'ho fatto per sbaglio quasi, visto che appunto lo davo per sballato, invece è venuto bene....così l'ho rifatto un altro paio di volte per verificare e anche in quei casi me lo ha fatto bene.
ha fatto sfilare il pallone mentre già faceva il movimento a seguire, insomma come andrebbe fatto...boh!
sempre più fitto il mistero eheh

strano...sempre ieri in ML l'ho fatto per sbaglio quasi, visto che appunto lo davo per sballato, invece è venuto bene....così l'ho rifatto un altro paio di volte per verificare e anche in quei casi me lo ha fatto bene.
ha fatto sfilare il pallone mentre già faceva il movimento a seguire, insomma come andrebbe fatto...boh!
sempre più fitto il mistero eheh

assurdo davvero... io l'ho provato un bel po' di volte e non andava... o meglio è come se perdessi il controllo del giocatore, quindi come il classico velo con R1, e dopo uno o due secondi riprendo il controllo e il pupino corre verso il pallone, ma ormai è troppo in ritardo... spero di essermi spiegato XD

ma tu premi solo R1+L1? o aggiungi anche la direzione?

assurdo davvero... io l'ho provato un bel po' di volte e non andava... o meglio è come se perdessi il controllo del giocatore, quindi come il classico velo con R1, e dopo uno o due secondi riprendo il controllo e il pupino corre verso il pallone, ma ormai è troppo in ritardo... spero di essermi spiegato XD

ma tu premi solo R1+L1? o aggiungi anche la direzione?
guarda, la prima volta mi è sembrato che spingessi per primo R1, e subito prima che ricevessi il pallone L1, con la direzione in cui volevo andare, e ho pensato fosse venuto per quello, ma poi le verifiche le ho fatte spingendoli insieme e subito dopo RS, ma piu che altro li ho fatti come nel 15, come tempistiche, nel senso che nn mi sembrava di aver fatto nulla di diverso dal solito...nn sono stato troppo a pensarci insomma...cercavo di farli e sono venuti bene, per questo ho pensato che lo avessero sistemato.
cmq oggi in serata lo riprovo e vediamo un pò che succede.

guarda, la prima volta mi è sembrato che spingessi per primo R1, e subito prima che ricevessi il pallone L1, con la direzione in cui volevo andare, e ho pensato fosse venuto per quello, ma poi le verifiche le ho fatte spingendoli insieme e subito dopo RS, ma piu che altro li ho fatti come nel 15, come tempistiche, nel senso che nn mi sembrava di aver fatto nulla di diverso dal solito...nn sono stato troppo a pensarci insomma...cercavo di farli e sono venuti bene, per questo ho pensato che lo avessero sistemato.
cmq oggi in serata lo riprovo e vediamo un pò che succede.

erga fammi sapere se capisci qualcosa in + perchè io ancora non riesco a farlo, stasera proverò anche io e ti farò sapere ;)

• Mi piace
Reazioni: Erga
erga fammi sapere se capisci qualcosa in + perchè io ancora non riesco a farlo, stasera proverò anche io e ti farò sapere ;)
ok allora, c'è da dire che c'ho messo un po a farlo venire, la prima volta, però poi mi è riuscito e credo di aver capito qlcs in più.

il velo è venuto così:

e l'ho fatto premendo in sequenza R1, poi mentre quagliarella sta andando verso il pallone aggiungo L1+ LS nella direzione opposta.

quando nn esce così, ma fa solo il velo alzando la gamba e restando li è perchè ha preso soltanto il comando R1.
cmq direi che dipende anche dalla situazione in cui si è, altrimenti nn viene, come il fatto che per forza di cose il ricevente deve essere faccia alla palla, la quale deve avere un minimo di forza, altrimenti la stoppa e basta. non è che va via lasciando la palla li, perchè troppo fiacca.

ci vuole anche un po di distanza tra i giocatori che si scambiano la palla altrimenti mi sembra che nn faccia in tempo a capire il comando.

credo cmq che la cosa importante sia premere L1+LS insieme, nella direzione in cui si vuole andare col giocatore.

capito questo sono riuscito a farlo altre 4-5 volte ma volendolo fare in una partita di ML, per escludere dubbi, nn è stato proprio facilissimo trovare la situazione adatta, ed infatti sono state più le volte che o nn veniva proprio, e il giocatore me la stoppava semplicemente, o che facesse il semplice velo per un altro giocatore.

prova un pò pure tu e dimmi se ti riesce qlc volta.

ecco, questo l'ho appena fatto in allenamento:
il primo è il velo a seguire, R1, poi un po prima che arriva la palla aggiungo L1+LS nella direzione opposta......mentre il secondo è il solo R1, e fa un semplice velo.

bravissimo, il scondo video è quello che capita sempre a me...

ok quindi provo R1 e poi L1 + LS in direzione di dove voglio andare...

grazie mille! appena posso provo di sicuro e ti faccio sapere

Dalitrone, io non ho ancora ben capito il problema. Ogni volta che provo, pigio L1+R1 come da guida ai comandi e me lo fa normalmente. Ogni tanto non lo fa ma è più raro e credo dipende dal fatto che si prema un pò troppo tardi i tasti. Non riesco a capire il problema che hai. Ne parlammo tempo fa, mi potresti rispiegare?

Dalitrone, io non ho ancora ben capito il problema. Ogni volta che provo, pigio L1+R1 come da guida ai comandi e me lo fa normalmente. Ogni tanto non lo fa ma è più raro e credo dipende dal fatto che si prema un pò troppo tardi i tasti. Non riesco a capire il problema che hai. Ne parlammo tempo fa, mi potresti rispiegare?

certo mio buon peeta. guarda il secondo video di erga postato poco + sopra. Lui fa prima un velo a seguire e poi un velo normale... io l'hanno scorso mi divertivo molto a fare i veli a seguire, ma quest'anno mi viene sempre il velo normale (giuro che premo L1+R1)... erga mi ha dato qualche chiarimento sulla combinazione di tasti da usare, mi ha fatto capire che devo provare ad aggiungere la direzione al comando (cosa che non si doveva fare l'anno scorso), ma ieri sera ho potuto fare un partita sola e non ho provato.
Tu hai qualche delucidazione/consiglio in più?

certo mio buon peeta. guarda il secondo video di erga postato poco + sopra. Lui fa prima un velo a seguire e poi un velo normale... io l'hanno scorso mi divertivo molto a fare i veli a seguire, ma quest'anno mi viene sempre il velo normale (giuro che premo L1+R1)... erga mi ha dato qualche chiarimento sulla combinazione di tasti da usare, mi ha fatto capire che devo provare ad aggiungere la direzione al comando (cosa che non si doveva fare l'anno scorso), ma ieri sera ho potuto fare un partita sola e non ho provato.
Tu hai qualche delucidazione/consiglio in più?

Il mio problema nella questione è che lo faccio come lo facevo l'anno scorso e non noto grandi differenze anzi mi pare simile.

Il punto è qua, io faccio la stessa cosa dell'anno scorso e trovo il tutto molto simile, tu fai la stessa cosa che facevi l'anno scorso e invece trovi il tutto diverso.

Bisogna capire dove sta l'inghippo.

Tra l'altro non mi spiego poi il fatto che se pigi L1+R1 ti faccia il velo normale. Questo è o dovrebbe essere impossibile.

p.s.
il video l'ho visto, c'è un velo a seguire e dopo un velo normale, stop. Non mi chiarisce la situazione, cos'altro dovrei notare?

sinceramente neanche a me fa il velo a seguire se premo semplicemente R1+L1...ma se aggiungo LS all'equazione allora si, ma sempre se azzecco il tempismo.
insomma nel 15 lo facevo ogni 2 minuti, pure quando nn serviva giusto perchè era fico....adesso nn mi riesce quasi mai, tanto che mi ero scordato di vedere se l'avevano aggiustato dopo la patch.
poi ho fatto i video ed eccoci qua.

• Mi piace
Reazioni: Dalitro
no non c'è nulla di particolare da notare, solo che a me risulta sempre il secondo XDDDD
il video aiuta solo a distinguere i due tipi anche "visivamente" e non solo a parole ;)

allora fatemi capire una cosa... io l'anno scorso premevo L1+R1 contemporaneamente SENZA toccare LS... proprio alzavo il pollice dalla levetta...
erga mi dice prova a premere un po' prima R1 di L1 e dopo aggiungi la direzione (@Erga se ho capito male correggimi)...
tu peeta fai semplicemente R1+L1 senza direzione?

no non c'è nulla di particolare da notare, solo che a me risulta sempre il secondo XDDDD
il video aiuta solo a distinguere i due tipi anche "visivamente" e non solo a parole ;)

allora fatemi capire una cosa... io l'anno scorso premevo L1+R1 contemporaneamente SENZA toccare LS... proprio alzavo il pollice dalla levetta...
erga mi dice prova a premere un po' prima R1 di L1 e dopo aggiungi la direzione (@Erga se ho capito male correggimi)...
tutto giusto, ma LS va premuto insieme a L1.
per esempio..stai correndo incontro al pallone, quindi hai già R1 premuto, quando stai per raggiungere il pallone, un paio di falcate prima diciamo, premi insieme L1+LS nella dir opposta alla corsa, e dovrebbe venire.
questo è quello che penso di aver capito da ieri sera.

tra l'altro mi pare che giochiamo tutti e tre in full manual, no?

si si ;)
ok ti ringrazio di nuovo per la delucidazione, proverò sicuramente...
male che va domani mi sono preso un giorno di ferie perchè ho dello cose da fare, quindi un po' di tempo per pes me lo ritaglierò sicuramente ;)

• Mi piace
Reazioni: Erga
Ah ok, difatti non c'è nient'altro. Visivamente la differenza la conoscevo, soprattutto perchè il velo normale lo uso tanto. Probabilmente più spesso del velo a seguire.

Mi riservo di riprovare. Se dovessi rispondere adesso dire proprio che lo faccio sia in un modo che nell'altro. Sono quasi sicuro. Però magari è un cosa involontaria a cui non faccio caso. Riprovo e aggiorniamoci. Magari faccio un video pure io.

p.s.
si erga, tutti e tre manual....

• Mi piace
Reazioni: Dalitro

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,544
Ultimo utente registrato
sunwinnhelp

Utenti online