Tattiche e Comandi - Consigli di gioco

1)L'unico modo per anticipare il movimento su di un passaggio nei casi in cui sembra poco lesto a iniziare il movimento, quasi come se fosse ancorato ad un binario, è quello di premere contemporaneamente R1+R2 (il supercancel).
Esempio:
Su quel lancio lungo il pallone sarebbe finito nelle mani del portiere, ma (se ci fai caso lo noti) all'ultimo premo R1+R2 e devio la corsa preimpostato del ricevente leggermente verso destra. In quel modo il giocatore aggancia la palla e anticipa l'avversario.
Certo comunque conta anche la precisione del passaggio (se giochi senza assistenza, con i passaggi assistiti e tutto in mano della cpu).

2)Il comando a cui fai riferimento è stato cancellato l'anno scorso. In Pes 2015 è divenuto completamente automatico in base alle statistiche tecnico/fisiche del giocatore ed al suo stato di forma. Quest'anno grosso modo è come l'anno passato ma "dovrebbe" esserci qualche leggera modifica al meccanismo. E' ancora automatizzato ma in qualche modo lo si può favorire. Hanno anche inserito un tips nuovo credo. Eccolo:
11896476_10207929474982550_6620851882111489467_o.jpg

Inoltre all'E3 era stata diffusa una breve guida ai comandi, ecco uno stralcio:
25f6j34.jpg

Il titolo recitava "diversi movimenti con gli stessi comandi" (o una cosa del genere).
La seconda voce (quella di mezzo) nomina proprio i contrasti di spalla e dovrebbe (non si legge bene) menzionare il fatto che in fase di contrasto premendo la X si dovrebbe "favorire" una spinta all'avversario.
A conti fatti credo sia poco gestibile dal player e più una cosa semi-automatizzata.

Okay, tutto chiaro.
C'è da familiarizzare col "super-cancel", insomma.
C'è la possibilità che il "super-cancel" aiuti (Oltre alla X, come suggerisce la vignetta), nei casi di contrasto?
Ad esempio, prendendo il controllo totale del giocatore nel fianco a fianco e cercando di spingere verso quest'ultimo? O rischi soltanto di andare fuori traiettoria, slittare dietro all'avversario mentre questi corre indisturbato verso il pallone?

Grazie mille, comunque, gentilissimo.

• Mi piace
Reazioni: Peeta
Ciao ragazzi, che modulo utilizzate?

Io ho iniziato col solito 4-3-3, ma sto orientandomi verso il 4-2-3-1...

Formazioni offensiva, difensiva, personalizzata? Che mettete?

Opinioni?

Nel 90% delle partite sono partito di base con una difesa a 4, con i terzini liberi di salire e due mediani, in modo tale da non essere mai troppo scoperti. Per gli uomini più avanzati vario a seconda della partita:
mi è capitato di giocare con un CC, due SP ed una P, oppure con un classico 4-4-2 o con un 4-2-3-1.
Tutto dipende dalla forma dei miei giocatori.

Inizialmente, la mia intenzione era di usare un 4-3-1-2, ma il primo derby contro il San Paolo in ML mi ha privato di troppi CC contemporaneamente e ho dovuto ripiegare, trovando però più equilibrio...

4312 o 433 ma attenzione! Le impostazioni squadra cambiano in maniera incredibile il tipo di gioco!
Es.: se giochi con 433 e usi gioco in impostazioni squadre/in possesso "gioco sulle fasce" avrai i 3 davanti schierati con le due ali larghe ed in questo modo dovrai giocare sulle fasce crossando molto...se imoosti "gioco al centro" avrai i 3 davanti molto piu vicini l uno all altro quindi dovrai giocare meno sulle fasce/cross ma cercare piu le triangolazioni tra le due ali e la punta centrale

4-2-2
td dc dc ts
med
cc
cc
trq
sp
p
possesso palla,passaggio corto con raggio ďazione ad una tacca,flessibile,vie centrali,giocatori in attacco molti

pressing alto a centrocampo difensivo,compattezza al massimo,giocatori in difesa molti
segno poco,ma difendo alla grande

Regaz come si controlla la linea difensiva? Ieri premendo per sbaglio bottoni a caso era comparsa l'iconcina sotto per il controllo della linea. Gioco su PS3. Attendo consigli :P

Io adatto il modulo in base alla squadra con la quale gioco. Di norma mi piace giocare molto sugli esterni, quindi alterno molto il 4-2-3-1 al 4-3-3 (sia con due mediani e un trequartista, che con un mediano e due trequartisti).

Ciao ragazzi, che modulo utilizzate?

Io ho iniziato col solito 4-3-3, ma sto orientandomi verso il 4-2-3-1...

Formazioni offensiva, difensiva, personalizzata? Che mettete?

Opinioni?
4231 con med-cc-trq-trq-trq-p.
Possesso palla passaggio corto gioco sulle fasce pressing aggressivo difesa aggressiva giocatori in attacco pochi giocatori in difesa pochi..solo formazione offensiva...ah modulo flessibile.

Sarà che faccio sempre un centinaio di prove e a forza di provare divento miope...
Molti giocano con raggio abbastanza corto, questo permette sempre di trovare qualcuno abbastanza a portata per eseguire il passaggio, è fatto più per un gioco di possesso. Per il mio stile lo preferisco un po' più ampio, perché mi piace un gioco con sventagliate, cambi di campo, esterni che si propongono in profondità. Naturalmente diventa meno facile fare un gioco stile possesso perché i giocatori sono un po' più distanti. Questo concettualmente, poi duemila prove non le ho fatte...

Salve ragazzi! Sono un frequentatore da lungo tempo del forum anche se scrivo veramente poco!
Ho notato una cosa: La CPU quando sta perdendo in alcune rare occasioni fa salire uno dei due centrali costantemente in attacco. Voi avete notato questa cosa?
Mi chiedo di conseguenza, a parte prendere il difensore fisicamente e spostarlo in attacco (che mi sembra alquanto inutile), non esiste un modo per far si che con qualche comando il difensore salga automaticamente?? Attenzione non mi riferisco ai calci piazziati! Spero di essere stato abbastanza chiaro.

Salve ragazzi! Sono un frequentatore da lungo tempo del forum anche se scrivo veramente poco!
Ho notato una cosa: La CPU quando sta perdendo in alcune rare occasioni fa salire uno dei due centrali costantemente in attacco. Voi avete notato questa cosa?
Mi chiedo di conseguenza, a parte prendere il difensore fisicamente e spostarlo in attacco (che mi sembra alquanto inutile), non esiste un modo per far si che con qualche comando il difensore salga automaticamente?? Attenzione non mi riferisco ai calci piazziati! Spero di essere stato abbastanza chiaro.
Penso che bisogna creare una tattica secondaria, magari quella personalizzata, e bisogna spostare un difensore in attacco...

Ciao, il difensore deve avere la carta frontale extra, sarà più propenso ad accompagnare l'azione il più avanti possibile, occhio però al modulo che utilizzi perché potrai essere sbilanciato, meglio avere anche cc o med onnipresenti mastino e collante..

• Mi piace
Reazioni: renzo1384

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,608
Ultimo utente registrato
J88cityvn

Utenti online