Ecco qua, spero di non avere fatto clamorosi fail e di averla sistemata per bene ma ho avuto un piccolo problema nel fare il video e non ho potuto controllare per bene, ma dovrei esser riuscito a sistemare per bene le formazioni che avevano tre giocatori fuori posizione, il TD con l'ala destra, il ts con il cs e l'ala sinistra con il centrocampista centrale. Il procedimento è quello, ce n'è forse un altro ma con questo non sbagli sicuro, dai anche sempre un controllo a fine di tutto per verificare se son tutti a posto e buon pes
Ps: avrò detto "per bene" dalle 100 alle 150 volte in tre righe, ma ultimamente dormo poco per giocare a pes ahahah
Quali parentesi?Ragazzi buongiorno, scusate x la domanda assolutamente strana ma vorrei capire, ogni formazione ha dei moduli, ma quelli dentro le parentesi cosa sono e come si usano??? Grazieee
Quali parentesi?
Aaah, sono la specifica variante di quel modulo esempio trovi due 433 uno è in parentesi 4213 mi pare per indicare che ha due mediani, l'altro è 4123 per indicare che ha due trequartistiPer es. 4-4-2 poi accanto c'e altri numeri cosa sono e come funzionano???
Aaah, sono la specifica variante di quel modulo esempio trovi due 433 uno è in parentesi 4213 mi pare per indicare che ha due mediani, l'altro è 4123 per indicare che ha due trequartisti
l1 + r3 o r1+l3 ora non ricordo, ti permette di passare il cursore direttamente sul portiere in modo da farlo posizionare bene, la parata la può fare sia in automatico che tramite i tasti, però io lo faccio parare in automatico, mi limito a posizionarlo meglio, comando strausato in pes 14, se non imparavi a controllare il portiere ti legnavano sempre, dal 15 i portieri sono complessivamente migliorati, ma quando mi ritrovo uno contro uno almeno un tentativo ci provo e passo il cursore al portiereCiao ragazzi.
Stavo guardando dei commenti su fb riguardo a un link dell aggiornamento di domani...alcuni volevano il miglioramento dei portieri perché nn paravento molto...in risposta a questo commento alcune persone hanno scritto che il portiere lo devi comandare te e devi farlo parare te nel momento giusto...ecco qui io mi sono perso...Fino all anno scorso ho giocato a fifa e faceva tuttoil computer...qualcuno può spiegarmi sta cosa del portiere che devo comandare io?
Ragazzi scusate ma il portiere come si usa? Per parare intendo...quale tasto devo usare quando tirano?
Ma durante la partita se un avversario mi tira contro non ho tempo per selezionare il portiere e in più usare un tasto per parare. Io sonoimpegnato nella marcatura. Li come faccio?Dipende.
A quale situazione fai riferimento? (Durante la partita, su un calcio piazzato, su calcio di rigore)
Prima di tutto, per usare i comandi del portiere è necessario che selezioni il portiere, quindi che il cursore sia su quest'ultimo.
Per selezionare il portiere, premi "L1 + R3" contemporaneamente.
Una volta selezionato, hai (Che io conosca) due comandi a disposizione: "Due volte X" per l'uscita bassa a raccogliere palla e "O" per il tuffo che sia di lato per parare un tiro od in avanti per chiudere lo specchio della porta.
Su calcio di punizione, basta premere "X" per il posizionamento automatico del portiere. A scelta, puoi muoverlo manualmente semplicemente selezionandolo col cursore come detto sopra.
Su calcio di rigore, semplicemente, muovendo L prima che l'avversario calci sposti il portiere da un lato all'altro della porta, decentrandolo. Sempre prima che l'avversario calci, hai dei comandi di intimidazione che sono: "Quadrato" il portiere indica il lato sinistro della porta; "O" il portiere indica il lato destro della porta; "Triangolo" il portiere solleva entrambe le braccia verso l'alto.
Dal momento in cui l'avversario parte con la rincorsa per calciare, muovendo con L decidi da che lato tuffarti.
Tieni conto che puoi decidere di tuffarti anche dopo che il giocatore ha calciato, per cercare di intuire da che lato il pallone stia andando. Questo, ovviamente, ti limita notevolmente la possibilità di parare rigori forti e ben piazzati. Al contrario, ti aiuta ad individuare la direzione di un tiro calciato piano e raggiungibile anche tuffandosi in ritardo.
Ma durante la partita se un avversario mi tira contro non ho tempo per selezionare il portiere e in più usare un tasto per parare. Io sono impegnato nella marcatura. Li come faccio?
Quindi il portiere se non selezionato para in automatico?Nel momento in cui selezioni il portiere, la Cpu prende il comando del resto della squadra.
Non può avvenire che i giocatori restino immobili, senza comandi.
Pertanto, se selezioni il portiere la marcatura viene continuata automaticamente dall'IA.
Inoltre, se trovi la necessità di far eseguire una parata "manuale" al portiere, è perché la situazione è critica (1vs1 col portiere, o qualsiasi caso di inferiorità) e cerchi di anticipare la giocata dell'avversario muovendo il portiere a piacimento, per cui mantenere la marcatura diventa inutile.
Non credo sia possibile comandare una parata al portiere se il cursore è su un tuo difensore, credo sia addirittura inutile.
Quindi il portiere se non selezionato para in automatico?
Salve a tutti.
Avrei un quesito, che non escludo per molti possa risultare banale od addirittura insensato:
ho notato che più volte (Spesso online, ma di rado anche in Superstar offline) i giocatori destinatari di un passaggio non ricevono mai palla per l'azione di intercetto degli avversari.
Ho avuto la sensazione, magari mi sbaglierò, che questo avvenga non per disposizioni tattiche sbagliate o per la scelta dell'opzione di passaggio più difficile, ma semplicemente perché ci sia un comando particolare che consenta al giocatore destinatario del passaggio di venire incontro al pallone, anziché restare fermo ed attendere l'anticipo. E' così, o semplicemente va cercato di far avvicinare al pallone il giocatore premendo il tasto di corsa e la direzione?
Un'altra domanda: in Pes 2014 (Ho saltato, ahimè, il 2015) c'era la possibilità di spingere l'avversario in maniera più o volendo meno irruenta, appena avveniva una collisione tra difendente ed attaccante, od anche tra due giocatori in corsa verso il pallone. Questo comando si praticava direzionando R verso il giocatore che si voleva "spingere". Questo comando non esiste più, ma ho notato che online molti giocatori riescono ugualmente a vincere contrasti (Spesso anche in situazioni nefaste, di attaccante contro ultimo difensore, entrambi in corsa verso la porta su un pallone alto in profondità con "triangolo + L1", che lascia l'attaccante libero di andare in porta e, salvo svarioni, di segnare) spingendo vistosamente e facendo perdere l'equilibrio all'avversario. Qual è il comando per questa funzione? Ha qualcosa a che vedere col fatto che il giocatore sembri correre "su un binario" quando rincorre un pallone alto in profondità, anziché muoversi a 360 gradi?
Attendo il vostro aiuto!
Grazie in anticipo.